Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Costantine
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Uncino
Constantine

Titolo Originale

Constantine

Anno

2014

Rete Televisiva

NBC

Casa Di Produzione

Bonanza Productions, Warner Bros. Television

Genere

Horror

Paese

USA

Ideatori

Daniel Cerone, David S. Goyer

Interpreti

Matt Ryan, Lucy Griffiths, Harold Perrineau, Charles Halford



trama:

Basata sull’enormemente popolare serie a fumetti “Hellblazer” della DC Comics, l’esperto cacciatore di demoni e maestro dell’occulto John Constantine (Matt Ryan, “Criminal Minds”) è specializzato nel dare l’inferno… all’inferno. Armato di una conoscenza feroce delle arti oscure e di uno spirito estremamente disobbediente, combatte una battaglia buona – o almeno l’ha combattuta. Con la sua anima già condannata all’inferno, ha deciso di lasciarsi la sua vita alle spalle per fare del bene senza farsi vedere, ma quando i demoni prendono di mira Liv (Lucy Griffiths, “True Blood”), la figlia di uno dei più vecchi amici di Constantine, lui è riluttante a buttarsi nella mischia – ma farà tutto ciò che serve per salvarla. In poco tempo emerge che Liv ha una “seconda vista”, che le dà la capacità di vedere il mondo che c’è dietro il nostro, cosa che le permette di prevedere eventi soprannaturali e che rappresenta una minaccia per un nuovo male che sta crescendo nell’ombra. Adesso non è solo Liv ad avere bisogno di protezione; anche gli angeli iniziano ad essere preoccupati. Quindi Constantine e Liv, insieme, devono usare il potere di lei e le abilità di lui per viaggiare nel paese, trovare i demoni che minacciano il nostro mondo e mandarli indietro, al posto cui appartengono. E dopo tutto ciò, chi lo sa… forse alla fine ci sarà speranza per lui e per la sua anima.
Uncino
Constantine: al via il virale

Al via il virale della serie tv Constantine. La Warner ha rilasciato una foto dove viene messo, in bella mostra, il numero di telefono del personaggio. Chiamandolo risponde proprio John Constantine e cita il personaggio di Alec Holland, che i fan Dc Comics sapranno chi è in realtà.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/McGee/news/?a=104437
Uncino
Constantine: debutta un nuovo trailer, novità dal serial

E' online un nuovo trailer esclusivo per Constantine.

Durante il San Diego Comic-Con, inoltre, David S. Goyer ha confermato l'inclusione nella serie di Papa Midnite, Newcastle Crew, Zed e Spettro ma ha lasciato intendere che potremmo vedere anche Zatanna e la "Justice League Dark": "sono sicuro che molti di voi hanno visto l'elmetto di Dottor Fate nel trailer. Questa è un'indicazione chiara di cosa vogliamo fare".



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=104581
Uncino
le differenze tra le due versioni del pilot di “Constantine” e qualche spoiler

Al Comic-Con di San Diego ha debuttato ufficialmente anche la serie Constantine, il nuovo progetto della NBC tratto dall’omonimo fumetto.

Durante il panel è stato proiettato il pilot, nella sua nuova versione, e si è svolta una breve sessione di domande e risposte insieme ai produttori, David Goyer e Daniel Cerone, e al cast dello show.

L’episodio presentava due differenze principali rispetto a quello presentato alla stampa in precedenza: nello scontro tra John Constantine (Matt Ryan) e un potente demone, la versione della creatura realizzata con gli effetti speciali è stata sostituita dall’attore impegnato a interpretare un’immagine riflessa dark di Constantine; lo scambio finale di battute tra il protagonista e l’angelo Manny (Harold Perrineau) è stato cambiato in modo tale da permettere di cambiare la scelta riguardante il coinvolgimento della giovane Liv (Lucy Griffiths) nella sua lotta contro il male.

I produttori hanno spiegato di aver deciso di cambiare la protagonista femminile da Liv a Zed (Angelica Celaya) perché il personaggi interpretato da Lucy era troppo passivo e reattivo. L’obiettivo era quello di avere qualcuno che potesse sfidare e spronare in modo costante l’eroe.

La sostituzione del demone, inoltre, è stata motivata dalla voglia di mantenere la storia di Constantine in un mondo realistico e per farlo sarebbe stato utile mostrarlo impegnato a combattere una versione demoniaca di se stesso.

Matt ha sottolineato che ha tutto l’interesse a interpretare nel modo giusto il personaggio perché un suo amico è grande fan dei fumetti e continua a perseguitarlo per assicurarsi che compia bene il suo lavoro.

Tra le notizie più interessati emerse durante il panel c’è quella che la colonna sonora sarà composta da Bear McCreary, già autore delle musiche per serie come Battlestar Galactica e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D..

Il primo giorno sul set di Angelica Celaya è stato venerdì della scorsa settimana, e l’attrice è entusiasta di poter interpretare Zed. Il suo feeling con Matt è stato immediato e durante l’audizione ha dovuto gettare contro un muro Constantine.

Nel pilot Liv trova un oggetto che sarà molto familiare ai lettori dei fumetti DC. Quell’elemento indica chiaramente le intenzione degli sceneggiatori nei confronti del mondo occulto dell’universo DC. I personaggi introdotti progressivamente nella trama non saranno solo però guest star ma appariranno spesso.

