Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lava
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
kekkomon
Recensioni QUI.
Dadda25
Farò un piccolo commento a caldo, dopo l'anteprima alla View Conference, dato che la trama di un corto mi sembra anche inutile accennarla, si rovinerebbe il sense of wonder e credo che l'obiettivo invece sia proprio l'immedesimazione sul momento!

Premetto che, come abbiamo concordato con beast, vedere un corto con qualcuno che vi ha lavorato lì a presentartelo e a raccontarti le vicende di produzione è tutta un'altra cosa e, come per tutte le opere d'arte, te lo fa apprezzare di più!

Io l'ho trovato bello, molto dolce e sincero, non tra i picchi di genialità pixar, ma nemmeno banale. È strano, in effetti, come ci è stato fatto notare, quando personaggi e location vanno a coincidere, si creano tutta una serie di difficoltà tecniche e di conseguenti possibili straniamenti dello spettatore non indifferenti. Devo dire che a mio parere Uku è un personaggio molto "umano" in cui ci si può immedesimare, che sta simpatico a prima vista e che quindi, le difficoltà di cui sopra sono state ben superate. Lele, la controparte femminile, è un po' meno interessante come character design.

Dal punto di vista meramente tecnico, texture e effetti di luce sono veramente strepitosi. Ah e adesso voglio andare alle Hawaii XD
Beast
Concordo con Dadda e ho poco da aggiungere.
Come corto è dolce, romantico e visivamente interessante per i motivi che ci sono stati spiegati (le riprese simil-elicottero e l'animazione della faccia del vulcano), però rispetto alla media Pixar è piuttosto ordinario e con poche novità. Niente Oscar.
Scrooge McDuck
Io l'ho trovato geniale. Meglio di Feast, l'altro corto atteso di quest'anno, sebbene a quest'ultimo riconosca "l'importanza" data dall'animazione che utilizza. Però come storia mi è piaciuto di più Lava (...che ci volete fare sono un romanticone xD).

Uku che si innamora di Lele.
Loro che cantano "I lava you..."

Poi è dal 2003 che la Pixar non ci sfornava un corto con un importante comparto sonoro, questo è un vero musical w00t.gif e la musica (insieme all'amore) è il collante della storia. Davvero mi è piaciuto molto! Secondo me James Ford Mur­phy potremo vederlo presto alla regia di un lungometraggio smile.gif
Dadda25
Spero lascino la canzone in inglese a questo punto, I Lava You è troppo bellino XD
nunval
Carino ma almeno per me niente di eccezionale. Dalla Disney la perfezione tecnica di sfondi ed ambientazioni la do per scontata. Si tratta di una deliziosa canzoncina animata, ma lo facevano anche pagot e gavioli 50 anni fa per Carosello. Un semplice pencil test di Glen keane se lo magna in un boccone, almeno a mio parere.
Scrooge McDuck
Se non temete gli spoiler potete leggere la mia recensione qui tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.