Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Bella Addormentata nel Bosco
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3
kekkomon
Trailer Italiano
https://www.facebook.com/photo.php?v=251949...e=2&theater
Iago
come mai nel trailer non c'è un accenno al fatto che sia una diamond edition?? unsure.gif
Prince Philip
Secondo me andrà a finire che sarà una Diamond "per finta", inserita nella categoria solo per convenienza e pubblicata giusto per incrementare il fenomeno "Malefica" wink.gif Unica cosa che si potrebbe trarne di buono sarebbe una migliore traccia audio italiana, visto il martirio di quella del BluRay precedente sick.gif rolleyes.gif
Beast
CITAZIONE (Prince Philip @ 11/4/2014, 14:06) *
Unica cosa che si potrebbe trarne di buono sarebbe una migliore traccia audio italiana, visto il martirio di quella del BluRay precedente sick.gif rolleyes.gif

Sarebbe l'UNICO motivo per acquistare questa nuova edizione, visto che possiamo affermare sin d'ora che il video sarà presumibilmente lo stesso (difficile fare meglio di quello splendore del master 2008) e che i contenuti saranno per forza di meno a causa del monodisco.
Oakenshield
visto che non ho La Bella Addormentata nè in dvd nè in bluray (solo VHS) prenderò sicuramente questa versione in uscita! spero non facciano strafalcioni! ancora rimpiango La Sirenetta :/
kuzco
Secondo me invertiranno qualche scena....
Enrico
CITAZIONE (Beast @ 11/4/2014, 14:23) *
Sarebbe l'UNICO motivo per acquistare questa nuova edizione, visto che possiamo affermare sin d'ora che il video sarà presumibilmente lo stesso (difficile fare meglio di quello splendore del master 2008) e che i contenuti saranno per forza di meno a causa del monodisco.

Perchè questa nuova è monodisco?
Simon
Sicuramente, ormai le fanno tutte così wink.gif
lee 27
ma non ero già uscito il blu ray?? mi è venuto il dubbio
chipko
CITAZIONE (lee 27 @ 18/6/2014, 10:23) *
ma non ero già uscito il blu ray?? mi è venuto il dubbio

Sì era già uscito ma all'epoca la collana si chiamava (non in Italia) platinum. Al tempo infatti erano platinum quei dvd su cui si era effettuato un restauro e che sarebbero stati disponibili per un periodo di tempo limitato. Gli unici platinum (che poi divverrà diamond) che furono stampati in Bluray furono Pinocchio e La Bella addormentata nel bosco. Di fatto l'edizione vecchia è superiore a questa che sta per uscire visto che questa è una ristampa monodisco senza tutti gli extra.
lee 27
ma la prima versione è reperibile? altrimenti prendevo quel blu ray
chipko
CITAZIONE (lee 27 @ 18/6/2014, 10:38) *
ma la prima versione è reperibile? altrimenti prendevo quel blu ray

Purtroppo no. L'unica è ebay. Al momento la più economica sta sui 30€. Purtroppo è abbastanza cara. Devi vedere quanto costa la nuova.
Beast
CITAZIONE (chipko @ 18/6/2014, 11:04) *
Purtroppo no. L'unica è ebay. Al momento la più economica sta sui 30€. Purtroppo è abbastanza cara. Devi vedere quanto costa la nuova.

C'è da dire che 30 € per quell'edizione sono ben spesi ed è il costo che aveva nel 2008, ma se non interessano i contenuti speciali converrà sicuramente la nuova.
kekkomon
Uscirà il 24/9/14

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=...+Nel+Bosco+(La)
Angus
Wow! che bella notizia rolleyes.gif

visto il prezzo di 29,00 € spero sia un edizione Diamond ... per una monodisco mi sembra eccessivo!

comunque sia non vedo l'ora.

grazie kekkomon per l'anticipazione.
Oakenshield
CITAZIONE (kekkomon @ 4/7/2014, 13:16) *

il giorno del mio compleanno clapclap.gif
giumat79
Inserito anche su Amazon
Dalla cover sembra una edizione standard sad.gif
Prince Philip
Mah, sento puzza di riciclo anche da noi, del resto non sarebbe cosa nuova dopo UK, Spagna e Inghilterra ...

Iago
se la tengano, comprerò solo l'edizione diamond usa come ho già fatto con peter pan e farò con aladdin, questa politica della disney europa mi sta davvero stancando!!!
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 9/7/2014, 11:56) *
Mah, sento puzza di riciclo anche da noi,

Perché non ne sei sicuro completamente? unsure.gif
Secondo me sarà, dalla A alla Z, un bel riciclo anche nel nostro Paese. sleep.gif
Angus
... ma sono impazziti EUR 32,66... per una monodisco riciclata!!!! post-6-1111350231.gif

se la possono tenere ... continuerò a guardarmi l'edizione speciale a due dischi... anche se in DVD...

