Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Captain America: Civil War
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Simba88
Box-Office Italia – Captain America: Civil War si impone sulle nuove uscite sabato

È Captain America: Civil War a trionfare al box-office italiano sabato. Il film dei Marvel Studios stacca nettamente tutte le altre pellicole e raccoglie altri 818mila euro, salendo a 8.6 milioni di euro complessivi: è già l’ottavo film dell’anno e ha battuto gli incassi complessivi di Captain America – il Primo Vendicatore e Captain America: the Winter Soldier.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/15/box-offi...-sabato/173454/
Simba88
Box-Office Italia, Captain America: Civil War vince il weekend, Money Monster secondo

È Captain America: Civil War a trionfare nuovamente al box-office italiano. Il film dei Marvel Studios vince il secondo weekend consecutivo e incassa altri 2.3 milioni di euro, per un totale di 9.4 milioni di euro. La pellicola ha già superato tutta la corsa di The Winter Soldier (7.1 milioni), i 16.5 milioni di Avengers: Age of Ultron comunque sono ancora abbastanza lontani.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/16/box-offi...monster/173519/
Simba88
Captain America: Civil War, come e quando è stato inserito Spider-Man nella sceneggiatura del film?

È la domanda che si fanno un po’ tutto a proposito di Captain America: Civil War e Spider-Man: quando e come Peter Parker è entrato effettivamente a far parte dello script del film, considerato che, inizialmente, l’inclusione del beniamino della Marvel (i cui diritti di sfruttamento cinematografico sono in mano alla Sony) non era prevista?

Stephen McFeely e Christopher Markus, gli sceneggiatori del cinecomic dei fratelli Russo, hanno potuto spiegare nel dettaglio il processo creativo dietro l’aggiunta di Spider-Man parlando con Creative Screenwriting:

È saltato dentro e fuori per tutto il tempo. Fin dal principio, sapevamo che con un film intitolato Civil War, dovevamo rendere onore a questa scena chiamata con gergo fumettistico “splash panel”, questa battaglia di 17 minuti in cui vengono tutti chiamati in causa. Era una nostra effettiva incombenza il fatto di metterci più supereroi possibile senza per questo dare l’impressione al pubblico che si trattasse di un passaggio forzato. Abbiamo sempre avuto questa fase di reclutamento in cui Tony e Steve riuscivano ad allargare, in maniera organica, le fila del proprio schieramento. Spider-Man è sempre stata la nostra prima scelta perché il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ci aveva detto a un certo punto che esistevano delle possibilità in tal senso, perché ne stavano discutendo con la Sony. Quindi Spidey c’era già anche se, a intervalli di tempo non regolari, magari ci ritrovavamo con Kevin che ci diceva “No, non tenetelo in considerazione perché le trattative non stanno andando bene”. Non sappiamo di preciso quando l’accordo fra le due corporation sia entrato in essere, ma più in avanti ha comunque portato a delle scelte piuttosto dure e repentine. Proprio per questo, è stato di sicuro un bene che si trovava in un segmento del film relativo al reclutamento di nuove leve e non c’era bisogno di passaggi esplicativi particolarmente articolati. Per questo, se non fossimo riusciti ad averlo, avremmo potuto benissimo sostituirlo con un altro personaggio avente un’analoga funzione […] Volevamo che in questa scena il suo punto di vista in merito, la sua personalità fossero frutto della sua giovinezza, inesperienza e nervosismo.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/16/captain-...giatura/173539/
Simba88
Captain America: Civil War, la Marvel diffonde la prima immagine della grossa sorpresa del film

Per ovvi motivi è stato tenuto ben nascosto durante la promozione del film. Adesso, con Captain America: Civil War ora nelle sale di tutto il mondo, i Marvel Studios hanno diffuso il primo sguardo ufficiale a Giant-Man.

Potete ammirarlo qui di seguito.



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/10/captain-...orpresa/172758/
Simba88
Captain America: Civil War, tagliato uno scontro tra Cap e Vedova Nera

Christopher Markus e Stephen McFeely hanno svelato a Fandango che in Captain America: Civil War avremmo dovuto assistere anche a uno scontro tra Steve Rogers e…Natasha Romanoff.

“C’era un bello scontro tra Captain America e Vedova Nera” ha spiegato Markus, “ma abbiamo dovuto tagliarla principalmente per motivi di tempo“.

“Hanno un rapporto profondo anche se appartengono a fazioni opposte” ha proseguito McFeely. “Perciò ribadirlo nel corso del film non è mai abbastanza. Alla fine credo che il film funzioni anche senza questo scontro, anche se all’inizio non lo credevamo possibile“.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/11/captain-...l-war-5/172853/
Simba88
Captain America: Civil War, Spider-Man e la “grande sorpresa” in azione nei nuovi spot

I Marvel Studios hanno diffuso due nuovi spot della critica di Captain America: Civil War, il cinecomic diretto dai fratelli Russo.

