Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Captain America: Civil War
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Uncino
Captain America: Civil War, nuove immagini mostrate all'AsiaPop ComiCon

Bisognerà attendere ancora un po' per vedere il trailer di Captain America: Civil War (solitamente Marvel Studios li dirama tra ottobre e novembre), ma possiamo leggere ulteriori descrizioni del filmato mostrato all'AsiaPop ComiCon. Un 'trailer' simile a quello visionato al D23 ma con qualche sequenza inedita.

Alcuni esempi delle nuove sequenze:

Iron Man combatte sia Cap che il Soldato d'Inverno.

Iron Man lancia Cap ma non si accorge della presenza del Soldato d'Inverno e riceve un pugno 'in faccia'.

Vedova Nera è la 'spia' che farà il doppio-gioco. La vediamo parlare con Iron Man e con il Generale Ross.

Più scene del combattimento tra Vedova Nera e Occhio di falco. La donna sembra ridotta male dopo un brutto colpo ricevuto da Clint.

Visione combatte insieme Falcon e Scarlet Witch.

Viene mostrato il barone Zemo.

Scott Lang tocca i pettorali di Cap durante una scena ironica.

CBM/EE

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Kin.../news/?a=125218
Uncino
Captain America: Civil War, Sebastian Stan parla del suo ruolo nel film

In Captain America: Civil War rivedremo, ovviamente, il Soldato d'Inverno interpretato da Sebastian Stan. In una nuova intervista, l'attore parla della pellicola.
"Captain America: The Winter Soldier era solo un'introduzione al mio personaggio. Ma la risposta del pubblico è stata incredibile. Ed era quella che speravo, visto che in quel film ho pochissime battute e parlo poco!" spiega "In Civil War vedremo molto più Bucky. Mi hanno dato tantissimi dialoghi ed infatti ho pensato 'era meglio quando non ne avevo nemmeno uno!' [ride, nb.]. Lui è un gran personaggio, possiamo esplorarlo a lungo. Possiamo farlo diventare il peggiore dei villain, l'assassino più spietato al mondo per poi scriverlo come un personaggio che cerca di riscattarsi e redimersi dagli errori commessi.".
"E' strano ritrovarsi in un team di personaggi con poteri" continua "Alla fine Bucky è soltanto un essere umano con questo braccio di metallo. Accanto a lei vedremo Scarlet Witch, che ha questi poteri e fa tutte queste cose con le mani... è assurdo ma, allo stesso tempo, è un bene. Bucky è qualcuno che potrebbe morire in qualsiasi momento". Stan assicura che, sebbene in Civil War vedremo "elementi da un film di Avengers", è "una pellicola su Captain America al 100%".

Collider/EE

http://collider.com/captain-america-3-seba...nyder-comments/
Uncino
Captain America: Civil War, Paul Bettany parla di Visione

In una nuova intervista, l'attore Paul Bettany ha parlato del suo ritorno in Captain America: Civil War nei panni del personaggio di Visione.
Bettany ha spiegato "Mi hanno dato dei fumetti per studiare al meglio il personaggio. Avete visto il mio personaggio nascere... è un'opportunità che non mi ricapiterà mai più. Deve essere sia onnipotente che ingenuo. Sarà buono o sarà una forza del male? E' una cosa interessante e divertente da interpretare perché è pericoloso e non sai mai se sarà l'uno o l'altro. Continueremo ad esplorare tutto questo in Civil War". Bettany però non ha voluto rivelare se rivedremo Visione in altri film Marvel Studios in futuro.

PEP/EE

http://www.pep.ph/guide/movies/20364/paul-...-a-disadvantage
Uncino
Ecco una nuova descrizione del trailer di Captain America: Civil War

Qui di seguito potete leggere la descrizione di alcune scene proposta da un utente su Reddit. Inutile dire che le seguenti righe contengono potenziali SPOILER sulla pellicola:

Il trailer si apre con la squadra di Cap in un mercato africano. Falcon manda in maniera furtiva Redwing (un drone) sotto ad un camion pieno di esplosivo. Cap ordina alla squadra di attaccare. Con un salto Falcon atterra sul tetto del mezzo senza l’ausilio delle ali.

