Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un Uomo Tranquillo in Blu Ray Disc
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > DVD & Blu-Ray non Disney
Pagine: 1, 2
nunval
E' una notiziona: dall'11 luglio, la Quadrifoglio editerà, in edizione limitata in esclusiva per dvd-store, il blu ray del capolavoro di John Ford UN UOMO TRANQUILLO, uno dei più bei technicolor della storia del cinema, con un doppiaggio italiano da manuale che annovera i nostri adorati Emilio Cigoli, Lydia Simoneschi, Tina Lattanzi, Lauro Gazzolo, Mario Besesti. Girato in esterni in una Irlanda fiammeggiante di colori (è proprio il caso di dirlo) è uno di quei classici per cui vale la pena vivere!
March Hare = Leprotto Bisestile
Vero, capolavoro assoluto, ma è da prendere solo dopo che qualcuno avrà fatto da cavia perché la Quadrifoglio aveva già pubblicato il film in DVD (sotto il nome di Stormovie) tagliando tutte le scene a suo tempo non doppiate! Se non è integrale, io non lo prendo!
winnetto
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/5/2014, 15:58) *
Vero, capolavoro assoluto, ma è da prendere solo dopo che qualcuno avrà fatto da cavia perché la Quadrifoglio aveva già pubblicato il film in DVD (sotto il nome di Stormovie) tagliando tutte le scene a suo tempo non doppiate! Se non è integrale, io non lo prendo!

Io ho il dvd , non capisco quali possano essere le scene che mancano, anche perché non ho un riferimenti, mi sapresti dire cosa hanno tagliato??? Saluto.gif

Io vado matto per questo film, una volta tanto me lo rivedo e sono un fan di John Wayne .

disneyano95
Io lo prenderó di sicuro!
nunval
ieri sera ho confrontato i miei dvd in possesso del film in oggetto e ho notato che da quello italiano della Stormovie mancano ben 5 minuti (ho quello originale inglese uscito tanti anni fa della Universal) sono circa 124 minuti contro 129 (non c'entra l'accelerazione PAL, sono tutti e due PAL) . Confrontando ho notato che le scene tagliate capitano sempre in concomitanza coi cambi di parte della pellicola circa ogni venti minuti. La cosa succedeva anche nella copia trasmessa tanti anni fa dalla Rai che era comunque una copia originale con accoppiata una colonna italiana. Ho il sospetto che sia questa colonna italiana (hanno utilizzato da oltre 25 anni sempre quella per ogni trasmissione e/o edizione video) ad essere USURATA nei cambi di parte e quindi le scene corrispondenti, presenti nel master, sono state sempre tagliate, anche nel dvd stormovie, per non usare sottotitoli. Speriamo che per il blu ray facciano diversamente.
winnetto
CITAZIONE (nunval @ 26/5/2014, 10:15) *
ieri sera ho confrontato i miei dvd in possesso del film in oggetto e ho notato che da quello italiano della Stormovie mancano ben 5 minuti (ho quello originale inglese uscito tanti anni fa della Universal) sono circa 124 minuti contro 129 (non c'entra l'accelerazione PAL, sono tutti e due PAL) . Confrontando ho notato che le scene tagliate capitano sempre in concomitanza coi cambi di parte della pellicola circa ogni venti minuti. La cosa succedeva anche nella copia trasmessa tanti anni fa dalla Rai che era comunque una copia originale con accoppiata una colonna italiana. Ho il sospetto che sia questa colonna italiana (hanno utilizzato da oltre 25 anni sempre quella per ogni trasmissione e/o edizione video) ad essere USURATA nei cambi di parte e quindi le scene corrispondenti, presenti nel master, sono state sempre tagliate, anche nel dvd stormovie, per non usare sottotitoli. Speriamo che per il blu ray facciano diversamente.

