Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pacific Rim 2
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Pacific Rim 2: Guillermo del Toro a lavoro sullo script con Zak Penn

Impegnato a promuovere la serie televisiva The Strain (guarda il trailer su BadTv), Guillermo del Toro ha svelato qualche dettaglio a proposito di Pacific Rim 2.

“Sto lavorando sodo con Zak Penn (L'Incredibile Hulk)" ha spiegato del Toro a Buzzfeed. "Ci stiamo lavorando da mesi in segreto. Travis Beacham (sceneggiatore del primo film) si è occupato della storyline e ora sto stendendo la sceneggiatura con Zak perchè Travis è troppo impegnato con la TV".

Quanto alla storia, il regista ha svelato che i piloti Jaeger Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) saranno decisamente coinvolti. Il film, pertanto, sarà un sequel e non un prequel come rumoreggiato.

A tal proposito del Toro ha spiegato:
Alcuni si chiedevano se avrei fatto un prequel, ma io non sono mai stato interessato alla prima onda di invasione. Nel secondo ci saranno cose davvero folli, sarà molto diverso del primo, ma vi assicuro un grande spettacolo.


badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/pacific-ri...pt-con-zak-penn
Uncino
Guillermo del Toro conferma il sequel di Pacific Rim!

Dopo mesi di rumour e incertezze ecco la conferma ufficiale: Pacific Rim 2 diventerà realtà.

A dirlo è lo stesso Guillermo del Toro con un video registrato dalla sala montaggio di Crimson Peak e pubblicato dal canale ufficiale della Legendary Pictures.

Il lungometraggio farà parte di un progetto crossmediale comprendente una serie animata e il prosieguo dei fumetti, il tutto realizzato insieme a Zak Penn (L'Incredibile Hulk) e Travis Beacham (sceneggiatore del primo film).

Del Toro ha detto:

Siamo molto contenti al pensiero di farvi vedere più Jaeger, più Kaiju intenti a prendersi a calci in c*lo..

Il primo capitolo è costato 190 milioni di dollari e ne ha incassati 411 a livello worldwide.

Quanto alla storia, il regista ha svelato che i piloti Jaeger Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) saranno decisamente coinvolti. Il film, pertanto, sarà un sequel e non un prequel come rumoreggiato.

La pellicola sarà nelle sale il 7 aprile del 2017.



badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/guillermo-...-di-pacific-rim
Uncino
Pacific Rim 2: Guillermo Del Toro parla del film

Come saprete, a sorpresa, Guillermo Del Toro ha annunciato Pacific Rim 2 per il 2017. Ed in attesa di saperne di più in maniera ufficiale, il regista ne ha parlato in maniera piuttosto breve durante una nuova intervista.
"Mancano tre anni" spiega Del Toro "quel che posso dirvi è che è partito tutto con Travis Beacham, sfornando delle idee, tipo un anno e mezzo fa. Poi con Zak Penn ci siam detti di non partire ufficialmente finché non avremmo trovato quella giusta, e abbiamo sfornato altre idee". "E' difficile creare una mitologia del tutto nuova che non proviene da un fumetto, abbiamo dovuto sacrificare un paio di cose" afferma. Parlando, invece, dell'annunciata serie animata, Del Toro rivela "ci sono varie possibilità, vari network".

/film

http://www.slashfilm.com/pacific-rim-2-details/
Uncino
Il mondo dei Kaiju verrà invaso in Pacific Rim 2?


In un’intervista rilasciata a ShockTillYouDrop e focalizzata sui suoi molteplici progetti, Guillermo del Toro ha avuto modo di divulgare un piccolo aggiornamento su Pacific Rim 2.Quando gli viene domandato se il secondo capitolo mostrerà l’universo parallelo dal quale provengono i Kaiju, il filmmaker risponde:Stai facendo la domanda giusta, ma non avverrà necessariamente nella maniera in cui pensi. Se stai ipotizzando una nostra invasione del mondo dei Kaiju, ti dico di no, ma di certo avremo modo di mostrarlo al pubblico in maniera più approfondita.

Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/07/23/mondo-de...ic-rim-2/88251/
Uncino
Pacific Rim 2 sarà maggiormente girato in esterni

Dal Comic-Con Di San Diego, Guillermo del Toro ha avuto modo di parlare anche di Pacific Rim 2, in attesa del panel della Legendary che si terrà più in avanti nel corso della giornata.

Dell’atteso kolossal sci-fi, il regista dice:

Gireremo parte di Pacific Rim 2 direttamente in svariate location, sarà meno basato sulla lavorazione all’interno di set. rispetto al primo film. Vogliamo impiegare di più gli esterni, la luce del giorno. Sto cercando di fare un film che sia la diretta continuazione del precedente e, allo stesso tempo, pieno zeppo di roba nuova.

badtaste

http://www.badtaste.it/2014/07/26/comic-20...-esterni/89116/
Uncino
Pacific Rim 2: Idris Elba non sa se ci sarà

ATTENZIONE! SPOILER!

Anche se il personaggio di Idris Elba muore alla fine del primo Pacific Rim, in molti hanno speculato su un suo possibile ritorno, non solo 'fisico' ma anche attraverso del flash-back. Ed ora Elba ha risposto alla domanda.
"Non so molto su Pacific Rim 2" spiega l'attore "so che ne stanno realizzando un sequel ma non so se ci sarò visto che il mio personaggio muore nel primo film.".

CB

http://comicbook.com/2014/09/22/idris-elba...-2-or-another-/
Uncino
Pacific Rim 2 sarà un 'setup' per il terzo episodio

Guillermo Del Toro sta pensando le cose in grande. Infatti Pacific Rim 2 non sarà un semplice sequel bensì un setup per il terzo... a rivelarlo è lo stesso Del Toro a Collider.
"Alcuni dei vostri personaggi preferiti torneranno in Pacific Rim 2" rivela Del Toro "altri no perché abbiamo deciso di girarlo in maniera ambiziosa e ci siamo detti 'speriamo di realizzare tre film'. Cosi alcuni personaggi arriveranno alla fine del secondo, con la speranza di ritrovarli nel terzo".

Collider

http://collider.com/pacific-rim-3-details-...lermo-del-toro/
Uncino
Pacific Rim 2: nuovi dettagli, Charlie Day & Burn Gorman ci saranno

Guillermo Del Toro ha fornito qualche dettaglio in più sull'attesissimo Pacific Rim 2, che uscirà ad aprile 2017. "E' ambientato qualche anno dopo il primo" spiega il regista "non è un sequel immediato. E' un mondo libero dai Kaiju: cosa accade dopo? Cosa accade alla tecnologia Jaeger quando i Kaiju non sono più una minaccia?".
"I Kaiju saranno piuttosto differenti, vedrete anche altri tipi di robot. Sarà un'avventura diversa, quasi un film diverso rispetto al precedente" afferma. Del Toro ha, poi, spiegato che alcuni personaggi del primo non torneranno mentre altri ci saranno: "Charlie Day e Burn Gorman torneranno. E questo perché adoro scrivere i loro personaggi, mi diverto tanto.".

Collider

http://collider.com/pacific-rim-2-story-details/
Uncino
Pacific Rim 2 esplorerà le origini dei Kaiju

Lo sceneggiatore Zak Penn ha parlato a Scified di Pacific Rim 2, che uscirà il 7 aprile 2017. "Sta andando tutto bene, per il momento" afferma "Io e Guillermo Del Toro ci siamo passati il copione un paio di volte, ed ora è nelle sue mani".
"Onestamente, non so se posso rivelare dettagli" continua lo sceneggiatore "Posso dirvi che ci saranno più Kaiju ed esploreremo le loro origini, e che troveremo il mondo in uno stato molto diverso rispetto al precedente film.". "Esploreremo maggiormente tutti i robot, i mostri e la tecnologia che gli gira intorno" conclude Penn.

