Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Minions
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Simba88
Il teaser poster di Minions, spin-off di Cattivissimo Me

Comincia la promozione di Minions, lo spin-off di Cattivissimo Me incentrato sulle buffe creaturine gialle, di cui oggi vi mostriamo il primo teaser poster.

La pellicola uscirà il 10 luglio 2015. In cabina di regia ci saranno i registi di Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 Pierre Coffin e Chris Renaud.

Come produttori figueranno Chris Meledandri e Janet Healy.



Ecco la sinossi:

"La storia di Minions inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione.

Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli.

Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento.

Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni ’60 che permea ancora la nostra cultura odierna, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura e Chris Renaud è il produttore esecutivo del film."


Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2014/11/01/teaser-p...vissimo/102941/
Simba88
Trailer:
https://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=P9-FCC6I7u0

Su Badtaste.it si può vedere anche il trailer in italiano:
http://www.badtaste.it/2014/11/04/trailer-...vissimo/103464/
Uncino
Minions: cinque mini-clip dello spin-off di Cattivissimo Me

Ecco cinque brevi clip, delle Mini-clip, del film sui Minions, le creaturine gialle che abbiamo conosciuto in Cattivissimo Me 1 e 2 e che si sono guadagnate un posto tutto loro al cinema.











cinefilos

http://www.cinefilos.it/cinema-news/2014b/...ivissimo-177194
Uncino
Nuovo spot tv
Uncino
I Minion, primo sguardo alla cattiva del film doppiata da Sandra Bullock

USA Today ci propone un primo sguardo a Scarlet Overkill (il nome è tutto un programma), villain di I Minion, lo spin-off di Cattivissimo Me atteso in estate negli Stati Uniti.

Il personaggio è doppiato nella versione originale da Sandra Bullock. Suo marito è invece doppiato da John Hamm.





USA Today/BT

http://www.usatoday.com/story/life/movies/...rkill/22566107/
Uncino
Nuovo trailer

Uncino
Toy Fair 2015: ecco tutto il merchandise dedicato ai Minions

Scarpe, magliette, carte da gioco, peluche, maschere da sonno, giocattoli, smalti, cuffie e molto altro.

In vista dell’uscita di Minions, lo spin-off di Cattivissimo Me atteso in estate negli Stati Uniti e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, ecco uno sguardo a tutto il merchandise che sarà messo in vendita esposto durante la Toy Fair 2015.







Collider/BT

http://collider.com/minions-toys-games-apparel-images/
Simba88
Un video che mostra il funzionamento dei peluche interattivi:

https://www.youtube.com/watch?v=4S9D5BZFdWo
Uncino
Nuovo promo

Uncino
Nuovo trailer

Uncino
Minions, Littizzetto e Fazio tra i doppiatori

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio ancora una volta insieme: saranno tra i doppiatori dei Minions, il film di Universal in sala dal 27 agosto. Saranno i cattivissimi Scarlet Sterminator e suo marito Herbert (detto "Herb") Sterminator. Nel cast anche altre voci note: Alberto Angela, scelto per essere la voce narrante della storia dei Minion attraverso i secoli. Il suo talento come conduttore di un programma storico e scientifico, cronista ideale della saga evolutiva dei Minion. Riccardo Rossi è Walter Nelson: il suo atteggiamento divertente e ottimista lo ha reso la scelta perfetta per dar voce ad un affettuoso padre criminale, un cattivissimo particolarmente amichevole. Selvaggia Lucarelli presta la sua voce a Madge Nelson, cordiale e calorosa ma anche pungente e a a suo agio nelle buffe imprese criminali della famiglia.