Vediamo poi un altro furgone aperto dal quale scende Crossbones insieme ai suoi sgherri (uno interpretato da Damion Poitier, ex interprete di Thanos). Segue una scena d’azione che coinvolge Vedova Nera e Falcon. Quest’ultimo combatterà anche con le ali.

Qualcuno lancia una granata in direzione di Cap (probabilmente per mano di Crossbones), che si protegge con il suo scudo e riesce ad allontanare l’ordigno prima che esploda. Crossbones approfitta del trambusto per attaccare Cap con violenza. Ancora non c’è l’occasione di vedere il volto bruciato di Brock Rumlow sotto il casco di Crossbones.

Segue un voiceover del Generale Ross (William Hurt) che parla dei vigilanti. Una scena in slow motion mostra quello che sembra essere Steve Rogers mentre cerca di impedire ad un elicottero di schiantarsi. Lo spinge lontano con una mano mentre con l’altra si appoggia ad una ringhiera. Gli Avengers vengono guidati in una serie di sale di controllo dal personaggio di Martin Freeman (da quello che ne appare sembra vestire i panni di Henry Gyrich e non di Everett Ross).

Ecco la scena dei titoli di coda di Ant-Man. Bucky ha memoria di Steve. Gli dice il nome di sua madre e gli rammenta di come era solito mettere i giornali tra i suoi vestiti. Su Bucky dominano espressioni di sollievo e di dolore, mentre sul volto di Steve appare un sincero sorriso. È felice di riavere il suo migliore amico con lui.

Di seguito vediamo Cap combattere contro un soldato e Bucky contro altri uomini. Appare Crossbones con un nuovo casco, questa volta caratterizzato da una visiera gialla. Quest’ultimo è protagonista di altre piccole scene ambientate in un edificio, che sembra essere un centro di controllo menzionato in precedenza.

Nel passaggio seguente vediamo Cap e Bucky mentre camminano fianco a fianco nella neve verso una base segreta. Tutti e due hanno i loro costumi da supereroi. Si passa poi alla scena di un funerale in cui Cap sorregge la bara lungo tutta la navata centrale della chiesa (il funerale dovrebbe essere quello di Peggy Carter).

In quella che sembra ancora essere una sala di controllo, vediamo Iron Man senza casco (Tony ha un occhio nero) mentre cerca di aprire le porte di un ascensore con le proprie mani. Segue una scena con Tony Stark che cammina dietro Generale Ross.

Alcuni fugaci sguardi agli altri supereroi: Occhio di Falco con il suo arco e Visione mentre gioca a scacchi. C’è anche una veloce occhiata a Black Panther. I suoi artigli si bloccano sull’arco di Occhio di Falco.

Segue una lotta ambientata in un aeroporto in cui è coinvolto il team di Cap.

Il trailer si chiude con una surreale scena in cui vediamo Ant-Man mentre massaggia i pettorali di Steve Rogers.

Reddit/BT

https://www.reddit.com/r/marvelstudios/comm..._trailer_today/
Uncino
Captain America: Civil War, parla Mark Millar

Mark Millar, l'autore del fumetto che ispirerà Captain America: Civil War, ha parlato della storia, spiegando l'importanza dei due personaggi principali, di Spider-Man e delle identità segrete.

"La cosa più importante di Civil War sono i due protagonisti, perché è incentrato su di loro, su Iron Man vs. Captain America" spiega "Entrambi hanno ragione, sono entrambi buoni. Perché se cerchi di rendere uno dei due un villain, allora è lì che la storia perde il suo potere. Hanno entrambi ragione e devi amare entrambi allo stesso modo". Millar afferma che il fumetto non era sulle identità segrete - come spesso i fan scrivono sul web - ma sull'Atto di Registrazione alla base di tutto: "La cosa più importante è l'Atto, non la questione delle identità segrete. Non so il perché la gente, però, si è concentrata solo sulle seconde. Quando stavo scrivendo Civil War ho chiesto alla Marvel chi avesse un'identità segreta tra gli eroi e loro mi hanno risposto 'nessuno'. In pratica c'era solo Spider-Man. Tutti, persino Daredevil, ad un certo punto avevano già svelato la propria identità segreta. Cosi ho fatto in maniera differente"

