Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disney Theatrical Productions: Disney’s Beauty and The Beast
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
kekkomon
TRIESTE
Teatro Il Rossetti
dal 26 novembre al 7 dicembre 2014

MILANO
Teatro degli Arcimboldi
dal 10 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015

Biglietti in vendita dal 28 luglio su Ticketone.

A Milano spettacoli dal martedì alla domenica alle 20.45; il sabato e la domenica spettacolo aggiuntivo alle 16.

http://www.disneysbeautyandthebeast.it/#info

La produzione teatrale arriverà prima a Trieste e poi a Milano

Disney Theatrical Productions, NETworks e Broadway Entertainment Group sono lieti di annunciare che, in occasione del suo 20° anniversario, lo spettacolo teatrale in lingua inglese Disney’s Beauty and The Beast, visiterà per la prima volta la città di Trieste e successivamente la città di Milano, nel corso di una imminente tournée internazionale che prevede tappe anche in Turchia, negli Emirati Arabi, in Kazakhstan, nelle Filippine, in Tailandia, a Singapore, e in Indonesia.

La squadra creativa originale di Disney’s Beauty and the Beast si è ricomposta per riportare in scena questo classico di Broadway. Il musical è diretto da Rob Roth e coreografato da Matt West; i costumi sono di Ann Hould-Ward (che ha vinto il Tony Award® per il suo lavoro in Disney’s Beauty and the Beast), le luci di Natasha Katz, la scenografia di Stanley A. Meyer, il montaggio sonoro di John Petrafesa Jr. e la supervisione musicale di Michael Kosarin.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:
“E’ per noi un grande onore oltre che un piacere portare in Italia Disney’s Beauty and the Beast in collaborazione con Broadway Entertainment Group, un marchio sinonimo di musical di successo. Sono certo che gli innumerevoli fan italiani che da sempre hanno amato questo straordinario capolavoro Disney sapranno cogliere l’opportunità di godersi questo imperdibile spettacolo in lingua originale”
Basato sul film d’animazione premio Oscar del 1991, Disney’s Beauty and The Beast ha debuttato a Broadway nel 1994, dove è stato nominato a nove prestigiosi Tony Awards, andando in scena per ben 13 anni. È infatti uno degli spettacoli di Broadway che vanta il maggior numero di rappresentazione e i maggiori incassi di tutti i tempi. Nel corso degli anni, grazie al suo grande successo, la sua visibilità è cresciuta e sono nate produzioni in tutto il mondo. In seguito all’autorizzazione accordata nel 2004, hanno avuto luogo produzioni in 22 paesi, tradotte in 8 lingue, con un pubblico di 35000 persone, per un totale di 28.000 repliche che equivalgono a 67 anni di rappresentazioni, ed un incasso di oltre 1,7 miliardi di dollari.

Negli Stati Uniti Disney’s Beauty and the Beast è andato in scena in oltre 6000 teatri, comprese le produzioni professionali, locali e scolastiche. Negli ultimi cinque anni è stato il musical più rappresentato nei licei statunitensi. Il suo straordinario successo gli ha consentito di penetrare persino quei mercati internazionali che hanno sempre avuto una minore familiarità nei confronti dei musical di Broadway. È stato il primo titolo di Disney Theatrical Productions in Scandinavia, America latina, Europa orientale e Russia. Al di là delle produzioni professionali, Beauty and the Beast è il titolo Disney che vanta il maggior numero di rappresentazioni internazionali nei teatri regionali, locali e amatoriali.
Attualmente esistono 5 produzioni di Disney’s Beauty and The Beast in scena a livello internazionale: a Parigi, e in tournée in America, in Spagna, in Giappone e in Germania.

Disney’s Beauty and the Beast racconta la storia di Belle, una ragazza di provincia, e della Bestia, che dietro le sue mostruose fattezze nasconde un giovane principe che ha subito un incantesimo. Se la Bestia imparerà ad amare e ad essere amata, la maledizione terminerà ed il principe tornerà ad essere se stesso. Ma il tempo sta per scadere. Se la Bestia non imparerà presto la lezione, lui e il suo castello saranno condannati per l’eternità.
Il musical presenta la musica di Alan Menken (La sirenetta, Aladino, Rapunzel – L’intreccio della torre) e le parole del compianto Howard Ashman (La sirenetta, Aladino), con ulteriore musica di Menken e parole di Tim Rice (Il re leone, Jesus Christ Superstar). Il testo è di Linda Woolverton (sceneggiatura de Il re leone, Alice In Wonderland, Maleficent).

Da FB
Teo
Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando? Quando?

A 70 km da me non posso non andarci!
Scrooge McDuck
Ma è lo stesso che andò in scena a Milano e Roma?