... aspetteremo che i prezzi scendano un bel po' sad.gif
kekkomon
CITAZIONE (Angus @ 9/7/2014, 16:30) *
... ma sono impazziti EUR 32,66... per una monodisco riciclata!!!! post-6-1111350231.gif

se la possono tenere ... continuerò a guardarmi l'edizione speciale a due dischi... anche se in DVD...

... aspetteremo che i prezzi scendano un bel po' sad.gif

Sono prezzi del listino, a breve diminuiranno.
Claudio
sicuramente pure da noi riciclo... il prezzo scenderà avvicinandosi all'uscita
giumat79
Inserita anche la scheda su VideoSystem
Prince Philip
Benissimo, riciclo del vecchio disco pieno di buchi e con extra ridotti all'osso sia per DVD che BluRay mellow.gif Complimenti Disney Europa, con questo cadi ancora più in basso! clapclap.gif sick.gif
kekkomon
Anche la vecchia edizione aveva l'audio Italiano in DTS 5.1 DEHT?
cosmic_disney
Ragazzi, a me pare chiaro che si tratti solamente di una ristampa di un prodotto uscito fuori catalogo (forse è l'unico Classico che non vedo più in giro, non dimentichiamoci che è stato il primo in blu-ray) da mettere in vendita insieme a quella porcheria di Malefica. La cover dice tutto. Io la trovo alquanto orrenda. Non lo acquisterò, trovo la prima versione esteticamente e tecnicamente superlativa.
Angus
Ciao,

considerando le nuova release del blu ray e il relativo costo, sono riuscito a procurarmi su e-bay la versione doppio disco... però è senza slip cover sad.gif .

Visto che me la sono aggiudicata a 19,00 € posso accettare il disco senza slip.... tanto la nuova ne è sprovvista e addirittura monodisco.

Spero di avere fatto un affare biggrin.gif !
Mad Hatter
CITAZIONE (Angus @ 11/7/2014, 12:13) *

La risposta è soggettiva. Dipende dalle priorità del collezionista.
Io, per dirti, senza slip non lo avrei mai preso.
Se a te, come mi pare d'avere inteso, l'edizione garba anche senza slip, allora, - se è in buone condizioni - è stato certamente un affare! happy.gif
Claudio
In catalogo su dvd-store:

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-501...-nel-Bosco.aspx
Uncino
CITAZIONE (Angus @ 11/7/2014, 12:13) *

beh penso proprio di no....essendo un collezionista non prenderei mai una dvd o blu-ray senza la slipcover (sempre se la prima uscita ha una slipcover) e poi la Bella Addormentata è uscita solamente in edizione con la slip....quindi hai un blu-ray incompleto...se fossi stato in te avrei aspettato un po di più e avrei preso l'edizione nuova
Angus
CITAZIONE (Uncino @ 13/7/2014, 21:18) *
beh penso proprio di no....essendo un collezionista non prenderei mai una dvd o blu-ray senza la slipcover (sempre se la prima uscita ha una slipcover) e poi la Bella Addormentata è uscita solamente in edizione con la slip....quindi hai un blu-ray incompleto...se fossi stato in te avrei aspettato un po di più e avrei preso l'edizione nuova

Grazie Cari amici,

è vero la slipcover ha il suo peso ... però nell'edizione nuova mi sarei perso il secondo disco... anche se a malincuore ho preferito l'edizione vecchia senza slip a un edizione nuova senza contenuti speciali, che (a mio avviso) sono più importanti ...

ciao Saluto.gif
Beast
CITAZIONE (Angus @ 14/7/2014, 15:54) *
Grazie Cari amici,

è vero la slipcover ha il suo peso ... però nell'edizione nuova mi sarei perso il secondo disco... anche se a malincuore ho preferito l'edizione vecchia senza slip a un edizione nuova senza contenuti speciali, che (a mio avviso) sono più importanti ...

ciao Saluto.gif

Sono d'accordo con te, secondo me hai agito bene. thumb_yello.gif
L'edizione del 2008, anche senza slip, è una delle migliori di sempre per un classico Disney, rivaleggiata solo da quella di Biancaneve del 2009; è stato il primo blu-ray di un classico pre-2000 ed è stato - se non erro - l'ultimo ad andare fuori catalogo (tutti quelli da Pinocchio in poi sono ancora disponibili, in ristampa s'intende).
Per i suddetti motivi, imho l'edizione di prossima uscita non avrà mai il fascino di quella del 2008. Non capisco come si faccia a voler acquistare la nuova, a meno che non si riesca a trovare la platinum.
Mad Hatter
CITAZIONE (Beast @ 14/7/2014, 17:55) *
ed è stato - se non erro - l'ultimo ad andare fuori catalogo