In molti hanno definito la presenza di Spider-Man - e della rivelazione della sua identità segreta - in Civil War come "vitale" ma Millar non la pensa cosi: "E' una serie di sette numeri, 150 pagine circa, e Spider-Man appare in tre pagine, una di cui è una splash page. Era in una piccola parte. In tutta onestà, quella trovata era una semplice mossa per aumentare le vendite. Ci siamo seduti e ci siamo domandati cosa potessimo fare con Spider-Man in tre pagine. Ed ha funzionato."

IGN/EE

http://uk.ign.com/articles/2015/09/26/mark...mpaign=Blogroll
Uncino
Captain America: Civil War, Chris Evans parla del conflitto tra Captain America e Iron Man

In una nuova intervista, l'attore Chris Evans ha rivelato qualche nuovo dettaglio su Captain America: Civil War: "Nel film, Tony pensa che dovremmo firmare degli accordi sulla sicurezza e riportare la situazione a qualcuno".
"Cap, invece, è sempre stato un soldato, non si fida più di nessuno" continua "Visto quello che è accaduto in The Winter Soldier, pensa che le mani più sicure siano le sue". L'attore conclude con "Queste sono preoccupazioni comprensibili ma è difficile discernere... anche leggendo lo script, sei d'accordo con Tony in un certo senso. Ma Cap ha le sue ragioni ed è un brav'uomo".

SLTRIB/EE

http://www.sltrib.com/news/2994044-155/sal...con-chris-evans
Uncino
Captain America: Civil War, Sebastian Stan e Anthony Mackie parlano del futuro Captain America

Intervenendo al Salt Lake City Comic-Con, Sebastian Stan e Anthony Mackie hanno parlato del futuro di Captain America dopo Civil War, soprattutto alla luce di quanto accade nel fumetto originale: morto Steve Rogers, Bucky diventa il nuovo Captain America, unendosi ai New Avengers.

Non è detto che questo accada anche nel film, ma a quanto pare Sebastian Stan sarebbe pronto a vestire i panni dell’iconico eroe dopo Civil War:

Dovrei diventare io Captain America! Dirò questo: gli piace molto sventolarmelo in faccia. Mi dicono sempre “Sì, adesso prenderai tu lo scudo,” e io rispondo: “Questa l’ho già sentita. Ci risiamo”. Ma non so. Se posso dire una cosa, solo voi fan potete convincerli a far succedere questa cosa.

Attualmente, però, è Sam Wilson a vestire i panni di Captain America nell’Universo Marvel. Ma ad Anthony Mackie non sembra una buona idea che succeda qualcosa di simile sullo schermo:

Non penso ci serva un nuovo Captain America. Non credo che Captain debba cambiare. Penso che Sebastian Stan, Bucky, sarebbe un ottimo Captain America. Ma poi rimarremmo senza Bucky. E penso che io sarei un ottimo Cap, ma rimarremmo senza Falcon.

Mackie è comunque molto felice di interpretare un supereroe, anche per motivi di diversità:

Penso che i bambini non abbiano ancora chiaro il problema della diversità. Continuiamo a dirgli che possono diventare chiunque vogliono, ma poi è come se aggiungessimo un “eccetto”. Dobbiamo smettere di dire questo “eccetto”.

CBM/EE

http://www.comicbookmovie.com/captain_amer.../news/?a=125404
Uncino
Civil War: chi dovrebbe vincere tra Captain America e Iron Man? Stan Lee svela la sua squadra del cuore

Come ormai sappiamo, Captain America: Civil War vedrà la lotta tra due agguerrite fazioni: da una parte, la squadra di Tony Stark aka Iron Man, a favore di una legge governativa che controlli i supereroi; dall’altra, quella guidata da Steve Rogers aka Captain America, che invece non ne vuole proprio sapere della regolamentazione.

