Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Warcraft
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Warcraft: le prime locandine promozionali!

In occasione del BlizzCom sono stati ufficialmente aperti i due website ufficiali dedicati a Warcraft, l’atteso adattamento cinematografico del franchise videoludico Blizzard, diretto da Duncan Jones e prodotto dalla Legendary Pictures.

Oltre ai siti dedicati alle due fazioni principali che vedremo nel film, “The Horde” e “The Alliance“, sono stati pubblicati in rete anche alcune locandine promozionali che potete ammirare qui di seguito:









badtaste

http://www.badtaste.it/2014/11/07/warcraft...zionali/104391/
Uncino
Warcraft, annunciato il cast completo, dettagli sui personaggi

Non sappiamo molto su Warcraft, l’adattamento cinematografico del videogame che approderà nei cinema nel 2016. Sappiamo che nel cast ci sono Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown ma, a parte il fatto che Foster sarà Medivh, aleggia il mistero sugli altri ruoli. Mistero che però ora inizia a dipanarsi: alla convention del Blizzcon si è tenuto un panel proprio sulla pellicola e da lì arriva qualche dettaglio in più sui vari protagonisti e la loro appartenenza alle due fazioni rivali dell’Alleanze e dell’Orda. Ecco cosa è stato rivelato:

ALLEANZA

Dominic Cooper è Re Llane, ossia il capo della città dell’Alleanza Stormwind nonché un faro di speranza per il suo popolo in un momento di oscurità.



• Ben Foster è Medivh, il “Guardiano”,un protettore misterioso e solitario con un potere formidabile.



• Travis Fimmel è Anduin Lothar, personaggio più importante dell’Alleanza, un eroe di guerra che ha lottato con tutto se stesso per la Azeroth e la sua gente.



• Ben Schnetzer è Khadgar, un giovane mago alla ricerca della verità.



• Ruth Negga è Taria, la regina di Stormwind, grande amore di Re Llane e sua fidata consigliera.



• Paula Patton è Garona, una superstite di carattere che deve decidere da che parte stare se con l’Alleanza o l’Orda.



L’ORDA

• Toby Kebbell è Durotan, Capitano e difensore del clan Frostwolf



• Rob Kazinsky è Orgrim è un valoroso guerriero nonché il braccio destro di Durotan. Sarà lui il predestinato ad impugnare il Doomhammer, l’iconica arma degli orchi.



• Clancy Brown è Blackhand, il terribile comandanti degli orchi anche noto come “Il distruttore”



• Daniel Wu è Gul’dan, un orco stregone, maestro di una magia occulta che lui stesso non riesce a controllare.



Con una sceneggiatura scritta dallo stesso regista Duncan Jones (Moon, Source Code) insieme a Charles Leavitt, Warcraft uscirà nei cinema l’11 marzo 2016.

screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/11/warcraft...ster-392584.php
Uncino
Warcraft: parla Duncan Jones

In attesa di vederlo al cinema tra un anno, il regista Duncan Jones rivela a Mtime qualche informazione riguardo allo sviluppo del film dichiarando che questo esplorerà il primo incontro tra gli Orchi e gli umani, che porterà poi al brutale conflitto.
"Il primo contatto è importante per un mondo così pieno di novità. E' stata una saggia scelta partire da qui, soprattutto perché molte persone che andranno a vedere il film non conoscono tanto la storia di Warcraft" afferma il regista "la pellicola riguarderà gli eroi da entrambi gli schieramenti che cercano di evitare il conflitto, quando i 'cattivi' non lasciano loro alcuna scelta". Riguardo al futuro del franchise di Warcraft, il regista è speranzoso che questo film sia il primo di un'intera saga. "Peter Jackson ha fatto un lavoro magnifico nel primo episodio de Il Signore degli Anelli, so che il mio lavoro, in questo primo capitolo, è di stabilire i personaggi, luoghi e le culture che li circondano mentre racconto una storia che possa entusiasmare il pubblico e far in modo che ne vogliano vedere altri, ma questo dipenderà tutto dal pubblico".

