Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Piccolo Principe
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Ecco il trailer di Il Piccolo Principe

La divisione francese della Paramount ha diffuso il trailer di Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico in gestazione da diversi anni del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Il film d’animazione in 3D è diretto da Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda.

Realizzata in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, la pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane grazie a Lucky Red. Questo il comunicato diffuso tempo fa dalla società di distribuzione di Andrea Occhipinti:

Una crew di 250 talenti provenienti da DISNEY, PIXAR e DREAMWORKS per raggiungere un livello di eccellenza senza pari

Per citarne alcuni: Peter De Sève (L’Era Glaciale, Mulan, A Bug’s life, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co, Gli Incredibili, Up), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Wallace & Gromit, Shrek 2, Il gatto con gli stivali), Jason Boose (Lilo & Stitch, Cars, Ratatouille, Wall-E, Up).

Un cast di voci all star per la versione originale: il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne.

Il romanzo originale, pubblicato nel 1943, è conosciuto in tutto il mondo racconta le vicende di un pilota che, schiantatosi nel deserto del Sahara (episodio autobiografico dello stesso autore), incontra un piccolo Principe che dice di venire da un asteroide chiamato B-612. Il Principino sta passando sulla Terra durante un viaggio attraverso l’Universo, con l’intenzione di incontrare gli adulti di vari pianeti e ascoltare le loro storie.

Ecco il trailer:



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/12/09/trailer-...rincipe/108408/
brunhilde
Il doppio stile di animazione sembra promettere bene. Sinceramente non mi è piaciuta molto la serie televisiva andata in onda sulla Rai: modificata la storia, modificati i personaggi, si era perso il senso poetico del libro (che tra parentesi ho letto ai miei figli e mi è piaciuto tantissimo).
Scrooge McDuck
Mi ispira taanto *__*

Però è davvero "difficile" come storia..
Uncino
Hans Zimmer comporrà la colonna sonora di Il piccolo principe

Il particolarissimo lungometraggio animato diretto da Mark Osborne, intitolato Il piccolo principe, in cui vengono usati sia la computer graphica che la stop motion ha trovato il suo compositore: Hans Zimmer.

In passato Zimmer aveva già curato la colonna sonora di altri lungometraggi animati: Il re leone nel 1994 che gli valse il suo primo e unico Oscar, sono poi seguiti negli anni quasi tutti i film prodotti dalla DreamWorks Animation, come Il principe d’Egitto, Spirit grazie al quale ha ottenuto una nomination ai Golden Globe, mentre nel 2008 ha vinto un Annie per il suo lavoro nello spin-off I segreti dei cinque cloni.

Sale così a tre il numero di colonne sonore composte da Zimmer che sentiremo nel 2015: Chappie, Il piccolo principe e Kung Fu Panda 3.

Possiamo sentire una piccola anticipazione del suo lavoro nel film di Osborne nel trailer, sottotitolato in italiano, del film.



screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/12/hans-zim...cipe-402829.php
brunhilde
Scusa la domanda da ignorante, Uncino, ma se il film uscirà il 7 ottobre com'è possibile che siano già in rete tutte queste immagini e informazioni?
Comunque, mi ispira molto.
Uncino
Toni Servillo doppia l’Aviatore nel teaser trailer italiano di Il Piccolo Principe!

Sarà nei cinema il prossimo 3 dicembre grazie allaLucky Red Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico in gestazione da diversi anni del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, per la regia di Mark Osborne (regista di Kung Fu Panda), il film approderà in Francia e altri paesi europei entro la fine del 2015 (in Italia, come riportato nell’esordio del pezzo, arriverà a inizio dicembre).In calce potete ammirare il primo teaser trailer italiano, in cui è possibile udire la voce del doppiatore d’eccezione scelto per l’Aviatore: Toni Servillo.
L’attore dichiara circa questa esperienza:

Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un’esperienza nuova e particolarmente stimolante. “Il piccolo principe‎” è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all’altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi. 



YT/BT

https://youtu.be/q3xLzPkARv4
Scrooge McDuck
Questo film rischia seriamente di diventare uno dei miei film più attesi smile.gif la storia all'origine è uno dei capolavori della letteratura (parere mio) e qui sembra manipolata in modo molto intrigante; l'animazione sembra davvero stupenda (in certi punti, oltre alla CG e alla stop motion sembra anche in 2D ohmy.gif ).