Ansa

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/ci...e653a9b469.html
Capitano Amelia
Ma da quando Riccardo Rossi è reputato un talent?! huh.gif
Uncino
Clip in italiano

Uncino
Nuovo trailer

Uncino
Minions: nuove immagini con Kevin, Stuart, Bob e il resto dei protagonisti







Per vedere altre immagini, cliccate sul link sottostante:

http://collider.com/minions-pictures-11-hi...rkill-and-more/
Uncino
Nuovo poster

Uncino
Nuovo spot tv

Uncino
Nuova clip

Fra X
Grande apertura! Si prospettano oltre 110 milioni! ohmy.gif Vediamo un po se tiene.
Uncino
Box-Office USA: Minions conquista il weekend con 115 milioni

Mentre migliaia di geek invadevano San Diego per il Comic-Con 2015, i Minions hanno invaso i cinema nordamericani (dopo un lancio internazionale che aveva già fruttato oltre 100 milioni di dollari nelle settimane precedenti), registrando il secondo miglior weekend d’esordio di sempre per un film animato.
La commedia d’animazione della Universal Pictures/Illumination Entertainment debutta raccoglie infatti ben 115.2 milioni di dollari in tre giorni, una cifra seconda solo ai 121.6 milioni di dollari di Shrek Terzo(che non era in 3D). Si tratta di un grandissimo risultato per la Universal, che nei Minions aveva già trovato una miniera d’oro grazie alle licenze e alle attività di co-marketing (anche a livello internazionale, come avrete notato dalle numerose campagne legate a vari prodotti anche in Italia). Fuori dagli USA il film ha incassato altri 124.3 milioni di dollari in 56 territori, salendo a 395.7 milioni di dollari in tutto il mondo. Ne è costati meno di 100.

Seconda posizione per un altro film Universal: Jurassic World incassa altri 18.1 milioni di dollari, con un calo di solo il 38% rispetto alla settimana scorsa e un totale di 590.6 milioni di dollari (tra pochi giorni sfonderà quota 600 milioni). In tutto il mondo il blockbuster dell’estate ha raggiunto 1.46 miliardi di dollari.

Terza posizione per Inside Out, che incassa 17 milioni di dollari e sale a 283.6 milioni complessivi: a breve diventerà il terzo migliore incasso di sempre della Pixar. In tutto il mondo il film è a 435 milioni complessivi.Dimezza gli incassi rispetto all’esordio e scivola al quarto posto Terminator Genisys, con altri 13.7 milioni di dollari e un totale di 68.7 milioni complessivi: una delusione, il film infatti difficilmente raggiungerà i 100 milioni negli USA. Fortunatamente all’estero le cose vanno diversamente, e la pellicola ha già raggiunto i 224 milioni complessivi.

Apre al quinto posto The Gallows: l’horror prodotto da Blumhouse e New Line incassa solo 10 milioni di dollari, con una media di poco superiore ai 3.600 dollari per sala. Costato pochi milioni di dollari, il film sarà comunque un successo.
.
Tiene bene Magic Mike XXL: il film continua a funzionare bene nel suo target di riferimento e incassa altri 9.6 milioni di dollari, salendo a 48 milioni complessivi. Scende invece al settimo posto Ted 2, con 5.6 milioni di dollari e un totale di 71.6 milioni di dollari: un incasso molto inferiore a quello del primo film, ma non per questo deludente visto il budget di poche decine di milioni.

Forte delusione per il thriller Self/less, con Ryan Reynolds e Ben Kingsley: la pellicola incassa solo 5.4 milioni di dollari, con una media di soli 2.200 dollari. Al nono posto troviamo invece Baahubali: The Beginning, pellicola Bollywoodiana distribuita in 236 cinema e in grado di incassare 3 milioni di dollari (merito anche del costo del biglietto, circa 20 dollari). Chiude la top-tenMax, con 3.4 milioni di dollari e un totale di 33.7 milioni di dollari.

BT

http://www.badtaste.it/2015/07/13/box-offi...milioni/135484/
Fra X
CITAZIONE (Uncino @ 13/7/2015, 9:33) *
(merito anche del costo del biglietto, circa 20 dollari)

post-6-1111346575.gif E che è in 5D!?! tongue.gif
Capitano Amelia
Menomale che anche questo esce ora qua in Italia; così "Inside Out" non dovrà vedersela con lui a Settembre...
Teo
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 13/7/2015, 13:07) *
Menomale che anche questo esce ora qua in Italia; così "Inside Out" non dovrà vedersela con lui a Settembre...

