Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Interstellar-Christopher Nolan
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Scrooge McDuck
Christopher Jonathan James Nolan, meglio noto come Christopher Nolan, nasce a Londra il 30 luglio 1970 ed è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico.



E' conosciuto principalmente per aver diretto il reboot della saga di Batman, trilogia formata da Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma sono suoi altri bellissimi film come Memento, The Prestige e Inception, ed è altresì noto anche per la proverbiale riservatezza riguardo alla trama e ad altri particolari dei suoi film.

Visto che ha fatto un film più bello dell'altro (parare personale) e di successo sempre maggiore, ho pensato di aprire un topic dedicato a lui, uno dei miei registri e sceneggiatori preferiti blush2.gif

Così qui si potrebbero raccogliere le notizie riguardanti il suo prossimo film, Interstellar smile.gif

So che sono poche le news che trapelano a riguardo, e io sono una frana a scovarle. Forse è un bene, visto che i suoi film puntano spesso anche sull'effetto sorpresa. Ma se qualcuno sa qualcosa parli tongue.gif laugh.gif

Questo il trailer del suo prossimo film:

Scrooge McDuck
Ecco il primo, nuovissimo, poster di Interstellar Innamorato.gif



Pare inoltre che a breve uscirà il nuovo trailer dalla WB w00t.gif FONTE
Enrico
Credo che sarà un capolavoro, come d'altronde tutti i suoi film precedenti.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Enrico @ 7/5/2014, 16:06) *
Credo che sarà un capolavoro, come d'altronde tutti i suoi film precedenti.


Concordo clapclap.gif ho recuperato Memento l'altra sera, mamma mia che bellissimo film anche quello post-6-1111346575.gif

Altra news:

In attesa del full trailer di Interstellar che arriverà online nei prossimi giorni, Entertainment Weekly ha pubblicato il primo scatto ufficiale dal nuovo sci-fi di Christopher Nolan con protagonista Matthew McConaughey, assieme ad alcuni dettagli sul film.

L'articolo contiene alcune brevi dichiarazioni dei produttori Nathan Crowley e Emma Thomas. Parlando della prima volta che Christopher Nolan gli ha parlato del progetto, Crowley ha spiegato: "E' venuto da me e mi ha chiesto 'Ti va di girare un film sui buchi neri, la relatività, la gravità e il loro effetto sul tempo?'. L'idea mi sembrava pazzesca". Ha poi aggiunto che, a dispetto delle premesse colossali, "nel suo profondo, il film è la storia dell'affetto di un padre e di sua figlia".

La Thomas ha poi parlato del nuovo trailer che conterrà una battuta molto significativa dal film (che è anche la tagline del poster): "L'umanità è nata sulla Terra, ma non è destinata a morirci. Si pone enfasi sul destino del'umanità nelll'universo".

Il full trailer sarà allegato alle copie statunitensi di Godzilla.


Scrooge McDuck
NUOVO TRAILER!!!!!!!!

Scrooge McDuck
Spoiler da Badtaste. Io non l'ho letto per non rovinarmi nessun tipo di sorpresa...

Come sapete, i film di Christopher Nolan sono talmente avvolti dal mistero prima della loro uscita che qualsiasi informazione trapeli su di essi, in particolare su trama e personaggi, diventa automaticamente un grosso spoiler.

Dei protagonisti del film non sappiamo, per ora, praticamente nulla: quando ieri è uscito il nuovo full trailer abbiamo capito qualcosa di più sulla trama, ma una delle cose più misteriose è stata la comparsa del personaggio di Jessica Chastain, apparentemente slegato dal resto.

Oggi Jeff Sneider di TheWrap svela l'arcano su Twitter: attenzione perché, come detto, è uno spoiler.

Ecco la risposta:

CONFERMATO: Jessica Chastain nel film di Christopher Nolan INTERSTELLAR interpreta la versione adulta di Mackenzie Foy, ovvero la figlia di Matthew McConaughey.



Questo contribuisce a rafforzare l'ipotesi che il film tratterà il tema del viaggio interstellare e dei wormhole con una certa coerenza e serietà scientifica (per esempio le possibili applicazioni del paradosso dei gemelli).


ecco anche il trailer e il poster in italiano:


Fra X
Io fino a qualche mese ero rimasto che doveva dirigerlo Spielberg! tongue.gif Sono rimasto sorpreso alla lettura del cambio! ohmy.gif
Scrooge McDuck
Dal Comic-Con di San Diego. Fonte BadTaste:

Alla fine la grande sorpresa c’è stata, proprio quando tutti (noi compresi) avevano desistito. Chi di voi ha seguito la nostra lunga diretta live-blogging dalla Sala H lo sa già: Christopher Nolan è comparso sul palco assieme a Matthew McConaughey e ha parlato del suo nuovo, attesissimo film Interstellar, mostrando anche il nuovo trailer che arriverà online tra poche settimane.

