Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Brasile 2014
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pagine: 1, 2
Capitano Amelia
In questa discussione (così come in quella delle Olimpiadi di quest'anno) possiamo postare notizie e pareri riguardo i mondiali di calcio. Per rompere un pò il ghiaccio: oltre all'Italia, che squadra tifate ? Che ne pensate delle scelte di Prandelli per la formazione della nazionale ? L'Italia ha buona possibilità di vittoria ? Se no, chi pensate possa vincere questo mondiale ?
Beast
La mia seconda squadra del cuore è da sempre l'Inghilterra, quest'anno però mi divertirei un mondo se la finale fosse Brasile-Uruguay con vittoria di quest'ultimo Roftl.gif
Capitano Amelia
Lista dei calciatori italiani convocati per il mondiale: sinceramente trovo discutibili alcuni scelte... Per quanto riguarda me io ho sempre tifato (anche se so che ha forte rivalità con l'Italia) per la Francia come seconda squadra e m'auguro che, se non lo vinciamo noi, il mondiale possa vincerlo o questa squadra (anche se penso che sia improbabile) o la Germania o l'Olanda.
Scrooge McDuck
A me il calcio come sport non è mai piaciuto particolarmente, ma spero che l'Italia vinca (come tutti, in fondo) per andare a fare un po' di marasma in giro per Modena laugh.gif ricordo nel 2006, gente coi fuochi d'artificio, fiumi di persone per le strade, ad ogni vittoria, manco fosse il giorno della liberazione hihihi
Capitano Amelia
Io ricordo tutt'ora il caos che vi fu nella campagna di Bagheria (che è sempre stata una zona tranquilla e silenziosa) quando Grosso segnò il rigore decisivo e i "Siamo una squadra fortissimi" e "Notti magiche" sparati a palla dalle macchine dell'autostrada durante il viaggio di ritorno in città; per non parlare delle grandi feste qua a Palermo...
Simba88
CITAZIONE (Beast @ 1/6/2014, 20:04) *
La mia seconda squadra del cuore è da sempre l'Inghilterra, quest'anno però mi divertirei un mondo se la finale fosse Brasile-Uruguay con vittoria di quest'ultimo Roftl.gif

Allora vedrete che realizzeranno un film: "Maracanazo 2-Cavani e Suarez alla riscossa"! eheheh.gif

Io tifo principalmente solo per l'Italia o per le piccole sorprese europee, come lo è stato la Grecia nel 2004!
Mi è dispiaciuto non vedere convocato Giuseppe Rossi (io lo avrei portato al posto di Cassano, che non ha giocato nemmeno una partita delle qualificazioni!) e ovviamente mi è venuto un magone terribile per Montolivo!!

Chi di voi vedrà le partite su Sky? Credo in pochissimi, dato cosa bisogna fare anche solo per vederle per chi come me ha già l'abbonamento..... Arrabbiato3.gif
Capitano Amelia
Perdonate i toni (e il mezzo O.T.) ma ieri m'è venuta una fortissima rabbia nel vedere quanto fosse "presente" il collegamento video della Rai durante la partita Italia - Fluminense: non è normale che nel 2014 succedano cose del genere... dry.gif Arrabbiato3.gif
winnetto
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 9/6/2014, 13:31) *
Perdonate i toni (e il mezzo O.T.) ma ieri m'è venuta una fortissima rabbia nel vedere quanto fosse "presente" il collegamento video della Rai durante la partita Italia - Fluminense: non è normale che nel 2014 succedano cose del genere... dry.gif Arrabbiato3.gif

Non ci pensare , l'importante non si verifichi mentre ci sono le partite che contano , allora si che si rischia di rompere il televisore rolleyes.gif
Simba88
Ho visto lo sfogo di Mazzocchi nell'intervallo. Cosa è successo?
E domani si comincia!!

Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 11/6/2014, 17:53) *
Ho visto lo sfogo di Mazzocchi nell'intervallo. Cosa è successo?

Ti riferisci alla partita Italia - Flumicense, giusto ? Se sì, c'è stato un collegamento completamente assente per la maggior parte del primo tempo (o almeno credo visto che ho spento la TV all'inizio dell'intervallo); in questo link c'è tutta la questione. wink.gif
Simba88
Grazie.
Dopo la mossa di marketing per l'uscita di Shrek 2 a dicembre 2004, per la seconda volta nella sua storia, oggi La Gazzetta dello Sport non ha le pagine rosa:
Capitano Amelia
Di nulla, Simba ! happy.gif Comunque, un ottima mossa quella de "La Gazzetta dello Sport" ! thumb_yello.gif Ah, fra un oretta (alle 20.15) ci sarà la cerimonia d'inaugurazione mentre, alle 22.00, la prima partita del mondiale, Brasile-Croazia. yay.gif
Capitano Amelia
Un pò deludente la cerimonia d'apertura, a parer mio... sad.gif Poi l'audio della cerimonia si sentiva bassissimo, quando hanno cantato "We are one" sembrava che stessero sussurrando: anche nella diretta della Rai c'è stato questo problema ?