Bene allora faccio da cavia volentieri...sperando che mi diano l'edizione integrale Saluto.gif
CITAZIONE (winnetto @ 25/5/2014, 11:53) *
Io ho il dvd , non capisco quali possano essere le scene che mancano, anche perché non ho un riferimenti, mi sapresti dire cosa hanno tagliato??? Saluto.gif

Si vedono molto palesemente, c'è la scena in cui Maureen O'Hara canta al piano dove ricordo che ci si ritrova seduta di punto in bianco. Ce n'è un'altra ancora più lampante dove un tipo sta giocando a qualcosa come tirare dei soldi in un barattolo e l'immagine è mostrata per pochi secondi dopodiché si passa direttamente alla seguente! Un altro taglio che s'intuisce e che poi diventa chiaro guardando gli extra è quello in cui Wayne/Cigoli getta Maureen/Simoneschi sul letto rompendolo: lì è sicuramente censura, anche se poi Fitzgerald/Gazzolo vede il letto massacrato anche nella nostra edizione e si fa il suo film sulla notte sexy che i due devono aver passato assieme. Il DVD Stormovie fa pena anche per il croma pessimo e il rallentamento delle immagini ad una percentuale tutta strana che non corrisponde né all'NTSC né al PAL, ma questi sono problemi che certamente il BD non avrà essendo creato a partire da un master differente.
winnetto
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 26/5/2014, 17:00) *
Si vedono molto palesemente, c'è la scena in cui Maureen O'Hara canta al piano dove ricordo che ci si ritrova seduta di punto in bianco. Ce n'è un'altra ancora più lampante dove un tipo sta giocando a qualcosa come tirare dei soldi in un barattolo e l'immagine è mostrata per pochi secondi dopodiché si passa direttamente alla seguente! Un altro taglio che s'intuisce e che poi diventa chiaro guardando gli extra è quello in cui Wayne/Cigoli getta Maureen/Simoneschi sul letto rompendolo: lì è sicuramente censura, anche se poi Fitzgerald/Gazzolo vede il letto massacrato anche nella nostra edizione e si fa il suo film sulla notte sexy che i due devono aver passato assieme. Il DVD Stormovie fa pena anche per il croma pessimo e il rallentamento delle immagini ad una percentuale tutta strana che non corrisponde né all'NTSC né al PAL, ma questi sono problemi che certamente il BD non avrà essendo creato a partire da un master differente.

Hai pienamente ragione, io , piacendomi il film, mi lascio trascinare dalla storia e passo sopra a queste cose , ma in effetti è proprio così. Le poche volte che l'ho visto in tv questi obbrobri non c'erano mentre nel dvd si. grazie Saluto.gif
L'ho rivisto ieri sera e quello che non ho capito è come si è potuto rompere il letto se lui ha dormito sul sacco a pelo
nunval
comunque i tagli c'erano anche nella trasmissione Tv, almeno quella anni '80 che registrai io...e confermo che sono tutti in concomitanza dei cambi di parte, quindi più dovuti probabilmente a usura della copia usata per l'audio che ad altro.
CITAZIONE (winnetto @ 26/5/2014, 18:56) *
L'ho rivisto ieri sera e quello che non ho capito è come si è potuto rompere il letto se lui ha dormito sul sacco a pelo

Io ho visto la scena nel making of contenuto negli extra e non ho capito tutto (o forse non me ne ricordo), comunque i due hanno litigato per l'ennesima volta e lui ha scaraventato lei sul letto che così s'è rotto. Michelino, invece, pensa che si sia scassato perché Sean è un amante molto impetuoso tongue.gif

CITAZIONE
comunque i tagli c'erano anche nella trasmissione Tv, almeno quella anni '80 che registrai io...e confermo che sono tutti in concomitanza dei cambi di parte, quindi più dovuti probabilmente a usura della copia usata per l'audio che ad altro.

Sì, anche le recenti trasmissioni Rai (RaiMovie l'ha ridato pochissimi mesi fa) hanno questi tagli, ma in DVD e in BD uno s'aspetterebbe che il film fosse completo con sottotitoli nelle scene dal doppiaggio perduto...
Bristow
Io anni fa comprai l'edizione dvd americana dove c'era molte scene integrate non presenti nella versione originale e nella nostra... speriamo che questo bluray non faccia scherzi...
Shirleyno01
Questo film non l'ho mai visto, devo rimediare, anche perchè John Ford è un regista coi fiocchi, John Wayne lo stimo molto e Maureen O'Hara è stupenda (e sono contentissimo della scoperta che sia ancora viva e vegeta). Comunque anch'io farò come March Hare, aspetto le "recensioni" e se il blu-ray contiene le scene perdute lo compro.
Bristow
Ulteriore ennesima mail di Dvdstore per un altro ritardo di questo bluray che sembra, e ripeto "sembra ","uscirà ora ad Agosto...
mi son stancato di questi rimandi...
kekkomon
CITAZIONE (Bristow @ 23/7/2014, 13:42) *
Ulteriore ennesima mail di Dvdstore per un altro ritardo di questo bluray che sembra, e ripeto "sembra ","uscirà ora ad Agosto...
mi son stancato di questi rimandi...