Beh, esce il 27 Agosto, mentre Inside Out il 16 Settembre...non è un gran bel segnale: tutti andranno a vedere i Minions ed il 16 solo i veri appassionati vedranno Inside Out! Sicuramente chi ha bambini non li porterà due volte in un mese! Garantito!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Teo @ 14/7/2015, 17:06) *
Beh, esce il 27 Agosto,

Esce ad Agosto ?! post-6-1111346575.gif Io ero straconvinta che sarebbe uscito il 18 luglio. unsure.gif
Uncino
La risposta all’annosa domanda “Perché i Minions sono tutti maschi?”

I Minions, i gialli aiutanti del cattivissimo Gru, hanno ora un film tutto loro che si è subito trasformato nell’ennesima gallina dalle uova d’oro in quest’annata dei record per la Universal.

Il co-regista della pellicola, Pierre Coffin, ha spiegato aThe Wrap come mai la loro “tribù” sia composta da soli elementi maschi.

Considerato quanto sono tonti e stupidi, semplicemente non potevo immaginarmi dei Minions di sesso femminile.

Ma allora come fanno a riprodursi?

Coffin suggerisce due teorie:

1) Sono dei normalissimi esseri umani trasformati attraverso un Minionizer, un dispositivo simile a quell presente nel parco a tema della Universal

2) Sono clonati da una stringa di DNA, come accade in un cortometraggio.

The Wrap/BT

http://www.thewrap.com/minions-creator-pie...e-animated-hit/
Uncino
Minions: una valanga di divertenti spot italiani









Uncino
Minions: ecco la featurette che ci racconta di Kevin, Stuart e Bob

Simba88
Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e soprattutto Alberto Angela sul doppiaggio dei Minion

Ci sono due nomi molto noti e uno più di nicchia a doppiare Minions, eppure è proprio il terzo quello più clamoroso.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono stati scelti per dare la voce italiana alla coppia protagonista del film sulle spalle animate per eccellenza degli ultimi anni (almeno nel post-Scrat), i Minions. Sono Scarlett Sterminator e Herb Sterminator, in originale con la voce di Sandra Bullock e Jon Hamm (ovvero Dick Whitman, ovvero Don Draper di Mad Men) e in Italia, visto il loro rapporto di coppia in cui una è potente, cattiva e sempre scorretta e l’altro in fondo bonario, affidati al duo di Che tempo che fa?.
O come ha detto Fazio:

“Ammettiamolo, io credo abbiano visto questa coppia strana e abbiano pensato a chi in Italia potesse essere un equivalente. Non credo ci siano altri motivi dietro al fatto che abbiano chiesto a me di farlo. Mentre per Luciana è diverso, il personaggio di Scarlett Sterminator è praticamente una sua biografia”.

Invece è stato scelto Alberto Angela per sostituire Geoffrey Rush nel ruolo di narratore che apre e chiude le avventure dei Minions. Ruolo che specie nella prima parte ha un tono da documentario che ben gli si addice, poichè narra le avventure degli esserini lungo i diversi millenni. E proprio Alberto Angela, dei tre, è il soggetto più incredibile, se associato ai Minions.

Fabio Fazio: “Non abbiamo visto niente, solo le scene che abbiamo doppiato. Per me è quasi la prima volta, tantissimi anni fa feci una cosa che nemmeno ricordo cosa fosse, addirittura facevo le imitazioni per doppiare…. [era la voce di Andreotti per Il commissario Lo Gatto, un film di Dino Risi ndr]”

Che rapporto avete instaurato con la voce originale del vostro personaggio?

Luciana Littizzetto: “La voce originale non mi influenza molto di solito, anche perchè ho una relazione complessa con l’inglese”.

Fabio Fazio: “La mia, cioè quella di Jon Hamm, l’ho ascoltata e poi tolta, mentre Luciana che è una professionista l’ha mantenuta la sua. A me è servita non tanto per la voce ma per le intonazioni, alla fine ho doppiato senza sentirlo proprio, capendo cosa succedeva dalle situazioni o facendomelo spiegare e creando assieme a Fiamma Izzo l’adattamento e il tono”.

Quale credete sia il segreto del successo dei Minions?