EDIT: I brasiliani hanno appena fatto un auto-goal; 0-1 per la Croazia.
roxirodisney
Confermo quanto detto da Amelia sul fattore audio e sulla cerimonia (anche se non sono proprio favorevolissima a riguardo...)

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 12/6/2014, 21:41) *
EDIT: I brasiliani hanno appena fatto un auto-goal; 0-1 per la Croazia.

Pareggio del Brasile. Un goal, a parer mio, evitabilissimo tongue.gif
Capitano Amelia
E intanto Neymar ne segna un altro, anche questo per botta di fortuna... rolleyes.gif
Simba88
Quella non è botta di fortuna, è quello che succede quando organizzi il mondiale in casa.... rolleyes.gif
Marcelo ha rischiato di finire già il mondiale se la Croazia avesse vinto 0-1!

Mi è proprio sembrato che durante la performance di Jennifer Lopez e degli altri due, in regia abbiano volutamente aumentato l'audio nello stadio e abbassato gli effetti sonori di sottofondo, poichè all'inizio i cantanti non si sentivano proprio.

A proposito di canzoni, quale tra quella ufficiale e le tre ufficiose preferite di più?

https://www.youtube.com/watch?v=TGtWWb9emYI

https://www.youtube.com/watch?v=GpJLLRwjhNQ

https://www.youtube.com/watch?v=r03StskoVEU

https://www.youtube.com/watch?v=WjfWuHMSZg8

Oggi inizia il ritmo usuale: 3 partite al giorno, e alle 21 c'è Spagna-Olanda, la finale del 2010!

Capitano Amelia
Ma avete visto che grande Olanda, quella di stasera ?! w00t.gif E vogliamo parlare del primo gol di Van Persie ?! clapclap.gif worshippy.gif E poi il pensiero che la Spagna ha perso 1 a 5... diavoletto.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 13/6/2014, 11:51) *
A proposito di canzoni, quale tra quella ufficiale e le tre ufficiose preferite di più?

Preferisco quella ufficiale, anche se le ufficiose sono comunque belline... happy.gif Mentre trovo brutta la canzone ufficiale dell'Italia: non per la canzone in sè, ma la sua re-interpretazione dei Negramaro; l'originale la batte decisamente... sleep.gif
Capitano Amelia
Tra poco Italia - Inghilterra o, come direbbe Fausto Vitaliano, Azzurri vs. Perfida Albione... eheheh.gif Non c'è Buffon in questa partita (ha ancora problemi con la distorsione, mi sembra) però anche Sirigu è bravissimo portiere, a parer mio.
roxirodisney
MARCHISIO-BALOTELLI, 2-1 ITALIA clapclap.gif clapclap.gif

Dopo un primo tempo un pò sottotono, gli Azzurri mi sono piaciuti molto nella ripresa smile.gif Un'Inghilterra che, a parte il goal (bellissimo) non ha messo molta paura. Peccatissimo per il secondo goal mancato di Balotelli... e la traversa di Pirlo trema ancora tongue.gif shifty.gif
Insomma, una gran bella Italia, forza così!
Simba88

E vogliamo parlare della sorpresona Uruguay-Costa Rica 1-3????

Capitano Amelia
Non avuto tempo per commentare ieri (causa tesina) però vi quoto: la nostra è stata una grande Nazionale ieri notte ! clapclap.gif
Arancina22
Io non sono una grande patita di calcio, il mondiale lo seguo più che altro dai doodle di Google che cambiano ogni tot biggrin.gif
Ho un po' sofferto, diciamo, nella partita Italia-Inghilterra: la mia patria contro la mia nazione da sogno. laugh.gif
Credo che per guardare le partite aspetterò l'eventualità che l'Italia avanzi nei vari gironi.
Beast
CITAZIONE (Arancina22 @ 19/6/2014, 17:07) *
Ho un po' sofferto, diciamo, nella partita Italia-Inghilterra: la mia patria contro la mia nazione da sogno. laugh.gif

Idem, ma stasera non ci sono più remore: gran tifo per i Tre Leoni contro l'Uruguay!
roxirodisney
CITAZIONE (Beast @ 19/6/2014, 17:45) *
Idem, ma stasera non ci sono più remore: gran tifo per i Tre Leoni contro l'Uruguay!

Sfida delicatissima, tra l'altro, dato che chi perde è fuori!