Sisi, problemi con il bollino siae! dry.gif
Pan
La data d'uscita è stata posticipata al 12 settembre. dry.gif
kekkomon
Tanto tranquilla questa uscita non è! sad.gif
Bristow
CITAZIONE (kekkomon @ 24/7/2014, 14:14) *
Tanto tranquilla questa uscita non è! sad.gif

Si infatti.. anche a me hanno comunicato il 12 settembre, che poi è la stessa data dell'uscita di questo film in una nuova edizione dvd... speriamo sia la definitiva! dry.gif
CITAZIONE (Pan @ 24/7/2014, 13:48) *
La data d'uscita è stata posticipata al 12 settembre. dry.gif

Questi bollini SIAE non devono arrivargli, evidentemente devono proprio fabbricarli con le loro manine sante!
Tutte scuse, ovviamente, gli avranno semplicemente fatto un sacco di storie per la pubblicazione di film di cui non detengono i diritti. Io sono sicuro che questo e tutti gli altri annunciati per luglio e settembre non usciranno mai: chi vuol scommettere?
Bristow
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/7/2014, 16:56) *
Questi bollini SIAE non devono arrivargli, evidentemente devono proprio fabbricarli con le loro manine sante!
Tutte scuse, ovviamente, gli avranno semplicemente fatto un sacco di storie per la pubblicazione di film di cui non detengono i diritti. Io sono sicuro che questo e tutti gli altri annunciati per luglio e settembre non usciranno mai: chi vuol scommettere?

Addirittura? La cosa mi preoccupa... ci tenevo troppo a questo film in HD.... unsure.gif unsure.gif
Shirleyno01
Su Amazon esce scritto che esce il 10 settembre e non il 12. Mamma mia, che scombino wacko.gif!
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/7/2014, 16:56) *

Marco di dvd-store sostiene che il BD uscirà a settembre quindi non dovremmo avere brutte sorprese... pray.gif
Bristow
CITAZIONE (Pan @ 27/7/2014, 16:12) *
Marco di dvd-store sostiene che il BD uscirà a settembre quindi non dovremmo avere brutte sorprese... pray.gif

Ma anche io penso esca a settembre, altrimenti ci avrebbero detto che non poteva farlo uscire...
l'unica noia è l'attesa di oltre un mese.. dry.gif
CITAZIONE (Bristow @ 28/7/2014, 11:40) *
Ma anche io penso esca a settembre, altrimenti ci avrebbero detto che non poteva farlo uscire...

Come La fiamma del peccato dello Studio 4K? Nessuno dice che non uscirà mai... continuano solo a posticiparne all'infinito la data d'uscita! Io ci scommetto che accadrà lo stesso anche con i titoli Quadrifoglio, ma ovviamente spero di sbagliarmi perché un sacco di titoli interessano pure a me.
Bristow
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/7/2014, 11:33) *
Come La fiamma del peccato dello Studio 4K? Nessuno dice che non uscirà mai... continuano solo a posticiparne all'infinito la data d'uscita! Io ci scommetto che accadrà lo stesso anche con i titoli Quadrifoglio, ma ovviamente spero di sbagliarmi perché un sacco di titoli interessano pure a me.

Ma qui parliamo di un'altra casa... e poi della Quadrifoglio a settembre esce la Bundle Pack con altri titoli della stessa casa (Esclusiva Dvd-Store).. non penso ci saranno problemi.. almeno spero... mellow.gif mellow.gif
CITAZIONE (Bristow @ 30/7/2014, 16:08) *
Ma qui parliamo di un'altra casa...

Ma io sto ipotizzando proprio che i problemi siano gli stessi! Non è che le lamentele sull'uso di master acquisiti illegalmente sia una prerogativa dello Studio 4K, può benissimo riguardare anche la Quadrifoglio...