FF: “Credo stia nel paradosso, il cattivissimo che non lo è. È quel meccanismo che ti costringe a solidarizzare con ciò con cui non solidarizzeresti normalmente, come quando un bambino fa le marachelle e alla fine stai con lui perchè ti fa simpatia. È il segreto di tutti i cartoni, come il gatto che insegue il topo e stai con lui perchè sai che andrà a sbattere”.

LL: “Un po’ quello, i Minions sai sono tutti maschi perchè non si capisce niente di quello che dicono, ci fosse una femmina di certo si farebbe capire! Ma c’è anche il fatto che la risata è un’operazione sovversiva, fa ridere uno che scivola su una buccia di banana perchè non pensi che si sia fatto male. E questo al cinema è ancora molto presente, mentre in televisione esiste una sollecitazione generale verso il politicamente corretto. Nella tv quasi nulla è consentito, tutto è criticato e tutto deve essere corretto. Se guardi le fiabe dei Grimm o anche solo la storia della comicità è pieno di cose scorrette, pensa a Raimondo Vianello che faceva gli sketch in cui nei panni del pediatra staccava le gambe ai pazienti, lo fai adesso e ti danno del mostro. Non sono nemmeno i politici quelli più intoccabili, loro sono abituati e al massimo ti querelano (a proposito ho vinto da poco una causa con Borghezio), sono le categorie umane quelle che si sentono più offese, quelli che non ci stanno ad essere presi in giro”.

Il tuo personaggio però è abbastanza cattivo no?

LL: “Il mio personaggio è crudele a prescindere ma mi diverte perchè con il marito è una melassa e lui è un balengo cosmico, un po’ quel che succede alle donne in carriera, toste, che poi hanno un nucleo di una fragilità pazzesca e si accompagnano a uomini debolissimi, rispetto ai quali non hanno rivalità.
Fabio è stato molto bravo, non dimentichiamo che oltre ad essere un cretino è uno che faceva imitazioni ed è bravissimo, dunque sa usare la voce in maniera fantastica, non sembra neanche lui e questo è un complimento. E poi io sono cattivissima e lui è fesso!”


FF: “Dei due però la vera professionista è lei, sapeva già fare tutto. L’assurdo è che è la seconda volta che sono sposato con Luciana, dopo quella grazie a Terence Hill a Sanremo. Di Herb mi piace il suo disperato tentativo di essere cattivo che un po’ gli riesce e un po’ no”.

LL: “Si, io ho iniziato con il doppiaggio, ho fatto proprio una scuola di doppiaggio a Torino, doppiavo telenovelas, ma non potevo fare la protagonista con la mia voce quindi facevo i bambini, soprattutto i maschi. Non ho mai avuto parti da protagonista, sempre figli di protagonisti, l’unico personaggio tosto che ho avuto è stato un bambino che poi ha perso la voce. In seguito mi è capitato di lavorare Tonino Accolla per i Simpson, poi ho fatto Uno zoo in fuga, Pirati…. Un direttore di doppiaggio mi disse che con questa voce avrei potuto fare solo gli annunci alla stazione di Porta Nuova. E invece tiè! Minons!“.

Fino a qui i due nomi più di richiamo ma anche i più prevedibili. La vera sorpresa è l’incredibile professionalità di Alberto Angela applicata ai Minions.

“Da paleoantropologo ho rintracciato nell’evoluzione dei Minions delle linee che rispecchiano la nostra di evoluzione. I Minion agiscono in gruppo come noi del resto, basti pensare che se ci pettiniamo o se ci trucchiamo, oggi, è per paura di non essere accettati dal nostro gruppo. Per fortuna è l’unica similitudine, per il resto loro sono un’armata brancaleone, cosa che li rende molto simpatici”.

“Solitamente sono molto serio nelle mie voi fuoricampo ma qui era utile anche non esserlo, insomma quando vedi un T-Rex finire nella lava, sai di essere di fronte ad una parodia, come n vignettista che fa una caricatura, non deve essere fedele e così la tua voce deve stare al gioco, dev’essere seria ma con un sorriso per lanciare la battuta che sta arrivando”.

