Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Trilli e la nave pirata
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
kekkomon
Da FB:

Trilli e la nave pirata, in uscita in DVD dopo l’estate, sarà una delle avventure più emozionanti delle fatine Disney. (Continua, Disney Store con info sulle bambole)
kekkomon
Uscirà il 10 Settembre 2014

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=...+La+Nave+Pirata
kekkomon
Da Amazon
scar8686
Visionato oggi in bluray.
Storia che parte abbastanza lenta con l'introduzione del nuovo personaggio Zarina per poi partire in crescendo verso la fine.
Tantissimi i riferimenti a Peter Pan, e se si è affezionati alla Disney e al classico in particolare, non possono che far piacere

Il coccodrillo, la sveglia, il mitico Capitan Uncino che per inciso è meno scemo di quel che sembra nel classico originale (è anche più giovane, quindi più forte e più sveglio giustamente) e tantissimi i riferimenti musicali in omaggio sempre al classico

Tecnicamente parte molto piano infatti per i primi 20/30 minuti il livello è nella media (contrariamente al quarto capitolo che considero un disco demo dall'inizio alla fine).

Dalla metà in poi comincia ad ingranare e la qualità aumenta di molto, nella grotta al buio il dettaglio sulle basse luci è elevato (e qui il plasma ringrazia), i riflessi del crepuscolo si riflettono sulla nave che mostra alberi e corde dettagliate in cui si riescono a vedere distintamente le venature, così come la polvere di fata che al riflesso del sole si distingue granello per granello.
Da demo, invece, la parte finale con la resa dell'acqua finalmente degna di nota (nella prima parte del film è inferiore a tutti i precedenti episodi) con onde e spuma ber distinte oltre che ad un'ottima illuminazione per quanto riguarda i riflessi delle nuvole tra luci e ombre della nave.

Colonna sonora nella media se non per la parte finale in slow motion con il brano Weightless di Natasha Bedingfield che ben si adatta alla scena.

Ho storto il naso per la doppiatrice di Zarina all'inizio poi l'ho accettata come voce e timbro.
L'audio è molto buono un DTS corposo, con ottimi panino specialmente sul campanellio delle fate in movimento e subwoofer entrato in azione un paio di volte nelle scene più concitate.
In definitiva un ottimo titolo della serie, ma che resta un gradino sotto al quarto che considero il migliore oltre al primo.

Bella ancora la citazione di Peter Pan alla fine

Con Uncino inseguito dal coccodrillo).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.