Non vedo proprio l'ora di vederlo!!!
Uncino
Trailer internazionale


The Little Prince – International Trailer 2 di Orangefr
Uncino
Nuovo poster

Uncino
Anche Paola Cortellesi, Stefano Accorsi nel cast vocale di Il Piccolo Principe

La Lucky Red ha rivelato l’elenco completo dei doppiatori italiani di Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico in gestazione da diversi anni del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. 

Il Piccolo Principe

Un cast di stelle per le voci italiane del film di animazione più atteso del 2015

Se vuoi bene ad un fiore che sta su una

stella, è dolce, la notte, guardare il cielo

Non potevano essere che stelle a prestare la voce per la versione italiana de Il piccolo principe, distribuito da Lucky Red in collaborazione con RTI.Dopo aver annunciato la partecipazione del film al 68° Festival di Cannes, siamo orgogliosi di comunicare gli altri grandi nomi che – insieme al già citato TONI SERVILLO nel ruolo dell’Aviatore – contribuiranno a rendere unico questo prezioso film.
PAOLA CORTELLESI sarà la Mamma
STEFANO ACCORSI sarà la Volpe
MICAELA RAMAZZOTTI  sarà la Rosa
ALESSANDRO GASSMANN sarà il Serpente
GIUSEPPE BATTISTON sarà l’Uomo d’affari
PIF sarà il Ree
con ALESSANDRO SIANI che sarà il Vanitoso
Darà la voce al Piccolo Principe Lorenzo D’Agata, già nel cast, tra gli altri, di Toy Story 3 e Monster University.
La bambina, invece, sarà Vittoria Bartolomei che gli appassionati dell’animazione ricorderanno anche per il ruolo di Chihiro ne La città incantata.

BT

http://www.badtaste.it/2015/05/07/anche-pa...rincipe/127129/
Mad Hatter
Ennesimo film da non vedere, doppiato. Ennesimo prodotto preannunciato come sensazionale, rovinato ancor prima dell'uscita in sala. Ennesima dimostrazione che l'Italia non capisce un cavolo. In originale Paul Giamatti, Marion Cotillard, James Franco, Jeff Bridges... Da noi Paola Cortellesi, Alessandro Siani, Micaela Ramazzotti....Pif.... Pif...
Bello schifo.
nunval
Sono d'accordo, anche se la Cortellesi è molto brava, diversi anni fa cantò per la versione animata de "Il Re ed Io"...
Mad Hatter
CITAZIONE (nunval @ 7/5/2015, 21:10) *
Sono d'accordo, anche se la Cortellesi è molto brava, diversi anni fa cantò per la versione animata de "Il Re ed Io"...

Vero, la Cortellesi è brava e non è nemmeno nuova al doppiaggio...ma no...è la questione di base che non accetto.
Troppi talent! Troppi!
(poi nemmeno Gassman figlio non è che se la cavi benissimo al microfono...) Proprio delle brutte pensate not.gif
Uncino
Nuova clip sottotitolata in italiano

Claudio
Davvero bello, sicuramente da vedere smile.gif (peccato per il doppiaggio...)
Scrooge McDuck
Recensione da BadTaste (piccoli spoiler da metà in poi). Cresce ancora di più l'attesa!
Uncino
Nuova clip

Per vedere la clip cliccate sul link sottostante

https://www.facebook.com/ilpiccoloprincipei...92747204176303/
Uncino
Il trailer e il manifesto italiani di Il Piccolo Principe!



Simba88
Non mi ricordavo dell'uscita di questo film, ho visto il trailer in sala prima di Inside Out; potrebbe essere un capolavoro!!
IryRapunzel
Ho avuto la grande occasione di intervistare il regista Mark Osborne. Il film sembra bellissimo... ci ha fatto vedere alcune clip e la stop motion è molto bella. Sembra davvero emozionante, sono curiosa di vederlo. Esce al cinema il 1 gennaio. smile.gif

CLICK
Uncino
Nuovo trailer

Uncino
Nuovo trailer internazionale

Simba88
Il Piccolo Principe, le voci italiane raccontano il film

La Lucky Red ci regala oggi una serie di interviste ai doppiatori italiani di Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.