E se continuano così, la vedo male anche per le spagnole rolleyes.gif
Capitano Amelia
Non per fare polemica ma oggi l'Italia l'ho trovata molto deludente: un mucchio di occasioni per fare gol sprecate, a parer mio... sad.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 20/6/2014, 20:45) *
Non per fare polemica ma oggi l'Italia l'ho trovata molto deludente: un mucchio di occasioni per fare gol sprecate, a parer mio... sad.gif

Sei stata buona Amelia cara, oltre che deludente io aggiungerei PENOSA... Non ha funzionato nulla, dalla difesa all'attacco. dry.gif sick.gif
A parte quei due tiri\goals sprecati, il buio totale, tutti fermi per due tempi, assurdo. Per martedì vedremo, ma non mi aspetto nulla... speriamo di non prenderne 5 visto come siam messi, lol XD

Ps: Mazzocchi a fine gara é stato bello schietto tongue.gif stima XD
Capitano Amelia
Io spero che l'Italia rimonti contro l'Uruguay, non credo che sottovaluteranno questa Nazionale come hanno fatto nella partita di ieri (e spero anche che Prandelli non faccia giocare di nuovo giocatori come Cassano, completamente immobile ieri).
winnetto
Ci eravamo illusi di essere grandi solo perché avevamo battuto gli Inglesi, ma visto che anche l'Uruguai non ha avuto problemi vuol dire che non avevamo fatto nulla e poiché l'Uruguai aveva perso con il Costa Rica era probabile aspettarsi qualsiasi risultato.
Che quel signore sia stato schietto non mi stupisce affatto , quello che mi fa rabbia è la sua espressione felice nel dire le cose.
Per quanto riguarda la partita direi che il caldo ha dato alla testa un pò a tutti e specialmente a Prandelli che non ha azzeccato una sostituzione sballando la fisionomia della squadra , rendendola priva di schemi , senza idee ed indebolendo il centrocampo tanto da non arrivare in porta nemmeno una volta (parlo del secondo tempo) .
Speriamo che si ravvedi pe l'ultima partita altrimenti....abbiamo scherzato. Saluto.gif
Capitano Amelia
Gran bella partita quella della Germania contro il Ghana: un vero spettacolo, a parer mio... cool.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 21/6/2014, 10:53) *
Io spero che l'Italia rimonti contro l'Uruguay, non credo che sottovaluteranno questa Nazionale come hanno fatto nella partita di ieri (e spero anche che Prandelli non faccia giocare di nuovo giocatori come Cassano, completamente immobile ieri).

Non devono sottovalutarla per niente, stiamo parlando dell'accoppiata Cavani-Suarez, se dormiamo come la scorsa volta 5 reti a testa son pure poche XD
Dai a parte gli scherzi (mica tanto XD) voglio esser fiduciosa e sperare che i nostri scendano in campo con uno spirito completamente diverso (e senza pensare all'eventuale sole concente delle 13 eheheh.gif) In più, passeremmo il turno anche con un pareggio, quindi... wink.gif Non è facile, ma si può fare!

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 21/6/2014, 23:42) *
Gran bella partita quella della Germania contro il Ghana: un vero spettacolo, a parer mio... cool.gif

Concordo, il secondo tempo sopratutto cool.gif
Capitano Amelia
Intanto, ieri, il Brasile ha vinto contro il Camerun 4 a 1: se la vedrà contro il Cile agli ottavi...
Capitano Amelia
Siamo stati eliminati e a questo mi rassegno... Quello che mi fa arrabbiare, però, è il trattamento che ha riservato l'arbitro verso l'Italia: ha palesato che favorivano l'Urugay ! Arrabbiato3.gif Per tutti i falli che hanno fatto i calciatori uruguaiani era cieco, quando a fare i falli erano gli italiani li fischiava tutti ed è stato ridicolo quando ha espulso Marchisio perchè era da cartellino giallo non rosso e ci son stati falli peggiori di quello. Ma la cosa che mi fa incaspiare più di tutto è stato che a Suarez quando ha morso Chiellini non è stato dato il cartellino rosso anzi non l'hanno neanche ammonito: ha fatto un fallo da squalifica per 18 mesi e l'arbitro non ha detto nulla ?! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Che brutta partita... dry.gif Arrabbiato3.gif

EDIT: Prandelli s'è dimesso.
Capitano Amelia
Delineate le partite degli ottavi, ecco quali:

Brasile-Cile; Colombia-Uruguay; Francia-Nigeria; Germania-Algeria; Olanda-Messico; Costa Rica-Grecia;
Argentina-Svizzera; Belgio-Stati Uniti
Quali sono i vostri pronostici riguardo le squadre che passeranno ai quarti ? smile.gif
Beast
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/6/2014, 15:01) *
Delineate le partite degli ottavi, ecco quali:

