Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale xerox preferite?
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
caninlegend
Mi sembrava il caso di aprire questo topic.
Capitano Amelia
Il periodo Xerox è la fase dei WDAS che tendo a prediligere di meno sia perchè ho una spiccata preferenza per i Classici del periodo rinascimentale e sperimentale sia perchè non gradisco tanto la struttura ad "incontri" che pervade la maggioranza di loro. Fra i pochi film che mi piacciono vi sono "Robin Hood" (che è un capolavoro di comicità pari alle "Follie"), il primo "Winnie the Pooh" (che non è così infantile come si tende a pensare, anche se il Classico del 2011 lo batte decisamente), "Red e Toby" (che, concettualmente, anticipa il Rinascimento, a parer mio), "Basil" e "Oliver" (a questi ultimi due sono affettivamente legata e li trovo dei Classici riuscitissimi).

P.S.: Ehm, "Lilli" non appartiene al periodo Xerox ma agli anni 50'... Saluto.gif
Logan232
Nonostante il grande affetto che nutro per la Carica, gli Aristogatti, Robin Hood, Basil ed Oliver, devo dare il mio voto a "Bianca e Bernie" che è un film che per atmosfere, personaggi e storia credo sia il prodotto che ha valorizzato al meglio la tecnica dello Xerox.
caninlegend
Concordo su Robin Hood; all'asilo recitavo le battute di Crucco e Tonto storpiando le parole (in particolare il dialogo "doppia impiccagione")
Fra X
Il mio preferito è "La carica dei 101". happy.gif Ritmo, storia, paesaggi... in generale però sono molto affezionato a questo trentennio che ha subito evoluzioni ovviamente nel corso degli anni. Già Bianca e Bernie ha elementi di modernità e come ha scirtto Logan, probabilmente è quello che meglio valorizza lo stile con le sue atmosfere, che si concretizzano ancor di più con Red e Toby per poi inserire mano a mano il computer.
Certo, proprio qui e non solo ho scoperto i vari ricicli d' animazione da "La spada nella roccia" a "Robin hood". Quest' ultimo è quello che mi pare ne faccia più uso e difatti è quello del periodo che è costato di meno. tongue.gif Rivedendo "La verità su mamma oca" ho scoperto che la sequenza del torneo è stata ripresa pari pari ne LSNR! post-6-1111076745.gif Accetto volentieri il riciclo dell 'animazione, meno quello delle scene in toto.
Con "La sirenetta" ci si accomiata alla grande dallo Xerox, ormai limitato, per avventurarci nei fulgidi e ancor più tecnologici anni 90.
Ho letto che Disney non amava molto questa tecnica un po al risparmio che prediligeva la storia alla spettacolarità, però se non erro è stata tra le fasi più remunerative. Le avventure infatti sono riuscite a catturare il pubblico. happy.gif
Il segreto secondo me sta nel fatto che i realizzatori si concentravano molto sulla storia e a come renderla avvincente e coinvolgente. Quando con Taron si sono concentrati più sulla tecnica che sulla storia ecco il flop. Anche se poi chissà perché pure Basil lo è stato. Difatti poi Oliver è stato bene.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.