Qui tutti i video:

http://www.badtaste.it/2015/12/03/piccolo-...no-film/152643/
Simba88
Nonostante i 23 milioni di Euro di Star Wars-Il Risveglio della Forza e i 31 milioni di Quo Vado, da noi se la sta cavando bene:

Seconda posizione per Il Piccolo Principe, che incassa altri 538mila euro e sale a 4 milioni complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/06/box-offi...-giorni/156273/

Gli incassi dei due cinepanettoni (7,3 milioni) non sono così lontani dal mio punto di vista.
Capitano Amelia
Visto qualche giorno fa: come film è grazioso e le parti aggiuntive che fanno da cornice a quelle riprese dal romanzo originale le ho trovate coerenti con il messaggio lanciato da Saint-Exupèry sull'importanza di saper restare "bambini" nonostante l'avanzare dell'età (aggiungendo anche un sottotesto riguardo il tema della morte). Abbastanza angosciante la società a cui appartiene la bimba protagonista, sopratutto la figura di sua madre che arriva letteralmente a pianificarle la vita in ogni sua singola ora e giorno (peggio del biblico "C'è un tempo per..."); per fortuna l'amicizia con l'aviatore riesce a salvarla dal trasformarsi in una "adulta in un corpo di bambina". Mentre le parti dedicate alla narrazione del romanzo sono una gioia per gli occhi grazie alla stop-motion realizzata tramite la carta velina così come vedere prendere vita i disegni dello scrittore francese, la stessa cosa non si può dire della CGI usata di qualità decisamente inferiore e più invecchiata rispetto a quella WDAS... Decisamente promosso !

Voto: 8

P.S.: Capitolo doppiaggio: a parte un sorprendente Battiston (che non mi aspettavo fosse così bravo) e Servillo (inclusa la Cortellesi, a cui però dedico un discorso a parte), il resto dei talent conferma che una tale operazione commerciale è un pò discutibile. I ruoli di Ramazzotti, Accorsi (Accorsio ! tongue.gif) e Gassman (che fu bravo in "El Dorado") non risaltano più di tanto visto che non parlano assai e mettere normali doppiatori sarebbe stato lo stesso, a parer mio; mentre Pif posso un pò giustificarlo visto che è più il suo timbro a non essere adatto, Siani e Pintus non lo sono visto che non si sforzano a calarsi nei loro personaggi e la cosa si sente. La Cortellesi è molto brava ma non l'ho trovata una scelta giusta per il personaggio della madre visto che le dà una voce più "gioviale" nonostante la donna abbia una personalità fredda e schematizzata: in compenso, se debbono mettere per forza un talent nel futuro "Zootopia", spero che scelgano lei, in questo film confermava che sarebbe perfetta per Judy, a parer mio.
Mad Hatter
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 9/1/2016, 16:34) *
a parte un sorprendente Battiston (che non mi aspettavo fosse così bravo)

Battiston non è sorprendente, è semplicemente magnifico (giudizio rivolto a lui in generale, non ho visto il film).
Se ti capita l'occasione di vederlo a teatro non lasciartela scappare: fenomenale wink.gif
Saluto.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (Mad Hatter @ 9/1/2016, 17:00) *
Battiston non è sorprendente, è semplicemente magnifico (giudizio rivolto a lui in generale, non ho visto il film).
Se ti capita l'occasione di vederlo a teatro non lasciartela scappare: fenomenale wink.gif
Saluto.gif

Sarebbe bello se venisse a Palermo, lo andrei a vedere volentieri... w00t.gif Però ti debbo confessare che come attore non lo conosco molto dacchè ho appena visto che l'ho visto recitare solo in "Chiedimi se sono felice"... blush2.gif
Simba88
Incasso del weekend italiano:

"Seconda posizione per Il Piccolo Principe: gli 1.8 milioni di euro raccolti dal film d’animazione non vanno sottovalutati, è un ottimo risultato per il film della Lucky Red che sale a 6.7 milioni complessivi."

