Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Red Hot Chili Peppers
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
caninlegend
per chi non li conosce,sono un quartetto californiano di Los Angeles formatosi nel lontano 1984
la formazione:

Anthony Kiedis(Voce)

John Frusciante(chitarra,seconda voce fino al 2010)

Flea(basso)

Chad Smith( batteria)

il loro genere almeno in origine doveva essere funk mischiato con alternative rock ma dal loro settimo disco, Californication(bello per carità)
si sono attestati su un pop-rock più leggero,ma secondo me hanno smesso di fare musica da "by the way" in giù si sono banalizzati non poco
(anche se devo ammettere che la prima canzone che ho sentito è stata proprio quella) "Stadium Arcadium" nel 2006 proseguiva sulla stessa lunghezza d'onda ma sempre meglio del precedente,non ho avuto modo di ascoltare l'ultimo " i'm with you" ma non ho molte aspettative
a riguardo, prima di concludere vorrei segnalare che prima di Frusciante c'era un altro chitarrista Hillel Slovak" nei primi tre album,ma purtroppo è morto nel 1988 per overdose di eroina.

in questo topic posterò le loro canzoni(se qualcuno risponderà) io possiedo il quarto e il quinto album(Mother's Milk e Blood Sugar Sex Magik) e personalmente mi piacciono un sacco,la mia canzone preferita dei red hot è "give it away"
BennuzzO
Loro sono fantastici, personalmente l'album che ho vissuto di più è stato Californication (nonostante i vari problemi che aveva). Ma sono d'accordo, in generale il loro meglio lo hanno dato nei primi album.
Uncino
Finalmente si parla di uno dei miei gruppi preferiti...
caninlegend
ho trovato questa! "show me your soul" fino a ieri non la conoscevo

https://www.youtube.com/watch?v=H7Z0gJxrXuQ...e47-47d7b3a8cc4
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.