La serie attingerà dal materiale creato nei trenta anni di vita delle storie di Constantine, prendendo elementi presenti fin dalle sue prime apparizioni nel fumetto dedicato a Swamp Thing. Prima della fine della stagione verrà presentato l’intero gruppo di Newcastle e si avrà la possibilità di introdurre la storia in modo accurato.


badtv

http://www.badtv.it/2014/07/comic-2014-dif...ualche-spoiler/
Uncino
Costantine: Nuovo promo

Aumenta l’attesa per la nuova trasposizione televisiva di Costantine, seria della NBC prodotta da David S. Goyer (Da Vinci’s Demons) composta da 13 puntate e che farà il suo debutto il 24 ottobre, nel ruolo del protagonista troviamo il britannico Matt Ryan.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/yon.../news/?a=105025
Uncino
Constantine: un altro easter egg svelato

Geoff Johns ha svelato, tramite Twitter, una nuova foto da Constantine che mostra un altro easter egg nella serie. Dietro l'elmetto di Dr. Fate, infatti, appare la Ibstick appartenuta ad un altro personaggio della Dc Comics, Ibs L'Invincibile.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Gra.../news/?a=105156
Uncino
Constantine: Joelle Carter entra nel cast

Joelle Carter, vista in Justified di FX, si è unita al cast dell’atteso drama autunnale Constantine. Nella serie della NBC interpreterà il ruolo di Jasmine Felle, una ex-modella bellissima ma ferita, sposata con una rock star.

A dare la notizia la stessa attrice tramite un tweet:

Joelle Carter ✔
@Joelle_Carter
Just landed humid and green Atlanta GA! Looking forward to guest staring on @NBCConstantine
12:37 AM - 5 Ago 2014

badtv

http://www.badtv.it/2014/08/constantine-jo...entra-nel-cast/
Uncino
Constantine: dietro le quinte della composizione dello score

E' online un nuovo dietro le quinte dalla composizione dello score di Constantine, nuovo serial tv della Dc Comics, composto da Bear McCreary



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/The.../news/?a=106002
Uncino
“Constantine” trova il suo Papa Midnite!

Sembra che il Constantine della NBC abbia trovato il suo Papa Midnite!

La notizia è stata riportata da USA Today e ripresa da Comic Book Movie, che ha spiegato quanto segue:

USA Today rivela che Michael James Shaw quet’anno si unirà al cast di Constantine nel ruolo da reccurring di Papa Midnite, il Re Voodoo di New Orleans. Il personaggio viene descritto come “un formidabile magico avversario per il cacciatore di demoni John Constantine,” anche se in realtà nel fumetto è a capo di una violenta banda della strada ed è considerato come il mago più letale di tutta Manhattan. Questo è tutto ciò che sappiamo del personaggio al momento, ma Midnite - nel corso degli anni – è stato sia un nemico che un alleato per John Constantine, quindi sarà interessante vedere come decideranno di gestire il personaggio.

Constantine debutterà in America, sulla NBC, venerdì 24 ottobre ; qui di seguito la descrizione ufficiale dello show:

Basata sull’enormemente popolare serie a fumetti “Hellblazer” della DC Comics, l’esperto cacciatore di demoni e maestro dell’occulto John Constantine (Matt Ryan, “Criminal Minds”) è specializzato nel dare l’inferno… all’inferno. Armato di una conoscenza feroce delle arti oscure e di uno spirito estremamente disobbediente, combatte una battaglia buona – o almeno l’ha combattuta. Con la sua anima già condannata all’inferno, ha deciso di lasciarsi la sua vita alle spalle per fare del bene senza farsi vedere, ma quando i demoni prendono di mira Liv, la figlia di uno dei più vecchi amici di Constantine, lui è riluttante a buttarsi nella mischia – ma farà tutto ciò che serve per salvarla. In poco tempo emerge che Liv ha una “seconda vista”, che le dà la capacità di vedere il mondo che c’è dietro il nostro, cosa che le permette di prevedere eventi soprannaturali e che rappresenta una minaccia per un nuovo male che sta crescendo nell’ombra. Adesso non è solo Liv ad avere bisogno di protezione; anche gli angeli iniziano ad essere preoccupati. Quindi Constantine deve utilizzare la sua abilità per viaggiare per il paese, trovare i demoni che minacciano il nostro mondo e mandarli indietro, al posto cui appartengono. E dopo tutto ciò, chi lo sa… forse alla fine ci sarà speranza per lui e per la sua anima.



badtv

http://www.badtv.it/2014/08/constantine-tr...o-papa-midnite/
Uncino
Constantine: Emmett Scanlan sarà Spettro

Constantine trova il suo Spettro. IGN Tv ha confermato che l'attore Emmett Scanlan è entrato nel cast del serial nei panni di Jim Corrigan, il personaggio che successivamente diventerà Spettro. In questa versione sarà un detective della omicidi di New Orleans che si 'scontrerà' con il mondo di Constantine; Corrigan, in questo serial, sarà ossessionato dalla giustizia e non si farà scrupoli ad agire al di fuori della legge per mettere 'fuori gioco' i cattivi, anche se questi non sono umani.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=107151
Uncino
Constantine: due nuove immagini promozionali dell’attore Matt Ryan

Il 24 ottobre debutterà sugli schermi della NBC Constantine, la nuova serie ispirata ai fumetti della DC Comics con protagonista il cacciatore di demoni ed esperto del mondo dell’occulto John Constantine (Matt Ryan).