Scified/EE

http://www.scified.com/site/pacificrim2/za...n-kaiju-origins
NemoPS
Ma solo a me questo film (il primo) e' sembrano una palese scopiazzatura di Neon Genesis Evangelion?
Uncino
Rinko Kikuchi aggiorna su Paficic Rim 2 

In una recente intervista con Comingsoon, Rinko Kikuchiha parlato del sequel di Pacific Rim alludendo alla possibilità di tornare nei panni di Mako Mori.
L’attrice giapponese non si è sbilanciata troppo, ma naturalmente ha mostrato parecchio entusiasmo all’idea di collaborare nuovamente con Guillermo del Toro:

Credo che lui mi voglia nel film, ma non sono sicura. Ci sono cose di cui non posso discutere. Spero di esserci, ma per ora non ho sentito nulla di certo.

Sulla possibilità di esplorare il rapporto del suo personaggio con quello di Charlie Hunnam:

Pacific Rim non seguiva la tipica tradizione dei blockbuster dove il ragazzo incontra la ragazza, se ne innamora e alla fine del film si mettono insieme. Uno dei temi del film è proprio un rapporto che si solidifica in qualcosa di intenso. Siamo in un mondo in cui si va oltre il canonico rapporto uomo/donna.

CS/BT

http://www.comingsoon.net/movies/news/4191...e-viii#/slide/1
Uncino
Pacific Rim 2: il prequel a fumetti uscirà a novembre 2015

Pacific Rim 2 dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, quando si parla di un film di Guillermo del Toro) giungere nelle sale fra poco più di due anni: tuttavia i lavori sulla sceneggiatura sono iniziati da tempo e del Toro, insieme all'ideatore del franchise Travis Beacham e allo sceneggiatore Zak Penn, hanno più volte affermato di avere ancora tante idee da portare avanti, tanto che il franchise si espanderà anche tramite nuove serie animate e a fumetti. Dopo Storie dall'anno zero ecco arrivare Tales From The Drift, previsto per il prossimo novembre, dal quale vi mostriamo un paio di tavole d'anteprima.
La storia alla base di questa miniserie in quattro numeri (che speriamo arriverà presto anche nel nostro Paese) è stata scritta da Travis Beacham, mentre i testi finali sono di Joshua Flalkov e i disegni di Marcos Marz. Non si conoscono, al momento, nuovi dettagli, ma la due tavole presentate finora "promettono bene".





Latino Review/EE

http://www.latino-review.com/news/legendar...es-plus-artwork
Uncino
Rimandata l'uscita al 4 agosto del 2017

Collider

http://collider.com/warcraft-and-pacific-r...shed-to-summer/
Uncino
Pacific Rim 2: le riprese inizieranno a novembre

Nonostante un avvio molto lento al box office in America, Pacific Rim ha ottenuto quanto bastava per convincere la produzione a realizzare anche un sequel. La notizia odierna è che le riprese di Pacific Rim 2 sono state schedulate.

Dopo aver guadagnato 411 milioni di dollari in tutto il mondo, Guillermo del Toro, in un'intervista concessa a Yahoo!, ha parlato del sequel e di essere pronto ad avviare le riprese per gettarsi in una nuova storia. «Inizieremo le riprese nel mese di novembre - ha detto Del Toro - siamo nel pieno della preparazione dei modelli dei robot: è indubbiamente bello pensare e pianificare le battaglie. Ne avremo una epica alla fine della sequenza che abbiamo iniziato a disegnare un paio di settimane fa. Il film è ambientato non immediatamente dopo il primo: è passato qualche anno. Il mondo è stato liberato dai Kaiju e ora che gli Jager non sono più utili al combattimento dobbiamo spiegare come verranno usati. Ne avremo ancora per tre o quattro mesi, circa, poi potremo iniziare a girare, quindi novembre è la data giusta».

CB/EE

http://comicbook.com/2015/07/11/pacific-ri...ng-in-november/
Uncino
Guillermo Del Toro conferma: ha scelto Pacific Rim 2 a Dark Universe

Come anticipato qualche settimana fa, Guillermo Del Toro ha confermato al Daily Beast che non dirigerà Dark Universe per la Warner Bros. Pictures/DC Comics.

"Warner ha apprezzato la sceneggiatura, ne sono stati molto entusiasti e volevano dargli il via libera però il tutto coincideva con le riprese di Pacific Rim 2" spiega il regista "Mi hanno messo davanti una scelta piuttosto difficile ed ho scelto di realizzare Pacific Rim 2 piuttosto che Dark Universe".