Iniziamo proprio dall’arrivo sul palco di McConaughey prima, e Nolan poi. Abbiamo registrato un video che potete vedere direttamente qui sotto:



L’emozione è stata tanta, come potete immaginare, e potete riviverla anche voi rileggendo il nostro live-blogging.

Durante il panel, McConaughey ha spiegato di essere stato coinvolto nel film dalla sua agente, che gli ha proposto di incontrare Nolan. I due hanno parlato di Interstellar per circa tre ore, e una settimana dopo l’attore ha ricevuto lo script del film. Dopo averlo letto (e apprezzato), ha accettato la parte.

McConaughey ha poi descritto Cooper, il suo personaggio: un pilota e ingegnere, rimasto vedovo e padre di due figli (un maschio e una femmina, di nome Murphy). Vive in un mondo nel quale la civilizzazione deve sostenersi e non ha più nuove idee, non cerca più di esplorare il mondo o l’universo. Improvvisamente, però, ha l’opportunità di vivere il suo sogno e diventare un pilota spaziale, ma questo comporta lasciare la sua famiglia alle spalle.

interstellar-patchL’attore ha poi parlato del rapporto con Nolan, che secondo lui è “sempre alla ricerca di qualcosa di originale. Qualsiasi cosa faccia, sarà originale e nuova perché agisce d’istinto: “sul set giravamo solo due, tre ciak.” Questo, infine, sarà il film più ambizioso del regista decondo McConaughey.

Una volta salito sul palco, ovviamente, Nolan ha catturato l’attenzione di tutti. “Sono sempre stato un fan della fantascienza, ma ai miei tempi il vero sogno era quello spaziale, diventare un astronauta era l’ambizione di tutti, si puntava a superare i confini.” Da vent’anni a questa parte questo sogno si è un po’ affievolito, ed ecco che Nolan ambisce a far strada a un nuovo immaginario spaziale, una nuova era di esplorazioni. Il regista è noto per prediligere il lavoro sul set agli effetti visivi: “Non vi dirò quali sono le sfide tecniche affrontate per questo film perché voglio che prima lo vediate in sala. Sappiate tuttavia che abbiamo lavorato moltissimo in questo senso, con l’ambizione di rendere l’esperienza sul set la più realistica possibile sia per gli attori che per i membri della troupe.”

A proposito della tecnologia IMAX, Nolan ha spiegato che il suo obiettivo era quello di raccontare la storia sul quadro più ampio possibile, una cosa che solo IMAX permette. In questo modo il viaggio del regista e dello spettatore sarà una esperienza veramente indimenticabile. A proposito del significato del film, infine, il regista ha spiegato di non ragionarci finché non finisce definitivamente i suoi film: “secondo me un film è terminato quando viene consegnato al pubblico”. Ecco quindi che lo stesso Nolan scoprirà cosa significa per lui questo film quando sarà arrivato in sala.

Alla fine del panel il regista ha mostrato il nuovo full trailer del film, che contiene alcune scene presenti già nel primo trailer ma anche diverse altre sequenze ambientate nello spazio. Trovate una descrizione più dettagliata rileggendo il nostro live-blogging, in fondo.
Mad Hatter
Questo sarà il mio primo film di Nolan al cinema, e non mancherò assolutamente!
Della sua filmografia me ne manca ancora qualcuno, ma quelli che ho visto...beh Innamorato.gif

PS Che bello ritrovare, nuovamente, anche Michel Cane nel cast clapclap.gif
Arancina22
CITAZIONE (Mad Hatter @ 25/7/2014, 13:04) *
Questo sarà il mio primo film di Nolan al cinema, e non mancherò assolutamente!


Idem: non vedo l'ora! Si preannuncia un evento!!
Uncino
La risposta è in cielo nel virale di Interstellar


Come per ogni film di Christopher Nolan, sembra che anche Interstellar avrà un suo virale.
Il sito ufficiale dell’atteso kolossal fantascientifico è stato appena aggiornato con un invito a “guardarsi intorno”, perché “la risposta giace sopra di noi”. È possibile esplorare a 360 gradi l’immagine dello sfondo, una delle ambientazioni del film, e cioè una fattoria in mezzo ai campi sovrastata da una immensa volta celeste. Apparentemente il cielo stellato cambia a seconda della zona del pianeta da cui si accede per vedere il sito.Non è ben chiaro lo scopo di tutto ciò: al momento il fansite Nolanfans ha trovato una serie di stelle pulsanti che sembrerebbe rappresentare l’allunaggio del 21 luglio 1969. Probabilmente vi saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni: voci insistenti dicono che un nuovo trailer (forse quello mostrato al Comic-Con?) uscirà il 1 agosto con Guardians of the Galaxynegli USA (e probabilmente online).

Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/07/29/risposta...rstellar/89844/
Uncino
Il nuovo, evocativo trailer di Interstellar!

Il virale di Interstellar ci aveva avvisato: la risposta è nel cielo.

Ora la risposta si è palesata sotto forma del nuovo trailer della pellicola diretta da Christopher Nolan in arrivo il 6 novembre nei cinema italiani.

Potete vederlo direttamente qua sotto:



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/07/30/evocativ...rstellar/90016/
Scrooge McDuck
Mannaggia l'hanno rimosso nuovamente sad.gif
Scrooge McDuck
Per vedere il nuovo trailer altamente spoileroso basta andare sul sito ufficiale (qui) e inserire questo codice: 7201969

Edit. il 20 luglio 1969 è successo qualcosa? shifty.gif
Uncino
Uncino
Interstellar: il trailer del Comic-Con in italiano!



La Warner Bros. ha diffuso la versione italiana del trailer di Interstellar proiettato al Comic-Con di San Diego e approdato in rete qualche giorno fa.Potete vederlo qui sotto!



Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/08/01/interste...italiano/90317/
Uncino
Due nuove immagini di Interstellar, parla John Lithgow

All’interno della preview d’autunno di Entertainment Weekly sono presenti due immagini ufficiali di Interstellar: una che raffigura Anne Hathaway e una che raffigura Matthew McConaughey nei panni da astronauta.

Non è tutto, perché nello speciale John Lithgow parla delle tematiche che verranno esplorate nel film:

È una splendida interazione tra spettacolarità e intimità, relazioni intense. Molto più che in altri film del genere, Chris ha trovato un modo per tirare fuori un dramma fantastico da delle idee cosmiche e sulle ansie attuali dell’umanità.





badtaste

http://www.badtaste.it/2014/08/15/nuove-im...-lithgow/91785/
Uncino
Il suggestivo spot IMAX esteso di Interstellar

“Niente nel nostro Sistema Solare ci può aiutare”.

La Paramount e la Warner Bros. hanno pubblicato online un suggestivo spot IMAX esteso di Interstellar, l’attesa nuova fatica di Christopher Nolan.

Curiosamente, giusto qualche ora fa, svariati siti americani erano stati “gabbati” da un promo IMAX fanmade alquanto ben fatto.

La pellicola, interpretata da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn e Michael Caine, sarà nei cinema italiani dal 6 novembre.

Ecco lo spot:



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/08/26/suggesti...rstellar/92878/
Uncino
Jessica Chastain: “Interstellar è molto più di un film ambientato nello spazio”

Jessica Chastain ha rilasciato un’articolata intervista a Vulture grazie alla quale ha avuto modo di parlare dei suoi film in uscita.

Fra questi figura, naturalmente, Interstellar, l’atteso kolossal fantascientifico diretto da Christopher Nolan in arrivo a novembre nei cinema.

Vi proponiamo i passaggi dell’articolo in cui si parla proprio del lungometraggio in questione, ma fate attenzione allo spoiler presente in una delle due domande (spoiler che, peraltro, è stato già capito da molti con la semplice visione dei trailer disponibili online).

In Interstellar interpreti la figlia, ormai cresciuta, di Matthew McConaughey e sembra che tu abbia la tua storyline personale, mentre lui si trova nello spazio. Possiamo dire che con questi due piani narrativi abbiamo la versione di Lei e di Lui d’Interstellar?

E’ una domanda estremamente creativa perché, se rispondessi, rivelerei dei grandi spoiler (rise, ndr.). Non posso davvero dirvi se il mio personaggio finisce o meno nello spazio, ma con un cast così sontuoso sono anche io curiosa di vedere come Chris abbia assemblato tutti i pezzi. Della sceneggiatura ho amato tanto il fatto che va oltre il semplice concetto di film spaziale. Per me parla molto del cuore umano, in questo senso è molto in linea con un film come The Tree of Life.

Christopher Nolan è sempre così composto, serio. Ti è mai capitato di beccarlo mentre balla, che ne so, Miley Cyrus quando pensa che nessuno lo stia osservando?