Potete vederli direttamente qua sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=cyfytt85Jwo

https://www.youtube.com/watch?v=VbkNrg7HOv4

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/13/captain-...ne-spot/173125/
Simba88
Captain America: Civil War, Spider-Man e tutti gli altri supereroi nel poster firmato da Paolo Rivera

Paolo Rivera ha creato, con concessione della Marvel, un poster alternativo dedicato a Captain America: Civil War in cui appaiono insieme per la prima volta tutti i supereroi presenti nella pellicola dei fratelli Russo, incluso ovviamente Spider-Man.

Lo potete ammirare qui di seguito:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/12/captain-...l-war-6/172926/
Simba88
Incasso italiano di ieri: 135.949 Euro
Incasso totale: 9.839.374 Euro

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Da adesso in poi sarà duello con X-Men: Apocalisse, uscito ieri in Italia. L'incasso di ieri è stato di 116.842 Euro.
L'incasso totale è di 9.959.293 Euro.

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Box-Office – Captain America: Civil War supera il miliardo di dollari nel mondo!

La notizia verrà ufficializzata nelle prossime ore con i dati di venerdì, ma dopo aver raggiunto 991 milioni di dollari in tutto il mondo giovedì, ieri Captain America: Civil War ha superato la soglia del miliardo di dollari, primo film del 2016 e quarto film dei Marvel Studios (dopo The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Iron Man 3) a farlo.

Il traguardo è stato superato in soli 24 giorni, gli stessi che aveva impiegato Avengers: Age of Ultron, che l’anno scorso ha raggiunto gli 1.4 miliardi di dollari a fine corsa.

Insieme, i 13 film dell’Universo Cinematografico Marvel hanno superato i 10 miliardi di dollari in incassi globali, di cui 2.1 miliardi dalla trilogia di Captain America.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/21/box-offi...i-mondo/174272/
Simba88
Incasso italiano di ieri:

"Chiude il podio Captain America: Civil War, con 126mila euro e 10.1 milioni di euro complessivi."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/21/box-offi...-giorni/174279/
Simba88
Captain America: Civil War, i Russo spiegano perché non termina con la morte di (SPOILER)

Stare a disquisire su quanto Captain America: Civil War differisca dalla run scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven è del tutto superfluo, visto che la divisione cinematografica della Marvel usa i propri fumetti come base per sviluppare le proprie produzioni filmiche.

Eppure in molti non hanno digerito la maggiore delle differenze fra lungometraggio e fumetto, ovvero il fatto che la storia non finisca con l’arrendersi di Steve Rogers o, come avvenuto in altre run, con la sua morte cosa che nei mesi che hanno preceduto la release del blockbuster veniva data praticamente per certa da molti rumour.

Di questo argomento, nonché del futuro di Bucky Barnes, hanno parlato con Empire i fratelli Russo e Kevin Feige.

I due spiegano:

"Francamente ci sembrava una scappatoia troppo facile. Abbiamo pensato che un finale più complicato sarebbe stato più interessante, vedere lo sviluppo delle scelte fatte dai personaggi. Se avessimo ucciso Cap, tutto sarebbe concettualmente terminato con la sua dipartita. Tony sarebbe convissuto col senso di colpa. Ci siamo detti che ormai il genere è arrivato a un punto in cui il pubblico può riconoscere chiaramente dei pattern ricorrenti. Io e Joe non facciamo altro che domandarci “Come possiamo sovvertire il genere cui stiamo lavorando?”. Il punto più interessante in cui lasciare una diatriba familiare è proprio quello in cui finisci per domandarti se lo strappo potrà mai essere ricucito o se si tratti di una rottura permanente."

Feige spiega che molti, in seno alla Disney, spingevano per vedere il team riunito di fronte a un nemico comune, ma che i Russo hanno fermamente criticato la cosa. I registi proseguono poi con dei brevi commenti sul futuro di Captain America:

"Lasciare lo scudo equivale a rigettare l’identità di Captain America e ad abbracciare quella di Steve Rogers […] Ora è un ribelle. Ed è la cosa più interessante che puoi fare con un personaggio come questo nato come un patriota nel primo film e finito per essere un insorto nel terzo."

Su Bucky Feige afferma:

"Il suo futuro è ancora da stabilire. Ora si trova in stasi. Come e quando terminerà? Non lo so ancora…"

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/14/captain-...spoiler/173313/
Simba88
Captain America: Civil War, ecco le figure Funko Pop! di Occhio di Falco e Spider-Man

Da GameStop e da Entertainment Earth è possibile prenotare le nuove action figure Funko Pop! di Occhio di Falco e di Spider-Man, personaggi visti in Captain America: Civil War, film attualmente nelle nostre sale.

Allegati ai prodotti sopracitati, che potete vedere qui sotto, ci saranno anche due portachiavi raffiguranti i protagonisti della pellicola, ovvero Captain America e Iron Man:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/15/captain-...der-man/173324/
Simba88
Captain America: Civil War, che significato hanno le parole per “innescare” il Soldato d’Inverno?

Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato con Cinemablend di Captain America: Civil War e nello specifico delle parole usate da Zemo per “risvegliare” il Soldato d’Inverno nascosto in Bucky.

I due sceneggiatori hanno alluso in particolare alla decisione di usare, nella versione originale, il termine “Homecoming“, cosa che ha indotto i fan a pensare che fosse un rimando al titolo del nuovo film di Spider-Man.

“Quando si fanno così tanti film, tutti cercano legami” ha ammesso McFeely. “È assolutamente naturale pensare: ‘Oddio, hanno le mani su qualunque cosa, tutto ha un significato!’. A volte certe cose hanno un significato, altre volte no“.

“Fa parte del divertimento” ha aggiunto Markus. “In alcuni casi finiamo addirittura per creare non intenzionalmente dei legami e decidiamo di giocarci solamente in seguito. Nel caso di Homecoming…no“.

Sulla scelta di quella precisa sequenza di parole:

"Sono ritmiche, enigmatiche. Non ricordo se le abbiamo ascoltate in russo per capire se erano abbastanza intimidatorie, ma immagino di sì. In caso contrario non credo le avremmo scelte. Abbiamo optato, comunque, per parole che avrebbero spinto a una reazione, come ‘Vagone merci’. Abbiamo semplicemente inventato, non ci sono stati motivi particolari dietro quella decisione."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/16/captain-...inverno/173630/
Simba88
Incasso del weekend italiano:

"Al terzo posto Captain America: Civil War incassa 622mila euro, salendo a 10.5 milioni complessivi"

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/23/box-offi...a-gioia/174700/
Simba88
Incasso italiano di ieri: 48.981 Euro
Incasso totale: 10.642.375 Euro; ha superato l'incasso di Batman v Superman ma non le presenze (ha circa 10.000 presenze in meno).

Fonte: Cinetel.it

Simba88
Captain America: Civil War, ecco come è stato girato il colossale scontro all’aeroporto

L’Hollywood Reporter ha scambiato quattro chiacchiere con Trent Opaloch, direttore della fotografia di Captain America: Civil War, per entrare nel dettaglio sulle riprese della colossale battagliata ambientata all’aeroporto.

La sequenza è stata girata in teatro di posa ai Pinewood Atlanta Studios, in Georgia, e in parte in esterni all’aeroporto di Lipsia-Halle.

“Avevamo un programma di riprese molto rigoroso con il cast” ha spiegato Opaloch. “Quindi abbiamo girato un mucchio di inquadrature ampie con controfigure e stuntmen. Se poi Robert Downey Jr. era disponibile per un giorno, giravamo il più possibile con lui. Poi pensavamo all’altro campo del dialogo“.

Per la maggior parte delle scene di Civil War la produzione ha fatto uso di cineprese digitali ARRI Alexa XT, mentre per la scena dell’aeroporto i registi hanno voluto usare qualcosa di molto speciale: la ARRI Alexa 65, una nuova camera di risoluzione 6K, la stessa usata da Emmanuel Lubezki per le riprese di Revenant: Redivivo.

Come spiegato dal DOP: “L’idea di usare esclusivamente la Alexa 65 è arrivata molto tardi nel corso della pre-produzione. Non volevamo prendere la cosa alla leggera e così abbiamo deciso di usarla solamente per la nostra scena chiave, in modo da spianare il terreno in vista di Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, che gireremo interamente con queste cineprese“.

“Il nostro macchinista Michael Coo ha anche progettato un particolare sostegno elastico per la macchina da presa; Mark Goellnicht, il nostro operatore, ha usato un sistema molto simile per Mad Max: Fury Road” ha svelato Opaloch. “Essenzialmente si tratta di un lungo tubo elastico attaccato a una corda appesa a circa 9-12 metri di altezza. Questa linea correva per tutto il set e permetteva agli operatori di fare riprese molto dinamiche e in mezzo all’azione: sembrava che avessero una camera a mano, ma in realtà non erano loro a sostenere il peso della cinepresa“.

A causa delle incerte condizioni meteorologiche, molte delle scene che avrebbero dovuto essere girate in esterni sono invece state girate in interni. In teatro di posa un grosso backlot è stato interamente circondato da green screen, che grazie al team di effetti visivi è stato trasformato in un aeroporto. Il supervisore degli effetti visivi Dan Deleeuw ha dovuto gestire, oltre alle tipiche estensioni digitali del set, anche controfigure digitali (per diverse inquadrature di Pantera Nera) e dei personaggi interamente in CGI, come Iron Man, War Machine e Spider-Man.

La Alexa 65 viene utilizzata da un numero sempre crescente di direttori della fotografia; Rodrigo Prieto, per Passengers; Greig Fraser per Rogue One: A Star Wars Story; Tom Stern per Sully. “La Alexa 65 è rivoluzionaria per essere un altro strumento in grado di raccontare una storia in modi diversi: ha uno spettro d’azione così ampio” ha ammesso Oraloch. “Le proporzioni di Infinity War saranno colossali, e mi sa proprio che saranno un connubio perfetto tra cinema e tecnologia“.

