Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mucche alla Riscossa
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Claudio
Peccato per questo mi aspettavo la cover francese sad.gif
GasGas
anche io....
Prince Philip
I dettagli dell'edizione da VideoSystem:

Genere: Classico d'Animazione
Durata: 73 minuti

CONTENUTI SPECIALI: Scene eliminate, Pionieri: il making of di Mucche alla riscossa
FORMATO VIDEO: 1.78:1 / 16x9 / 1080 p
FORMATO AUDIO: Dolby Digital 5.1: Italiano, Fiammingo, Olandese, Spagnolo, DTS-HDMA 5.1: Inglese, DTS-HDHR 5.1: Francese, Tedesco, Dolby Digital 2.0: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese per non udenti, Olandese, Spagnolo, Tedesco, Francese
truten
Ma a qualcuno piace? Io lo trovo un film veramente deprimente..
LucaDopp
CITAZIONE (truten @ 12/3/2014, 19:23) *
Ma a qualcuno piace? Io lo trovo un film veramente deprimente..

Come tutti, però lo compreranno lo stesso. eheheh.gif
andrew86
certo che è davvero surreale pensare ai vari momenti "bassi" della disney.... non avrebbero potuto rimanere nel silenzio piuttosto che rovinarsi l'immagine con questi prodotti di bassissimo livello?
brigo
CITAZIONE (andrew86 @ 13/3/2014, 9:12) *
certo che è davvero surreale pensare ai vari momenti "bassi" della disney.... non avrebbero potuto rimanere nel silenzio piuttosto che rovinarsi l'immagine con questi prodotti di bassissimo livello?

A parte la bruttezza del film (anche se non tutti la pensano così), di rovinato non penso ci sia niente. Anche perchè dopo Chicken Little (che con Mucche rappresenta il baratro - non solo qualitativo, ma anche di IDENTITA' dell'azienda stessa) c'è stato un continuo crescendo. E un passo alla volta, sono arrivati al successone planetario di Frozen. Sono risorti dalle loro ceneri come l'Araba Fenice e sono tornati splendenti come prima. smile.gif E se "chiedi chi era la Disney" (quasi cit. eheheh.gif ), ti risponderanno "Quella di Biancaneve, de Il re leone e di Frozen", non certo "quella di Mucche alla riscossa e Chicken Little".
kuzco
Secondo me ci sono dei lati positivi anche in questo film.
LucaDopp
CITAZIONE (kuzco @ 13/3/2014, 12:09) *

In confronto a Chicken Little (e secondo me anche Atlantis) mi verrebbe QUASI da dire che è bello.
kuzco
Non mi toccate Atlantis. dry.gif
Claudio
CITAZIONE (kuzco @ 13/3/2014, 12:09) *

Anche io la penso così, 1000 volte meglio di Chicken Little...
GasGas
CITAZIONE (kuzco @ 13/3/2014, 14:43) *
Non mi toccate Atlantis. dry.gif

concordo wink.gif
Pan
Retro della fascetta:

Il master video è identico a quello dell'edizione americana; il menu è fisso. Audio italiano in Dolby Digital 5.1.

Video: 5
Audio: 7
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Pan @ 8/4/2014, 16:38) *
Video: 5
Audio: 7

Porca paletta, meno male che a me non interessa comprarlo! Come mai il video è così scadente? Se è già stato detto, chiedo venia!
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/4/2014, 11:11) *
Porca paletta, meno male che a me non interessa comprarlo! Come mai il video è così scadente? Se è già stato detto, chiedo venia!

No ho ben capito se si tratti o meno di una "caratteristica" del film ma i contorni dei personaggi e di molti oggetti in movimento risultano seghettati. Un effetto alquanto fastidioso:

CITAZIONE (Pan @ 10/4/2014, 1:04) *
No ho ben capito se si tratti o meno di una "caratteristica" del film ma i contorni dei personaggi e di molti oggetti in movimento risultano seghettati. Un effetto alquanto fastidioso:

Io me li ricordo distintissimamente anche nel DVD, secondo me è una caratteristica del "film" (notare che rispetto a te ho cambiato la posizione delle virgolette laugh.gif ).
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 10/4/2014, 11:32) *
(notare che rispetto a te ho cambiato la posizione delle virgolette laugh.gif ).

eheheh.gif In effetti, non ci troviamo di fronte ad un capolavoro ma ho visto di peggio. wink.gif
truten
CITAZIONE (LucaDopp @ 12/3/2014, 19:27) *
Come tutti, però lo compreranno lo stesso. eheheh.gif

Io alla fine me lo sono ritrovato nel pack fatto da Video store altrimenti non so se lo avrei mai comprato.
Comunque, secondo me, questo è peggio di Cicken Little: almeno in quello dei pennuti non ci sono canzoni imbarazzanti sullo yodel.

Atlantis non capisco perchè venga disprezzato così tanto: secondo me è molto godibile.
Logan232
In realtà lo yodel ipnotico credo sia l'unico guizzo creativo realmente degno di nota di questo film altrimenti inutile.
LucaDopp
CITAZIONE (truten @ 20/4/2014, 17:08) *
Comunque, secondo me, questo è peggio di Cicken Little: almeno in quello dei pennuti non ci sono canzoni imbarazzanti sullo yodel.

Atlantis non capisco perchè venga disprezzato così tanto: secondo me è molto godibile.