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2016/01/11/box-offi...-giorni/156847/
brigo
Un film delicato, esattamente come il romanzo. Ed esattamente come il romanzo, non è rivolto esclusivamente ai bambini.
La pellicola non è una trasposizione nuda e cruda de "Il piccolo principe", di cui gli episodi fanno invece da cornice (e, letteralmente, da veicolo) alla storia; ma il rispetto per l'opera originale mi sembra sia stato preservato, nonostante una seconda parte un po' troppo 'interpretativa' e dalla componente smaccatamente action (probabilmente quella più facilmente godibile e fruibile dai più piccoli).
Incredibili (chi vuol intendere, intenda! rolleyes.gif ) sono i rimandi grafici che si possono trovare nel corso del film: dalla freddezza di certi ambienti e dalla spigolosità di certi volti si respira aria di "The Incredibles" lontano un miglio (con una spruzzata di "Playtime" di Tati, oserei dire); altrettanto interessanti sono i richiami alla casa/mondo dell'aviatore, con prati alla Van Gogh, vetrate colorate che ricordano Mondrian e alcuni tratti dell'abitazione che rimandano a Gaudì.
Se da un lato la parte in CGI fa storcere un po' il naso (ahimè, i personaggi esteticamente non reggono il grande schermo), dall'altro si ha una stop-motion non solo riuscita, ma direi proprio GENIALE: come trasporre figure bidimensionali (i personaggi disegnati nel libro originale) in modo che abbiano volume ma sembrino ugualmente piatte? La soluzione sta nell'uso di figure realizzate quasi esclusivamente in carta velina: ipnotici!
Non male per un film non semplice, badate bene, ma estremamente toccante e- lo ripeto- delicato.
Delicato come i petali di una rosa.
Simba88
Il Piccolo Principe è diventato il più grande successo di sempre per Lucky Red

Attraverso un comunicato stampa, la Lucky Red ha reso noto un traguardo molto importante per la compagnia: Il Piccolo Principe è diventato il più grande successo commerciale di sempre per la società di Andrea Occhipinti.

Ecco il testo integrale:

IL PICCOLO PRINCIPE è a oggi il più grande successo di sempre per Lucky Red.

Uscito il 1 gennaio 2016, il film di Mark Osborne ha sfondato nel week end la soglia degli otto milioni, totalizzando a oggi 1.242.908 spettatori.

Un risultato eccezionale, che pone il film in cima al podio dei successi della società di distribuzione guidata da Andrea Occhipinti, in questo caso anche coproduttore.

“Il Piccolo Principe è stata la più importante produzione a cui abbiamo partecipato e questo successo ci rende felici e orgogliosi” – dichiara Andrea Occhipinti – “Il pubblico ci ha premiato e ha apprezzato questo magnifico adattamento cinematografico di un classico intramontabile, arricchito da uno straordinario e prestigioso cast di voci”.

Molti sono i record battuti dal film: oltre ad essere il più grande successo di Lucky Red in quasi trent’anni di attività, Il Piccolo Principe è il più grande successo di un film di animazione non americano ed è già il terzo incasso di sempre per un film francese negli ultimi quindici anni.

Qui di seguito la top 5 Lucky Red (in ordine di numero di spettatori):

1.Il Piccolo Principe, di Mark Orborne (2016)

Spettatori: 1.242.908

Incasso: 8.096.893€

2.Shine‎, di Scott Hicks (1996)

Spettatori: 1.162.675

Incasso: 6.006.438 €

3.The Others, di Alejandro Amenabar‎ (2001)

Spettatori: 1.145.456

Incasso: 6.657.400€

4.In & Out, di Frank Oz (1998)

Spettatori: 1.070.378

Incasso: 5.824.633€

5.The Millionaire, di Danny Boyle (2008)

Spettatori: 1.057.838

Incasso: 6.202.362€

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/01/18/piccolo-...cky-red/157699/

Per gli incassi Cinetel, è al 9° posto nella classifica stagionale, davanti ai due cinepanettoni e solo a 73.000 Euro dall'ultimo Hunger Games (che lo ha comunque già battuto per quanto riguarda le presenze!)!

8 HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: PARTE 2 € 8.169.387 1.191.293
9 IL PICCOLO PRINCIPE € 8.096.893 1.242.908
10 NATALE COL BOSS ITA € 7.530.179 1.120.578
Scrooge McDuck
CITAZIONE (brigo @ 11/1/2016, 20:30) *
Un film delicato, esattamente come il romanzo. Ed esattamente come il romanzo, non è rivolto esclusivamente ai bambini.
La pellicola non è una trasposizione nuda e cruda de "Il piccolo principe", di cui gli episodi fanno invece da cornice (e, letteralmente, da veicolo) alla storia; ma il rispetto per l'opera originale mi sembra sia stato preservato, nonostante una seconda parte un po' troppo 'interpretativa' e dalla componente smaccatamente action (probabilmente quella più facilmente godibile e fruibile dai più piccoli).
Incredibili (chi vuol intendere, intenda! rolleyes.gif ) sono i rimandi grafici che si possono trovare nel corso del film: dalla freddezza di certi ambienti e dalla spigolosità di certi volti si respira aria di "The Incredibles" lontano un miglio (con una spruzzata di "Playtime" di Tati, oserei dire); altrettanto interessanti sono i richiami alla casa/mondo dell'aviatore, con prati alla Van Gogh, vetrate colorate che ricordano Mondrian e alcuni tratti dell'abitazione che rimandano a Gaudì.
Se da un lato la parte in CGI fa storcere un po' il naso (ahimè, i personaggi esteticamente non reggono il grande schermo), dall'altro si ha una stop-motion non solo riuscita, ma direi proprio GENIALE: come trasporre figure bidimensionali (i personaggi disegnati nel libro originale) in modo che abbiano volume ma sembrino ugualmente piatte? La soluzione sta nell'uso di figure realizzate quasi esclusivamente in carta velina: ipnotici!
Non male per un film non semplice, badate bene, ma estremamente toccante e- lo ripeto- delicato.
Delicato come i petali di una rosa.