“Stiamo ancora decidendo quali obiettivi usare; ogni settimana discuto con l’esperto della ARRI (che sta lavorando a obiettivi con maggiore lunghezza focale)” ha proseguito. “C’è tanta pressione per finirli in tempo per Infinity War. Ora come ora avremo 12 macchine da presa Alexa 65 per entrambi i film visto che li gireremo contemporaneamente. Una volta avuto gli script definitivi inizieremo a stendere un piano logistico per affrontare questo viaggio: sarà biblico“.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/05/25/captain-...l-war-9/174883/
Simba88
Aggiornamento incasso:

Nel weekend in USA ha incassato 32,940 milioni di dollari, è il 18° incasso di sempre per un film al terzo weekend di programmazione.
L'incasso americano è di 350,237 milioni di dollari, 35° film a raggiungere i 350 milioni di incasso in America e 8° film più veloce a raggiungerlo, avendoci impiegato 18 giorni.
Nel resto del mondo ha incassato 709, 7 milioni di dollari, 19° incasso di sempre extra-USA.
L'incasso globale è di 1.059.936.681 $, 19° incasso di sempre.
Ieri in Italia ha incassato 46.167 Euro; l'incasso totale è di 10.689.799 Euro.

Fonti: Boxofficemojo.com e Cinetel.it
Simba88
Incasso italiano di ieri: 22.300 Euro
Incasso totale: 10.754.025 Euro

Fonte: Cinetel.it
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, il cast vuole gli X-Men nell’Universo Marvel

In occasione di un panel alla convention Wizard World di Philadelphia, Chris Evans, Anthony Mackie e Sebastian Stan hanno parlato della possibilità che gli X-Men si uniscano ai Vendicatori nell’Universo Cinematografico Marvel.
“Mi sa che è ora che entrino in gioco alcuni degli X-Men” ha dichiarato Stan. “Mystica, abbiamo bisogno di Mystica“.

Evans, dal canto suo, ha ammesso di avere interesse a condividere lo schermo con un altro personaggio:

Adorerei lavorare con Fassbender, perché è Fassbender. Lui e McAvoy, sarebbe bellissimo lavorare con uno dei due.

Qui sotto il video.


Video
veu
Da Badtaste:

Cosa penserebbe Peggy Carter del bacio fra Captain America e Sharon Carter?

Ce lo hanno – ironicamente – rivelato anche Sebastian Stan e Anthony Mackie durante il junket di Civil War: il momento più complicato delle riprese del terzo Captain America è stato quello in cui Chris Evans ha dovuto baciare Emily VanCamp.
Come noto, il personaggio interpretato dalla VanCamp è Sharon Carter, nipote di Peggy Carter, il cui funerale viene mostrato proprio in un passaggio della pellicola dei fratelli Russo.

In una chiacchierata con IGN, Hayley Atwell, l’attrice che impersona l’Agente Carter nell’UCM, ha espresso quelli che potrebbero essere i pensieri di Peggy in merito al romantico momento condiviso fra Steve Rogers e la ragazza:

Beh, come prima cosa si rivolterebbe nella tomba. Penserebbe “No!” e si inietterebbe il siero blu per diventare una super villain. Risorgerebbe dalla tomba, metterebbe in punizione Sharon e prenderebbe a calci Steve. Non mi pare il massimo uscire con il tipo della mia pro-zia, sarebbe come superare un certo confine incestuoso. Poi Peggy è appena morta, una mancanza di rispetto, no?

Poi prosegue collegando il discorso alla sconvolgente rivelazione su Cap avvenuta nei fumetti:

Peggy vorrebbe il meglio per sua nipote e la vorrebbe vedere insieme a un bravo ragazzo. Ma adesso con tutta questa faccenda di “Hail Hydra”, non so se Steve vada bene per lei. È un gigantesco “No!” su più livelli.
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civi War, il look alternativo del costume di Black Panther nei nuovi concept

Sono firmati da Jerad S. Marantz i nuovi concept art approdati in rete riguardanti il costume di Black Panther, supereroe visto ultimamente (e per la prima volta) in Captain America: Civil War.
Nelle opere, che potete ammirare qui sotto, si può notare un look leggermente diverso da quello che abbiamo effettivamente visto nel film dei fratelli Russo:






veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, i fan russi sono rimasti insoddisfatti del nuovo Spider-Man a causa del doppiaggio

In molti hanno definito Captain America: Civil War il miglior cinecomic dell’UCM. Un film che ha soddisfatto sia i fan che la critica anche grazie all’apparizione del nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland.
Ma non tutti sono rimasti colpiti dalla nuova iterazione di Spidey.

Il pubblico russo non ha infatti apprezzato il cameo del personaggio a causa del doppiaggio a lui riservato. Secondo loro il doppiatore scelto sarebbe troppo giovane per sostenere la parte, e tanto è bastato per lanciare una petizione su change.org per chiedere la sostituzione della voce, petizione che fino ad ora ha raccolto 1.581 firme sulle 2.500 previste.