Ovviamente, questa divergenza porterà i due team a scontrarsi duramente, e con essi le varie tifoserie dei fan. A rivelare la sua scelta, adesso, è niente di meno che Stan Lee, il leggendario fumettista della Marvel nonché re dei camei: «Qualsiasi fazione in cui stia Captain America dovrebbe vincere, perché è il migliore, la persona col cuore più puro in tutto il mondo».

Civil War uscirà nelle sale italiane il 4 maggio del 2016, quindi avete ancora diversi mesi per scegliere il vostro clan. Siete d’accordo con Stan Lee, o invece preferite Iron Man e soci?

CinemaBlend/EE

http://www.cinemablend.com/new/Stan-Lee-Te...-War-85097.html
Uncino
Captain America: Civil War chiuderà la trilogia di Captain America al cinema

In un recente Q&A realizzato per promuovere l’uscita di Avengers: Age of Ultron in home video, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha definito Captain America: Civil War come il “capitolo conclusivo” della saga di Cap al cinema:

In qualche modo è decisamente il completamento della trilogia di Captain America. Penso che un giorno vedrete Captain America: il Primo Vendicatore, Captain America: the Winter Soldier e Captain America: Civil War, e sarà una delle trilogie più uniche e alternative di sempre dedicate a un solo personaggio.

Chi ha letto la saga a fumetti di Civil War sa molto bene cosa succede a Captain America, ma i Marvel Studios tendono a non riprodurre pedissequamente i fumetti al cinema. È possibile che Cap torni nei prossimi film della Casa delle Idee, ma le parole di Kevin Feige sembrano mettere la parola fine alla saga incentrata sul suo personaggio.

MTVNews/EE

http://www.mtv.com/news/2286480/civil-war-...m=share_twitter
Uncino
Nuovi promo art leaked

Uncino
Altri promo art leaked

Uncino
Captain America: Civil War, parla di nuovo Elizabeth Olsen

"E' così folle essere parte di un qualcosa che ha un pubblico cosi vasto. Adoro ogni volta che interpreto nuovamente Scarlet Witch". A parlare è la sua interprete, Elizabeth Olsen, che rivedremo in Captain America: Civil War.
"Comincia a capire [in Civil War, nb.] ed ha un conflitto sul come vuole usare le sue abilità" spiega "C'è un conflitto drammatico per il suo personaggio e, ovviamente, c'è anche un conflitto tra gli Avengers. Adoro il fatto che non abbiamo rilasciato immagini promozionali con lei, mi piace essere il jolly della situazione, le persone non sanno di cosa sia capace. Hanno paura di lei perché è incredibilmente potente". Riguardo a quale storia vorrebbe vedere adattata, la Olsen afferma 'House of M' anche se, come ricorda, per via dei diritti "difficilmente accadrà".

USAtoday/EE

http://www.usatoday.com/story/life/movies/...ltron/73282576/
Uncino
Captain America: Civil War, ecco come si evolverà il rapporto tra Ant-Man e Falcon

Chiunque abbia visto Ant-Man di Peyton Reed saprà benissimo quanto il primo incontro tra il supereroe e Falcon sia stato tutt’altro che amichevole. Eppure, i due sono destinati a ritrovarsi anche nell’imminente Captain America: Civil War, e per di più nella stessa squadra! Come finirà? Si prenderanno a botte? Cercheranno di uccidersi a vicenda?

Fortunatamente no. Anzi, sembrerebbe proprio che si formerà un legame particolare fatto di battutine e prese in giro, un po’ alla Legolas e Gimli ne Il Signore degli Anelli. Spiega Anthony Mackie in un’intervista: «Sì, la nostra relazione è… sì [ride]. Crescerà in Civil War. Ma è Paul Rudd. Paul Rudd e io ci prendiamo in giro tutto il tempo, quindi la cosa viene trascinata fino al film».

