Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aladdin - Re-edition
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Scrooge McDuck


Si sa qualcosa di più sull'uscita nei cinema americani di Aladdin 3D?
Fra X
Mi sono sempre stupito di come ancora non lo avessero editato in 3D viste certe scene!
Filippo
Mi auguro esca anche da noi <3
Iago
Magari uscisse anche da noi, in 3D sarebbe stupendo!
*marta*
Anch' io lo voglio vedere al cinema in 3D!!!!! Innamorato.gif
Elsa
Spero che approdi in sala anche da noi! Ok che magari arriva il blu ray ma il grande schermo è una cosa a se... deve arrivare, deve deve deve! Anche perché io non l'ho mai visto al cinema, sarebbe la prima volta ^^
Uncino
Robin Williams al lavoro su Aladdin nei filmati inediti

Robin Williams ci ha lasciato l’11 agosto 2014, ma tutto il lavoro che ha lasciato alla storia del cinema rimane intatto. Ecco alcuni filmati, mai visti prima, di Robin Williams al lavoro sul film d’animazione Aladdin, nel 1992.

Robin Williams, come si può vedere nel video, non solo ha dato la sua voce al Genio, ma ha anche aggiunto degli effetti sonori al film, dimostrando la sua grande esuberanza e creatività.



CB/CF

http://comicbook.com/2015/10/09/never-befo...addin-released/
Uncino
Honest trailer

Uncino
Aladdin, Ron Clements conferma: «Il mercante era il Genio»

Per celebrare l'uscita di Aladdin: Diamond Edition in versione digitale, Disney Movies Anywhere e in Blu-Ray, i registi del classico Disney, Ron Clements e John Musker, hanno parlato con E! News di quello che fu un grande successo degli anni '90 e svelato un mistero da anni circondato da nebbia: l'identità del mercante, doppiato da Robin Williams.
«Ho visto che sempre più si specula sull'identità del mercante che si vede all'inizio di Aladdin: qualcuno dice che può essere il Genio, ed effettivamente è vero. Era quella l'intenzione originale, far sì che fossero la stessa persona: doveva anche esserci una scena, alla fine del film, in cui si lasciava intendere, ma poi nel percorso di sviluppo l'abbiamo eliminata. Tra l'altro il mercante è doppiato sempre da Robin Williams: non è una leggenda metropolitana, insomma, ma è la realtà» ha detto Ron Clements. Nella versione italiana tale collegamento non può essere facilmente ipotizzato, d'altronde se Gigi Proietti doppia il Genio, non doppia anche il mercante, al quale è Mino Caprio a dare la voce: nella parte cantata, inoltre, è Daniele Viri. Insomma, tre voci diverse per lo stesso personaggio.

Tante altre le rivelazioni nel corso dell'intervista, come lo scenario di Aladdin che in origine doveva essere Baghdad: la Guerra del Golfo, poi, però, costrinse Roy Disney a rivedere i piani: «Non potevamo chiaramente ambientarla lì, quindi facendo un anagramma della città arrivammo ad avere Agrabah».

/film/EE

http://www.slashfilm.com/aladdin-fan-theory-confirmed/
LucaDopp
CITAZIONE (Uncino @ 17/10/2015, 14:35) *
Nella versione italiana tale collegamento non può essere facilmente ipotizzato, d'altronde se Gigi Proietti doppia il Genio, non doppia anche il mercante, al quale è Mino Caprio a dare la voce: nella parte cantata, inoltre, è Daniele Viri. Insomma, tre voci diverse per lo stesso personaggio.

Se per parte cantata si intende Arabian Nights, anche in inglese non è mica cantata da Robin Williams.
Logan232
"I just kidnapped the girl" song ahhahahahhahah sto ancora ridendo

Questa cosa del mercante non la sapevo proprio smile.gif
Klauz_star
A me il sospetto era venuto... perché in viso gli somiglia, tuttavia il genio una volta diventato libero diventava umano e perdeva la pelle blu? Oltretutto quel mercante si vede anche nella serie animata (almeno di sfuggita) e compare anche il genio...

La guerra nel golfo? Cioè doveva essere ambientato nel periodo ricorrente? Non capisco
veu
Per la questione Guerra del Golfo, non è che Aladdin era ambientato ai giorni nostri ma era ambientato a Bagdad (città al centro della guerra del Golfo) ragion per cui al tempo non era pensabile immaginare di ambientare in una città dilaniata dalla guerra un cartone animato
Klauz_star
Ah sì... ora ho capito... Agrabah è una città di fantasia?
veu
Sì ed è ispirata ad una città della Giordania. Agrabah si trova infatti in Giordania...
Uncino
Aladdin: Robin Williams ha vincolato legalmente le battute che non sono finite nel doppiaggio finale

È un ex-dirigente della Disney ad aver rivelato l’informazione al The Times of London: la major avrebbe talmente tante registrazioni di outtake e battute di Robin Williams non terminate nel doppiaggio finale di Aladdin da riuscire, praticamente, a riempire un altro film.

Lo studio non ha mai spinto in tale direzione perché l’attore, scomparso l’11 agosto del 2014, ha vincolato questi materiali con una clausola che impedisce alla Casa di Topolino di impiegare la sua voce, le registrazioni delle sue performance o il suo nome per un periodo di 25 anni successivo alla sua morte.

Afferma l’anonima fonte:

Quando era in forma, l’iperattivo chiacchierone che amavamo grazie a film come Good Morning Vietnam o Mrs. Doubtfire riusciva a sparare qualcosa come 30 battute al minuto. Ora, visto che aveva insistito per avere l’ultima parola su questi materiali, resteranno in cassaforte.

La mossa sarebbe stata fatta come tutela per la moglie Susan e i tre figli Zak, Zelda e Cody e far sì che non rischiassero d’incorrere in sanzioni pecuniarie dovute ai suoi proventi postumi.

Appena una settimana fa, la vedova Williams ha rivelato che suo marito era affetto da demenza da corpi di Lewy, che, come riporta Wikipedia “è una malattia neurodegenerativa, una forma di demenza strettamente correlata alla malattia di Alzheimer e a quella di Parkinson. È probabilmente la seconda forma di demenza, collocandosi come frequenza dopo l’Alzheimer e prima delle forme vascolari”.

Gli unici inediti, sono quelli contenuti nella Diamond Edition in Blu-Ray. Ecco un servizio di ABC News in merito, proposto dall’emittente qualche settimana fa:



NYP/BT

http://nypost.com/2015/11/08/robin-william...aladdin-sequel/
Bristow
Io non ci avevo mai pensato che il mercante potesse essere il genio.. fantastico!
Fra X
Neanch'io! Curiosa come cosa!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.