Collider/EE

http://collider.com/warcraft-movie-news-duncan-jones/
Uncino
Rimandata l'uscita al 10 giugno 2016

Collider

http://collider.com/warcraft-and-pacific-r...shed-to-summer/
Uncino
Warcraft: ecco Orgrim, l’orco interpretato da Robert Kazinsky

In attesa di un primo trailer, ecco due nuove immagini di Warcraft ritraenti Orgrim, l’orco interpretato da Robert Kazinsky (Pacific Rim).

Dietro il fotorealismo della creatura si cela la Indutrial Light & Magic, che è partita da una serie di concept forniti dalla Blizzard Entertainment e li ha fusi alle fattezze dell’attore, scansionato con tecnologia all’avanguardia.

Diretto da Duncan Jones, l’adattamento cinematografico del celebre videogame approderà nelle sale statunitensi il 10 giugno 2016.





Wired/BT

http://www.wired.com/2015/05/warcraft-orgr...=social_twitter
Uncino
Warcraft – La ILM ha quasi finito i 1000 effetti speciali richiesti da Duncan Jones

La lunghissima post-produzione di Warcraft, l’adattamento cinematografico dell’omonimo MMORPG, è a buon punto. Il regista Duncan Jones ha rivelato a Wired che mancano ‘solamente’ 50 dei 1000 effetti speciali realizzati dalla Industrial Light and Magic.

“È stata una cosa incredibilmente ambiziosa. Penso che abbiamo realizzato qualcosa davvero speciale.
Abbiamo finito per quanto riguarda il film, ma la sfida sarà convincere la gente a sedersi nei cinema, in primis. Trovare un modo per convincere le persone che non hanno mai giocato a Warcraft”.

La motion-capture ha avuto un ruolo fondamentale per portare in vita il mondo di Azeroth:

“La Motion capture è diventata molto specializzata ma è ancora uno strumento della cinematografia. Abbiamo provato a fare dei set di grandi dimensioni in-camera, in questo modo avevamo una realtà effettiva su cui abbiamo costruito sopra il film. Altre volte abbiamo avuto [gli attori che facevano la motion capture] in esterno, altre volte sul set, altre volte c’era lo schermo verde”.

Ad esempio Clancy Brown l’interprete di Blackhand ha dovuto cavalcare qualcosa che sembrava un cavallo di roccia per simulare la cavalcata di un lupo gigantesco.

“E avere Clancy Brown che prova a fare questo incredibile discorso emotivo mentre è su un cavallo di roccia… [ride]. Ci sono molti momenti in cui stai facendo delle cose che sono incredibilmente ridicole quando le guardi con obiettività”.

Mentre Jones si preoccupava delle performance degli attori durante le riprese, il supervisore degli effetti speciali Bill Westenhofer (due volte premio Oscar) si è preoccupato del lato tecnico del mo-cap. Inoltre ha potuto contare su Jason Smith e Jeff White (ha lavorato al design di Hulk in The Avengers) della ILM che si sono occupati della pelle digitale dei personaggi.

“[Jeff] ha perfettamente centrato il personaggio, e gli orchi danno la sensazione che potrebbero avere le stesse origini genetiche di Hulk. Quando abbiamo scoperto che Jeff era un appassionato giocatore di Warcraft, è diventato chiaro quanto fosse entusiasta a giocare in questo universo. È stata un accoppiata perfetta”.

La produzione ha lavorato assieme alla Blizzard sulla visualizzazione di questi personaggi. La squadra della ILM ha scattato delle foto, scansionato gli attori che interpretano gli orchi e hanno poi integrato queste immagini con i concept art realizzati dalla Blizzard.

“C’è un processo di traslazione tra i concept art e quello che accade quando fai i modelli in 3D, ma abbiamo avuto due squadre fantastiche da entrambe le parti. I ragazzi della ILM hanno fatto un grandissimo lavoro nel prendere questo fantastico punto di partenza e trasformarlo in un personaggio vivente che respira”.

Qualcuno potrebbe chiedersi come mai Jones non abbia preferito usare la Weta (Il signore degli Anelli, Lo Hobbit) invece della ILM. Il regista spiega che la compagnia voleva mostrare di essere ancora la numero uno negli effetti speciali.