No, mai, mai mai (ride, ndr.)! Ma vi dirò, il fatto è che lui in realtà è davvero stra-spassoso, ed è questo che ti spiazza. Lo incontri la prima volta ed è qualcuno che davvero non vorresti mai e poi mai deludere. Lui crede in te, tu credi in lui e non vuoi essere tu a commettere un errore per primo. Per cui è tutto abbastanza sorprendente quando sul set, dove ogni cosa è precisamente organizzata e programmata, lo trovi a dire qualcosa di realmente assurdo. Arrivano queste battute completamente all’improvviso ed è questa la cosa che preferisco di lui – questa e il fatto che si tiene sempre la famiglia intorno. E’ bellissimo vedere che lavora sempre con sua moglie, che lei ha un ruolo così importante nel fare di lui un valido filmmaker. E ha sempre i suoi pargoli intorno, elemento parimenti importante. L’idea di riuscire a coniugare così bene il proprio lavoro e la propria vita familiare è così bella. Per me gli stessi film parlano della vita per cui non c’è bisogno d’isolarsi in questi oscuri luoghi “professionali”.


badtaste

http://www.badtaste.it/2014/08/27/jessica-...o-spazio/93092/
Scrooge McDuck
Grazie delle news Uncino! Io sto cercando di spoilerarmi il meno possibile tongue.gif
Uncino
Matthew McConaughey astronauta nel nuovo poster di Interstellar!

È Empire Magazine a lanciare in anteprima il nuovo poster americano di Interstellar, atteso kolossal fantasientifico di Christopher Nolan.
La locandina viene utilizzata dal magazine anche come sottocopertina per gli abbonati, e mostra Matthew McConaughey nei panni dell’intrepido astronauta Cooper mentre cammina su un lontano pianeta ghiacciato. Cooper e i suoi compagni astronauti, inclusa Amelia Brand (Anne Hathaway), sono partiti alla ricerca di un nuovo pianeta da abitare mentre sulla Terra la popolazione sta morendo. Il loro viaggio li porterà, attraverso un wormhole, a scoprire altri sistemi solari e pianeti, mentre la gente rimasta sulla Terra aspetta di essere salvata.



Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/16/matthew-...rstellar/96090/

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 4/9/2014, 23:50) *
Grazie delle news Uncino! Io sto cercando di spoilerarmi il meno possibile tongue.gif


Di niente scherzi thumb_yello.gif
Uncino
Attraverso un wormhole nel nuovo poster di Interstellar


La Warner Bros. ha diffuso un altro poster (dopo quello di ieri) di Interstellar, atteso kolossal fantasientifico di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain.



Il canale Blurpy ha poi svelato una serie di suggestivi artwork fan-made. Potete ammirarli tutti cliccando qui.



Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/09/18/attraver...rstellar/96425/
Uncino
Interstellar: un mare sconfinato nel nuovo poster


Il prossimo passo dell’umanità sarà il nostro passo più grande.Arriva da Yahoo Movies l’ennesimo poster diInterstellar, atteso kolossal fantasientifico di Christopher Nolan con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine e Jessica Chastain.



Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/19/interste...l-poster/96590/
Uncino
Interstellar: un nuovo banner

La Warner Bros. ha diffuso un nuovo banner.



CBM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=108081
Uncino
Interstellar: Matthew McConaughey è sulla cover di Empire

Dopo il banner rilasciato ieri sera, ecco arrivare la cover di Empire dedicata ad Interstellar



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=108121
Uncino
Christopher Nolan e Matthew McConaughey in sei immagini inedite di Interstellar!


Dopo la cover di Empire dedicata alla nuova pellicola diretta da Christopher Nolan, ecco anche sei immagini inedite d’Interstellar – e del suo dietro le quinte – pubblicate sempre dal celeberrimo magazine inglese.



Per vederle tutte cliccate qui

Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/09/24/christph...rstellar/97227/
Uncino
Interstellar: rivelata la durata del nuovo film di Christopher Nolan


I fan di Christopher Nolan si chiedevano da tempo quanto sarebbe durato il suo nuovo film, Interstellar, e se sarebbe stato in linea con le sue altre pellicole. Ora possiamo confermare grazie ad Event Cinemas che il film durerà 169 minuti.

EC


http://www.eventcinemas.com.au/movie/Interstellar
Uncino
Interstellar: altre immagini inedite del film e del dietro le quinte

Sempre grazie a Empire (vua The Fikm Stage) ecco delle nuove immagini d’Interstellar.

Gli scatti mostrano passaggi del film e momenti del dietro le quinte.

Potete vederle tutte qua sotto:











badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/26/interste...o-quinte/97541/
Uncino
Interstellar: scene inedite nel nuovo spot tv bootleg

Durante la AFL Grand Final è andato in onda un nuovo spot televisivo di Interstellar contenente alcuni passaggi inediti dall’atteso kolossal di Christopher Nolan in arrivo a novembre.