Online sono ora apparse due nuove immagini del protagonista. La prima è tratta da un servizio fotografico mentre la seconda è uno scatto che immortala una scena di uno degli episodi.

Constantine racconterà quello che accade al personaggio interpretato da Ryan dopo che i demoni attaccano Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un vecchio amico di John, costringendolo a rientrare in azione dopo molto tempo.

Ecco le nuove immagini del protagonista dello show, che può contare sul lavoro di David S.Goyer e del regista Neil Marshall:





badtv

http://www.badtv.it/2014/09/constantine-nu...tore-matt-ryan/
Uncino
Constantine: un nuovo video del dietro le quinte con immagini inedite

Il 24 ottobre debutterà sulla NBC la serie Constantine, dedicata all’esperto del mondo sovrannaturale John Constantine.

In un nuovo video diffuso dalla NBC il protagonista e i produttori introducono lo show, rivelando qualche anticipazione e curiosità.

L’attore Matt Ryan spiega che il suo personaggio ha un particolare senso dell’umorismo e un’intelligenza sagace.
I produttori David Goyer e Daniel Cerone hanno invece raccontato che le forze del male stanno diffondendosi nel mondo e l’unica persona in grado di fermarle è proprio l’ultimo uomo di cui ci si vorrebbe fidare.

Goyer ha poi ricordato che la serie è basata sull’amatissima serie di fumetti della DC Comics e il protagonista è uno dei personaggi più amati di sempre.

Ryan ha infine anticipato che Constantine non apprezza il fatto che gli angeli e i demoni interferiscano nella vita degli esseri umani ma al tempo stesso possiede una scintilla di speranza per il futuro delle persone e della propria anima.

Ecco il video del dietro le quinte:



badtv

http://www.badtv.it/2014/10/constantine-vi...magini-inedite/
Uncino
Constantine: online le foto dal primo episodio

NBC ha rilasciato online alcune foto dal primo episodio di Constantine, serial televisivo dedicato al noto eroe dei fumetti della DC Comics.







cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=108628
Uncino
Constantine: ecco un poster a fumetti

E' una vera e propria cover a fumetti il nuovo poster di Constantine



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=108656
Uncino
Constantine: online il promo Seeking Redemption

In attesa del debutto, previsto per il prossimo 24 Ottobre su NBC, il canale americano ha rilasciato un nuovo promo di Constantine, battezzato “Seeking Redemption”, che mostra alcuni spezzoni della serie tv basata sul fumetto Hellblazer creato da Alan Moore.



spoiler tv

http://www.spoilertv.com/2014/10/constanti...redemption.html
Uncino
Constantine: tre nuovi spot per la nuova serie tv

Cresce l’attesa per l’inizio di Constantine, la nuova serie televisiva targata NBC e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti pubblicati da Vertigo/Dc Comics. Oggi nell’attesa vi sveliamo tre nuovi spot tv.







cinefilos

http://www.cinefilos.it/serietv/constantin...-serie-tv-44443
Uncino
Constantine: un nuovo promo mostra sequenze inedite

E' online un nuovo promo dal prossimo serial televisivo targato DC Comics, Constantine.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=108944
Uncino
Constantine: il primo promo TV con Zed e la sua prima immagine ufficiale!

La produzione di Constantine ha rilasciato un nuovo promo TV che mostra per la prima volta in azione Zed(Angelica Celaya), ovvero colei che ha rimpiazzato il personaggio di Liv (Lucy Griffith) e che i fan del fumetto Hellblazer – dal quale è tratta la serie - conoscono bene come ‘la mano destra’ del protagonista John Constantine (Matt Ryan).

Potete vedere il tutto direttamente qui di seguito





Badtv

http://www.badtv.it/2014/10/constantine-pr...gine-ufficiale/
Uncino
Constantine: David S. Goyer conferma i piani per una Justice League Dark televisiva

Ad una settimana dal debutto in tv, David S. Goyer ha svelato qualche dettaglio in più sul futuro del serial televisivo Constantine basato sui fumetti della DC Comics. Nella nuova intervista, Goyer ha confermato la volontà di realizzare una versione televisiva della Justice League Dark.
"Anche nei primi 12 episodi introduciamo dei personaggi che non fanno veramente parte del fumetto di Constantine" spiega Goyer "Jim Corrigan lo abbiamo già annunciato, ma ci sono anche altri personaggi di cui ancora non abbiamo parlato e che saranno introdotti nel serial. Se la serie andrà bene e avremo la possibilità di realizzare una seconda stagione, avremo accesso a tutto l'universo dell'occulto". Tra le possibilità anche l'introduzione di Swamp Thing, anche se è più probabile in una seconda stagione.

CB

http://www.comicbookmovie.com/fansites/DCGuy/news/?a=109311
Uncino
Constantine: ecco quali personaggi del mondo DC Comics potrebbero apparire nello show

Lo showrunner di Constantine ha annunciato alcuni dei nuovi personaggi che appariranno negli episodi della serie, dopo la conferma della presenza di Jim Corrigan, ovvero Spectre, e Dr. Fate.

Durante una recente intervista rilasciata al sito Screen Rant, David S. Goyer ha infatti risposto a chi chiedeva se sarebbero apparsi Zatanna, Deadman, Black Orchid o altri membri della Justice League versione dark:

“Sì. Penso vedrete alcuni di questi…se lo show decolla”.

