Incredibile ma, vero! Questa famosa serie fanta-avventurosa della stagione 82-83 annunciata sul diario Uffi della medesima stagione, però poi ma trasmessa da noi, sta venendo finalmente trasmessa, seppur in pay e in originale sottotitolata! Pensavo fosse più la versione del 2010 ed invece sono rimasto felicemente sorpreso scoprendo che si tratta della serie classica! Tratta dall' omonimo fumetto di Buichi Terasawa pubblicato tra il 78 e l' 84 (editato in parte da noi dalla play press) da, che ha ispirato anche un coinvolgente film animato dell' 82, editato dalla Yamato ad inizio anni 90, diretto dal compianto Osamu Dezaki. Anche la serie porta in parte il suo marchio registico.
Ecco la trama: La serie narra delle avventure del bandito spaziale Cobra, che viveva una vita avventurosa finché i suoi nemici iniziarono a dargli la caccia. Cobra ha fatto cambiare la sua faccia chirurgicamente e cancellare la memoria per nascondersi dai suoi nemici e vivere una vita tranquilla. Dopo aver recuperato la memoria si riunisce alla sua partner Lady Armaroid e alla sua astronave Tortuga. Cobra viaggia per la galassia, combattendo la gilda dei pirati e sfuggendo alle forze della pattuglia della Via Lattea. Insieme al suo fascino e astuzia, Cobra riesce a sopravvivere grazie alla sua Psycho Gun, un'arma attaccata al suo braccio sinistro. (da wikipedia.org)
L' animazione e la grafica sono belle.
Va in onda dal lunedì al giovedì se non erro alle 22.30 con repliche alle 11.30 e alle 15.30. Stasera fanno la puntata 12, ultima di un miniciclo. In totale sono 31.
Qui è disponibile in spagnolo:

http://www.dailymotion.com/video/xqktz4_su...arma_shortfilms

https://www.youtube.com/watch?v=3cFJ2K04Y-k .