Vi proponiamo la versione bootleg in attesa di quella ufficiale qui di seguito.



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/28/interste...-bootleg/97759/
Uncino
Spazio e tecnologia in quattro nuovi spot di Interstellar

Sono online quattro nuovi spot televisivi di Interstellar, pellicola sci-fi diretta da Christopher Nolan in arrivo il 6 novembre nei cinema italiani.

I video, che potete vedere qui di seguito, mostrano scene inedite e molte sequenze ambientate nello spazio:









badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/29/spazio-t...rstellar/97935/
Uncino
Interstellar: mistero e spettacolo nel nuovo trailer finale


La Warner Bros. ha appena diffuso un nuovo, spettacolare trailer di Interstellar, pellicola sci-fi diretta da Christopher Nolan in arrivo il 6 novembre nei cinema italiani.



Badtaste


http://www.badtaste.it/2014/10/01/interste...r-finale/98245/
Uncino
Interstellar: il nuovo, emozionante trailer italiano!

La divisione nazionale della Warner Bros. ha appena diffuso il nuovo, emozionante trailer italiano d’Interstellar, l’atteso e ancora indecifrabile kolossal sci-fi diretto da Christopher Nolan in uscita il 6 novembre nei cinema dello stivale.

Potete ammirare il filmato promozionale della pellicola direttamente qua sotto.







badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/02/interste...italiano/98394/
Uncino
Interstellar: ecco il nuovo spot tv

Dopo il trailer italiano rilasciato ieri sera, la Warner Bros. Pictures ha rilasciato online un nuovo spot televisivo dal nuovo film di Christopher Nolan



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=108625
Scrooge McDuck
Ieri ho visto il trailer al cinema Innamorato.gif

Che meraviglia!!! Finalmente sta arrivando, non vedo l'ora smile.gif uno dei film che attendo di più, forse IL film che attendo di più di quest'anno, insieme a BH6 smile.gif

Certo che un po' mi scoccia il fatto che in Italia siamo così arretrati nella costruzione di sale Imax...chissà se per questo film ce la farò ad andare a vederlo a Milano...

Se c'è qualcuno che c'è stato magari può dirmi com'è la visione li e se ne vale la pena...
Uncino
Interstellar viene elogiato da Paul Thomas Anderson, novità su alcune proiezioni speciali

Non manca poi molto all'arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo film diretto da Christopher Nolan, Interstellar, ma già vanta "un fan". Il regista Paul Thomas Anderson ha, infatti, elogiato la pellicola in una nuova intervista.
Il regista ha definito la nuova pellicola di Nolan "un film bellissimo" e spinge il pubblico ad andarlo a vedere in sala; "supportate questo filmaker, è molto bravo" continua il regista. Il pubblico americano potrà vedere il film di Nolan in alcune proiezioni speciali IMAX con annessa un'esperienza unica tramite Oculus Rift.

CS

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=123704
Uncino
Interstellar: il nuovo bootleg trailer IMAX


Arriva, in versione bootleg e low-res, un nuovo trailer esclusivo IMAX della nuova pellicola diretta dal regista della trilogia più recente di Batman, Christopher Nolan, Interstellar.



CBM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=108813
Uncino
Tutti i poster italiani di Interstellar!

La Warner ha diffuso tutte le locandine italiane d’Interstellar, l’atteso kolossal sci-fi diretto da Christopher Nolan in uscita il 6 novembre nei cinema della penisola.











badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/07/tutti-i-...rstellar/99005/
Uncino
Nuovi banner italiani per Interstellar, l’atteso film di Christopher Nolan

Prosegue il lancio promozionale di Interstellar, l’ultima attesa fatica di Christopher Nolan, e sul sito della Warner Bros. sono stati pubblicati alcuni nuovi banner italiani. Matthew McConaughey è il protagonista di questa pellicola, diretta dal regista della saga del Cavaliere Oscuro e di altri grandi film come Memento, The Prestige e Inception. Un’accoppiata da cui è lecito aspettarsi grande cose.













screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/10/nuovi-ba...olan-385299.php
Uncino
Interstellar: un nuovo motion poster

E' online un nuovo motion poster di Interstellar.