Non erri, e son sicuro che volevi dire il primo, poiché così è stato Saluto.gif
Scrooge McDuck
E no, invece è stato proprio l'ultimo smile.gif dal momento che è l'unico classico in BD che è uscito dal catalogo (Biancaneve, La bella e la Bestia e il Re leone, per fare degli esempi, sono tutti in catalogo)
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 14/7/2014, 18:01) *
Non erri, e son sicuro che volevi dire il primo, poiché così è stato Saluto.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 14/7/2014, 19:54) *
E no, invece è stato proprio l'ultimo smile.gif dal momento che è l'unico classico in BD che è uscito dal catalogo (Biancaneve, La bella e la Bestia e il Re leone, per fare degli esempi, sono tutti in catalogo)

Esatto, proprio come dice Valerio.
Simon
Non è il mio classico preferito e ormai non mi interessa più se una nuova uscita ha la slip oppure no, visto il recente andazzo, ma vedere un classico come questo trattato così...che amarezza! not.gif Forse il futuro ormai è veramente orientato verso il digitale soltanto, a scapito del supporto fisico...
Mad Hatter
CITAZIONE (Beast @ 15/7/2014, 10:33) *
Esatto, proprio come dice Valerio.

Chiaro; ora ho capito wink.gif
LucaDopp
CITAZIONE (Simon @ 15/7/2014, 11:36) *
Forse il futuro ormai è veramente orientato verso il digitale soltanto, a scapito del supporto fisico...

Questo mi pare sia chiaro. Vai a chiedere a chi produce CD come va il loro mercato...
Logan232
O ai settori home video dei vari franchising.. la selezione ormai è abbastanza misera, sia che si tratti di normali film (ultimissime uscite a parte) che di serie tv o anime. Mi manca un negozio come la Fnac con la sua selezione sterminata..
Prince Philip
Cover a dimensioni maggiori ...

Angelo1985
Fanno proprio schifo...fortuna mi tengo la Platinum...

icon_mickey.gif
Logan232
Certo che è proprio vero che nessun altro a parte il disegnatore originale sappia riprodurre Aurora e Malefica.
Simon
A me non sembrano da buttar via....ne abbiamo avute di ben peggiori!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Simon @ 21/7/2014, 14:10) *
A me non sembrano da buttar via....ne abbiamo avute di ben peggiori!

Concordo cento volte! Se non fosse per Filippo disegnato orripilantemente, il resto sarebbe proprio ok...
andyDisney
Salve, avevo scritto anche io un post su La Bella Addormentata sulla sezione prossime uscite...di seguito ricopio il testo.

Come da previsione...su videosystem hanno pubblicato l'uscita del bluray e del dvd della Bella addormentata...

http://www.videosystem.it/disney/news_dett...d=1404910645809

Che dire??...da quanto è possibile leggere, secondo me hanno riciclato il precedente bluray/dvd del 2008...l'audio è ancora un DTS non HD! e riguardo ai contenuti speciali hanno semplicemente rieditato quelli già presenti. Tengo a precisare che si tratta però solo dei contenuti speciali che erano presenti sul primo disco dove c'era il film...stavolta il secondo disco con il making-of e tutti gli altri contenuti speciali non sarà presente!

Prima di comprarlo, aspetterò per sapere se almeno hanno migliorato davvero la fotografia del film...anche se già nell'edizione 2008 secondo me era fatta molto bene...altrimenti non lo comprerò affatto...cioè non avrebbe senso...

Inoltre questa uscita è palesemente abbinata all'uscita dell film di Maleficent (la copertina del bluray mette in risalto Malefica con Aurora spalla a spalla)...un po come successe nel 2010 con Alice e Alice in Wonderland...quindi a maggior ragione si tratta di un vero e proprio riciclo!

La copertina del dvd penso sia più bella di quella del bluray...

Leggendo gli altri post, mi rendo conto di aver scritto più o meno le stesse cose...mi aspettavo molto di più da questa nuova uscita...primo fra tutti l'audio in DTS HDMA!
Bio
Ciao a tutti, sto cercando di capire se questa edizione in pratica è la ristampa esatta del primo disco dell'edizione 2008.
Un po come per quello di Biancaneve wink.gif
nunval
Si è un riciclo
Donald Duck
Salve Ragazzi, è da un pò che non scrive qui sul forum. Come state? smile.gif
Chiuso l'OT, qualcuno mi sa dire se ci sarà qualcosa di nuovo in tema di contenuti e restauro in questa edizione, rispetto a quella precedente?
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 3/9/2014, 12:13) *
Salve Ragazzi, è da un pò che non scrive qui sul forum. Come state? smile.gif
Chiuso l'OT, qualcuno mi sa dire se ci sarà qualcosa di nuovo in tema di contenuti e restauro in questa edizione, rispetto a quella precedente?

Ciao Nino, sarà del tutto uguale alla precedente edizione, manca solo il secondo disco.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.