“Quando i Minions provocano la fine di un T-Rex non è certo quel che abbiamo visto al museo di storia naturale. Fanno molto ridere anche i termini che usano, devono essere brevi e umoristici, sono molto centrati, non so se i nostri antenati usassero quelli”.
(ride)

“Tanti anni di tv in cui descrivere qualcosa stando fuoricampo mi hanno aiutato. Fuoricampo devi scrivere dei testi e la tua voce diventa un po’ come le moderne orchestre, un accompagnamento sonoro a qualcosa di visivo. Ho imparato quindi a modularla a fare pause e poi riprendere. Pur non essendo un doppiatore insomma ho creato una cornice alle risate. Del resto dalla voce nascono i racconti, quando l’uomo inventa il fuoco inizia ad andare a letto tardi. Nasce il gossip, il racconto e nascono i miti, il racconto è fondamentale perchè in passato non si scriveva. Anche per questo mi piace lavorare per dare un’immagine attraverso un suono. Anche se fai il narratore crei nelle persone un risultato emotivo, me ne rendo conto nel mio mestiere quando con la voce devi creare pathos intorno ad immagini che magari non ne avrebbero”.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/07/18/fabio-fa...-minion/136049/
Uncino
Cinquanta sfumature di… GIALLO! Il video parodia dei Minions

Uncino
Minions: Raggiunti i 500 milioni di dollari al box office internazionale

Il prequel di Cattivissimo Me a quota mezzo miliardo di dollari fuori dagli Stati Uniti.

Saranno anche i comprimari nel mondo diCattivissimo Me, ma il film dedicato aiMinions, gli irriverenti e maldestri aiutanti del personaggio di Gru, ha fatto registrare notevoli dati d'incasso sia negli Stati Uniti che nei mercati esteri. 

Minions ha appena conquistato la soglia dei 500 milioni nel box office internazionale, risultando primo in 55 paesi. Il film può già vantare il miglior weekend d'apertura di sempre per un film d'animazione in paesi come il Messico, la Russia e il Regno Unito. Non male per una pellicola spin-off.

Unito ai risultati al botteghino americano,Minions ha incassato finora la cifra di 750 milioni di dollari in tutto il mondo, facendolo diventare il più redditizio film d'animazione del 2015. Il suo più agguerrito avversario, il nuovo film PixarInside Out, è fermo a quota 550 milioni di dollari nel mondo. 

Minions uscirà nei cinema italiani il 27 agosto.   

CBM/EE

http://comicbook.com/2015/07/27/minions-cr...ign-box-office/
Uncino
Due nuove featurette



Capitano Amelia
Semi O.T.: Certo che la nostra mentalità italiana è assolutamente ridicola; siamo il paese in cui non si sprecano le scorettezze nei confronti di chi è reputato diverso, i telegiornali fanno a gara per additare tutti gli immigrati e musulmani come mostri e raffigurano ancora gli omosessuali con un mix fra ipocrisia e disprezzo, eppure mi vengono a dire che la nostra non è una società scorettissima. Oggi la mia stima verso la Litizzetto è un pò calata, continuo ad aprezzarla ma certe dichiarazioni mi fanno cadere le braccia e sconfortare.
Capitano Amelia
Continua: Che poi è ora che in tv si possono permettere di fare di tutto ed essere scorretti; negli anni di cui parla lei scoppiò uno scandalo solo per una banale intervista condotta mentre Mia Martini faceva la doccia (senza mostrare niente) e se lei avesse fatto certe sue gag allora l'avrebbero direttamente censurata e licenziata dalla Rai. E se la situazione è quella che sostengono che sia (per me non lo è per niente) perchè non provano a cambiarla invece di fare discorsi che cadono nel vuoto senza fare nulla di concreto ?! E inoltre io mi scandalizzerei di più della recente riforma liberticida che stanno approvando in questi giorni per la Rai che di una programmazione che non propone più varietà con la comicità degli anni 70'-80'... rolleyes.gif

P.S: Ci sarebbe anche "Il dottor Dolittle 2", eh.
Fra X
CITAZIONE (Simba88 @ 25/7/2015, 11:17) *
Per me è quasi la prima volta, tantissimi anni fa feci una cosa che nemmeno ricordo cosa fosse, addirittura facevo le imitazioni per doppiare…. [era la voce di Andreotti per Il commissario Lo Gatto, un film di Dino Risi ndr]”[/i]

ohmy.gif
Uncino
Nuova clip in italiano

Uncino
Un gigantesco gonfiabile di un Minion genera caos stradale a Dublino

Alla fine è successo.