Già, ma in Chicken Little è tutto ad essere imbarazzante. eheheh.gif Atlantis è disprezzato più che altro per i personaggi e la sceneggiatura, mentre il lato visivo era certamente degno di miglior causa. Poi se pensiamo che è degli stessi registi de La Bella e la Bestia, tra i due film c'è un abisso.
CITAZIONE (Logan232 @ 20/4/2014, 20:59) *
In realtà lo yodel ipnotico credo sia l'unico guizzo creativo realmente degno di nota di questo film altrimenti inutile.

Concordo al 114%!

CITAZIONE (LucaDopp @ 21/4/2014, 1:43) *
Atlantis è disprezzato più che altro per i personaggi e la sceneggiatura, mentre il lato visivo era certamente degno di miglior causa.

Il lato visivo??? Quello delle unghie triangolari e della CGI iper plasticosa??? Non puoi dire una cosa del genere tu che veneri Biancaneve e Pinocchio, quelle sono vere feste per gli occhi!
LucaDopp
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/4/2014, 9:40) *
Il lato visivo??? Quello delle unghie triangolari e della CGI iper plasticosa??? Non puoi dire una cosa del genere tu che veneri Biancaneve e Pinocchio, quelle sono vere feste per gli occhi!

No, io parlavo delle invenzioni "sulla carta" di Mignola. Per il resto il film mi ricorda un po' quei videogiochi in cel-shading per PS2... Però dovrei rivedermelo in HD perché a restarmi impressi sono stati quasi esclusivamente i lati negativi. sleep.gif

A proposito, non so se l'avevate notato ma anche questo film è stato ritagliato per adattarlo al formato 1.78...
The Little Merman
Su amazon ribasso a 8,91€ anche per le mucche!
andyDisney
CITAZIONE (andrew86 @ 13/3/2014, 10:12) *

"Mucche alla riscossa" secondo me è un film che va bene al massimo per la televisione...di certo non al cinema e neanche per l'home video!

In questo film si può riscontrare tutta la contraddizione e la crisi che la Disney ha attraversato dopo progetti alquanto fallimentari all'inizio del nuovo millennio.

Gli Studios erano rimasti incollati agli anni '90...ci sono voluti più di 10 anni prima che si adeguassero ai tempi e anche e soprattutto alla tecnologia! Non va dimenticato che è stato lo studios più restio ad adottare la CGI, pur avendola utilizzata largamente in scene molto suggestive di parecchi film del periodo del Rinascimento.

Voglio tuttavia spezzare una serie di lance a favore dei film citati nei vari post di questo thread: Atlantis, Mucche alla riscossa stesso, e Chicken Little.

Atlantis è un bellissimo film, dove i registi hanno fatto delle scelte molto coraggiose in termini innovativi, ma fortemente penalizzato dalla scelta dello stile.

Mucche alla riscossa è visivamente al top, colori bellissimi (un po' troppo sgargianti), belle animazioni e scene, ma con una trama che non sà di niente, personaggi piatti e musiche orecchiabili ma troppo banali (Alan Menken era stato spremuto fino all'ultima goccia di originalità)...

Chicken little invece a me è piaciuto parecchio! Le canzoni sono semplici ma allegre, e la trama anche se non originale e dai risvolti a tratti presentati in un modo che rasenta il ridicolo, è assai piacevole...penso anche per il fatto che è facile identificarsi in un pulcino piccolo e frustrato che cerca di farsi rispettare! L'animazione, beh...è squallida...i personaggi a volte si muovono a scatti, cioè in alcune scene l'animazione non è fluida, e questo è assurdo...tuttavia lo stile ed i colori sono molto piacevoli!
Questo film mostra tutta la difficoltà che ha avuto la disney a maneggiare l'animazione 3D, dato che non aveva nessun know-how al riguardo! A differenza delle altre major hollywoodiane che invece trionfavano con film come Shrek, Madagascar e L'era Glaciale...

Se davvero devo citare un titolo a dir poco imbarazzante per un marchio di prestigio come la Disney, questo è senza dubbio "Uno zoo in fuga"...una vera e propria schifezza! Come hanno potuto sviluppare un film del genere non ne ho idea!

Più o meno sulla stessa scia della banalità sono stati altri due film, "I Robinson" e "Bolt".

Poi (scusate se mi lascio trasportare dai ricordi) è arrivato il film che ha dato un forte impulso alla Disney a fare film di qualità: "La principessa e il ranocchio"...Anche se non ha guadagnato un bel niente al botteghino, questo film è stato come la scintilla che ha riacceso la passione negli studios per ritornare alla ribalta!

E di fatto esattamente un anno dopo è arrivato "Rapunzel" che ha spianato la strada al nuovo modo di approcciare le fiabe classiche tenendo conto dei tempi moderni e delle nuove tecnologie, ma sempre secondo lo stile Disney.

Se "la bella e la bestia" è stato considerato la biancaneve degli anni '90, Rapunzel è la Sirenetta dei nostri tempi, ovvero il film che ha ridato lustro dopo momenti bui come Mucche alla riscossa...

Insomma, per concludere Mucche alla Riscossa è stato il frutto ormai appassito di un'epoca d'oro che si era conclusa da parecchio tempo, ma che la Disney si ostinava a non volersene distaccare...Solo sotto quest'ottica questo film può essere visto, secondo me è difficile trovare altre chiavi di lettura...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.