I progetti dello sceneggiatore sono di introdurre uno o due personaggi dell’universo DC più esteso nei primi dodici episodi e se Constantine venisse confermato dal network per una seconda stagione di aggiungere alla lista delle presenze altri nomi.

Tra i personaggi in forse c’è anche quello di Swamp Thing, che nella storia ha un rapporto speciale con il protagonista interpretato dall’attore Matt Ryan. Goyer ha spiegato:

“E’ stato proposto ed è emerso più volte. Non è qualcosa che penso tenteremo nella prima stagione. Dobbiamo essere sicuri di essere in grado di realizzare gli effetti speciali per quanto riguarda il trucco. Non vogliamo farne una versione di bassa qualità. E’ molto più facile fare Dr. Occult o Zatanna o Jim Corrigan. Quindi vedremo”.

Lo showrunner, infine, non ha nemmeno escluso la possibilità di realizzare dei crossover con altre serie tratte dai fumetti della DC Comics.


badtv

http://www.badtv.it/2014/10/constantine-da...ti-appariranno/
Uncino
Constantine: nuovo sneak peek dal serial

NBC ha rilasciato online uno sneak peek esteso dal primo episodio del serial tv della DC Comics Constantine



youtube
Uncino
Constantine: la sinossi del terzo episodio, 'The Devil's Vinyl'

NBC ha rilasciato la sinossi del terzo episodio dell'imminente serial televisivo dedicato al personaggio della DC Comics/Vertigo, Constantine. La puntata sarà titolata 'The Devil's Vinyl' e introdurrà il personaggio di Papa Midnite (Michael James Shaw).

"John (Matt Ryan) e Zed (Angélica Celaya) s'impegnano a fondo per salvare una donna e la sua famiglia. Gli sforzi di John, però, lo forzano a confrontarsi con l'oscurità presente nella sua vita, ma anche a ritrovarsi faccia a faccia con un nuovo pericoloso avversario: Papa Midnite (la guest-star Michael James Shaw). Nel cast dell'episodio anche Harold Perrineau e Charles Halford".

cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=109626
Uncino
Constantine: nuove clip dalla premiere

NBC ha rilasciato online due nuove clip dal primo episodio del serial tv dedicato a Constantine.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=109692
Uncino
Constantine: nuova clip e foto dalla serie

Il pilot di Constantine sarà anche trapelato in rete qualche mese fa, ma quello che andrà in onda questa settimana in USA avrà qualche sequenza in più.
Una di queste è presente nella clip rilasciata da NBC qualche ora fa.









cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=109792

Uncino
Constantine: sinossi dal primo episodio, "Non Est Asylum"

Questa sera andrà in onda Non Est Asylum, episodio della serie tv Constantine che i telespettatori americani potranno vedere ogni venerdi sul network NBC. In questa prima puntata della prima stagione, conosceremo il cacciatore di demoni e maestro dell'occulto John Constantine, uomo che possiede il potere oscuro che utilizza per combattere il male, nonostante la sua anima appartenga all'inferno.

Dopo essersi ritirato dalla lotta contro demoni e spiriti maligni, il nostro protagonista sarà costretto a scendere nuovamente in campo nel momento in cui la figlia di un suo vecchio amico finisce nel mirino di potenti e malvagie entità sovrannaturali

EE

http://www.everyeye.it/serial/notizia/cons...t-asylum_207456
Uncino
Constantine: ecco il promo di 'The Darkness Beneath'

NBC ha rilasciato online il promo per il prossimo episodio (il secondo) della prima stagione di Constantine, eroe dei fumetti della DC Comics.

La sinossi di 'The Darkness Beneath' è la seguente: "Nel profondo delle foreste della Pennsylvania occidentale, John (Matt Ryan) è l'unica difesa di una piccola comunità di minatori contro un vecchio spirito gallese. Mentre tenta di proteggere questi innocenti, John trova una nuova alleata nella misteriosa giovane donna Zed (Angélica Celaya)."



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=109920
Uncino
Constantine: nuova featurette dal serial

NBC ha diramato online una nuova featurette, titolata 'To Hell and Back', dal serial televisivo incentrato su Constantine, eroe dei fumetti della DC Comics/Vertigo.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=110011
Uncino
Constantine: ecco la sinossi di "A Feast Of Friends"

NBC ha rilasciato online la sinossi del quarto episodio del serial televisivo dedicato a Flash, eroe dei fumetti della DC Comics/Vertigo. La puntata sarà titolata "A Feast of Friends"; potete leggerla qui sotto.
"Quando il vecchio amico di Constantine (Matt Ryan), Gary Lester (la guest-star Jonjo O'Neil), rilascia accidentalmente un potente demone in Atlanta, John è costretto a stabilire esattamente ciò che è pronto a sacrificare nella sua battaglia con l'inferno. Nel cast anche Harold Perrineau e Angélica Celaya."

cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=110080
Uncino
Constantine: un nuovo sneak peek da 'The Darkness Beneath'

NBC ha rilasciato online un nuovo sneak peek dalla prossima puntata del serial televisivo dedicato all'eroe dei fumetti DC Comics, Constantine, e titolata 'The Darkness Beneath'.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=110147
Uncino
Constantine: alcune foto da 'The Devil's Vinyl'