L’invasione del mondo da parte dei Minion è cominciata da Dublino.

Il Guardian racconta di come la polizia sia dovuta intervenire a Santry, una zona nei pressi della capitale irlandese, per rimuovere, con l’aiuto di alcuni passanti, un gonfiabile di 12 metri usato per la promozione diMinions caduto su una strada dopo la rottura dei cavi che lo tenevano ancorato.



G/BT

http://www.theguardian.com/film/2015/aug/0...ublin?CMP=fb_gu
Uncino
Nuova clip in italiano

Uncino
Minions al terzo posto tra i successi animati di tutti i tempi

I Minions stanno vivendo un’estate intensa: ancora prima dell’uscita italiana e ormai a più di un mese dell’uscita nelle sale nel resto del mondo, Minions il film sta riscontrando un successo epocale, scalando la classifica degli incassi al botteghino dei film d’animazione. Solo con le proiezioni dello scorso fine settimana, infatti, la pellicola ha guadagnato 12.5 milioni di dollari, raggiungendo il totale di 989.4 milioni, che gli ha permesso di superare in classifica un classico come Il Re Leone (987.5 milioni di dollari) e di posizionarsi sul podio.

Attualmente i 10 film d’animazione campioni di incassi sono:

01-Frozen (Disney): $1.27 miliardi
02-Toy Story 3 (Pixar): $1.06 miliardi
03-Minion (Illumination): $989.4 milioni
04-Il Re Leone (Disney): $987.5 milioni
05-Cattivissimo Me 2 (Illumination): $970.8 milioni
06-Nemo (Pixar): $936.7 milioni
07-Shrek 2 (DreamWorks): $919.8 milioni
08-L’Era Glaciale: Dawn of the Dinosaurs (Blue Sky): $886.7 milioni
09-L’Era Glaciale: Continental Drift (Blue Sky): $877.2 milioni
10-Shrek 3 (DreamWorks): $799 milioni

I Minion sono sulla buona strada per il traguardo del miliardo di dollari di incassi: attualmente il Paese in cui si registra il maggior successo è la Cina, dove si piazzano già al secondo posto, dopo Toy Story 3. Ora non ci resta che aspettare l’uscita in Italia il 27 Agosto.

CB/CF

http://www.cartoonbrew.com/box-office-repo...ime-118188.html
Uncino
Box-Office Italia: Minions, due milioni di euro in un giorno per l’esordio italiano!

È uscito ieri nei cinema italiani Minions e ovviamente ha fatto il botto, complice la fine di agosto che, a scuole ancora chiuse, permette ottimi infrasettimanali.

La pellicola della Universal Pictures (che sta avendo un anno d’oro anche in Italia) ha raccolto ieri la bellezza di 1.97 milioni di euro nelle quasi 800 sale monitorate (nel weekend saranno circa 940), ottenendo la media straordinaria di 2.500 euro per sala. Si tratta di numeri davvero impressionanti: non un record, ma quasi. L’Era Glaciale 3 nell’agosto del 2009 raccolse 2 milioni di euro nel giorno d’apertura e finì per chiudere intorno ai 29 milioni di euro; Madagascar 3 nell’agosto del 2013 aprì con 1.4 milioni e chiuse intorno ai 22 milioni. Non è detto che Minions arrivi a cifre simili, ma sicuramente con gli incassi italiani dei prossimi giorni permetterà al film di superare il miliardo di dollari nel mondo (ad oggi siamo a 991 milioni di dollari).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, quelle più viste si piazzano al settimo, ottavo e decimo posto: Professore per Amore incassa 18mila euro, Qualcosa di Buono incassa quasi 18mila euro e Taxi Teheran ne incassa 15mila.

