Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Jem il film
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Uncino
Nuovo trailer

Uncino
Jon M. Chu su Jem e le Holograms: “Non dobbiamo confrontarlo con il cartone animato”

L’annuncio di un film su Jem e le Holograms ha mandato in visibilio gran parte della generazione degli anni ’80, cresciuta appunto con quella particolare serie animata in cui una ragazza qualunque riusciva a diventare una vera e propria superstar.

Il progetto è entrato in cantiere e dopo diversi mesi di lavorazione sono stati pubblicati in rete due trailer, trailer che hanno lasciato insoddisfatti molti fan del personaggio a causa di stravolgimenti narrativi e visivi.

A fare chiarezza su tale sgomento arriva Jon M. Chu, regista del film. Chu ha parlato di una “transizione graduale” tra cartone animato a film, così da rendere il progetto una sorta di prequel in chiave futurista: “Per avere un grande film c’è bisogno di avere grandi personaggi”, ha dichiarato il regista soffermandosi sulla sua ispirazione fanta-futuristica riguardo al film, “[il film] è una dichiarazione d’amore a Jem, ma non dobbiamo cercare di confrontarlo con il cartone animato originale. Quello ha fatto quel che ha fatto. È sopravvissuto per tutti questi anni con un seguito incredibile. È stato di ispirazione a molte persone. Con il film abbiamo voluto ricreare una cosa simile ma per una nuova generazione”.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/08/14/jem-h...6ac2ae70dd7c910
Ciclopino87
In poche parole quello che vuole dire il regista è che hanno usato il nome per fare una cosa che non ha nulla a che fare con cartone cult degli anni 80. Bella furbata,anche se pare essere caruccio...solo il fatto che hanno sfruttano il nome del cartone spero vivamente sia un flop.
CostanzaM
Scusate ma è confermato che Kesha interpreterà Pizza?
Ho trovato un link con tutti i trailer usciti finora. Lei si vede per mezzo secondo alla fine di quello lungo con le interviste. In effetti somiglia tanto a Kesha. Ma non era un low budget?

http://www.jemeleholograms.it/video-ufficiali.html
Klauz_star
Non le Misfits non ci sono in questo film purtroppo non si è capito se per una questione di budget o di copyright (negli anni 70/80 c'era una band che si chiamava cosi)... non credo ci abbiano ripensato all'ultimo ma Keisha mi sembra una buona idea per il ruolo di pizzazz... qui è cambiato pure il personaggio di Eric raymond diventando Erika Ryamond...

Più che altro visto Che Haley Miyoko ha fatto parte di una girlband (The stunners) per me potevano chiamare le little mix.... a interpretare le holograms, ma ora scelta fatta capo.

O meglio mi aspettavo per Jem un film con un cast di volti noti ma dato che è low budget fa niente.... si dice che se dovesse avere successo per il sequel stanno pensando di introdurre le misfits mentre il fumetto uscito di recente potrebbe avere una nuova serie animata (dove Jerrica si trasforma regolarmente da copione con gli orecchini in Jem).
CostanzaM
CITAZIONE (Klauz_star @ 23/8/2015, 15:24) *
Non le Misfits non ci sono in questo film purtroppo non si è capito se per una questione di budget o di copyright (negli anni 70/80 c'era una band che si chiamava cosi)... non credo ci abbiano ripensato all'ultimo ma Keisha mi sembra una buona idea per il ruolo di pizzazz...

E allora chi è quella con i capelli verdi che si vede nel trailer?

Uncino
Jem e le Holograms: un mucchio di immagini dal film



Per vedere tutte le immagini, cliccate sul link sottostante:

http://collider.com/jem-and-the-holograms-images/
Uncino
Nuove clip











CostanzaM
Grazie delle info.
Hmmm... Io rimango cautamente ottimista.
Klauz_star
E' quello che voglio scoprire anchio le misfits ci sono o non ci sono? Kesha mi sembra una scelta azzecata per quel ruolo, anche se io ci avrei visto bene Paris Hilton... manca poco al 23 e poi si sapranno un po' di cose.
Fulvio84
Il regista ha dichiarato che non ci saranno le misftis ma cio' non toglie che possa esserci pizzaz
Klauz_star
Forse Pizzazz in questa nuova timeline è una cantante solista?