DB/EE

http://www.thedailybeast.com/articles/2015...ving-a-gun.html
Uncino
Pacific Rim 2 – Riprese a novembre, svelato il titolo del film?

Crimson Peak farà il suo ingresso in sala il prossimo ottobre. Subito dopo il regista Guillermo del Toro si dedicherà alle riprese di Pacific Rim 2, il sequel del film ad alto contenuto di mostri e robottoni da lui diretto nel 2013.

Le riprese cominceranno a novembre e sembra che sia stato anche rivelato il titolo del film: Maelstrom. Questo, almeno, sarà il titolo di lavorazione della pellicola, non è ancora sicuro che diventerà il suo nome ufficiale.

La release del film è prevista per il 4 agosto 2017. Durante una recente intervista il regista ha confermato che la fase di pre-produzione è già iniziata:

“Nel finale ci sarà una battaglia particolarmente epica e abbiamo cominciato a studiare questa scena due settimane fa.”

/Film/SW

http://www.slashfilm.com/pacific-rim-2-shoot-date/
Uncino
Pacific Rim 2 – Charlie Hunnam spera che il sequel punti più sui personaggi che sugli effetti speciali

Pacific Rim 2 uscirà il 4 agosto 2017, e Guillermo Del Toro comincerà le riprese il prossimo novembre, ma cosa possiamo aspettarci dal sequel? Charlie Hunnam, protagonista del primo film insieme a Rinko Kikuchi, ha le idee chiare su ciò che vorrebbe vedere, e ne ha parlato con Entertainment Weekly durante un’intervista:

Penso che la creazione dei mondi, dei mostri e tutta quella roba sia entusiasmante come elemento secondario di una narrazione. Quando si rivela più importante del racconto, divento molto nervoso, e perdo un po’ di interesse. Anche se in Pacific Rim abbiamo provato duramente a sposare questi due elementi, penso che alla fine il peso si sia spostato più sul lato dello spettacolo che su quello della narrazione.

L’attore ha quindi sentito la mancanza di uno sviluppo adeguato dei personaggi, sacrificato in nome delle grandi battaglie fra Jaeger e Kaiju. Questo, però, non significa che Hunnam non vada fiero del primo Pacific Rim:

Spero che riusciremo a porvi rimedio nel secondo. Non che non fossi orgoglioso del film. Mi è piaciuto molto, e penso che abbia offerto proprio ciò che aveva promesso. Ma sento che avremmo potuto approfondire un po’ di più i personaggi e la narrazione.

Collider/SW

http://collider.com/pacific-rim-2-charlie-...more-character/
Uncino
Guillermo Del Toro aggiorna su Pacific Rim 2, Haunted Mansion e Hellboy 3

A seguito del panel di The Strain tenutosi all’interno del Television Critics Association, Collider ha parlato con Guillermo Del Toro dei suoi prossimi progetti, innanzitutto di Pacific Rim 2 e dei suoi protagonisti: «Charlie Day (Geiszler) avrà una parte importante, così come Charlie Hunnam (Raleigh Becket): tutti o quasi tutti coloro che sono sopravvissuti torneranno. Gli altri li abbiamo fatti fuori. Abbiamo fatto fuori mezzo cast».

La conversazione è poi virata in direzione del sospirato Haunted Mansion: «Tutto quel che si può fare è sviluppare le sceneggiature, inviarle a chi di dovere, avere una reazione, ottenere il budget, concordare o discordare sul budget, e così via. Ogni progetto attraversa la stessa prassi. Le persone mi chiedono perché ho cinque film in programma, be’, li ho perché è successo. Quando mi dedico a un singolo progetto per un certo lasso di tempo, alla fine passano 3/4 anni in cui non giro nulla: è successo già un paio di volte, quindi devo mantenere vivi questi progetti per sperare e pregare che almeno uno di essi veda la luce».