Caspita, io non me lo perdo di sicuro sta volta smile.gif
IryRapunzel
Ma che differenza c'è con quello italiano, a parte la lingua? Dal comunicato stampa non si capisce affatto...
Beast
Qui si dice dal 26 novembre al 7 dicembre a Trieste (teatro Rossetti), successivamente a Milano. http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronac...ieste-1.9561314

Da quel poco che si capisce dal comunicato, siccome la Stage Entertaiment non è nominata, non sarà lo stesso spettacolo andato in scena a Milano e Roma. Sembra invece che si tratti dello spettacolo originale di Broadway, il quale differisce dall'adattamento della Stage in costumi, scenografie e -credo- anche nei toni meno infantili.
Ma sarà davvero in inglese? E il pubblico dove lo trovano?

Io incrocio le dita sperando che sia la versione originale inglese: in tal caso sarebbe una bellissima notizia e tornerei molto volentieri a vederlo.
Beast
Aggiornamenti (scusate il doppio post):

questo è il sito ufficiale, ma non ci sono ancora le date: http://www.broadwayentertainmentgroup.com/...oductions/c1wlf

Un sito di Broadway ha pubblicato la notizia ad aprile, specificando che il tour è in lingua inglese e si svolge in paesi asiatici in cui lo show non è mai andato in scena (evidentemente l'Italia è un'aggiunta tardiva e un po' anomala) http://www.playbill.com/news/article/18985...ernational-Tour

Date che ho trovato in giro su internet:

9-19 ottobre Istanbul (lo spettacolo è vietato sotto i 4 anni, sarà così dappertutto?)
26 nov-7 dic Trieste (teatro Rossetti)
8-25 gennaio Manila

Sito italiano per i biglietti? http://www.ticketone.it/disneys-beauty-and...amp;kuid=491310
IryRapunzel
Sì sì, è proprio la versione originale di Broadway, su questo non ci sono dubbi. Mi chiedevo appunto in cosa fosse diversa rispetto a quella italiana. Quest'ultima era un adattamento di quella di Broadway oppure una versione totalmente differente?
Beast
CITAZIONE (IryRapunzel @ 8/7/2014, 17:28) *
Sì sì, è proprio la versione originale di Broadway, su questo non ci sono dubbi. Mi chiedevo appunto in cosa fosse diversa rispetto a quella italiana. Quest'ultima era un adattamento di quella di Broadway oppure una versione totalmente differente?

Come detto costumi e scenografie sono diversi. Il libretto della Stage, invece, dovrebbe essere un adattamento fedele della versione originale.
Avendo assistito al musical a Milano, imho si erano presi delle libertà registiche per rendere lo spettacolo più comico e quindi più adatto al pubblico medio italiano e infantile, ad esempio con un Lumiere estremamente libertino e quasi volgare. Non posso dire se a Broadway fosse differente, è solo una mia sensazione.
Scissorhands
Io ho visto la versione italiana con Arianna e l'ho trovata orribile, povera e infantile (esattamente come l'attrice protagonista). Nota di merito per i comprimari... Spero con tutto il cuore che differisca profondamente dalla versione originale.
Scrooge McDuck
OMG, non ci posso credere w00t.gif non solo torna in Italia ma addirittura la "vera" versione Disney di Broadway clapclap.gif clapclap.gif

Speriamo sia tutto confermato perché mi sono segnato le date e a Milano CI ANDRÒ COSTI QUEL CHE COSTI
kekkomon
I biglietti dal 28 Luglio 2014
http://www.disneysbeautyandthebeast.it/#info
Beast
Per completezza, le date sono:

TRIESTE
Teatro Il Rossetti
dal 26 novembre al 7 dicembre 2014

MILANO
Teatro degli Arcimboldi
dal 10 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015

Biglietti in vendita dal 28 luglio su Ticketone.

A Milano spettacoli dal martedì alla domenica alle 20.45; il sabato e la domenica spettacolo aggiuntivo alle 16.

kekko, che ne dici di aggiungere queste info al primo post? happy.gif
kekkomon
wink.gif Fatto.
Teo
I biglietti per Milano ci sono già!
I prezzo sono:

1 Platea Bassa GOLD Ridotto Promo 10% € 70,50

2 Platea Bassa Ridotto Promo 10% € 60,50

3 Platea Alta Ridotto Promo 10% € 46,00

4 Prima Galleria Ridotto Promo 10% € 41,50

5 Seconda Galleria Ridotto Promo 10% € 26,50

Fonte:
http://www.ticketone.it/disneys-beauty-and...amp;kuid=491310

kekkomon
Io e Buffyfan saremo lì il 10 dicembre a Milano.
Princesse Sophie
Io sarò a Milano il 13 con alcune amiche Innamorato.gif
Beast
Biglietti presi per sabato 20! felicissimo.gif
Beast
Impressioni di chi lo ha visto? rolleyes.gif
Scrooge McDuck
Non ricordavo ci fosse un topic.

