Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: The Disney Compendium
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
lbreda
Il criticato termometro di un momento piuttosto difficile per gli Studios:

Chicken Little
lbreda
Oggi un altro ottimo pezzetto di quel bel progetto che è stato Fantasia 2006:

Uno per Uno
lbreda
Alti e bassi di uno dei Classici meno amati:

Mucche alla Riscossa
Arancina22
Grazie ragazzi per il lavoro che state facendo smile.gif
Vi avverto solo di stare attenti alle virgole tra soggetto e predicato, ne ho notate alcune in Mucche Alla Riscossa!
lbreda
CITAZIONE (Arancina22 @ 25/4/2014, 20:27) *
Vi avverto solo di stare attenti alle virgole tra soggetto e predicato, ne ho notate alcune in Mucche Alla Riscossa!

Corretto. Con i ritmi piuttosto serrati, ogni tanto qualcosa sfugge smile.gif

È il turno di un altro corto purtroppo irreperibile, parte del progetto Fantasia 2006, e con una lunga storia alle spalle:

Lorenzo
lbreda
Oggi un Classico realizzato con troppa fretta:

Koda, Fratello Orso
Capitano Amelia
Semi OT: Per quanto riguarda i Disney Toon Studios, oltre a Deja, quali altri animatori si trasferirono in questi studi d'animazione dopo la chiusura del dipartimento 2D ?
Grrodon
Non saprei, ma so che Bruce Smith di sicuro l'ha fatto
Capitano Amelia
Grazie ! smile.gif
lbreda
Arriva sul Compendium uno dei punti poeticamente piú alti raggiunti dalla Disney nello scorso decennio:

La Piccola Fiammiferaia
Arancina22
Che dire? Complimenti, mi sono commossa già solo a leggere la recensione...
lbreda
Un insuccesso immeritato:

Il Pianeta del Tesoro
Capitano Amelia
Ehm, nei crediti non è segnalato Glen Keane.

P.S.:
CITAZIONE (lbreda @ 29/4/2014, 12:43) *
Un insuccesso immeritato

Quoto, questo capolavoro è uno dei Classici più sottovalutati di sempre.

Logan232
Mi piace moltissimo come sta venendo il vostro sito, complimenti !
lbreda
Abbiamo corretto l'errore, e grazie per la segnalazione. E per i complimenti biggrin.gif

Ed ecco la scheda di oggi, uno dei film più autoriali tra i Classici:

Lilo & Stitch
*PuMbA*
I miei più sinceri complimenti! Un gran bel progetto! happy.gif
kuzco
Non vedo l'ora che arrivino i classici classici.
lbreda
Quando l'arte non trova il suo pubblico:

Atlantis - L'Impero Perduto
Logan232
Io trovo il suo perchè in ogni film della Disney (tranne in Dinosauri: crepa film orribile !), ma poi ovviamente subentra il gusto, motivo per cui non ho la collezione completa del Canone. Atlantis mi è sempre piaciuto perchè amo il genere d'avventura e lo ritengo un film visivamente appagante nonchè coinvolgente; sono anche molto contento per il riferimento a Joss Whedon, un grande grandissimo autore che ha anche contribuito al successo di "Toy Story". Credo che l'unico film che abbia realmente rivalutato dopo il recente rewatch completo dei Classici, sia "Le Follie dell'Imperatore", che ho trovato molto più geniale di quanto ricordassi. Lilo & Stitch ad esempio non riesco proprio a farmelo piacere, un mostriciattolo come protagonista di un film d'animazione è la cosa più semplice e banale che potessero scegliere di fare.
lbreda
L'umorismo come dovrebbe essere:

Le Follie dell'Imperatore
lbreda
Una perla dimenticata:

John Henry
kekkomon
CITAZIONE (lbreda @ 3/5/2014, 0:50) *
Una perla dimenticata:

Oddio deve essere stupendo *_*
Ma esiste in Italiano??
brigo
CITAZIONE (kekkomon @ 3/5/2014, 9:14) *
Oddio deve essere stupendo *_*
Ma esiste in Italiano??

No. Ma almeno si può vedere su Youtube!
kekkomon
CITAZIONE (brigo @ 3/5/2014, 9:26) *
No. Ma almeno si può vedere su Youtube!

Sisi l'ho trovato, me lo gusterò stasera.
lbreda
Un Classico troppo sperimentale:

Dinosauri
Logan232
CITAZIONE (lbreda @ 4/5/2014, 14:57) *
Un Classico troppo sperimentale:

Con quest'ultima recensione non sono parecchio d'accordo, e su un punto in particolare: la resistenza del film allo scorrere del tempo. Ma l'avete rivisto negli ultimi 4 anni? E' semplicemente orribile. I dinosauri si muovono con una fluidità innaturale che li fa risultare tremendamente "appiccicati" alle riprese dal vivo; questo fattore unito ad una trama semplicemente RUBATA al buon Piedino, e ad una noia pervadente, rende "Dinosauri" un film semplicemente brutto, e anche ben poco difendibile. Mi spiace ma la penso così.
Grrodon
Sì, l'ho rivisto negli ultimi quattro anni. Più e più volte. Una settimana fa, per la precisione, e sulla sua resistenza allo scorrere del tempo non ho dubbio alcuno, anche perché ho ben presente il livello della CGI in quegli anni. Specie quella fotorealistica. Il prologo poi penso che valga tutto il film.