In risposta la Neva, la società russa che ha curato il doppiaggio del film, ha parlato con l’Hollywood Reporter dicendo che colui che ha dato la voce a Spidey è “uno studenti di una scuola di teatro, e che la sua voce era stata approvata dalla produzione”.

Come andrà a finire la storia? Magari i fan russi verranno piacevolmente sorpresi nel 2017 da una nuova voce in Spider-Man: Homecoming, nuovo film Marvel dedicato interamente all’Uomo Ragno.
veu
Da CBM:

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR Animatic Reveals A Cut Battle Between Steve Rogers And Black Widow

We've already hear that a fight between Steve Rogers and Black Widow was cut from Captain America: Civil War, but a newly revealed animatic reveals how exactly the awesome sequence would have played out...

Captain America: Civil War featured almost countless fight scenes between the members of Earth's Mightiest Heroes, but one showdown we didn't get to see took place between #TeamCap and #TeamIronMan members Steve Rogers and Natasha Romanoff. It's a good job then that an animatic (by Marvel Studios storyboard artist Darrin Denlinger) has surfaced which offers up a look at how it would have gone. Was this one fight too many or cut because Black Widow shortly after betrayed her team for Steve? Who knows, but seeing the fan-favourite hero wield the shield would have been very cool.

Below are additional animatic featuring extended versions of Bucky going on the run. They both provide a fascinating insight into how these sequences were dreamed up and what made it to the screen. Hopefully more content like this will find its way online as we get near to the Blu-ray release.
Simba88
Box-Office USA – Captain America: Civil War supera i 400 milioni di dollari

Captain America: Civil War è il primo film dell’anno a superare la soglia dei 400 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti nel 2016.

Il film dei Marvel Studios ha raggiunto questo invidiabile traguardo dopo sei settimane di sfruttamento e, ad oggi, è il maggiore incasso dell’anno negli USA. In tutto il mondo la pellicola ha raggiunto gli 1.14 miliardi di dollari, diventando uno dei maggiori successi della storia e il maggiore incasso del 2016 a livello globale.

Nella classifica dei film dei Marvel Studios, Civil War si piazza al quarto posto negli incassi sia negli USA che nel mondo (dopo The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Iron Man 3).

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/06/18/box-offi...dollari/177995/
Simba88
Captain America: Civil War, Stan Lee ha adorato Tom Holland nei panni di Spider-Man

Una nuova e importantissima personalità del mondo dell’entertainment si aggrega al coro di voci che ha esultato alla visione del nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland in Captain America: Civil War. Stiamo parlando di Stan Lee, colui che ha co-creato il sopracitato personaggio nel 1962 insieme a Steve Ditko.

Ospite al Denver Comic-Con, Lee ha dichiarato:

"Oh, è meraviglioso, ero con lui l’altro giorno. È fantastico. Non posso crederci. È come se avessimo creato un essere vivente appositamente per essere Spider-Man, e che poi si è rivelato essere Tom. Davvero!"

E se anche il “padre” dell’Uomo Ragno è rimasto soddisfatto, significa che i fratelli Russo hanno fatto davvero un ottimo lavoro con questa nuova iterazione.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/06/20/captain-...der-man/178396/
Simba88
Captain America – Civil War: ecco la cover art del blu-ray, una preview di Doctor Strange nei contenuti extra!

Una copia del Blu-ray di Captain America: Civil War è stata avvistata da Stitch Kingdom alla Disney Holiday Preview Event di New York.

Il sito offre anche il breakdown degli extra presenti e se da una parte c’è una certa delusione nel riscontrare l’assenza di una featurette dedicata a Spider-Man, è comunque presente un’anteprima del nuovi cinecomic targato Marvel Studios in uscita questo autunno, Doctor Strange.

Questi gli extra:

•United We Stand, Divided We Fall — Il Making of di Captain America: Civil War – Part 1 & 2

•Captain America: The Road to Civil War — Un viaggio che esplora l’evoluzione del Primo Vendicatore, da leale soldato a veterano combattente che mette in questione lo status quo.

•Iron Man: The Road to Civil War — Il viaggio di Tony Stark, appassionante tanto quanto quello dell’amico Steve Rogers

•Open Your Mind: Marvel’s Doctor Strange — Exclusive Sneak Peek — Doctor Strange comincia il suo viaggio

•Audio Commentary — Con i registi Anthony e Joe Russo e gli sceneggiatori

•Gag Reel

•Deleted and Extended Scenes



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/06/29/captain-...i-extra/179556/
Simba88
Captain America: Civil War, Vedova Nera in un nuovo concept art

Il conceptual artist Andy Park ha pubblicato online un nuovo concept art di Vedova Nera da lui realizzato per Captain America: Civil War, cinecomic Marvel uscito a maggio nelle nostre sale.