O è uno scorcio per un sequel in cui pizzazz ritornerà con le misfits... il 23 è vicino chi è in america faccia sapere
CostanzaM
Su IMDb (che non è sempre attendibilissimo) ci sono le attrici delle Misfits.
Kesha è confermata per Pizzazz, Lily - la coreana di Pitch Perfect - è Roxy. Eiza Gonzalez di Sueña Conmigo è Jetta. Manca Stormer, quella "buona", ma c'è chi assicura che è nel film.
Le doppiatrici originali di Jem (Samanta Newark e Britta Philips) fanno una parrucchiera e una stage manager. Christy Marx, la scrittrice del cartone, fa Linsey Pierce, che se non sbaglio era la VJ vestita da Jane Fonda con tanto di fascia in testa. LOL

http://www.imdb.com/title/tt3614530/?ref_=nv_sr_1
Daydreamer
Ciao, sapresti indicarmi una fonte per favore? smile.gif Sarei contento se così fosse, l'unica recensione che ho letto finora (e poi 'debitamente' cancellata) cita solo Pizzazz, Roxy (che da italoamericana diventa americana coreana) e Jetta (che da British d.o.c. diventa messicana, forse per accattivassi il mercato latino in un'ottica certamente più contemporanea) quali membri delle Misfits, spero davvero che Stormer sia anche solo menzionata. Magari in questa versione ha già abbandonato il gruppo per una diversa ragione rispetto al cartoon, sebbene lì l'abbandono fosse soltanto temporaneo.
Klauz_star
Roxy sarà coreana? Nella serie era italiana Roxanne Pellegrini

Il 23 è venerdi lo sapremo meglio....

Leggo anche di una partecipazione di alicia Keys... ma l'autrice nel ruolo della Price non me la vedo... mentre le doppiatrici erano previste.
Klauz_star
Sembra che le critiche non siano state positive...
CostanzaM
Le critiche sono pessime, ma leggo su Twitter che molti fan si sono ricreduti.
Ho scaricato la colonna sonora e devo dire che mi piace moltissimo.
Confermate le Misfits. Kesha nel ruolo di Pizzazz, Hana Mae Lee (la matta di Pitch Perfect) nel ruolo di Roxy, Katie Findlay nel ruolo di Stormer e Eiza Gonzalez di Sueña Conmigo nel ruolo di Jetta.



Daydreamer
Wow, grazie della foto! Almeno sappiamo come appaiono e personalmente sono piuttosto soddisfatto del risultato, in considerazione generale del film che è stato fatto
Klauz_star
Non poteva certo mancare la nemesi di Jem e le holograms... come nel fumetto Jetta è già arruolata mentre nelle Holograms manca Raya che probabilmente non arriverà mai.
Strano che Roxy sia asiatica visto che era di origini italiane...Jetta è migliorata tantissimo sembra quasi più bella di quella del cartone... Stormer ha lo stesso vestito del cartone... Kesha azzeccatissima nel ruolo di Pizzazz... chi ce la fa ad aspettare marzo? O se non sbanca mi accontento del dvd direttamente cosi me lo vedo in santa pace. Se andasse cosi male il seguito non ci sarà? Ma neanche la possibilità di un reboot più fedele alla serie animata e una nuova serie animata magari dove Jem si trasforma?
Prince Philip
Risultato deprimente, com'era prevedibile del resto - sognavano di incassare 5 milioni di dollari solo nel primo week-end e non hanno raggiunto nemmeno 1 milione e mezzo, con una media di 550 $ per cinema laugh.gif Il peggior insuccesso degli ultimi tempi eheheh.gif Bene, sono proprio deliziato, spero vada sempre peggio per questa tamarrata rolleyes.gif Anche se, considerato il budget ridicolo (5 milioni di dollari per un mese di riprese, sai che interpretazioni di livello wink.gif), c'è il rischio che riesca almeno a ripagare le spese ... io spero di no, sarebbe un colpo ancora peggiore bleh.gif
CostanzaM
I fan di Jem hanno poco da gongolare per questi numeri. Mi sto informando molto ultimamente e pare che Jon M Chu avesse proposto alla Hasbro un concept più fedele e più costoso già 11 anni fa. Ci ha riprovato nel 2009 e niente. Li ha convinti solo col low-budget. È alla Hasbro che non gliene frega niente di Jem. E, dopo questo flop, sicuramente la metteranno in cantina per altri 30 anni. Il sito italiano della Universal ha tolto la scheda di Jem. Non risulta più tra i "prossimamente". Se tutto va bene, lo avremo in DVD. E ci possiamo scordare i DVD della serie animata, a questo punto. Grazie, Hasbro. Punta tutto sulle brand per i maschi, come al solito.
Daydreamer
Anche questa mi è nuova...Grazie Costanza delle news...Sono davvero dispiaciuto di questo trattamento, sebbene faccio una provocazione, ovverosia che tutta questa pubblicità negativa che il film sta ricevendo, anche immotivatamente (oggi Comingsoon.net gli dedica addirittura un articolo intero di difesa), possa comunque generare un chiacchiericcio vivace e certamente alcuni potrebbero decidere di guardarlo anche solo per curiosità. Per Jem non è detta l'ultima parola ed esiste ancora il mercato internazionale...Film che in patria sono andati male (esempio il franchise di Resident Evil) all'estero sono andati benino e hanno giustificato la sequela di film a venire...Il tempo ce lo dirà...
Prince Philip
CITAZIONE (CostanzaM @ 26/10/2015, 16:06) *
Li ha convinti solo col low-budget.