CITAZIONE
e poi della Quadrifoglio a settembre esce la Bundle Pack con altri titoli della stessa casa (Esclusiva Dvd-Store)

Staremo a vedere, per me non uscirà proprio nulla.
kekkomon
Da DvD Store
FILM EDIZIONE INTEGRALE: LE SCENE INEDITE SONO STATE RIPRISTINATE CON L'AUSILIO DI SOTTOTITOLI
Shirleyno01
Ma uscirà davvero in Blu-Ray? Perchè su Amazon risulta solo uno in DVD in uscita il 10 settembre unsure.gif.
darko83
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 2/9/2014, 12:47) *
Ma uscirà davvero in Blu-Ray? Perchè su Amazon risulta solo uno in DVD in uscita il 10 settembre unsure.gif.

si tratta di un'esclusiva di dvd-store
Shirleyno01
CITAZIONE (darko83 @ 2/9/2014, 18:32) *
si tratta di un'esclusiva di dvd-store

Ah va bene. Su DVD-Store esce scritto "Disponibilità: 12/9/2014". Cosa significa? Che uscirà il 12/9 o che sarà disponibile fino al 12/9
Mad Hatter
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 2/9/2014, 18:57) *
uscirà il 12/9

Buona questa wink.gif
darko83
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 2/9/2014, 18:57) *
Ah va bene. Su DVD-Store esce scritto "Disponibilità: 12/9/2014". Cosa significa? Che uscirà il 12/9 o che sarà disponibile fino al 12/9

dovrebbe uscire il 12/9/2014
darko83
CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/9/2014, 21:24) *
Buona questa wink.gif

sembra che l'ultimo problema sia stato sulla stampa dei bollini siea. Il problema da quello che ha riferito dvd-store è stato risolto ad agosto, ma visto il periodo di ferie, si è deciso di farlo uscire a settembre. Marco assicura che questa volta uscirà (insieme agli altri 4 titoli quadrifoglio) sicuramente.
Non ci resta che aspettare un diecina di giorni smile.gif
darko83
per completezza gli altri titoli, sempre inediti in BD, sono :

- L'implacabile - The Running Man
- I tre giorni del condor
- Pirati
- Distretto 13 - Le Brigate della Morte
Shirleyno01
CITAZIONE (darko83 @ 3/9/2014, 10:06) *
dovrebbe uscire il 12/9/2014

Grazie mille. Io intanto ieri mi son iscritto a dvd-store, perchè questo Blu-Ray non me lo lascio scappare tongue.gif eheheh.gif .
Bristow
CITAZIONE (darko83 @ 3/9/2014, 10:08) *
sembra che l'ultimo problema sia stato sulla stampa dei bollini siea. Il problema da quello che ha riferito dvd-store è stato risolto ad agosto, ma visto il periodo di ferie, si è deciso di farlo uscire a settembre. Marco assicura che questa volta uscirà (insieme agli altri 4 titoli quadrifoglio) sicuramente.
Non ci resta che aspettare un diecina di giorni smile.gif

Sono davvero felice per un film simile...se lo merita il bluray e meno male per Dvdstore... assurdo che non lo facciano uscire anche gli altri, non capisco nulla di cinema...
kekkomon
Rinviato al 19/9/14.
darko83
CITAZIONE (kekkomon @ 11/9/2014, 12:21) *
Rinviato al 19/9/14.

cry35.gif unsure.gif
Bristow
CITAZIONE (darko83 @ 11/9/2014, 14:34) *
cry35.gif unsure.gif

Ma ci prendono in giro? mad.gif
Oppure questa data così vicina significa che è vero??
Voi che dite?
kekkomon
CITAZIONE (Bristow @ 11/9/2014, 17:51) *
Ma ci prendono in giro? mad.gif
Oppure questa data così vicina significa che è vero??
Voi che dite?

Secondo Marco di dvd store dovrebbe essere l'ultimo spostamento.
CITAZIONE (kekkomon @ 11/9/2014, 18:15) *
Secondo Marco di dvd store dovrebbe essere l'ultimo spostamento.

Poveri illusi Roftl.gif Roftl.gif
kekkomon
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 12/9/2014, 10:37) *
Poveri illusi Roftl.gif Roftl.gif

L'hanno assicurato.
Bristow
CITAZIONE (kekkomon @ 12/9/2014, 11:27) *
L'hanno assicurato.