NBC ha rilasciato online alcune foto dal terzo episodio del serial televisivo dedicato a Constantine, eroe dei fumetti della DC Comics. La puntata sarà titolata 'The Devil's Vinyl'.
Questa è la sinossi: "John (Matt Ryan) e Zed (Angélica Celaya) s'impegnano a fondo per salvare una donna e la sua famiglia. Gli sforzi di John, però, lo forzano a confrontarsi con l'oscurità presente nella sua vita, ma anche a ritrovarsi faccia a faccia con un nuovo pericoloso avversario: Papa Midnite (la guest-star Michael James Shaw). Nel cast dell'episodio anche Harold Perrineau e Charles Halford".







cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=110251
Uncino
Constantine: il promo di 'The Devil's Vinyl', la sinossi di 'Danse Vaudou' e una featurette

NBC ha diramato online il promo del prossimo episodio, il terzo, del serial televisivo dedicato a Constantine, eroe dei fumetti della DC Comics, e titolato 'The Devil's Vinyl'.

Il network, inoltre, ha anche diffuso la sinossi della quinta puntata: 'Danse Vaudou'. "A New Orleans, l'insolita conoscenza da parte di Constantine (Matt Ryan) di una serie di crimini lo mette nei guai con il Detective Jim Corrigan (la guest-star Emmett Scanlan). Dovrà formare una improbabile alleanza con Papa Midnite (la guest-star Michael James Shaw) quando un rito voodoo per aiutare le persone a comunicare con i morti prenderà una strana piega. Nel cast anche Charles Halford e Angélica Celaya".




cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=110370
Uncino
Constantine: prima occhiata a Papa Midnite

NBC ha diffuso online le prime foto ufficiali dal serial televisivo della DC Comics Constantine, che ritraggono l'attore Michael James Shaw nei panni del personaggio di Papa Midnite.





cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=110498
Uncino
Constantine: foto da 'A Feast of Friends'

NBC ha diffuso online delle nuove foto dal quarto episodio del serial tv incentrato sull'eroe dei fumetti della DC Comics, Constantine, e titolato 'A Feast of Friends'.







cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=110551
Uncino
Constantine: Michael James Shaw parla di Papa Midnite

In una nuova intervista con Hitfix, l'attore Michael James Shaw ha parlato del personaggio di Papa Midnite che debutterà nel nuovo episodio di Constantine in onda questa sera su NBC.
"In questo nostro primo incontro, io e Constantine siamo all'inseguimento dello stesso oggetto che, entrambi vogliamo per ragioni differenti" afferma l'attore "non so se posso dire qualcosa in più ma sarà un 'combattimento' piuttosto divertente da vedere.". "E' fantastico interpretare Papa Midnite" continua "sia come avversario che come alleato. Quando lo aiuto, vedrete, ci sarà sempre della tensione tra i due, niente è effettivamente risolto.". Michael James Shaw ha poi rivelato che, nonostante non ha girato episodi-flash-back, i fan saranno "piuttosto soddisfatti" per alcuni easter egg che riguardano il passato del suo personaggio.

Hitfix

http://www.hitfix.com/the-fien-print/inter...a-midnite-to-tv
Uncino
Constantine: il promo di 'A Feast of Friends'

NBC ha rilasciato online il breve promo del prossimo episodio del serial televisivo della DC Comics, Constantine, che sarà titolato 'A Feast of Friends'.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=110737
Uncino
Constantine: online un nuovo promo di 'A Feast of Friends'

NBC ha diramato online un nuovo promo per il prossimo episodio della serie televisiva dedicata al noto eroe della DC Comics, Constantine, e titolato 'A Feast of Friends'.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=110927
Uncino
Constantine: ecco tutte le foto di 'Danse Vaudou'

NBC ha diramato online le prime foto ufficiali dal prossimo episodio del serial televisivo della DC Comics, Constantine, e titolato 'Danse Vaudou'.







cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=110985
Uncino
Constantine: ecco la sinossi di 'Rage Of Caliban'

NBC ha rilasciato online la sinossi del sesto episodio del serial televisivo - tratto dai fumetti della DC Comics - Constantine. La puntata sarà titolata 'Rage of Caliban'.
"Quando un giovane ragazzao viene preso da uno spirito malvagio, John (Matt Ryan) deve mettere da parte i suoi dubbi riguardo l'esorcizzare un ragazzino e convincere i genitori non è quel che sembra.

Charles Halford e Harold Perrineau saranno nel cast. Laura Regan, Max Charles e Niall Matter saranno le guest-star".

cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=110997
Uncino
Constantine: ecco il promo di 'Danse Vaudou', la sinossi di 'Blessed are the Damned'

NBC ha diramato online il promo del prossimo episodio di Constantine, il serial televisivo della DC Comics: sarà titolato 'Danse Vaudou'.

Nella puntata, "A New Orleans, l'insolita conoscenza da parte di Constantine (Matt Ryan) di una serie di crimini lo mette nei guai con il Detective Jim Corrigan (la guest-star Emmett Scanlan). Dovrà formare una improbabile alleanza con Papa Midnite (la guest-star Michael James Shaw) quando un rito voodoo per aiutare le persone a comunicare con i morti prenderà una strana piega. Nel cast anche Charles Halford e Angélica Celaya".
Il network ha anche diffuso la sinossi del settimo episodio, 'Blessed are the Damned': "Mentre è nella classe d'arte, Zed ha una visione bizzarra di serpenti che conducono lei e John in una piccola cittadina dove un prete ha misteriosamente acquisito la capacità di guarire la sua congregazione.