CBM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=109144
Scrooge McDuck
Interstellar (insieme ad altri titoli Warner) sarà a Lucca 2014. Riporto tutto il comunicato:

Roma, 14 ottobre 2014 – Warner Bros. Entertainment Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione a Lucca Comics & Games 2014, il Festival Internazionale più grande d’Italia dedicato a fumetti, giochi, videogiochi, musica e cinema. Warner Bros. sarà presente allestendo un intero padiglione in cui troveranno posto tutte le anime che compongono la grande offerta dell’intrattenimento targato Warner Bros. Entertainment: dalle anteprime cinematografiche alle nuove proposte dell’Home Video, passando per le nuove Serie Televisive e i grandi titoli games.

Dopo il grande successo dello scorso anno Warner Bros. torna protagonista di Lucca Comics & Games allestendo uno spazio di 150 metri quadri nella stupenda cornice di Piazza San Michele all’interno del quale sarà possibile fare esperienza di tutto il mondo Warner Bros.: cinema, animazione, TV, giochi e molto divertimento scandiranno le quattro giornate di Festival, grazie ad un palco dove verranno presentati tutti gli eventi per entrare nel variegato mondo Warner Bros.

Punto forte dell’area sarà una stanza immersiva totalmente dedicato all’Oculus Rift un device di ultima generazione che permetterà al pubblico di immergersi nel mondo di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane. Una volta entrati nella stanza e indossati gli appositi occhiali il pubblico verrà catapultato in una vera e propria realtà virtuale, potendo interagire in anteprima con il mondo creato dalla visionaria mente di Nolan.

Presente anche un’Area Shop dove si potranno acquistare a prezzi esclusivi per i partecipanti al Festival tutti i prodotti della storica casa cinematografica: DVD, Blu-ray, videogiochi, ma anche una grande selezione di merchandising dedicata ai supereroi DC Comics, ai Looney Tunes fino ad arrivare alla saga de Lo Hobbit.

I piccoli fan dei Looney Tunes avranno inoltre modo di scattare una foto ricordo con Tom, Jerry e Titti, allo stand in alcuni momenti della giornata.

Proiezioni
Molto ricca l’offerta Fuori Padiglione, con importanti prime visioni e contenuti esclusivi. Primo evento fra tutti, venerdì 31 ottobre, la Gotham Night, pensata per festeggiare il 75° anniversario della nascita di Batman. In questa occasione verranno proiettati i primi 4 episodi della nuovissima Serie TV Gotham (dal 20 ottobre alle 21:15 su Premium Action) e a seguire il primo episodio della storica Serie TV di Batman del 1966, che quest’anno Warner Bros. edita per la prima volta in Blu-ray in un esclusivo cofanetto in edizione limitata.

Sabato 1 novembre sarà la volta di Lo Hobbit, con la proiezione in anteprima nazionale di una selezione dei Contenuti Speciali dell’attesissima Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug Extended Edition, in uscita il 19 novembre in Blu-ray 3DTM, Blu-rayTM e DVD.
Nello stesso giorno verrà presentato un Reel con tutte le anteprime cinematografiche dei prossimi film in uscita per Warner Bros., fino a terminare la giornata con la DC Night, con la proiezione del 5° episodio della Serie TV Gotham, la prima puntata della terza stagione di Arrow (dal 20 ottobre alle 22:15 su Premium Action) e la prima puntata della prima stagione di Flash (da gennaio 2015 su Italia 1).

Novità in Home Video
Il meglio dell’Home Entertainment sarà protagonista a Lucca Comics & Games con i quattro principali titoli Warner Bros. in uscita tra settembre e dicembre: Godzilla, Edge of Tomorrow, Into the Storm e Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug – Extended Edition.

Una riproduzione a grandezza naturale dell’esoscheletro utilizzato da Tom Cruise in Edge of Tomorrow sarà a disposizione del pubblico per essere “indossato” per un’esclusiva foto ricordo.
Il viaggio continua sino alla “Terra di Mezzo” immaginata da Peter Jackson: in occasione dell’uscita de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Extended Edition, l’esclusivo cofanetto in uscita il 19 novembre che includerà 25 minuti di scene inedite mai viste prima e circa 9 ore di nuovi contenuti speciali, un gruppo Cosplay dedicato al mondo di Tolkien animerà il padiglione e sarà disponibili per delle foto ricordo con il pubblico.

Novità Warner Games

Un esclusivo spazio sarà dedicato anche all’Area Games e in particolare all’ultimo successo La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, disponibile dal 7 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC e dal 18 novembre per PlayStation 3, Xbox 360. All’interno del padiglione sarà possibile provare il nuovo videogioco Warner Bros. già acclamato da critica e pubblico.

Inoltre, venerdì alle 13:00 presso la Sala Ingellis del Padiglione Carducci del Festival, Gaz Deaves di Rocksteady Studios presenterà in anteprima Batman Arkham Knight, ultimo capitolo della trilogia Batman Arkham.