Lo potete vedere qui di seguito:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/07/02/captain-...ept-art/179960/
Simba88
Captain America: Civil War, la versione alternativa del costume di Scarlet Witch in un nuovo concept

La stessa Elizabeth Olsen dichiarò che sarà molto difficile vedere un giorno Scarlet Witch indossare un costume simile a quello che sfoggia nei fumetti Marvel. Nonostante questo il conceptual artist Andy Park ha diffuso in rete un concept da lui realizzato per Captain America: Civil War in cui vediamo la supereroina interpretata dalla Olsen con indosso un costume che si avvicina molto alla versione dei fumetti.

Lo potete vedere qui sotto:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/07/02/captain-...concept/179446/
Simba88
Captain America: Civil War, il costume di Occhio di Falco nei nuovi concept

Qui di seguito potete ammirare alcuni concept art realizzati da Andy Park per Captain America: Civil War e dedicati al costume di Occhio di Falco, supereroe interpretato da Jeremy Renner:





Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/07/03/captain-...concept/179548/
Simba88
Captain America: Civil War, il costume di Ant-Man in un nuovo concept firmato da Andy Park

È firmato ancora una volta da Andy Park il nuovo concept art di Captain America: Civil War diffuso in rete dallo stesso conceptual artist.

Nello schizzo, che potete vedere qui sotto, possiamo dare uno sguardo ad un look leggermente alternativo riguardante il costume di Ant-Man, supereroe interpretato da Paul Rudd:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/07/03/captain-...dy-park/179788/
Simba88
Concept art del duello Giant-Man vs Spider-Man:

Simba88
Aggiornamento incassi:

USA: 407.535.417 $ (20° incasso di sempre)
Resto del mondo: 744.594.039 $ (16° incasso di sempre)
Globale: 1.152.129.456 (12° incasso globale)

Incasso italiano: 11.300.278 (5° incasso dell'anno)

Fonti: Boxofficemojo.com e Cinetel.it
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, tutti i dettagli del Blu-Ray e una scena tagliata!

Uscirà il 13 settembre negli USA (il 21 settembre in Italia) l’edizione home video di Captain America: Civil War, il film dei Marvel Studios che ha incassato ben 407 milioni di dollari negli USA e 1.15 miliardi in tutto il mondo.
Le prime informazioni sui contenuti speciali del Blu-Ray erano stati diffuse a giugno, ma ora ecco tutti i dettagli grazie a Stitch Kingdom. Il Blu-Ray conterrà oltre un’ora di extra, tra cui un documentario di 45 minuti, scene tagliate, blooper e una anteprima di quattro minuti di Doctor Strange.

Ecco i dettagli:

United We Stand, Divided We Fall
Il Making Of di Captain America: Civil War – Parte 1 (21:26) & Parte 2 (22:18)
Captain America: The Road to Civil War (3:58)
Una featurette sull’evoluzione di Captain America dal primo al terzo film
Iron Man: The Road to Civil War (4:12)
Da Gulmira a Sokovia, lo sviluppo dell’iconico personaggio
Gag Reel (2:43)
Scene tagliate & estese
Quattro scene tagliate o estese:
Funerale di Peggy – estesa (5:39)
Zemo incontra il dottor Broussard (:30)
‘Non sei abituato alla verità’ (:47)
‘Devi farmi avere uno di quelli’ (:25)
Commento audio
I registi Anthony e Joe Russo e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely commentano il film
Open Your Mind: Marvel’s Doctor Strange
Sneak Peek (3:49)
Non è tutto: la Marvel ha diffuso la prima scena tagliata, Zemo Meets Doctor Broussard, in cui il co-regista Joe Russo interpreta il dottore:

Inoltre, due estratti del making of:


Video
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, Giant-Man e Cap in un nuovo concept art

Il conceptual artist Andy Park ha diffuso in rete via Twitter un suo schizzo realizzato per Captain America: Civil War, cinecomic Marvel uscito nelle sale a maggio.
Nell’opera, che potete ammirare qui di seguito, compaiono Giant-Man e Captain America durante la battaglia all’aeroporto (vista la dinamica del concept forse in una fase iniziale della lavorazione Ant-Man avrebbe dovuto schierarsi dalla parte di Iron Man):


Foto
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, Bucky usa lo scudo di Cap in una scena tagliata!

Continuano ad arrivare in rete estratti dall’edizione Home Video di Captain America: Civil War.
Oggi Entertainment Weekly ha diffuso una delle scene tagliate del film dei Fratelli Russo. Si tratta di una clip contenente immagini grezze, senza effetti visivi o con effetti temporanei, il che lascia intendere che sia stata eliminata ben prima della finalizzazione della post-produzione, e mostra Winter Soldier che utilizza lo scudo di Captain America per distrarre War Machine. Chi conosce i fumetti ravviserà forse una citazione a un’iconica storyline che potrebbe (o non potrebbe) riemergere più avanti, magari nel secondo film di Infinity War…

Potete vederla qui sotto, vi ricordiamo che l’edizione home video del film arriverà nei negozi italiani il 21 settembre.