Nel cast anche Harold Perrineau. Le guest-star saranno Christopher Johnson, David A. Gregory, Juliana Harkavy, Megan West e Patrick Carroll"



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=111085

Uncino
Constantine: nuovi dettagli sul legame tra la serie tv e i fumetti

Nell’episodio di Constantine andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, è stato introdotto un personaggio molto conosciuto da chi ama i fumetti: Gary Lester (Jonjo O’Neill), che è stato coinvolto nella morte di Astra e nella dannazione del protagonista.

Nella puntata Gary libera per sbaglio un demone molto potente che attacca gli abitanti della Georgia e incontra nuovamente John Constantine (Matt Ryan).

La trama è stata tratta quasi interamente dal primo numero dei fumetti della serie Hellblazer. Daniel Cerone, showrunner e produttore esecutivo di Constantine, ha spiegato:

“E’ una storia fantastica che si è tradotta molto bene sul piccolo schermo. E’ il nostro show al meglio”.

L’episodio, infatti, secondo Cerone ha fissato il livello che la serie può raggiungere, stabilendo un punto di riferimento a cui pensare.

Il produttore ha inoltre rivelato qualche spoiler su quello che accadrà nelle prossime puntate:

Cerone e David S. Goyer stanno lavorando all’introduzione di nuovi personaggi del fumetto: oltre alla crew di Newcastle ci saranno il Dottor Tredici e Felix Faust. Cerone ha promesso:
“Li incontrerete tutti. Stiamo cercando di proporre il meglio di entrambe le dimensioni per quanto riguarda la mitologia…intrecciato alle storie settimanali a cui gli spettatori possono appassionarsi”.

Cerone ha spiegato che Chas non è immortale, nonostante nella première della serie sia morto e poi tornato in vita. Lo showrunner ha aggiunto che c’è un motivo per cui è accaduto, tuttavia il personaggio possiede un numero di vite limitate. In futuro ci sarà anche un episodio in cui si mostrano i flashback dedicati a Chas, mostrandone anche la moglie e la figlia.
La NBC non ha censurato nulla della serie, al contrario hanno invitato gli autori ha sperimentare e andare oltre ai propri limiti.
Il produttore esecutivo ha spiegato che se ci fosse l’occasione giusta sarebbe felice di riportare nella storia il personaggio di Liv, interpretato nel pilot dall’attrice Lucy Griffiths.

badtv

http://www.badtv.it/2014/11/constantine-de...e-tv-i-fumetti/
Uncino
Constantine: previsto il ritorno della Liv interpretata da Lucy Griffiths?

Constantine, alla fine, potrebbe ritrovare Liv.

Dopo esser stata esclusa dalla serie e aver preso parte solo al pilot dello show, il personaggio interpretato da Lucy Griffiths (che è stato ‘rimpiazzato’ dalla Zed di Angélica Celaya) potrebbe fare ritorno, dato che i produttori esecutivi David Goyer e Daniel Cerone hanno fatto intendere che la porta è decisamente aperta verso tale eventualità.

Cerone ha infatti dichiarato quanto segue:

In termini sul ‘se’ tornerà, lei è parte delle fondamenta dello show, e mentre ci addentriamo nella stagione e mentre iniziamo a parlare dei possibili archi narrativi della prossima, c’è un’apertura in quella direzione.

Tale affermazione, quindi, guarda già al prossimo anno, ma dato che non è ancora possibile sapere se la serie verrà rinnovata o meno, a Cerone è stato domandato se comunque esistono delle chance di ritrovare Liv già in questa attualmente in corso, e lui ha risposto:

Se ci fosse un motivo organico per farla rientrare nella storia, ci piacerebbe.

Goyer, interrogato sul perché il personaggio sia stato escluso immediatamente dallo show, ha risposto con sincerità e ha confessato:

Il personaggio era carente nella sua concezione, e ovviamente siamo noi quelli da incolpare per questo.

badtv

http://www.badtv.it/2014/11/constantine-pr...lucy-griffiths/
Uncino
Constantine: il promo di 'Rage of Caliban', la sinossi di 'The Saint Of Last Resorts'

NBC ha rilasciato online il promo del prossimo episodio del serial tv della DC Comics, Constantine, e titolato 'Rage of Caliban'. Nella puntata, "quando un giovane ragazzo viene preso da uno spirito malvagio, John (Matt Ryan) deve mettere da parte i suoi dubbi riguardo l'esorcizzare un ragazzino e convincere i genitori non è quel che sembra.".
Il network ha poi rilasciato online anche la sinossi dell'ottavo episodio, titolato 'The Saint of Last Resorts': "una chiamata da Anne Marie (la guest-star Claire van der Boom), un membro della crew di Newcastle, manda John (Matt Ryan) e Chas (Charles Halford) in Città del Messico e li porta vicinissimo alla fonte del The Rising Darkness. Nel frattempo, il passato di Zed (Angélica Celaya) torna a tormentarla."