L’appuntamento è dunque fissato a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre, per vivere da protagonisti tutto il mondo Warner Bros.


(fonte)
(per chi si chiedesse cos'è l'Oculus Rift, Badtaste ne parlò qui)
Uncino
Interstellar: nuove foto dalla pellicola

La Warner Bros. Pictures ha rilasciato online dei nuovi scatti inediti dal prossimo film diretto da Christopher Nolan















cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=109349
Uncino
Interstellar: online un nuovo spot tv

La Warner Bros. Pictures ha diramato online un nuovo spot televisivo da Interstellar.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=109452
Uncino
Interstellar è una lettera d’amore alla figlia di Christopher Nolan

Definito come il film più emotivo diretto dal regista Christopher Nolan, Interstellar nome in codice Flora’s Letter (La lettera di Flora, ndr.) è allo stesso tempo una lettera d’amore verso la figlia del filmaker. Lo ha svelato durante una visita sul set a EW, una delle protagoniste della pellicola, Jessica Chastain.

“Un giorno ho notato questa ragazza. Era davvero timida e dolce, sono andata da lei e mi ha detto il suo nome (Flora, ndr.). Ed era la figlia di Chris. Tutti gli indizi si sono incastrati. Devi essere un po’ un detective, e quando l’ho capito, mi sono incredibilmente commossa. Interstellar è una lettera per sua figlia”.

La paternità è l tema centrale del film, per questo motivo Nolan ha deciso di cambiare il sesso del figlio di Cooper, Murph, da un ragazzo a una ragazza.

“Per me l’intero film è su quello che significa essere un padre”.

Sua moglie la produttrice Emma Thomas spiega che secondo lei Chris non avrebbe mai potuto o voluto fare un film come questo 12 anni fa quando non avevano ancora dei figli.

“Ogni volta che leggo che i film di Chris non sono emotivi, non sono d’accordo. Ma trovo che questo sia molto emotivo. E molto di tutto questo ha a che fare con la performance di Matthew”.

Un personaggio quello di Cooper, diverso da quello dei suoi ultimi film, un uomo qualunque, un sacrificale neo Chuck Yeager che va nello spazio per togliersi una voglia, mentre i figli soffrono la lontananza, ma con delle sane motivazioni, una sorta di Richard Dreyfuss in Incontri ravvicinati del terzo tipo, che abbandona la famiglia, ma non per un viaggio fantastico ma per salvare il mondo.

screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/10/interste...olan-387633.php
Uncino
Uno spot ricco d’azione per Interstellar

È online il nono spot tv di Interstellar, ricco d’azione e scene inedite. Il film di Christopher Nolan uscirà tra poche settimane, e quindi la Warner e la Paramount stanno premendo l’acceleratore della campagna promozionale.



Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/20/spot-ric...stellar/100879/
Uncino
Interstellar : nuove clip online

Sono online il decimo e l'undicesimo spot tv di Interstellar.





cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/not.../news/?a=109577


Uncino
Interstellar: un nuovo spot tv ci ricorda l'uscita imminente del nuovo film di Christopher Nolan

Sta proseguendo la campagna promozionale della pellicola Interstellar.



cbm

http://www.comicbookmovie.com/fansites/nai.../news/?a=109819
Uncino
Interstellar: Matthew McConaughey parla del primo meeting avvenuto con Christopher Nolan

Interstellar di Christopher Nolan è quasi giunto a destinazione, difatti il prossimo 6 novembre tutti i fan dell'acclamato regista potranno vivere l'ennesima avventura sopra le righe con compagni di viaggio come Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin e il protagonista Matthew McConaughey.

"Non conosco il titolo, non so di cosa si tratta o qualsiasi altra cosa. Io ci volo." dice l'attore ai microfoni di The Hollywood Reporter. "Andiamo nel suo ufficio e si parla per tre ore. Non una parola sul film, non una su che cosa trattasse. Sono tornato a casa senza sapere nulla del resto del film. Abbiamo parlato di ciò che siamo come uomini quarantenni, abbiamo parlato di chi siamo come padri, abbiamo parlato dei nostri bambini. Abbiamo parlato di alcuni altri film e del nostro lavoro e, in un certo modo abbiamo creato una sorta di empatia l'uno con l'altro. E così quando sono uscito, ho avuto una sensazione del tipo 'OK, cosa è stato tutto questo ?' Credo volesse vedere chi fossi".

hollywoodreporter

http://www.hollywoodreporter.com/news/inte...als-what-743630
Uncino
Interstellar: scene inedite in due spot internazionali

Tra meno di due settimane, Interstellar sarà nei cinema di quasi tutto il mondo.
Nell’attesa, ecco due spot televisivi internazionali con alcuni passaggi inediti dall’ultima fatica di Christopher Nolan.





Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/26/interste...zionali/101903/
Uncino
Interstellar: 10 segreti sul film svelati da Christopher Nolan

The Hollywood Reporter ha partecipato ad una roundtable con i protagonisti di Interstellar e ha stilato una lista di segreti e curiosità sull’ultima fatica fantascientifica di Christopher Nolan.

1. Anne Hathaway ha sfiorato per un soffio l’ipotermia sul set.

In una scena, la Hathaway doveva apparire immersa nelle acque ghiacciate islandesi. Il suo costume, tuttavia, non era del tutto impermeabile e dopo ore trascorse in acqua l’attrice non riusciva più a sentirsi le dita dei piedi.

2. Una pioggia di polvere

Per una scena, Nolan ha preso ispirazione dalla tempesta di sabbia del 1930, ma con un piccolo stravolgimento: nel film non si vedrà la tipica conca, ma un effettivo diluvio di polvere.

3. I presupposti del viaggio interstellare sono scientifici (almeno nella teoria, almeno).

“Se un wormhole venisse condotto all’esistenza, sarebbe possibile” spiega Nolan, che ha avuto come consulente il fisico Kip Thorne. “Sarebbe l’unica spiegazione più logica perchè le distanze in gioco sono così vaste. E’ uno di quei tremendi fattori che si ricollega alla nostra esistenza nell’universo e alla vivibilità di altri pianeti; la stella più vicina della nostra galassia dista migliaia di anni luce”.

4. Nolan e McConaughey hanno parlato ininterrottamente per circa 3 ore durante il loro primo incontro, ma per neanche un momento del film.

“Me ne sono andato senza sapere niente del film” ricorda McConaughey. “Abbiamo parlato dei nostri 43 anni, della paternità, dei figli. Ci siamo conosciuti meglio. E quindi quando ci siamo salutati per un attimo mi sono chiesto: ‘OK, che abbiamo fatto?’. Credevo volesse capire com’ero”.

5. Nolan ha usato “Uomini veri” come guida.

Il regista preferisce evitare la CGI, quindi ha guardato ai “vecchi film sullo spazio e ciò che erano in grado di fare. Una delle prime cose che abbiamo fatto è stato proiettare Uomini veri, un film bellissimo, per notare cosa erano stati in grado di fare in termini tecnici nel 1983 con alcuni trucchi”.

6. L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder è servito a Nolan.

Nolan voleva usare dei campi di grano veri per il film, ma non sapeva quanto ci sarebbe voluto per farli crescere. “Fortunatamente, Zack Snyder ne aveva fatto crescere un mucchio [per l'Uomo d'Acciaio] e gli feci alcune domande. [...] Alla fine abbiamo fatto crescere un bel po’ di grano, e ci abbiamo pure guadagnato”.

7. McConaughey durante le riprese si è trasferito sul set.

Durante le riprese a Calgary, Alberta, l’attore è andato ad abitare nella sua roulotte nei pressi della casa dove vive il suo personaggio.

8. Il fratello del regista, Jonah, scrisse la prima stesura dello script per Steve Spielberg.

“Ho sempre pensato che fosse un progetto davvero eccitante – specie se tuo fratello lavora per Spielberg. Quando c’è stata l’occasione per essere coinvolto, non ho esitato”.

9. A McConaughey non fu permesso di tenere il primo script.

“Mi venne consegnato a casa mia a New Orleans. Me lo diede un certo Jordan che mi disse: ‘Io resto qui’. Io risposi che ci avrei impiegato molto tempo per leggerlo, sono molto lento. Alla fine impiegai cinque ore e mezza: era pieno di note e io pieno di domande. Prima di quel momento non avevo la minima idea della vera natura del progetto”.

10. Secondo Nolan un film non necessariamente deve essere interamente compreso.

“Penso che 2001: Odissea nello Spazio rappresenti uno dei rari casi di pura esperienza cinematografica, che non va capita ma sentita. Eppure è diventata una pietra miliare di cui puoi parlare con tutti nonchè una grossa fonte di ispirazione”.

badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/28/interste...r-nolan/102225/
Uncino
Interstellar: l’allunaggio messo in dubbio nella prima clip

TIME ha diffuso online la prima clip di Interstellar, ultima fatica fantascientifica di Christopher Nolan in arrivo tra pochi giorni in tutto il mondo.



Badtaste

http://www.badtaste.it/2014/10/30/interste...ma-clip/102699/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.