Brasile-Cile; Colombia-Uruguay; Francia-Nigeria; Germania-Algeria; Olanda-Messico; Costa Rica-Grecia;
Argentina-Svizzera; Belgio-Stati Uniti
Quali sono i vostri pronostici riguardo le squadre che passeranno ai quarti ? smile.gif

Secondo me Brasile, Francia, Germania, Olanda e Argentina passeranno più o meno comodamente, inoltre vedo Costa Rica e Colombia leggermente favorite. Il pronostico per me più difficile è Belgio-Usa... dico Belgio.
Chissà quante (non) ne indovino. tongue.gif
roxirodisney
Anch'io dico che passeranno Brasile, Germania, Francia, Argentina e Olanda al 99% (anche se l'effetto sorpresa non mi dispiacerebbe affatto tongue.gif ); poi beh, spero proprio che non passino né Uruguay né Costa Rica diavoletto.gif Belgio-Usa mmh... forse Belgio tongue.gif
Capitano Amelia
Anche io scommetto che passano quasi tutte quelle che avete detto voi; penso che sia più facile che passi la Colombia rispetto all'Uruguay che ha uno dei suoi giocatori più forti squalificato, invece riguardo Costa Rica-Grecia, non so perchè, ma ho la sensazione che saranno i greci a passare...
Arancina22
A me, ora che le mie squadre di prima preferenza sono state un po' tutte sconfitte, ne rimane solo una: l'Olanda, e tifo per lei laugh.gif
Capitano Amelia
Il Brasile arriva ai quarti battendo ai rigori il Cile; intanto tra poco comincia Colombia-Uruguay...
Arancina22
Passano ai quarti Brasile, Colombia, Olanda e Costa Rica. smile.gif
Capitano Amelia
Oggi alle 18 cominciano le partite dei quarti con Francia-Germania alle 18: allez les bleus ! yay.gif
Beast
Dopo aver indovinato tutti gli ottavi (per botta di fortuna laugh.gif), provo in extremis a pronosticare i quarti.
Prevedo -con un po' di scaramanzia- Brasile, Germania, Argentina e Olanda, ma in realtà tifo Colombia, Francia e Belgio. tongue.gif
Capitano Amelia
La Francia ha perso... not.gif cry.gif
Simba88
Chi se la porterà a casa??

13^ semifinale per la Germania (4^ consecutiva!),
11^ semifinale per il Brasile (la prima dal 2002)
5^ semifinale per l'Olanda (2^ consecutiva)
4^ semifinale per l'Argentina (la prima dal 1990)
Beast
Anche a questo giro, ahimè, le ho azzeccate tutte. sad.gif
Arancina22
Io tifo arancioneee laugh.gif clapclap.gif
Capitano Amelia
Ieri il Brasile ha perso 7 a 1 contro la Germania: stasera vedremo se dovrà vedersela contro l'Argentina o l'Olanda in finale.

EDIT: Io non riesco a capire perchè in certi telegiornali e in giro per la rete ci sia gente che sostiene che il fatto che i brasiliani non abbiano replicato il "Maracanazo" sia un avvenimento eccezionale... huh.gif Hanno avuto una sconfitta particolarmente umiliante, questo è vero, ma anche se fosse stata più dignitosa non credo che ci sarebbe stata la stessa follia collettiva avvenuta nel 1950. rolleyes.gif
winnetto
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 9/7/2014, 12:28) *
Ieri il Brasile ha perso 7 a 1 contro la Germania: stasera vedremo se dovrà vedersela contro l'Argentina o l'Olanda in finale.

EDIT: Io non riesco a capire perchè in certi telegiornali e in giro per la rete ci sia gente che sostiene che il fatto che i brasiliani non abbiano replicato il "Maracanazo" sia un avvenimento eccezionale... huh.gif Hanno avuto una sconfitta particolarmente umiliante, questo è vero, ma anche se fosse stata più dignitosa non credo che ci sarebbe stata la stessa follia collettiva avvenuta nel 1950. rolleyes.gif

Si vede che la gente è più matura ed ha problemi più grandi del calcio che non gli dà il pane.
Inoltre i telegiornali sono dispiaciuti perche non hanno potuto attirare l'attenzione e fare cronaca. not.gif not.gif
Fra X
Ma come mai Van Gaal non ha inserito di nuovo Krul!?! Mah! Misteri del calcio!
Ho letto poco fa perché Vam Persie era stremato ed ha preferito mettere Huntelaar. Mossa e spiegazione che onestamente e con tutto il rispetto non mi convincono molto. Poi boh!
Capitano Amelia
Stasera la finale ! yay.gif Germania-Argentina, la partita dei papi... eheheh.gif
Simba88
Amen! smile.gif

Io tifo per l'Argentina!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.