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=111423
Uncino
CONSTANTINE - foto promozionali dell'episodio 1x07 "Blessed are the Damned"

La NBC ha rilasciato le prime foto promozionali del settimo episodio della serie CONSTANTINE, che si intitolerà "Blessed are the Damned"

per vedere tutte le immagini cliccate sulla foto



liaff

http://lostinaflashforward.blogspot.it/201...zionali_22.html
Uncino
Nuove foto dell'episodio 'Rage of Caliban'

Uncino
Constantine: la prima stagione si fermerà a quota 13 episodi, ma il rinnovo sembra probabile

La prima stagione di Constantine si fermerà a quota 13 episodi, ma in ogni caso sembra che la NBC sia comunque orientata verso il rinnovo per una seconda.

Secondo quanto riportato, la rete sta valutando lo show diversamente rispetto a Bad Judge e A to Z, le due comedy che, dopo aver ricevuto trattamento simile, erano state cancellate.

C’è da dire che al momento gli ascolti di Constantine sono in ascesa, ma le settimane di programmazione – dato il posticipo della première, avvenuto a fine ottobre – non sono ancora sufficienti a dare al network dei dati certi su cui basarsi e sui quali prendere delle decisioni definitive.

badtv

http://www.badtv.it/2014/11/constantine-la...i-fermera-a-1u/
Uncino
Constantine: David S. Goyer e Daniel Cerone parlano delle difficoltà avute nell’adattare il fumetto

Gli showrunner di Constantine, David S. Goyer e Daniel Cerone, hanno discusso in modo approfondito della serie trasmessa dalla NBC durante una conferenza stampa svoltasi online, di cui ComicBookResources ha riportato i passaggi più importanti.

Ecco quello che è emerso sulla creazione della serie, sugli interpreti e sul futuro del progetto televisivo (qui invece un articolo di BadComics che riporta le dichiarazioni di Axel Alonso, non a favore dell’adattamento tv):

Warner Bros Television aveva chiesto a Goyer se fosse interessato a un progetto per il piccolo schermo dopo la distribuzione nelle sale di Man of Steel. Lo sceneggiatore è sempre stato un fan di John Constantine quindi si è scelto di procedere in quella direzione. David è stato felice di poter raccontare la storia di un anti-eroe pieno di difetti e di ferite interiori.
Cerone ha raccontato che i fumetti originali ispirano la maggior parte della narrazione televisiva, adattando molte parti presenti nelle pagine in modo fedele, come accaduto in Feast of Friends. Prima della fine della stagione verranno introdotti nella serie tutti gli amici di John provenienti da Newcastle che sono stati coinvolti nell’esorcismo di Astra, evento che tormenta il protagonista. Dopo Papa Midnite e Jim Corrigan, nel sedicesimo episodio apparirà Terence Thirteen, poi ci sarà anche Felix Faust. Gli autori stanno cercando di offrire il meglio di entrambi i mondi, quello televisivo e quello dei fumetti.
Gli autori hanno intenzione di presentare nuovi personaggi del passato di Constantine con una certa regolarità.
Chas (Charles Halford) è un personaggio interessante ed è stata una delle prime presenze che è venuta in mente agli autori perché è da sempre una costante accanto a John. La personalità di Chas e la sua storia, nonostante sia una persona silenziosa e tranquilla, sarà esplorata in modo più accurato nel decimo episodio. Goyer ha poi aggiunto che, anche dopo tredici puntate, gli spettatori rimarranno sorpresi da quanto verrà mostrato del passato dei personaggi e del legame tra John e Manny.
Sostituire Liv, interpretato da Lucy Griffiths, è stata una scelta necessaria perché era l’unico personaggio principale dello show non tratto dai fumetti e, dopo la realizzazione del pilot, ci si è resi conto che la trama non si sarebbe evoluta nel modo desiderato. Zed è stata quindi considerata una scelta più adeguata e naturale.
Goyer ha ricordato che adattare un fumetto con numerosi fan è un compito complicato ma bisogna ricordarsi che non si potrà mai accontentare tutti. Gli autori hanno cercato di capire quali sono i numeri, i concetti e i personaggi più importanti per i fan, tuttavia ricordandosi che bisogna sorprenderli o convincere chi non ha mai seguito la storia originale. Cerone ha aggiunto che John Constantine è un personaggio fantastico dalle caratteristiche uniche che volevano adattare in modo fedele. La stesura della sceneggiatura degli episodi è stata quindi una mediazione tra le varie esigenze: degli autori, del network, dei fan e dei possibili spettatori.
Gli autori hanno però insistito con la NBC perché John Constantine deve essere obbligatoriamente britannico, indossare cravatte e un trench, avere i capelli biondi e deve fumare. Per questo motivo Matt Ryan ha dovuto tingersi e i produttori e il network hanno discusso, passo dopo passo, ogni elemento introdotto nella serie.
La NBC ha spinto gli autori a esplorare i lati più dark e paurosi della storia, mantenendosi all’interno del budget e delle possibilità a disposizione dei produttori.
Gli anti-eroi sono dei personaggi divertenti da scrivere perché non sono legati allo stesso codice morale dei buoni, sono più umani e hanno più variabili da tenere in considerazione. Il pubblico apprezza questo tipo di protagonista perché tutti sono imperfetti e un po’ si riconoscono in loro anche se poi desiderano essere un eroe come Superman.
Cerone ha spiegato che Constantine sta cercando di fare la cosa giusta anche se non si capisce veramente perché stia aiutando l’umanità, e forse nemmeno lui lo sa anche se continua a farlo. Il fatto che non abbia un codice di condotta lo rende un personaggio divertente da raccontare, anche perché spesso si mette nei guai ed è facile identificarsi con chi commette degli errori e deve affrontare il fatto che tutte le persone intorno a lui rischiano di morire.
La serie è influenzata dai numeri precedenti a New 52: Hellblazer è infatti costituito da circa 300 numeri, mentre la nuova versione del personaggio è stata presente solo per 20 anche se gli autori danno un’occhiata alle storie più recenti per capire se ci sono elementi da utilizzare. Lo show, però, è un ritorno alle origini permettendo di conoscere il personaggio come quanto accaduto con la pubblicazione del primo numero di Hellblazer. I produttori sperano quindi di avere il tempo necessario per arrivare al punto in cui si potrà mostrare il problema del cancro e l’arco narrativo che caratterizza quel periodo della storia.
Secondo Cerone e Goyer, quello che rende diverso Constantine dalle altre serie tratte dai fumetti, è proprio il personaggio di John, che esiste da circa 25-30 anni, e possiede delle caratteristiche uniche.
Gli autori devono però stare attenti a non prestare troppa attenzione a quello che accade in altri show simili perché i confronti non aiutano affatto. L’obiettivo è quello di raccontare belle storie, non di superare gli altri.
I produttori pensano di aver raggiunto l’equilibrio tra offrire una serie adatta a chi era già fan di Constantine e ai nuovi appassionati perché stanno proponendo episodi coerenti settimana dopo settimana, introducendo nuovi personaggi e pericoli, e mostrando i lati dolorosi della vita dei personaggi. Per capire questi aspetti non è necessario conoscere tutti gli elementi della storia, se si sanno già dei passaggi diventa invece un’esperienza ancora più ricca. Ogni volta che viene inserito un nuovo personaggio, inoltre, si cerca di farlo in modo fedele rispetto alla storia originale pur non rendendo complicata la comprensione a tutti gli spettatori. Jim Corrigan, ad esempio, viene presentato in Danse Vaudou in cui si sfiorano delle leggende urbane e delle storie paurose basate su diverse mitologie, che sono state fuse insieme per creare la trama dell’episodio in cui era necessaria una figura in grado di prendere il controllo della situazione. Jim ha molti aspetti in comune con John ed è disposto a tutto pur di fermare il male, quindi era una scelta perfetta, considerando poi che il personaggio è conosciuto anche per quello che riguarda il suo ritorno come Lo Spettro. In questo modo si è introdotto il personaggio e un amico del protagonista in grado di aiutarlo, oltre a mostrare quanto accaduto in passato, pur mantenendo una struttura scorrevole e naturale.


