Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mostri Universal-reboot
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Universal rilancia i suoi classic monsters per creare un universo condiviso

Negli ultimi anni Universal si è distinta per alcuni franchise milionari come Fast & Furious, Cattivissimo Me, Bourne, Jurassic Park, ma l’universo che da sempre è legato allo studio è quello dei classic movie monsters ovvero quello cerchia di mostri che comprende Frankenstein, Dracula, Wolfman, il mostro della laguna, la mummia ecc.
Proprio questa mattina arriva la notizia che lo stesso studio ha dedicato molte risorse per rinnovare l’immagine dei mostri con nuovi film.
L’intento però è quello di creare alcune storie che potranno intrecciarsi in un’unica rete, al fine di creare un film alla Avengers, ovvero unire tutti i personaggi dopo averli presentati uno ad uno.
A dirigere le operazioni ci saranno Alex Kurtzman (sceneggiatore di lunga data assieme a Roberto Orci per Star Trek, Transformers ecc) e Chris Morgan (sceneggiatore di Fast & Furious 5,6,7) che però non dovrebbero scrivere nulla, ma piuttosto occuparsi della produzione e del marketing
Il primo film di questo nuovo rilancio sarà La Mummia che uscirà il 22 aprile 2016 e a ruota seguiranno tutti gli altri film.
Una mossa questa che sembra studiata per contrastare i redditizi franchise supereroistici di Marvel e DC e creare una sorta di Justice League dei mostri.

Cinefilos

http://www.cinefilos.it/cinema-news/2014b/...ondiviso-144129
Uncino
Mostri Universal: tornano al cinema Dracula & Co.

Deadline riporta la notizia che il creatore e sceneggiatore della serie tv Fargo, Noah Hawley, scriverà uno dei film appartenenti all’universo cinematografico dei noti Mostri Universal che, come vi avevamo rivelato tempo fa, la casa di produzione ha intenzione di rinnovare con, appunto, l’uscita di nuovi film.
La prima pellicola di questo nuovo rilancio sarà La Mummia che uscirà il 22 aprile 2016 e che sarà diretta da Alex Kurtzman basandosi sullo script di Jon Spaihts; a ruota seguiranno tutti gli altri film (tra cui, probabilmente, un reboot di Van Helsing).
Al momento non sappiamo quale sarà il film di cui Hawley si dovrebbe occupare!

cinefilos

http://www.cinefilos.it/cinema-news/2014b/...acula-co-158164

Uncino
Confermato: Dracula Untold è il primo film del nuovo Monster Universe della Universal!

Un pò di giorni fà è stato riportato il rumour di Badass Digest secondo il quale il primo passo effettuato dalla Universal nell’operazione di rilancio dei Classic Monster non sarebbe il reboot di La Mummia che verrà diretto da Alex Kurtzman, bensì Dracula Untold di Gary Shore.

Il “collegamento” avverrebbe tramite la scena post-crediti ambientata ai nostri giorni e filmata durante la sessione di riprese aggiuntive.

La produttrice della pellicola, Alissa Phillips, ha confermato la questione ai microfoni di Hey You Guys, specificando però che il tutto non era stato programmato fin dall’inizio. La scena extra dovrebbe anche servire come gancio ai prossimi capitoli di Dracula. Qualora la pellicola dovesse andare bene al botteghino, questo è chiaro…




badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/03/conferma...niversal/98493/
Uncino
Classic Monster Reboot: la Universal fissa al 2017 la data di uscita di un nuovo film

Con Dracula Untold la Universal ha “tacitamente” posto le basi del reboot del filone dei Classic Monster che, inizialmente, doveva ripartire col nuovo La Mummia.
Considerato che la pellicola di Gary Shore ha avuto un costo tutto sommato contenuto – circa 70 milioni di dollari escluse le operazioni di P&A – e degli incassi incoraggianti (190 milioni di dollari finora) garantiti non tanto dal box office statunitense, quanto da quello internazionale, la Universal può avere degli ottimi margini di manovra.
Al già citato La Mummia, che arriverà nelle sale il 24 giugno del 2016, si aggiunge adesso un altro misterioso lungometraggio appartenente al “mostruoso” filone. Questa pellicola ancora sconosciuta debutterà nei cinema il 21 aprile del 2017, in una data al momento priva di concorrenza.

Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/11/05/classic-...ta-film/103752/
Uncino
Wolf Man: la Universal prepara un reboot

L'Universo Cinematografico dei Mostri Universal Pictures continua ad espandersi. Deadline, infatti, rivela che lo studio ha ingaggiato Aaron Guzikowski per scrivere un reboot dedicato a Wolf Man. Attualmente non è chiaro se sarà questo il film annunciato per il 21 aprile 2017.
Il primo Wolf Man della Universal è datato 1941 ed è stato diretto da George Waggner; al film seguirono ben quattro sequel. Nel 2010 è stato realizzato un remake con Benicio Del Toro e Anthony Hopkins.
Questo nuovo adattamento condividerà la continuity con gli altri monsters movies dello studio tra i quali (oltre a Dracula Untold) il reboot de La Mummia e un nuovo Van Helsing.