BT

http://www.badtaste.it/2015/08/28/box-offi...taliano/140563/
Teo
Film molto carino, l'ho visto ieri. Peccato il solito doppiaggio di talent pessimi della Illumination ed il fatto che praticamente tutta la prima parte del film (quella più divertente e originale) l'hanno anticipata con le centinaia di clip dei mesi scorsi.
Capitano Amelia
CITAZIONE (Teo @ 28/8/2015, 17:37) *
Peccato il solito doppiaggio di talent pessimi della Illumination

Quindi la cattiva nel trailer che gira nei cinema era ancora doppiata dalla Boraschi e la Litizzetto nel film ha doppiato pessimamente?

Quando sono andata a vedere "Marnie" quasi tutti i presenti in sala avevano fatto capire che rispetto agli altri film d'animazione proposti dai vari trailer questo era il film che avrebbero visto meno volentieri: vabbè che c'erano un sacco di adulti (fra cui vari ghibliniani) però anche i pochi bimbi in sala non erano entusiasti... rolleyes.gif
Uncino
Box-Office: Minions supera il miliardo di dollari nel mondo, nuovo record per la Universal

All’indomani del debutto di Minions in Italia, dove ha raccolto 2 milioni di euro nel suo primo giorno di sfruttamento, la Universal Pictures comunica che il film prodotto con la Illumination Entertainment ha superato il traguardo del miliardo di dollari in incassi globali.

Sono 322 i milioni di dollari raccolti negli USA dalla pellicola, 682 quelli incassati all’estero: attualmente si tratta del terzo miglior risultato globale della storia del cinema per un film d’animazione (ovviamente senza tenere conto dell’inflazione).

Gli altri due film animati ad aver superato la soglia del miliardo sono Frozen (1.27 miliardi) e Toy Story 3 (1.06 miliardi).

La Universal diventa così la prima major della storia a raggiungere il miliardo di dollari con tre film in uno stesso anno: Fast & furious 7 ha raccolto 1.51 miliardi di dollari, mentre Jurassic World ne ha raccolti 1.628 finora.

THR/BT

http://www.hollywoodreporter.com/news/box-...-crosses-818358
Uncino
Box-Office Italia: 3.6 milioni di euro per Minions in due giorni

Continua la corsa di Minions al box-office italiano. Mentre nel mondo il film d’animazione supera il miliardo di dollari, in Italia la pellicola raccoglie 1.5 milioni di euro venerdì, con un calo molto moderato rispetto al giorno d’esordio e una media sopra i 1.900 euro. Complessivamente il film ha già raggiunto i 3.6 milioni di euro in due giorni e ha tutte le carte in tavola per ottenere un grande weekend d’esordio.

Seconda posizione per Mission: Impossible – Rogue Nation, con 164mila euro e un totale di 3.2 milioni di euro, mentre al terzo posto troviamo Ant-Man, con 68mila euro e un totale di quattro milioni.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, la prima che troviamo in top-10 è Qualcosa di Buono, al sesto posto con 26mila euro. Segue Professore per Amore all’ottavo posto, con 25mila euro, e Taxi Teheran al nono posto con 23mila euro.

BT

http://www.badtaste.it/2015/08/29/box-offi...-giorni/140691/
Uncino
Box-Office Italia: oltre 1.7 milioni sabato per Minions!

Grande risultato sabato per Minions: il film di animazione della Universal rimane in prima posizione, ben staccato dal resto della classifica, e incassa ben 1.72 milioni di euro, ottenendo una media superiore ai 2.100 euro per sala. Complessivamente il film di animazione ha raccolto 5.3 milioni di euro complessivi da mercoledì a sabato, e si prepara a chiudere il weekend sopra i 7 milioni di euro.

Seconda posizione per Mission: Impossible – Rogue Nation, che raccoglie 235mila euro e sale a 3.5 milioni complessivi. Al terzo posto si piazza Ant-Man, con 87mila euro e 4.1 milioni di euro complessivi.

Chiudono la top-five di sabato Come ti Rovino le Vacanze, con 78mila euro (2.4 milioni complessivi) e Qualcosa di Buono, con 46mila euro (92mila euro in quattro giorni).