badtv

http://www.badtv.it/2014/11/constantine-da...game-i-fumetti/
Uncino
Constantine, Daniel Cerone: 'sono sicuro, la serie sopravviverà' ma poi lancia #SaveConstantine

Alla notizia che la NBC ha ordinato solo 13 episodi per la prima stagione di Constantine, i fan sono andati nel panico più totale. Molte le testate USA che hanno lanciato l'allarme: 'sarà cancellata?'. Sicuramente, qualcosa non va.
Daniel Cerone, showrunner del serial, ha cosi tentato, su Twitter, di rassicurare i fan (ma anche le testate web) affermando che la serie 'sopravviverà'. Nonostante tutto, però, dai suoi commenti sembra chiaro che la NBC sia tutt'altro che convinta, tanto da spingere Cerone a lanciare la campagna #SaveConstantine: "Noi siamo confidenti. I rating di Constantine sono più alti di Hannibal e quest'ultima ha ottenuto una seconda stagione. Quindi continuate a guardarlo! Abbiate fede! Ritorneremo se abbastanza fan guarderanno la serie in diretta e la riguarderanno in streaming sul sito. NBC vuole il nostro successo, non dite che stiamo morendo. Il network sta ancora promuovendo il serial. Non siamo ancora stati cancellati. Ma vogliamo che supportiate la serie: usate l'hashtag #SaveConstantine, twittate a @NBCConstantine e commentate su Facebook. NBC vi legge!".

Twitter

https://twitter.com/DanielVCerone
Uncino
Constantine: il futuro della serie è sempre più incerto

Variety sta dedicando ampio spazio alla serie tv basata sul fumetto DC Comics, Constantine, la cui prima stagione - come ormai noto da diversi giorni -, sarà composta da soli 13 episodi. NBC, infatti, avrebbe deciso di interrompere la produzione, ma come riferisce lo stesso sito non è detto che lo show venga cancellato. Anzi, non è da escludere una seconda stagione. I dirigenti del network attualmente starebbero riflettendo sul da farsi e, nonostante l'ottimismo fatto trapelare da Daniel Cerone, che si è detto certo del fatto che la serie sopravviverà, una decisione ancora non è stata presa.
Prodotta in associazione con Warner Bros, Constantine ha come protagonista Matt Ryan, che interpreta il ruolo di un detective specializzato in fenomeni soprannaturali
Uncino
Constantine: ecco il promo di 'Blessed are the damned'

NBC ha diramato online un nuovo promo televisivo per la prossima puntata del serial tv dedicato all'eroe della DC Comics, Constantine, e titolata 'Blessed are the damned'.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=111722
Uncino
Constantine: ecco il promo di "The Saint Of Last Resorts"

NBC ha diramato online il promo del prossimo episodio di Constantine, serial televisivo della DC Comics, e titolato 'The Saint of Last Resorts'.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=112027
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.