Deadline

http://deadline.com/2014/11/fast-and-furio...sal-1201282337/
Uncino
I film sui Mostri Classici della Universal potranno contare su un Brain Trust come alla Pixar

I piani della Universal per creare un universo cinematografico coesivo sui suoi mostri si sono fatti ancora più ambiziosi. Questo perché lo studio ha deciso di creare una sorta di brain trust simile a quello della Pixar, in questo caso composto da: Chris Morgan, Alex Kurtzman, Aaron Guzikowski (ieri vi avevamo riportato la sua assunzione per il nuovo film dell’Uomo Lupo), Noah Hawley (assunto per un scrivere un progetto ancora senza nome) e l’ultimo arrivato, Ed Solomon.

Il lavoro di questi cinque scrittori sarà simile a quello di una ben oliata stanza degli sceneggiatori di uno show televisivo. Ognuno contribuirà ai film degli altri e offrirà una mano nella creazione di un modello di narrazione serializzato.

Il primo titolo a far parte di questo universo è Dracula Untold, grazie alla scena inserita dopo i titoli di coda che servirà da prologo per il reboot della Mummia diretto da Kurtzman che uscirà il 24 giugno del 2016. Il film successivo sarà quello di Guzikowski sull’Uomo Lupo, che verrà distribuito nelle sale il 21 aprile del 2017.

A questi dovrebbe probabilmente seguire quello di Hawley che potrebbe aver per protagonista Frankenstein, o l’Uomo Invisibile, o la Sposa di Frankenstein o il cacciatore di vampiri, Van Helsing. Al momento non sono state fornite indicazioni su quello che sarà l’ordine degli altri film.

screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/11/i-film-s...ixar-394032.php
Uncino
Universal Pictures: l'universo cinematografico sui Mostri sarà composto da film d'azione

Se quando sentite la parola 'mostro' nel mondo del cinema, la associate automaticamente con 'horror', allora resterete delusi nel sentire i piani della Universal Pictures per il loro annunciato Universo Cinematografico sui Mostri, inaugurato con Dracula Untold.
Donna Langley della Universal ha, infatti, rivelato che la serie non sarà composta da horror: "in questi anni abbiamo già cercato di realizzare pellicole horror sui mostri, senza successo. Quindi l'abbiamo analizzati e abbiamo avuto quest'idea, distaccarsi dal genere dell'orrore e renderli delle avventure d'azione e ambientarli ai giorni nostri".

THR

http://www.hollywoodreporter.com/news/exec..._source=twitter
Uncino
Universal Pictures ingaggia Jay Basu per l'Universo Cinematografico sui Mostri

Deadline rivela che la Universal Pictures ha ingaggiato lo sceneggiatore Jay Basu (Monsters: Dark Continent), per scrivere una delle pellicole che faranno parte dell'Universo Cinematografico sui Mostri dello studio. Attualmente non è chiaro di quale progetto si occuperà.

Deadline

http://deadline.com/2014/12/jay-basu-tappe...ies-1201304255/
Uncino
MOSTRI UNIVERSAL: IL PIANO È DI FAR USCIRE UN FILM ALL’ANNO

L’universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan continua a prendere forma.

Come sappiamo, la major è tra le poche grandi case di produzione a non avere pellicole incentrate sui supereroi, con questa operazione spera di poter creare un personale universo cinematografico in grado di poter competere con la concorrenza.

La strada è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia, la cui uscita è prevista per il 24 giugno del 2016.

Gli incoraggianti incassi di Dracula Untold, hanno convinto la Universal e proseguire su questa strada, fissando la release di un’altra pellicola al 21 aprile 2017: L’Uomo Lupo

Date di uscita a parte, si conosce ancora molto poco a proposito di questo progetto. Durante una recente intervista, Alex Kurtzman ha cercato di chiarire le cose:

Prometto che ci sarà dell’horror in questi film. La parte difficile è proprio questa, combinare l’horror con l’avventura, la suspense e l’azione, rimanendo fedeli a tutti questi generi.
Ogni personaggio sarà approfondito a dovere:

Finora non è stato un universo condiviso. Quindi cercheremo di esplorare problemi riguardanti l’identità familiare e cercheremo di rispondere a quesiti come qual è il mio posto nel mondo? Quali sono le regole? Quali possiamo infrangere e quali sono intoccabili?
Donna Langley, presidente di Universa, ha confermato che queste pellicole arriveranno nelle sale con cadenza annuale e che la produzione si prenderà tutto il tempo necessario per non tradire le aspettative:

I personaggi interagiranno tra di loro attraverso ogni film. Al momento siamo in fase di sviluppo e vogliamo prenderci tutto il tempo necessario.
È stato inoltre confermato che al momento ci sono ben 10 autori al lavoro, ognuno su di un mostro diverso.

Collider/SW

http://collider.com/universal-monster-movi...n-mummy-reboot/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.