E a proposito di pregare e sperare, Del Toro è tornato a parlare dell’atteso Hellboy 3: «Siamo sempre allo stesso stadio. Penso che i fan lo vogliano, noi di certo lo vogliamo, ma gli studios… Be’, è un film grosso, più grosso dei primi due. I numeri sono fondamentali: Hellboy 2 non esiste perché il capo di una major ha detto “Oh sì, sono un fan”. Il primo ha fatto soldi, ancor più in Blu-ray e Dvd. Ma ora quel tipo di mercato ha chiuso. Viviamo in un’epoca dove quei numeri non sono più così esatti, penso che nel momento in cui ne tiri le fila, le piattaforme sono già cambiate. Il modo in cui si distribuiscono i film si sta evolvendo sempre più velocemente in qualcosa di diverso».

Collider/BM

http://collider.com/pacific-rim-2-hellboy-...lermo-del-toro/
Uncino
Guillermo Del Toro vorrebbe un crossover tra Pacific Rim e Godzilla

Si parla sempre per ipotesi ma se Pacific Rim deve proprio avere un crossover, Guillermo Del Toro non ha dubbi: vuole che sia con Godzilla.
"Mi piacerebbe vedere un jaeger e Godzilla l'uno contro l'altro" ha affermato il regista in un'intervista "Sarebbe troppo per un cervello umano!". I due film sono sviluppati entrambi da Legendary Pictures quindi un crossover sarebbe possibilissimo... chissà...

MoviePilot/EE

http://www.moviepilot.com/posts/2015/08/14...c-rim-2-3470538
Uncino
Pacific Rim 2: rimandata la produzione?

Attenzione! Quello che segue è soltanto un rumor per ora e a lanciarlo è il sito Latino Review. Secondo il sito, la produzione dell'atteso Pacific Rim 2 sarebbe stata rimandata.
Le riprese erano previste per questo novembre ma, non si sa ancora il perché, sarebbero state posticipate a data da destinarsi nel 2016. Questo, ovviamente, potrebbe incidere sulla data di uscita fissata per il 4 agosto 2017. Vi terremo aggiornati a riguardo.

LR/EE

http://www.latino-review.com/news/rumor-pa...c-rim-2-delayed
Uncino
Pacific Rim 2: la produzione del film è stata momentaneamente sospesa?

Continuano le brutte notizie per i fan di Guillermo Del Toro e del suo Paficic Rim. The Hollywood Reporter conferma che il film è stato momentaneamente sospeso e non è chiaro se e quando sarà ripristinato.
Il film, previsto per l'uscita nell'estate del 2017, sarebbe stato sospeso senza addurre motivazioni specifiche, nonostante l'entusiasmo del regista Guillermo del Toro, dei numerosi fan del franchise e il fatto che il film abbia avuto un enorme successo nell'ora importantissimo mercato cinese. Il motivo, forse, si ritrova nella relazione burrascosa che la Legendary ha avuto con la Warner, produttrice del primo film, e la Universal, che distribuisce e co-produce le sue pellicole dopo l'accordo del 2013. Secondo il sito, i rapporti tra Legendary e Universal si sono fatti piuttosto freddi dopo i sostanziali flop di Seventh Son e Blackhat e, soprattutto, dopo che il produttore e fondatore Thomas Tull si è preso buona parte dei meriti del successo di Jurassic World. Questo ha spinto Tull di nuovo tra 'le braccia' della Warner, con cui realizzerà i nuovi film su King Kong e relativo crossover con Godzilla; tuttavia la Warner sta procedendo ancora con 'cautela', dopo che Tull, qualche anno fa, si era preso i meriti per il successo de Il Cavaliere Oscuro e, in pratica, dell'intera saga nolaniana. Tutto ciò ha contribuito alla sospensione momentanea di Pacific Rim 2: restiamo in attesa di ulteriori notizie. Se Crimson Peak avrà successo nonostante il rating 'R', sicuramente ai produttori Universal tornerà la voglia di investire sul progetto di del Toro. Curiosamente, poi, al destino al botteghino di Pacific Rim 2 era legata anche la sorte di Hellboy III: solo con un buon riscontro al botteghino, difatti, Universal sarebbe stata disposta a finanziarlo.

THR/EE

http://www.hollywoodreporter.com/news/holl...niversal-823715
Uncino
Pacific Rim 2, Guillermo del Toro sta ancora lavorando al film!