Video
Simba88
I bloopers del film:

https://www.youtube.com/watch?v=jMzYY7LpXzg
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, Joe Russo conferma che Steve Rogers non è più Cap (per ora)

Verso la fine di Captain America: Civil War, Steve Rogers lascia il suo costume e il suo scudo e sembra voler abbandonare per sempre il ruolo di Captain America: quando poi lo rivediamo, nel Raft (la prigione in mezzo al mare), non indossa più alcun simbolo a stelle e strisce.
Ora il co-regista Joe Russo sembra confermare questa ipotesi, fornendo la sua interpretazione della scena in una intervista a The Huffington Post:

Penso che la scena di lui che lascia cadere lo scudo rappresenti il suo abbandonare quell’identità. Ammette con certezza che l’identità di Captain America era in conflitto con quella scelta molto personale che aveva deciso di fare.

Questo non significa che non rivedremo Chris Evans in Avengers: Infinity War, anzi già sappiamo che parteciperà al film. Tuttavia, sembra confermato che Steve Rogers non vestirà più i panni di Cap, almeno non all’inizio del film. C’è chi ipotizza che possa diventare Nomad, eroe senza bandiera nato nel numero 180 di Captain America and the Falcon datato 1974, ma è più probabile che semplicemente continui a fare il supereroe senza stare sotto una bandiera (non dimentichiamo che alla fine di Civil War Steve Rogers dice chiaramente a Tony Stark che se avrà bisogno di lui dovrà solo chiamarlo).
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, il #TeamCap in un nuovo estratto dal Blu-ray

Fra qualche settimana, Captain America: Civil War approderà nel mercato home video italiano e non solo (in questo articolo trovate tutti i dettagli del Blu-ray).
In calce potete vedere un nuovo estratto dagli extra focalizzato sul #TeamCap.


Video
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, Vedova Nera e Pantera Nera in una scena eliminata!

Arriva da USA Today la nuova scena eliminata di Captain America: Civil War che potremo trovare negli extra home video del cinecomic Marvel (ecco l’articolo relativo ai contenuti aggiuntivi).
Protagonisti del segmento Vedova Nera e Pantera Nera.

La trovate direttamente qua sotto!


Video
Simba88
Come sarebbe stato Captain America: Civil War senza Robert Downey Jr.?

La parte finale di Captain America: Civil War vede uno scontro tra Iron Man, Cap e il Soldato d’Inverno. Quella sequenza, ovviamente, non sarebbe stata possibile senza Robert Downey Jr., ma i fratelli Russo avevano un piano di riserva, nel caso non fossero riusciti a ingaggiare l’attore più costoso coinvolto dell’Universo Cinematografico Marvel.

Chiaramente, senza Iron Man il film si sarebbe sviluppato su presupposti differenti e, specialmente nel terzo atto, avrebbe risolto la sua vicenda in un modo completamente diverso. Come spiega Joe Russo a Entertainment Weekly:

"C’è stato un momento nel quale abbiamo discusso di un potenziale terzo atto incentrato sulla Madbomb, prendendola dalla mitologia di Cap. Qualora non fossimo riusciti ad avere Robert, nelle primissime conversazioni qualcuno aveva tirato fuori proprio l’idea di un terzo atto sulla Madbomb, che fa impazzire la gente rendendo le persone vagamente simili a zombie, anche se non in senso stretto. In quel caso Cap avrebbe dovuto scontrarsi con molti civili, e sarebbe stato interessante per via della sua morale: come avrebbe potuto fermarli senza ucciderli?"

Il coinvolgimento di Robert Downey Jr. ha reso superflui tutti i piani di riserva in termini di script, rendendo Captain America: Civil War il film che abbiamo visto nelle sale.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/09/03/captain-...wney-jr/190871/
Simba88
Captain America: Civil War, il Barone Zemo doveva essere introdotto in un modo differente nel cinecomic Marvel

Helmut Zemo, villain di Captain America: Civil War interpretato da Daniel Brühl, ci è stato presentato in maniera piuttosto semplice nel cinecomic dei fratelli Russo uscito nelle sale a maggio: abbiamo visto l’uomo fingere un’incidente davanti alla casa di Vasily Karpov, ex responsabile del programma “The Winter Soldier” per poi introdursi nella casa del colonnello dell’Hydra con una scusa fittizia per impossessarsi del Libro Rosso, l’oggetto che racchiude la chiave per controllare il Soldato d’Inverno.

Tuttavia, grazie al commento audio contenuto nell’edizione digitale del film, Joe Russo ha svelato che la figura di Zemo inizialmente doveva essere introdotta in maniera diversa e più misteriosa:

"Avevamo una scena originale in cui Zemo era ad un’asta, un’asta del mercato nero. Ed è così che riusciva a mettere le mani sul Libro Rosso, grazie all’asta. Uccideva tutti i presenti con del gas. Tuttavia non c’era ancora una storia abbastanza solida… era troppo misteriosa come scena d’apertura."

