Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'incredibile avventura
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
Fra X

Gli anni 60 sono un periodo molto florido per i live-action Disney e uno dei più sperimentali penso sia "L' incredibile avventura". La pellicola infatti ha la particolarità di vedere come protagonisti tre animali: due cani e una gatta che, lasciati momentaneamente ad un amico di famiglia, decidono di andare a ricongiungersi a loro. La trama è tutta qui, ma la struttura del road-movie è piuttosto coinvolgente. Essendo poco presenti le battute umane, per sopperire al linguaggio animalesco è presente un narratore. Sebbene toccante nel finale, il film non vuole essere dolciastro e presenta anche un momento non affatto tenero come la cattura e uccisione dell' uccello! Ci si affeziona subito ai protagonisti: un ruspante labrador, una gatta siamese un po snob e un buon vecchio bull terrier. La parte da leone la fanno anche gli splendidi paesaggi. La Disney oltre 20 anni dopo sperimenterà la stessa formula anche con "Quattro cuccioli da salvare" dove non sarà presente il narratore e sarà la musica d' accompagnamento ad essere importante mentre per il più cacchione, in senso buono, remake, "In fuga a quattro zampe", si preferirà dare voce umana agli animali. Da piccolo vidi solo quest'ultimo e mi piacque con il finale che mi colpì molto. SOlo di recente ho socperto che hanno fatto anche il sequel. Di recente invece ho visto il film del 63 e m' è piaciuto. Forse un pò troppo semplice in qualche punto, ma comunque un bel film! happy.gif
Klauz_star
Non l'ho mai visto però so che il seguito dovrebbe essere "in fuga quattro zampe"... il finale perché è toccante?
Simon
Visto di recente anche io, sinceramente l'ho trovato un po' noiosetto rispetto al remake "In fuga a 4 zampe", più che altro trovo noioso un film che ha come quasi unica voce parlante il narratore. Non amo chissà quanto gli animali reali parlanti, però In fuga a 4 zampe rende molto di più per il genere di film in questione.
Fra X
CITAZIONE (Klauz_star @ 9/1/2015, 20:11) *
il finale perché è toccante?

Perché in entrambi i film c' è il cane anziano che riesce a tornare a casa! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.