Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Doraemon: 26 episodi comprati dalla Disney
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Shirleyno01
Solo ora ho scoperto che a maggio la Disney americana ha acquistato ventisei episodi di Doraemon che debbutteranno su Disney XD! Naturalmente siccome Doraemon è un cartone osceno, scandaloso e troppo giapponese dry.gif l'hanno censurato. Hanno tradotto tutte le scritte (fin qui vabbé), americanizzato tutti i nomi (mah non è che sia poi tanto grave), sostituito le bacchette con le posate e censurato il pianto di Nobita, la bambola di Shizuka, una ferita di Doraemon e sostituito la cassettina del pronto soccorso con una pizza (che cavolo di significato ha censurare queste ultime tre cose???). Sicuramente censureranno anche le numerose scene dove Nobita alza la gonna di Shizuka e la spia mentre fa il bagno e forse anche quelle dove Gian e Suneo massacrano di botte Nobita. In Italia menomale la serie approdò prima negli anni 80' in cui non fu doppiata tutta la serie con voci poco aderenti ai personaggi (eccetto qualcuna) e i nomi furono tradotti ma non ci fu nessuna censura. Nel 2002 la Mediaset comprò i diritti e importò i nuovi episodi con nuove voci, tutti i nomi originali e nessuna censura o traduzione di sorta (eccetto i dorayaki che vengono rinominati frittelle alla marmellata ma col passar degli anni anche a questi è tornato il nome giapponese). Benissimo ora godetevi uno dei tanti articoli che ho trovato in rete e vedete l'ultimo scempio della nostra Disney che oggi si è ridotta a comprare i cartoni giapponesi perchè non sanno più farli loro eheheh.gif.

http://www.comicsblog.it/post/198047/dorae...butto-negli-usa

Inoltre il Giappone non ha mai censurato Doraemon. Almeno fino a oggi:
http://www.jigoku.it/news/4028/niente-nudo...emon-censurato/
Shirleyno01
Come volevasi dimostrare:
"Nella sua versione statunitense, il focus invece sarà sulla corretta alimentazione. Inoltre, scene di "violenza" – il bullo Gian che si rifà sul mingherlino Nobita – o scene più intime – come la giovane Shizuka che fa il bagno – sono state espunte secondo le leggi federali."
Grr mi viene un nervoso gliene vorrei cantare a quelli di Disney XD! Muro.gif Arrabbiato3.gif
Axel8
Come al solito, il trattamento che Disney ha per i prodotto Giapponesi che distribuisce è sempre VERGOGNOSO. L'unica cosa è boicottare ste schifezze, e sperare che rinsaviscano.
Come d'altronde hanno trattato tutti i titoli Ghibli.
Shirleyno01
CITAZIONE (Axel8 @ 16/7/2014, 21:51) *
Come al solito, il trattamento che Disney ha per i prodotto Giapponesi che distribuisce è sempre VERGOGNOSO. L'unica cosa è boicottare ste schifezze, e sperare che rinsaviscano.

Già. E' uno schifo. Povero Doraemon. Ma la cosa peggiore è che la metà del cartone comprende:

Gian picchia Nobita.
Nobita va a piangere da Doraemon.
Doraemon gli dà un ciuschi.
Nobita picchia Gian con il ciuschi.
Nobita fa scherzi a Shizuka con il ciuschi come spiarla mentre si lava o alzarle la gonna.
Doraemon si riprende il ciuschi.

Ora se censurano tutto questo (incluso il pianto di Nobita) cosa rimane? Questo:

CENSURATO
Nobita piange senza lacrime da Doraemon
Doraemon gli dà il ciuschi.
CENSURATO
CENSURATO
Doraemon si riprende il ciuschi.

Così non ha più senso neanche la trama!
Scrooge McDuck
Bho a me sonceramente non è mai piaciuto particolarmente, ma non capisco comunque xke pagare per usare un prodotto se poi lo si manipola a tal punto...farne uno nuovo? Che tanto quelle schifezze che proietta Disney Channel non penso che costuno chissà quanto..

Poi mi chiedo: se vanno tanto i cartoni in 3D, tanto che non se ne fanno più a mano, come mai la Disney li va a comprare dove ancora si fanno?
Shirleyno01
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/7/2014, 12:11) *
Poi mi chiedo: se vanno tanto i cartoni in 3D, tanto che non se ne fanno più a mano, come mai la Disney li va a comprare dove ancora si fanno?

Già son pienamente d'accordo con te. A me invece Doraemon piace tantissimo è uno dei miei cartoni preferiti.
Shirleyno01
Doraemon è sbarcato su Disney XD. Qui trovate un video del 2° episodio: http://www.youtube.com/watch?v=9mNHXr9v8c4. Inoltre sulla Doraemon Wiki Inglese ho letto che gli ishiyaki imo (delle patate dolci giapponesi) sono state trasformate in popcorn, la maggior parte degli spuntini che mangiano i personaggi son divenuti frutta post-6-1111076745.gif e la personalità di Shizuka è stata cambiata per renderla più un maschiaccio post-6-1111076745.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif. Quest'ultima cosa è davvero scandalosa: questo l'hanno sicuramente cambiato per non passare "maschilisti" e "politicamente scorretti" ma io vorrei sapere che senso ha! Ora una bambina deve per forza essere un maschiaccio? Non è neanche più libera di portar la gonna e giuocare con le bambole se questo è quello che gli piace? Inoltre ho letto che queste censure non le ha fatte la Disney ma gli stessi giapponesi! Complimenti, bravi sì censurate i vostri stessi cartoni Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif! Ha ragione Papa Francesco ad essere contro il politicamente corretto! E' una dittatura! "L'ipocrisia non è un linguaggio di verità, il vangelo condanna il politicamente corretto" (cit. Papa Francesco).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.