Quoto.

Anche dove parli della differenza di resa tra 3D e stop-motion: il principe fatto di carta era molto più bello happy.gif

Unica, ma tremendamente influente, nota negativa: il doppiaggio. Terribile, davvero terribile. I bambini protagonisti ineccepibili, ma tra la Ramazzati, Alessandro Siani, Pintus e Pif mi stavano sanguinando le orecchie. Nel momento in cui il principe passa da pianeta a pianeta mi sono ritrovato più a contare gli errori di dizione che a godere del film.
brigo
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 18/1/2016, 20:41) *
Unica, ma tremendamente influente, nota negativa: il doppiaggio. Terribile, davvero terribile. I bambini protagonisti ineccepibili, ma tra la Ramazzati, Alessandro Siani, Pintus e Pif mi stavano sanguinando le orecchie. Nel momento in cui il principe passa da pianeta a pianeta mi sono ritrovato più a contare gli errori di dizione che a godere del film.

Ti dirò, la Ramazzotti non mi è sembrata pessima. Anche perchè ha recitato giusto due battute, e in confronto agli altri da te citati l'ho trovata comunque un passo avanti. Tra i doppiatori così così inserirei anche Battiston, mitico come attore ma come doppiatore non mi ha affatto convinto. Lo stesso Servillo mi è apparso incredibilmente sforzato nell'interpretazione. Discreta la Cortellesi, non male Accorsi (e pensando agli spot delle auto temevo il peggio) e decisamente ottimo Gassman. Parere del tutto personale, naturalmente.
Capitano Amelia
CITAZIONE (brigo @ 18/1/2016, 22:01) *
non male Accorsi (e pensando agli spot delle auto temevo il peggio)

Di quali spot parli? smile.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (brigo @ 18/1/2016, 22:01) *
Lo stesso Servillo mi è apparso incredibilmente sforzato nell'interpretazione. Discreta la Cortellesi, non male Accorsi (e pensando agli spot delle auto temevo il peggio) e decisamente ottimo Gassman. Parere del tutto personale, naturalmente.

Sì, concordo con quello che dici, però io proprio non la sopporto la Ramazzotti, da quando le hanno fatto doppiare "Her" non la digerisco ^__^''
Simba88
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 18/1/2016, 22:45) *
Di quali spot parli? smile.gif

http://www.youtube.com/watch?v=TgsikeQKM6I

Mai visto?
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 19/1/2016, 8:12) *
Mai visto?

Credo di non averlo visto o se l'ho visto non mi è rimasto impresso nella memoria; grazie per averlo postato! Saluto.gif
Simba88
L'incasso italiano è arrivato a quota 8.377.842 Euro, 2° incasso del 2016 e 8° incasso stagionale!

Fonte:

Cinetel.it
Simba88
Il Piccolo Principe, negli Stati Uniti uscirà su Netflix!

Qualche giorno fa vi abbiamo spiegato che Il Piccolo Principe, il film d’animazione diretto da Mark Osborne uscito il primo gennaio in Italia diventato il maggiore successo di sempre per Lucky Red, è stato “abbandonato” dalla Paramount che ha deciso di non distribuirlo più in territorio nordamericano.

L’Hollywood Reporter scrive che l’uscita statunitense è stata salvata da Netflix: il film debutterà dunque direttamente in streaming.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/03/18/piccolo-...netflix/165131/

Intanto in Italia l'incasso è arrivato a 9.423.748 Euro, 5° incasso del 2016.

Fonte: Cinetel.it
brigo
Sono americani, difficilmente lo capiranno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.