Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il più piccolo spettacolo del mondo/Le meravigliose avventure di Pollicino/La storia di Pollicino
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X

Era mi pare il 91 quando i miei genitori mi comprarono una videocassetta intitolata "La storia di Pollicino" che conteneva un bel cartone ispirato alla celebre fiaba in cui si racconta di Pollicino e dei suoi fratelli che durante un campeggio vanno a visitare il castello dell' orco e da lì il nostro vivrà varie avventure.
Per anni ho pensato che fosse un film d' animazione americano ed invece scopro che è francese, del 50, che si tratta del primo a disegni animati transalpini, che è stato diretto da Jean Image e che nel 51 ha vinto il gran premio dell' infanzia a Venezia.
Una volta avevo provato a trovare qualcosa visto che nella VHS non ci sono titoli ne di testa ne di coda, ma niente. Invece ora ho trovato delle notizie e ho fatto delle interessanti scoperte.
Ecco la copertina della VHS happy.gif :

.

e qui il trailer happy.gif :

http://www.youtube.com/watch?v=Rbj0dqtuCGU .
Se avete la possibilità vedetelo perché è proprio carino! ^^
veu
Bellissimo!
il trailer è spettacolare... ci piace molto questo stile di animazione... molto europea!
Fra X
Disponibile in italiano su youtube, preso da una VHS come la mia! biggrin.gif

https://www.youtube.com/watch?v=dmweCcI-uPI

Il 3 febbraio invece pare lo faranno in live-streaming in francese sempre su youtube alle 17.00! Tra i sottotitoli ci saranno anche quelli in italiano.
LucaDopp
Su eBay la locandina costa più di 100 euro. post-6-1111346575.gif "Le meravigliose avventure di Pollicino" però è un altro film.
Fra X
CITAZIONE (LucaDopp @ 22/1/2017, 17:29) *
"Le meravigliose avventure di Pollicino" però è un altro film.

Hai ragione, ma avevo trovato su qualche sito questo titolo anche per la pellicola del 51. Magari avranno fatto confusione. Boh! Comunque ho scoperto che da uscì al cinema come "Il più piccolo spettacolo del mondo"!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.