Sul fatto che tenda alla noia, non l'ho affatto negato. Mi ci sono sempre fatto di quei sonni, ma erano sonni parecchio beati tongue.gif

In definitiva un esperimento con una sua dignità, coraggioso e incredibilmente affascinante per quanto profondamente buggato nelle fondamenta. I film semplicemente brutti sono altri. Non è certo a Dinosauri che tirerei le mie sassate.
lbreda
I WDAS aiutano i Television Studios:

Questi Fantasmi
lbreda
Di nuovo incompreso:

Fantasia 2000
kuzco
Adoro Fantasia 2000. Ed è un peccato che non si facciano più cose del genere. Chissà, un giorno...
lbreda
Il Compendium vi parla finalmente di dove tutto ebbe inizio, e di quando un curioso giovane Walt Disney iniziò a muovere i primissimi passi nell'arte per la quale avrebbe in futuro riscritto i canoni. Ecco a voi i

Newman Laugh-o-Grams!
ping
CITAZIONE (lbreda @ 7/5/2014, 13:42) *
Il Compendium vi parla finalmente di dove tutto ebbe inizio, e di quando un curioso giovane Walt Disney iniziò a muovere i primissimi passi nell'arte per la quale avrebbe in futuro riscritto i canoni. Ecco a voi i

è un tema ottimo per iniziare la mia tesina su Walt Disney w00t.gif , posso usarlo?
lbreda
Certo che sí, ma citandoci in bibliografia. Queste sono le condizioni smile.gif

E buon lavoro!! icon_goofy.gif
lbreda
Dopo l'esperienza nel garage, Disney produce la sua primissima fiaba:

Little Red Riding Hood
lbreda
Sul Disney Compendium prosegue la pubblicazione delle schede dei Laugh-O-Gram, con la seconda fiaba di Walt Disney: I Quattro Musicanti di Brema!

The Four Musicians of Bremen
lbreda
Oggi tocca ad in cortometraggio, ancora dedicato ad una fiaba, purtroppo tenuto nascosto in una collezione privata:

Jack and the Beanstalk
kekkomon
CITAZIONE (lbreda @ 10/5/2014, 13:15) *
Oggi tocca ad in cortometraggio, ancora dedicato ad una fiaba, purtroppo tenuto nascosto in una collezione privata:

La Disney non può acquistarne i diritti?
Grrodon
E' materiale di pubblico dominio...
lbreda
In sostanza i diritti non li ha nessuno, e non sono quindi acquistabili. Andrebbe acquistata una copia del corto, ma nessuna è in vendita, né disponibile per essere acquisita in copia, purtroppo.

Ed eccovi Jack, the Giant Killer, per anni confuso con Jack and the Beanstalk!

Jack The Giant Killer
lbreda
Proseguiamo con la serie dei Laugh-o-Grams, con Goldie Locks and the Three Bears, un altro corto purtroppo irreperibile.

Goldie Locks and the Three Bears
lbreda
Siamo quasi alla fine della serie dei Laugh-o-Grams, con il divertente Puss in Boots, che rivede la trama del Gatto con gli Stivali inserendolo nell'ambientazione ormai matura che gli altri corti hanno contribuito a definire.

Siamo inoltre riusciti ad acquisire i fotogrammi restaurati presenti nel Blu-Ray de La Bella e la Bestia (che potete ottenere attraverso il link nell'articolo), abbellendo cosí gli articoli riguardo Little Red Riding Hood e The Four Musicians of Bremen. Ridategli un'occhiata!

Puss In Boots
Arancina22
Interessantissimo questo vostro lavoro di divulgazione, non sapevo nulla dei Laugh-O-Grams. Continuate così, non vedo l'ora di scoprire di più!!
ping
io attendo con ansia i corti di propaganda nazista
lbreda
Con Cinderella, prima versione della favola di Cenerentola, concludiamo sul Compendium la serie dei Laugh-o-Grams!

Cinderella

(propaganda antinazista, piú che altro, afaik tongue.gif )
lbreda
Torniamo ai classici con Tarzan, ultimo film del rinascimento degli anni 90.

Tarzan
Logan232
Sono contento siate ripartiti coi Classici; ammetto che è molto interessante scoprirne di più degli inizi della carriera di Walt, ma la curiosità maggiore al momento me la suscitano le recensioni 2.0 di Valerio riguardo al Canone wink.gif
Grrodon
Sono canone anche i corti, però.

Ma cmq tranquillo, da domani riprenderò ad annoiarvi per bene, visto che iniziano le Alice Comedies tongue.gif
brigo
CITAZIONE (Grrodon @ 15/5/2014, 14:07) *
Sono canone anche i corti, però.

Ma cmq tranquillo, da domani riprenderò ad annoiarvi per bene, visto che iniziano le Alice Comedies tongue.gif

Si procederà sempre di un corto alla volta? E sono previsti excursus un po' più moderni?
Grrodon
Proverò a piazzarne almeno un paio al giorno, alternandole ai classici anni 90...
Dadda25
Con le Alice Comedies cercheremo di caricare più corti alla volta e sì, si parte dall'inizio per arrivare all'epoca contemporanea se ho capito che intendi, quindi piano piano arriveranno anche corti più moderni. D'altronde le liste, se spulci un po' la sezione WDAS, sono già pronte.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.