La notizia di due giorni fa relativa alla probabile cancellazione di Pacific Rim 2 ha gettato molti, noi compresi, nello sconforto

Eppure, stando alle nuove dichiarazioni rilasciate da Guillermo del Toro a EW, la speranza è ancora accesa e viva. La pellicola non è stata cancellata e, anzi, si sta ancora lavorando per portarla sul grande schermo:

Siamo ancora all’opera sulla sceneggiatura e dovremmo stabilire il budget in circa tre settimane. Per quel che mi riguarda non è finita, e ci stiamo ancora lavorando.

Le riprese, come noto, dovevano partire a novembre in vista della release fissata all’agosto del 2017, ma ora, visti i rapporti tutt’altro che rosei fra Universal e Legendary, tutto potrebbe appunto slittare.

Il filmmaker aggiunge:

È stato semplicemente rimandato. Potrei fare un film nel mentre.

Ed ecco spiegato il motivo per cui un regista come Guillermo del Toro, come del resto molti altri suoi colleghi, segue più progetti allo stesso tempo: a Hollywood non c’è mai la certezza su cosa riuscirà effettivamente a diventare realtà. A EW ha spiegato che se fosse un multimiliardario, tutti i suoi “passion projects” verrebbero subito messi in cantiere:

Ti posso dire questo: se fossi un miliardario Hellboy III, Pacific Rim 2 e Le Montagne della Follia sarebbero già in lavorazione. E diventerei rapidamente un milionario [ride, ndr.]

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/09/17/pacif...e1defb2fd0e2723
Uncino
Pacific Rim 2 non ha più una data di uscita

Ancora pessime notizie per i fan di Pacific Rim. The Hollywood Reporter spiega che la data di uscita del sequel è stata cancellata dalla Legendary.

Questo, però, non vuol dire che Pacific Rim 2 sarà completamente cancellato: lo studio pianificherà un'uscita in futuro ma non è ben chiaro quando. Secondo il sito, "questo darà più tempo ai filmaker per lavorarci sopra".

CBM/EE

http://comicbook.com/2015/09/29/pacific-ri...e-but-not-dead/
Uncino
Pacific Rim 2, Guillermo del Toro vuole Maisie Williams nel cast

Il sequel di Pacific Rim è stato ufficilamente cancellato dal calendario della Universal e rimandato a data da destinarsi, ma questo non ha di certo fermato il regista Guillermo del Toro che continua a lavorare al progetto.

Il secondo capitolo della lotta tra umani – a bordo dei giganteschi Jaeger – e Kaiju, terribili mostri marini prima o poi, si farà. E quando questo accadrà il regista di Crimson Peak vorrebbe che Maisie Williams, la Arya Star de Il Trono di Spade, facesse parte del cast.

Ad affermarlo lo stesso del Toro sul suo profilo Twitter, che racconta di essere stato a pranzo con l’attrice proprio ieri.

Ecco il post del regista: «Ho pranzato con Maisie Williams ieri. Eccezionale. Cavolo – se si farà Pacific Rim 2, quella ragazza avrà il suo Jaeger».

Guillermo del Toro ✔ @RealGDT

Had lunch with Maisie Williams yesterday. Remarkable. Dammit- if PR2 happens, that girl is getting a Jaeger.
13:09 - 3 Ott 2015

Collider/BM

http://collider.com/pacific-rim-2-maisie-w...lermo-del-toro/
Uncino
Pacific Rim 2: Guillermo Del Toro continua a dare aggiornamenti sullo status

La speranza è l'ultima a morire. Nel caso di Guillermo Del Toro è veramente cosi. Il regista sta aggiornando lo status di Pacific Rim 2 su Twitter in questi giorni, cosi da informare i fan sul destino di questo progetto.
Nell'ultimo update, Del Toro ha confermato di aver ricevuto la stesura del copione firmata da John Spaihts e di aver comunicato allo studio il budget di cui avrebbe bisogno per realizzare il film. "Ma non ho ancora ricevuto risposte" afferma il regista, promettendo che se lo studio darà 'semaforo verde' a Pacific Rim 2 sarà il primo a comunicarlo a tutto il mondo.

Twitter/EE

https://twitter.com/RealGDT
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.