BT

http://www.badtaste.it/2015/08/30/box-offi...minions/140726/
Uncino
Box-Office Italia: Minions conquista il weekend con oltre 7 milioni di euro

Che Minions fosse destinato ad avere un grandissimo primo weekend in Italia era cosa sicura. E così è stato: la pellicola della Universal ha raccolto ben 7.1 milioni di euro in quattro giorni, ottenendo una media stellare di oltre 8.000 euro per sala.

Il confronto diretto va a L’Era Glaciale 3, che nel 2009 praticamente nello stesso periodo ottenne la stessa cifra nel suo weekend d’esordio. Anche se il film era uscito di venerdì: contando anche il quarto giorno (lunedì, un infrasettimanale con vacanze estive ancora in corso) la pellicola incassò 8.4 milioni di euro, e a fine corsa arrivò a sfiorare i 30 milioni di euro. Si tratta di un ottimo esordio anche confrontato con gli incassi di Cattivissimo Me 2, che nel 2013 raccolse 5.1 milioni di euro nel primo weekend e chiuse a quasi 16 milioni a fine corsa. A questo punto sarà interessante vedere se sarà in grado di arrivare ai 20 milioni di euro, un traguardo assolutamente raggiungibile in un anno nel quale due pellicole hanno sfiorato quella cifra e sette hanno superato i dieci milioni complessivi.

Al secondo posto scende Mission: Impossible – Rogue Nation, con 775mila euro e un totale di 3.7 milioni di euro. Terza posizione, ben distanziato, per Ant-Man: 312mila gli euro raccolti dal film dei Marvel Studios, che arriva a 4.2 milioni complessivi. Seguono Come ti Rovino le Vacanze (249mila euro, 2.4 milioni complessivi) e Qualcosa di Buono (136mila euro), unica nuova uscita a entrare in top5.

BT

http://www.badtaste.it/2015/08/31/box-offi...di-euro/140799/
Uncino
Box-Office Italia: un altro milione per Minions lunedì

Continua la corsa di Minions al box-office italiano: dopo aver totalizzato il miglior weekend da 4 giorni di sempre per un film d’animazione, la pellicola della Universal ieri ha raccolto un altro milione di euro.

Il film sale così a 8.2 milioni di euro in cinque giorni, con 1.2 milioni di spettatori. Ricordiamo che nel mondo il film ha raccolto finora oltre un miliardo di dollari.

Al secondo posto, ben distanziato, troviamo Mission: Impossible – Rogue Nation, con 113mila euro e 3.8 milioni di euro complessivi.

Chiude il podio Ant-Man, con 52mila euro e 4.2 milioni di euro complessivi.

BT

http://www.badtaste.it/2015/09/01/box-offi...-lunedi/140940/
Teo
Comunque, al di là della bontà o meno del film, hanno fatto una campagna pubblicitaria di proporzioni mostruose, anche i muri sapevano che usciva sto film!
Le reazioni in sala sono state ottime!
Capitano Amelia
Ehm, Teo com'è il doppiaggio di questo film? smile.gif
Teo
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 1/9/2015, 11:07) *
Ehm, Teo com'è il doppiaggio di questo film? smile.gif

A me non è piaciuto per niente, ma non è che sia un intenditore di doppiaggio: Max Giusti l'ho sempre trovato uno dei peggiori risultati dell'uso dei talent (e a fine film torna anche lui), la Littizzetto non è del tutto inascoltabile, ma non si può metterla al posto di Sandra Bullock! Alberto Angela mi è sembrato senza la necessaria intonazione nel ruolo di narratore. L'unico ad essermi piaciuto è stato Fabio Fazio, nel ruolo del marito della cattivissima...ma Fazio nasce come imitatore e quindi ha sempre saputo usare molto bene la voce. Io non l'avrei mai riconosciuto, se non l'avessi saputo prima!

I minions (come personaggi) sono insuperabili, però!!
Capitano Amelia
Grazie del chiarimento. Saluto.gif Ammetto che, paradossalmente, quello che temevo di più era Fazio e mi hai anche confermato che il trailer che gira è quello pre-vip dove avevo apprezzato la voce di Scarlet. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.