Il che non implicava la porcheria che è venuta fuori dry.gif Con quei "miseri" 5 milioni avrebbero lo stesso potuto buttar giù una sceneggiatura decente, che rispettasse l'opera in sè nonchè il pubblico che l'ha vissuta e amata, invece che sfruttare la popolarità di un nome (perchè questa era la loro nemmeno tanto intelligente strategia) per proporre la solita solfa di banalità in stile "Hanna Montana" sleep.gif

CITAZIONE (CostanzaM @ 26/10/2015, 16:06) *
E, dopo questo flop, sicuramente la metteranno in cantina per altri 30 anni.

Un flop dovuto solo ed esclusivamente alla decontestualizzazione e ai completi cambiamenti apportati wink.gif Dell'originale non è rimasto NULLA e questo l'hanno capito tutti, quei quasi 10 mila "non mi piace" al trailer su Youtube nella pagina Universal sono abbastanza semplici da interpretare: ha fatto flop l'idea balorda di voler trasformare Jem in una celebrità da 2015 in stile Justin Biberon o come si chiama, cosa che non sarà mai, e di eliminare tutto ciò che rendeva il cartone "outrageous", a partire dagli ologrammi. Ed hanno giustamente toppato, se non capiscono che non è il brand a non attirare ma il modo in cui l'hanno proposto allora gli addetti ad analizzare questo tipo di risvolti non meritano nemmeno il 5% di quello che vengono pagati sleep.gif

CITAZIONE (Daydreamer @ 26/10/2015, 16:41) *
oggi Comingsoon.net gli dedica addirittura un articolo intero di difesa

Un articolo, specifichiamo, dove l'autore dice di non aver mai visto l'originale - il che lo rende ben poco adatto a commentare e che spiega perchè sente così tanto il bisogno di giustificare l'esistenza di questa roba wink.gif Sono d'accordo con la sola cosa che poteva dire da totale estraneo all'argomento, che forse, se l'avessero propinata chiamandola con un nome nuovo, e senza sbandierare ai quattro venti un "live action" di Jem, cosa che non è nel modo più assoluto, allora forse avrebbero avuto meno problemi happy.gif Hanno sbagliato di grosso a pensare che la gente avrebbe abboccato all'amo e hanno voluto provarci, già contando i guadagni che il nome gli avrebbe portato, e stanno invece preparandosi a leccarsi le ferite bleh.gif
Daydreamer
Ecco la scena mid-credits con le MISFITS

https://www.youtube.com/watch?v=oMA-cGIg6zo

(non so per quanto il link resterà attivo)
Klauz_star
Mamma mia che tristezza ma soprattutto sapere che Chou voleva qualcosa di simile alla serie televisiva e la stessa Hasbro con cui ci ha mangiato non ha voluto... del resto pure i little pony di adesso rispetto a quelli anni 80 fanno schifo.
Del resto gli altri cartoni di cui hanno fatto il film erano tutti fedeli, perché di Jem hanno voluto farne il clone di Hanna Montana? Io lo vedrò solo per curiosità e spero che esca direttamente in dvd da noi... mi dispiace per i dvd della serie televisiva. Però in cuor mio spero che decidano di farne tra qualche anno un reboot più fedele alla serie animata non fra 30 anni... anche se la vedo dura.

E pensare che Jem ai tempi diede del filo da torcere a Barbie...
CostanzaM
CITAZIONE (Klauz_star @ 28/10/2015, 18:47) *
Io lo vedrò solo per curiosità e spero che esca direttamente in dvd da noi...

Scusa, puoi spiegarmi per quale motivo speri che esca solo in DVD? Personalmente, da appassionata di cinema, preferirei godermelo sul grande schermo. Nessuno ti impedisce di aspettare che esca in DVD per vederlo. Ma il tuo ragionamento toglie qualcosa agli altri. unsure.gif
Klauz_star
Visto che sta andando male e sono arrivate voci che l'hanno tolto già dai possibili film in arrivo... e poi mi chiedo perché a noi marzo 2016? Non è già stato doppiato? Non potevano fare fine novembre-primi di dicembre?

Specifico direttamente dvd nel senso che se decidessero di non distribuirlo da noi al cinema allora ben venga il dvd... anche se questo deprezza tantissimo il film.