Duuuuunque dunque, le mie impressioni sono le seguenti:

STUPENDO, senza se e senza ma.

Io l'ho visto alla prima di Milano (non la prima vera e propria visto che lo spettacolo ha aperto a Trieste).

Posso dire che forse il teatro Arcimboldi non è propriamente uno dei migliori come visuale per questo genere di spettacoli? Non so, io certamente avevo il posto più sfigato di tutti (ero in piccionaia) ma anche da altre parti e da chi era più vicino l'impressione è stata quella.

Sono rimasto sorpreso dalle poche scenografie, quasi "povere". Io di musical ho visto solo The Lion King a Londra e non ci sono paragoni in questo senso! Tuttavia la scelta di ridurre all'osso gli oggetti sul palco per me donava un tocco di "vero teatro", lontano dalle "meccanicità" moderne: le case del villaggio o le scale del castello (unici componenti della scena, insieme ad un telo che simulava il bosco) venivano palesemente spinti sul palco dai teatranti proprio come fa qualsiasi compagnia normalissima. Questo mi è piaciuto molto, perché trovo bello che ad avere avuto successo sia stato uno spettacolo basato sulla semplicità e l'efficenza artistica.

Capitolo cantanti. Belle! Lo spettacolo è suo e della sua meravigliosa interprete! Tutti gli altri sono un gradino sotto, per me. Bravissimi, per carità, ma lei veramente sublime (termine che non uso spesso). Impeccabile, perfetta, ogni singolo suono della sua voce era estremamente comunicativo della psicologia del personaggio (e noi fan Disney ben consociamo il caratterino di Belle biggrin.gif )

A parte sfortunati incontri (che documenterò nel mio video vlog che, se volete, pubblicherò qui) la serata è stata meravigliosa, anche per la compagnia di simpatici compagni di avventura laugh.gif
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/12/2014, 17:15) *
Non ricordavo ci fosse un topic.

Duuuuunque dunque, le mie impressioni sono le seguenti:

STUPENDO, senza se e senza ma.

Io l'ho visto alla prima di Milano (non la prima vera e propria visto che lo spettacolo ha aperto a Trieste).

Posso dire che forse il teatro Arcimboldi non è propriamente uno dei migliori come visuale per questo genere di spettacoli? Non so, io certamente avevo il posto più sfigato di tutti (ero in piccionaia) ma anche da altre parti e da chi era più vicino l'impressione è stata quella.

Sono rimasto sorpreso dalle poche scenografie, quasi "povere". Io di musical ho visto solo The Lion King a Londra e non ci sono paragoni in questo senso! Tuttavia la scelta di ridurre all'osso gli oggetti sul palco per me donava un tocco di "vero teatro", lontano dalle "meccanicità" moderne: le case del villaggio o le scale del castello (unici componenti della scena, insieme ad un telo che simulava il bosco) venivano palesemente spinti sul palco dai teatranti proprio come fa qualsiasi compagnia normalissima. Questo mi è piaciuto molto, perché trovo bello che ad avere avuto successo sia stato uno spettacolo basato sulla semplicità e l'efficenza artistica.

Capitolo cantanti. Belle! Lo spettacolo è suo e della sua meravigliosa interprete! Tutti gli altri sono un gradino sotto, per me. Bravissimi, per carità, ma lei veramente sublime (termine che non uso spesso). Impeccabile, perfetta, ogni singolo suono della sua voce era estremamente comunicativo della psicologia del personaggio (e noi fan Disney ben consociamo il caratterino di Belle biggrin.gif )

A parte sfortunati incontri (che documenterò nel mio video vlog che, se volete, pubblicherò qui) la serata è stata meravigliosa, anche per la compagnia di simpatici compagni di avventura laugh.gif

Concordo con Valerio in Toto!!
E Grazie per la compagnia biggrin.gif
Teo
Oh, non ricordavo nemmeno io il topic!!

Per chi non mi avesse letto fu FB, io sono stato alla "terza" a Trieste (ovvero la terza rappresentazione)!

Sono rimasto estasiato da tutto lo spettacolo, dall'orchestra dal vivo, dalle voci dei protagonisti, soprattutto dalla splendida Hilary Maiberger che interpreta Belle!
Anche gli altri sono stupendi, Gaston e Le Tont soprattutto! Anche io non ho visto splendidamente dalla mia seconda galleria, ma il teatro Rossetti di Trieste è sicuramente molto più bello dell'Arcimboldi. Secondo me l'hanno scelto anche perchè la produzione si era innamorata dell'ambiente...sembrava fatto apposta per questo spettacolo!