“C’era un fame senza limiti da parte della ILM per lavorare su questo progetto. C’è un’altra compagnia – il cui nome non verrà menzionato – che è altrettanto incredibilmente brava in questo genere di lavoro e per la ILM questa era un opportunità per mostrare che sono ancora i migliori al mondo negli effetti speciali“.

Infine Jones spiega che vorrebbe lavorare a un progetto creato da lui dopo Warcraft ma non è opposto all’idea di fare un seguito.

“Se avrò la fortuna di lavorare con lo stesso gruppo di persone, mi piacerebbe”

Wired/SW

http://www.wired.com/2015/05/warcraft-duncan-jones-intel/
Uncino
Comic-Con 2015: ecco due nuove locandine di Warcraft!



Uncino
Warcraft: il primo trailer non debutterà prima del prossimo novembre

Il regista Duncan Jones, tramite Twitter, ha rivelato che il primo trailer del tanto atteso adattamento di Warcraft non sarà disponibile se non alla fine di quest'anno.

CS/EE

http://www.comingsoon.net/movies/news/4610...vember#/slide/1
Uncino
Warcraft: il film è quasi pronto

Il regista Duncan Jones (Source Code, Luna) ha dichiarato -durante il Comic-Con di San Diego che il suo Warcraft è stato quasi completato e che restano poco meno di 10 inquadrature con effetti speciali da completare. Ha detto poi di aver mostrato un montaggio preliminare ad una ristretta cerchia di persone fidate, che lo hanno definito "buono".
Jones ha poi aggiunto che per lui la cosa più difficile sarà convincere il grande pubblico che un film basato su un videogioco può essere buono, nonostante una lunga lista di esempi dimostrino il contrario.
"Non appena ho visto David Fincher fare un film su Facebook, ho capito che tutto è possibile", ha dichiarato Jones. "La fonte di partenza non necessariamente stabilisce se è possibile fare un buon film. Si tratta di trovare un elemento di verità in esso, o un filo conduttore a cui si possa costruire una storia attorno."
"Ora, per fortuna Warcraft ha 20 anni di narrazione tra cui scegliere e per noi, la scelta più ovvia era quella di partire dal principio della storia, quando gli Orchi incontrano l'uomo per la prima volta ", ha spiegato."Quello era una specie di nostro set up iniziale. E poi, in collaborazione con i ragazzi di Blizzard, con la loro creatività e la nostra, credo che siamo stati in grado di affinare e creare una buon adattamento per un film, perché un film è comunque diverso da un videogioco, si deve sempre avere una buona narrazione. Il pubblico non sceglie la storia al posto tuo."

CB/EE

http://comicbook.com/2015/07/19/director-d...lmost-finished/
Uncino
Duncan Jones risponde alle polemiche su Warcraft

Ieri, nel tardo pomeriggio, vi abbiamo aggiornato circa la situazione, ben poco rosea, di Pacific Rim 2, nonché dello status dei vari progetti che vedono coinvolta la Legendary, sia con la Warner Bros. che con la Universal.

I rapporti fra la major e lo studio affiliato, sarebbero alquanto tesi e una delle pellicole in arrivo il prossimo anno, figlia della partnership fra le due, Warcraft, verrebbe vista come “problematica” dalla Universal, come l’imminente Crimson Peak di Guillermo del Toro.

Il regista, Duncan Jones, è intervenuto nel merito della vicenda con un tweet in cui afferma che “non c’è nulla di cui preoccuparsi, perché se la Universal ha deciso di far uscire il film nella stessa data di Jurassic World, qualcosa per il verso giusto dovremmo averla fatta”.

Come si suol dire, ai posteri l’ardua sentenza…

Twitter/BT

https://twitter.com/CLAWX
Uncino
Warcraft: nuove immagini dal film!





Uncino
Nuovo poster

Uncino
Nuovo trailer internazionale

Uncino
Trailer italiano

Uncino
Warcraft: prime immagini degli oggetti collezionabili firmati dalla Weta Workshop







Uncino
Nuovo spot internazionale

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.