Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Akira live-action
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Akira: la Warner ci riprova?

L'adattamento cinematografico di Akira, senza ombra di dubbio, è uno di quelli più problematici ad Hollywood. La Warner ha tentato, inutilmente, di portare Akira al cinema senza successo più di una volta. Ed ora sembra voglia riprovarci.
Le ultime indiscrezioni vogliono Dante Harper al lavoro su un nuovo script del film; Harper ha lavorato, recentemente, alla sceneggiatura di Edge of Tomorrow. Harper lavorerà con il regista Jaume Collet-Serra che aveva abbandonato il progetto per poi tornare in trattative, successivamente, per provare un'altra volta a dirigerlo.

ANN

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-...on-akira/.76696
Uncino
Lo showrunner di Daredevil scriverà Akira per la Warner Bros!

L’adattamento cinematografico di Akira è ancora vivo.

Dopo una serie inesauribile di vicissitudini, rimandi, cancellazioni, rientri in corsia e nuovi nulla di fatto,l’Hollywood Reporter scrive ora che sarà Marco J. Ramirez (Daredevil, Sons of Anarchy, Da Vinci’s Demons) a occuparsi della sceneggiatura della pellicola.

A produrre il film sarà, come noto, la Warner Bros. insieme a Andrew Lazar (American Sniper) e la Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Dal 2008, anno in cui la major ha acquisito i diritti di sfruttamento del manga di Katsuhiro Otomo, il progetto ha navigato fra alti e bassi arrivando vicinissimo al via libera nel 2012. Al tempo in trattative per entrare a far parte del cast c’erano Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Ken Watanabe e Helena Bonham Carter mentre in cabina di regia c’era Jaume Collet-Serra.Poi lo studio decise di staccare la spina per via del budget, dei problemi con lo script e col casting.

HR/BT

http://www.hollywoodreporter.com/heat-visi...aptation-799880
Uncino
Akira sarà una trilogia, Christopher Nolan sarà coinvolto?

Arriva un nuovo rumor (lanciato da Den of Geek) che riguarda uno dei progetti che la Warner Bros. Pictures sta sviluppando da anni: un adattamento cinematografico di Akira.
Secondo il sito (che cita fonti vicine allo studio), la Warner vorrebbe realizzare una trilogia su Akira. Inoltre sembra che Christopher Nolan sarà coinvolto con il progetto; stando a Den of Geek, Nolan ne avrebbe discusso a lungo con lo studio. Se sarà coinvolto come regista o soltanto come produttore, però, non è chiaro.

DoG/EE

http://www.denofgeek.us/movies/akira/24905...-nolan-involved
Uncino
George Miller ha rifiutato la regia di Akira

Mentre la Warner Bros. Pictures sta preparando una trilogia su Akira, il regista dell'acclamato Mad Max - Fury Road conferma di aver rifiutato la regia dell'adattamento cinematografico.
"Si, posso confermare che ne ho discusso" conferma Miller "Ma ho talmente tante cose in mente e non posso farle tutte". Miller ha nuovamente affermato che il suo prossimo progetto sarà 'minore', con un budget bassissimo e senza effetti visivi per poi, salvo imprevisti, concentrarsi sui prossimi capitoli di Mad Max.
"In realtà non ho mai detto che Akira ha influenzato Fury Road" conclude Miller "Non so da dove sia venuta fuori questa convinzione. Sicuramente sono un grande fan dell'estetica dei manga e degli anime, probabilmente Akira è stato uno dei film di cui ne ho apprezzato l'estetica e tutto il resto ma non ha influenzato direttamente la lavorazione di Mad Max - Fury Road".

Yahoo/EE

https://uk.movies.yahoo.com/post/1305543717...ve-action-akira
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.