CostanzaM
CITAZIONE (Klauz_star @ 31/10/2015, 0:49) *
Visto che sta andando male e sono arrivate voci che l'hanno tolto già dai possibili film in arrivo... e poi mi chiedo perché a noi marzo 2016? Non è già stato doppiato? Non potevano fare fine novembre-primi di dicembre?

Specifico direttamente dvd nel senso che se decidessero di non distribuirlo da noi al cinema allora ben venga il dvd... anche se questo deprezza tantissimo il film.

Ah, quindi forse volevi dire "spero che esca ALMENO in DVD"?!?!?
Sai con certezza che è statpo già doppiato? Si conoscono le voci?
Klauz_star
Nel trailer che è uscito a maggio c'è anche un doppiaggio italiano, ma non sono riuscito a riconoscere le voci... oltretutto nei trailer possono essere "voci provvisorie"... ma dovrebbe essere già tutto pronto, non capisco perché marzo 2016 e non novembre?

CostanzaM
Beh, dopo tanti tira e molla, finalmente esce domani.

Chi va a vederlo? Le canzoni sono molto belle.
Klauz_star
Io potrei andarci ma l'ho già visto in streaming

Il problema fondamentale del film è che non è Jem, è una storia tutta nuova, tuttavia il momento più bello è quello della comparsa delle misfits che però si limitano ad un cameo... e dato che non ci sarà il sequel purtroppo non vedremo Jem e Pizzazz sfidarsi.

Ci sono delle canzoni bellissime
CostanzaM
Anch'io l'avevo già visto in streaming, ma un'amica voleva portare sua figlia e mi sono accodata con la mia.
Devo dire che sul grande schermo fa un altro effetto. Stavolta per esempio il monologo del padre mi ha strappato le lacrime, e me ne vergogno. Anche la canzone dopo che litiga con le sorelle l'ho trovata molto più intensa. Splendida! E niente, il cinema è il cinema!
Poi non mi ero accorta del cameo vocale della mitica Donatella Fanfani, che doppia il cameo della doppiatrice originale. Bella trovata. Anche lì... nostalgia canaglia...
Mia figlia e l'amichetta sono impazzite.
Fondamentalmente hanno toppato il trailer. Volevano fare una cosa da teenager fighette, ma dovevano avere il coraggio di puntare alle bambine, come la Jem originale.
Concordo sulla scena delle Misfits. La migliore in assoluto. Peccato che non ne vedremo il seguito, probabilmente.

Questo post sembrerà una scacchiera... Ahaha
Klauz_star
A me piace molto un canzone che fa "I love myself" che si sente durante il film... non so se andrò a vederlo però diciamo che il momento più bello è quando compaiono le film mi viene da dire "Qui si fa sul serio ora"... invece non le vedremo mai sfidarsi le Misfits e le Holograms in versione live action (il fumetto come sta andando?)

Certo non credo sia facile portare sul grande schermo una storia dove la protagonista usa un computer olografico per cambiare aspetto, ci vogliono effetti speciali, a mio avviso le attrici sono brave nel senso che cresceranno avranno più meno delle belle carriere ma io avrei preferito Hilary duff nel ruolo di Jem magari però qualche anno fa tipo in un periodo dal 2005 al 2008... nel suo caso con una trasformazione in tipico morphing... tuttavia la Duff è presente nella colonna sonora...

Tuttavia Aubrey/Jem e Kesha/Pizzazz si incontreranno in un telefilm prossimamente.
CostanzaM
CITAZIONE (Klauz_star @ 27/6/2016, 22:36) *
(il fumetto come sta andando?)
Non so, non lo seguo. La storia sembra interessante, ma non mi piacciono i disegni.
Comunque è appena uscito in italiano. Forse lo prendo.

CITAZIONE (Klauz_star @ 27/6/2016, 22:36) *
Tuttavia Aubrey/Jem e Kesha/Pizzazz si incontreranno in un telefilm prossimamente.
Cioè???
Klauz_star
Nashville quarta stagione... in realtà Aubrey ci recita già ma Kesha apparirà in un solo episodio per cui errata corrige.

Non ci sarà il seguito ma mi piace troppo la scena in cui Erika recluta le Misfits un tempo le sue pupille... con chiari riferimenti alla musica pop in cui i cantanti vengono facilmente sostituiti (per fare un esempio prima di Rihanna c'era Christina Millian che era molto simile o prima di Bieber c'era Jesse Mac Cartney)... peccato veramente avrebbero aperto la strada ad un sequel.

Certo l'idea di far diventare Eric Raymond in Erika e madre di Rio fa ridere... anche l'idea dello spirito di gruppo in contrasto con i gruppi femminili che in realtà si sciolgono per ambire al contratto solista che erika propone a Jem/Jerrica e che rifiuta per rispetto delle gruppo (però prendessero esempio i Girl Group da Jem e le Holograms).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.