Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I fratelli di Dinamite
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X

Contende a "La rosa di Bagdad" il primato di primo film animato nostrano! Molto diverso dal suo contemporaneo, è ambientato in Italia mi pare nell' 800 o primo 900 e vede protagonisti i tre temibili fratelli Dinamite, piuttosto scalmanati e pronti alla marachella. La pellicola si divide in quattro episodi:

- nel primo li vediamo neonati sulla nave in cui stanno con il padre che fa naufragio e i nostri si ritrovano su un' isola;
- nel secondo cresciuti e che "vengono" rapiti;
- nel terzo fanno un concerto;
- nel quarto vanno al carnevale di Venezia.

Diretto dai mitici Nino e Toni Pagot, risulta godibile e divertente e contiene anche una certa vena satirica.
March Hare = Leprotto Bisestile
Visto una volta su Rai3 in "Fuori orario": assolutamente abominevole! E non mi si venga a dire che dovrei essere più indulgente in quanto primo/secondo film animato italiano e quindi giocoforza preistorico perché allora anch'io mi metto a fare il mio primo film animato e poi se viene una schifezza voglio comunque che s'inchinino tutti ai miei piedi eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.