In vendita c'erano il libro fotografico, il CD ed un paio di magliette.

Scrooge McDuck
Vabbè son riuscito a fare una specie di vlog sulla serata della prima.. pochi spoiler e più che altro io che blatero come mio solito xD. Cmqe il video è questo qui, se vi va di vederlo:

https://www.youtube.com/watch?v=YY3M3bqiXAU...k_p2KyYLUicR6aQ
Teo
Bello il video, Valerio!

Ma che schifezza gli schermi laterali e fuori sincrono! A Trieste (si intravede nella prima delle mie foto, anche se non so perchè è girata) c'era un solo schermo appena sopra il palco, così era semplicissimo leggere e non perdersi la scena! Anche la sincronizzazione era perfetta, peccato per questo inconveniente!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Teo @ 18/12/2014, 10:22) *
Bello il video, Valerio!

Ma che schifezza gli schermi laterali e fuori sincrono! A Trieste (si intravede nella prima delle mie foto, anche se non so perchè è girata) c'era un solo schermo appena sopra il palco, così era semplicissimo leggere e non perdersi la scena! Anche la sincronizzazione era perfetta, peccato per questo inconveniente!

Grazie Teo smile.gif

Magari quello del sincro è stato un problema della prima...mentre per la lettura, sicuramente chi si trova in posti più laterali riusciva a leggere meglio (almeno credo...)
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/12/2014, 1:57) *
Grazie Teo smile.gif

Magari quello del sincro è stato un problema della prima...mentre per la lettura, sicuramente chi si trova in posti più laterali riusciva a leggere meglio (almeno credo...)

Si io leggevo bene. Ma visto il sincro errato leggevo solo per le canzoni nuove.
Beast
Riesco solo ora a lasciare un commento.

Spettacolo emozionante e di altissimo livello. L'interprete di Belle è straordinaria, tutto un altro livello rispetto ad Arianna. Tra gli altri, mi ha lasciato un'ottima impressione anche Cogsworth. Scenografie affascinanti, nonostante per ovvi motivi siano meno elaborate dello show fisso.

Aspetti negativi (sono di meno, ma tengono più spazio):
- personaggio della Bestia ridicolizzato nel primo atto con battutine in falsetto, davvero troppo spinto alla commedia sick.gif Si riscatta nel 2° atto, ma è troppo tardi.
- teatro che non garantisce una visione accettabile dalla seconda galleria, con balaustra davanti agli occhi, sottotitoli tagliati lateralmente e impossibilità di vedere la Bestia quando è in cima alle scale.
- SOPRATTUTTO, lo spettacolo non era integrale. I pezzi corrispondenti ai brani del cd "No Matter What" (canzone di Maurice), "Maison des Lunes" e "The Battle" non sono stati eseguiti. Tant'è che il primo atto è durato 80', il secondo 45' scarsi.
Scrooge McDuck
Allora aveva ragione Stefano quando ha detto che mancava la canzone del padre di Belle ohmy.gif io non conoscevo niente dell'opera teatrale e non sapevo come doveva essere...che roba sad.gif
Teo
Orpo, non lo sapevo!
Comunque volevo sottolineare una cosa...mi era sembrato molto breve e un bel pò tagliato il momento della battaglia...adesso comprendo che doveva esserci una canzone dedicata!
winnie & pimpi
abbiamo visto il musical
la nostra recensione smile.gif
Teatro D'Inchiostro - The Beauty and the Beast
Teo
Bella rece! Molto condivisibile!
winnie & pimpi
CITAZIONE (Teo @ 29/12/2014, 1:41) *
Bella rece! Molto condivisibile!

grazie! thumb_yello.gif
Silselva
L'ho visto il 3 gennaio (ultimo giorno)! ho avuto la fortuna di aver preso i biglietti per la seconda galleria e, causa posti liberi, di essere stato messo in platea bassa! lo spettacolo è stato molto bello: scenografia, recitazioni (soprattutto belle), balli, costumi (a parte l'abito finale di Belle, pacchianissimo) tutto superbo. c'è solo una pecca (ovviamente parere personale), ossia la bestia ridicolizzata, quasi infantile e demenziale. Di personaggi comici ce ne erano tanti, quindi non sussisteva il motivo di rendere il personaggio così, soprattutto in certe scene importanti. Mi ha proprio distrutto l'atmosfera ma, aldilà di questo, davvero un ottimo musical!
Arancina22
Grazie a tutti per le impressioni ragazzi! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.