Anche a me hanno risposto così:
"Salve, ci sono dei ritardi con la stampa.. mi hanno garantito che il prodotto sarà disponibile per il 19/09."
Se non dovesse essere così con l'ennesimo spostamento io direi di ritirare la nostra prenotazione come protesta... almeno per fargli capire che non siamo ai loro spostamenti ogni volta... mad.gif
chipko
CITAZIONE (Bristow @ 12/9/2014, 14:03) *
Anche a me hanno risposto così:
"Salve, ci sono dei ritardi con la stampa.. mi hanno garantito che il prodotto sarà disponibile per il 19/09."
Se non dovesse essere così con l'ennesimo spostamento io direi di ritirare la nostra prenotazione come protesta... almeno per fargli capire che non siamo ai loro spostamenti ogni volta... mad.gif

A che pro? Mica è colpa di dvdstore ma di chi doveva portargli l'ordine. Il primo a incavolarsi sarà sicuramente dvdstore stesso, si vede che il negozio non è nelle priorità di chi ha in gestione queste cose. Inoltre è un'esclusiva di dvdstore, se non lo prendi lì non lo prendi.
Bristow
CITAZIONE (chipko @ 12/9/2014, 16:33) *
A che pro? Mica è colpa di dvdstore ma di chi doveva portargli l'ordine. Il primo a incavolarsi sarà sicuramente dvdstore stesso, si vede che il negozio non è nelle priorità di chi ha in gestione queste cose. Inoltre è un'esclusiva di dvdstore, se non lo prendi lì non lo prendi.

La mia protesta ovviamente non era con Dvdstore ma con la casa distributrice che sta facendo un caos totale e spostamenti continui...
era un modo per farci sentire da questa perchè non vorrei che continuassero all'infinito con questi rimandi (come è avvenuto con altri casi simili)...
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole se gli sta bene...
chipko
CITAZIONE (Bristow @ 13/9/2014, 9:39) *
La mia protesta ovviamente non era con Dvdstore ma con la casa distributrice che sta facendo un caos totale e spostamenti continui...
era un modo per farci sentire da questa perchè non vorrei che continuassero all'infinito con questi rimandi (come è avvenuto con altri casi simili)...

Ah non avevo capito, ti riferivi a quadrifoglio?

CITAZIONE (Bristow @ 13/9/2014, 9:39) *
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole se gli sta bene...

Ma certo, stavo solo cercando di capire wink.gif
Ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno, non conosco la quadrifoglio e non so com'è messa, questo è il primo film che prendo con questa casa, fa film di nicchia? Nel senso che se non è messa bene i ritardi possono essere dovuti anche a mancanza di fondi (non lo so eh).
Forse il mio intervento ti è sembrato polemico nei tuoi confronti, mi dispiace non ne avevo intenzione, purtroppo il tono di voce non si evince dai post biggrin.gif
Bristow
No no tranquillo Chipko ho capito che intendevi rolleyes.gif
Si, c'è l'avevo con Quadrifoglio... ovviamente son grato che cmq sembra vogliano fare uscire in bluray questo titolo importante (almeno loro...), però tutti questi rimandi mi fanno temere non arrivi mai.. unsure.gif
speriamo bene per venerdì 19, incrociamo le dita eheheh.gif
Bristow
Ennesimo rimando al 24-09... è chiaro che si gioca a rimandare sempre...
all'inizio qualcuno (credo il nostro March Hare...) aveva detto che sarebbe andata come con altri titoli che venivano rimandati da tanto e io non ci credevo, ma ora inizio a crederlo.
Ci sono problemi di diritti penso...
che tristezza, speravo partisse oggi finalmente... :/
voi che dite?
kekkomon
CITAZIONE (Bristow @ 19/9/2014, 12:02) *
Ennesimo rimando al 24-09... è chiaro che si gioca a rimandare sempre...
all'inizio qualcuno aveva detto che sarebbe andata come con altri titoli che venivano rimandati da tanto e io non ci credevo, ma ora inizio a crederlo.
Ci sono problemi di diritti penso...
che tristezza, speravo partisse oggi finalmente... :/
voi che dite?

.... non ho parole.... sinceramente l' ho isolato il blu ray in un ordine da solo....

Tre titoli comunque sono usciti
-Pirati
-L'implacabile - The Running Man
Bristow
CITAZIONE (kekkomon @ 19/9/2014, 12:07) *
.... non ho parole.... sinceramente l' ho isolato il blu ray in un ordine da solo....

Tre titoli comunque sono usciti
-Pirati
-L'implacabile - The Running Man

Ma almeno piacerebbe che la Quadrifoglio facesse un comunicato chiaro e dicesse le cose come stanno o se è "a data da destinarsi"...
io anche cmq l'ho isolato in un ordine solamente... mi son stancato... mad.gif
chipko
Quanto mi spiace ragazzi sad.gif , alla fine ho fatto bene a prendere tutto da amazon, appena esce prenderò solo questo Bd su dvd store. Terrò d'occhio il topic
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.