“E non si collegava in maniera pulita ed omogenea al resto del film”, ha infine aggiunto suo fratello Anthony.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/09/05/captain-...-marvel/192997/
Simba88
Captain America: Civil War, un nuovo dietro le quinte dedicato a Spider-Man

Grazie alla promozione home video americana di Captain America: Civil War, possiamo dare uno sguardo a un dietro le quinte dedicato principalmente a Spider-Man, supereroe introdotto nell’UCM proprio tramite la pellicola dei fratelli Russo.

Come noto, il nuovo Peter Parker è interpretato da Tom Holland, attualmente impegnato nelle riprese di Spider-Man: Homecoming.

Eccolo in azione nell’estratto dagli extra home video di Captain America – Civil War:

https://www.youtube.com/watch?v=c0--PW7kFVY

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/09/06/captain-...der-man/193218/
Simba88
Captain America: Civil War in Blu-ray e DVD in UK, su Amazon il cofanetto con i tre film

Captain America: Civil War è uscito in DVD e Blu-ray nel Regno Unito. Per l’occasione, Amazon ha riservato ai fan alcune esclusive versioni home video: in primo luogo, un cofanetto triplo con i film dell’Universo Cinematografico Marvel dedicati a Steve Rogers, con in copertina un artwork con i tre differenti design dello scudo di Cap. In secondo luogo, delle confezioni differenti a seconda dello schieramento #TeamCap o #TeamIronMan.

Qui di seguito alcune immagini:







Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/09/07/captain-...fanetto/193399/
Simba88
Captain America: Civil War, secondo i fratelli Russo la guerra non è ancora finita

Lo scontro avvenuto tra Captain America e Iron Man nella conclusione di Captain America: Civil War ha, come sappiamo, pesato molto su entrambe le fazioni. Steve Rogers, come dichiarato dal regista Joe Russo, abbandona l’identità di Cap: “Alla fine di Civil War Cap decide di lasciar cadere il suo scudo perché Tony [Stark] gli dice che non è più meritevole di quell’oggetto, e forse è così.” Ha ribadito il regista in un intervista a Quora, “La responsabilità per se stesso è ora in conflitto con la responsabilità verso gli altri, e lotterà per risolvere questo problema. Lungo la sua strada deve capire chi è Steve Rogers senza lo scudo”.

Il sito ha poi chiesto ai registi Anthony e Joe Russo quale fazione ha effettivamente vinto la “Guerra Civile”. Secondo Joe lo scontro è solo agli inizi:

"Abbiamo sempre pensato a questo film come all’inizio di una guerra. Non si è ancora concluso nulla."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/09/22/captain-...-finita/195529/
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, tutti gli errori del cinecomic Marvel elencati in un video

Captain America: Civil War per la maggior parte del pubblico (ma anche della critica) è uno dei cinecomic più riusciti degli ultimi tempi.
Tuttavia, seppur molto amato e apprezzato, il film presenta (come la maggior parte delle pellicole) svariati errori e sviste. CinemaSins ha scovato alcune di queste anomalie presenti nel cinecomic e le ha elencate in un interessante video.

Lo potete vedere qui sotto:


Click
veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, Ant-Man si trasforma in Giant-Man in un nuovo concept

Il conceptual artist Andy Park ha diffuso in rete un nuovo concept art da lui realizzato per Captain America: Civil War.
Nella suggestiva opera, che potete ammirare qui sotto, assistiamo alla “trasformazione” di Ant-Man in Giant-Man durante la battaglia all’aeroporto:


veu
Da Badtaste:

Captain America: Civil War, Ant-Man e Occhio di Falco si scontrano in un nuovo concept

Il conceptual artist Andy Park ha pubblicato in rete un suo nuovo concept art realizzato per Captain America: Civil War.
Nell’opera, che potete vedere qui sotto, assistiamo ad uno scontro (mai avvenuto nel film) tra Ant-Man e Occhio di Falco:


veu
Da Badtv:

Captain America: Civil War, nuovi concept di Iron Man, del Soldato d’Inverno e di Ant-Man

Jackson Sze, un illustratore dei Marvel Studios, ha condiviso alcuni concept art di Ant-Man che vedono il protagonista circondato da diamanti, mentre indossa il costume di Hank Pym. Concept che alimentano le indiscrezioni che Scott, in alcune prime stesure del copione, inizialmente usasse di frequente i suoi poteri per colpi grossi proprio come il furto di diamanti. Andy Park, invece, ha diffuso un concept di Captain America: Civil War che vede uno scontro tra Iron Man e il Soldato d’Inverno.
Qui di seguito il concept di Ant-Man:


Foto e Video
Simba88
Captain America: Civil War, un look del Barone Zemo ispirato a quello dei fumetti in un concept alternativo

Il conceptual artist Andy Park ha condiviso in rete ancora una volta un concept art da lui realizzato per il cinecomic Marvel Captain America: Civil War.

In questo caso possiamo dare uno sguardo al look alternativo del Barone Zemo, villain interpretato nel dilm da Daniel Brühl.

L’opera, che potete vedere qui sotto, raffigura il personaggio con un look molto simile a quello proposto nei fumetti:



Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/10/16/captain-...rnativo/199309/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.