CB/BM

http://www.cinemablend.com/new/How-Falcon-...-War-88857.html
Uncino
Capitan America: Civil War, il barone Zemo di Daniel Brühl non avrà la maschera

Dei villain che vedremo in Captain America Civil War è stato uno dei primi a essere annunciati. Stiamo parlando del Barone Zemo interpretato da Daniel Brühl. Dopo mesi di silenzi sul personaggio, a rivelare qualcosa in più sul cattivo scienziato è proprio il suo interprete.
Per chi ancora non sapesse chi sia, il Barone Zemo è uno scienziato nazista, scontratosi spesso con Captain America e il team di Vendicatori nei fumetti, riconoscibile dalla sua maschera viola, indossata in modo da non farsi riconoscere dai nemici. Brühl è sempre stato aperto a parlare del suo personaggio e anche questa volta, in occasione di un’intervista alla rivista inglese Business Insider, ha rivelato che nel prossimo film Marvel il suo villain non indosserà alcuna protezione: «È vero, non indosserà la maschera. Ma rimarrete sorpresi. È diverso da quello che avete immaginato. Non è particolarmente legato al personaggio dei fumetti. Ma è questo che mi piace della Marvel: alcuni dei personaggi e delle cose che raccontano fanno riferimento a eventi contemporanei, perciò il mio personaggio viene da un background diverso rispetto a quello che tutti pensano».

Una scelta particolare, considerando che nei fumetti dietro alla maschera del personaggio c’è una storia tutta peculiare: il barone Heinrich Zemo, infatti, dopo aver creato il potente adesivo chimico Adesivo-X, se lo versa addosso durante una battaglia con Captain America e così il suo costume gli rimarrà indosso per sempre.

BI/BM

http://uk.businessinsider.com/captain-amer...0?r=US&IR=T
Uncino
Captain America: Civil War, Tom Holland si presenta sul green carpet un po’ ammaccato!

Il sito HeyUGuys è riuscito a incontrare il nuovo Spider-Man Tom Holland ieri sera alla première del film concerto di Ed Sheeran, Jumpers for Goalposts. Per l’occasione, l’attore si è presentato sul green carpet abbastanza malconcio e con il naso ferito. La prima domanda del giornalista viene spontanea anche a noi: cosa mai sarà successo?

L’attore risponde così: «Nessuna violenza. È stato un mio errore. Semplicemente sono inciampato e ho sbattuto la faccia davanti a duecento membri della crew… di sicuro non uno dei miei momenti più eroici! È stato poco prima della mia ultima scena [in Captain America: Civil War]. Non hanno fatto il tempo a far partire l’azione: mi sono messo in posizione, tutto è andato storto e hanno ripreso tutto comunque! É venuta fuori benissimo comunque, penso elimineranno il sangue in post-produzione. Sono stato proprio fortunato!».

Durante la chiacchierata che trovate riportata qui sotto, Holland racconta anche di come Chris Hemsworth (Thor) lo abbia preso sotto la sua ala e gli abbia fornito dei consigli molto utili. L’attore aggiunge anche che è impossibile non ispirarsi agli Spider-Man venuti prima di lui (Tobey Maguire e Andrew Garfield) e che sicuramente la sua performance sarà influenzata dai fumetti, ma spera di riuscire a trasmettere «qualcosa di nuovo ed entusiasmante!»

HYG/BM

http://www.heyuguys.com/tom-holland-talks-...ident-and-more/
Uncino
Captain America: Civil War, i titoli di testa creati da un trio di YouTuber. Il video FAN-MADE

Il primo teaser trailer di Captain America: Civil War verrà rilasciato a novembre (probabilmente in occasione dell’uscita nelle sale di SPECTRE) e i fan sono impazienti di vedere del footage del comicmovie diretto dai fratelli Russo da moltissimo tempo, esclusi ovviamente i fortunati presenti alla D23 Expo ad agosto (o quelli che si sono accontentati delle descrizioni e delle immagini trapelate).

Ad alcuni fan il materiale concesso finora dalla Marvel non è sembrato sufficiente e si sono uniti per creare un video a dir poco convincente: una reinterpretazione di come potrebbero essere i titoli di testa del terzo film dedicato al Capitano Rogers.

Saruhan Saral sul suo canale YouTube mightyraccoon!, ha caricato il video fan-made che trovate in calce e il web si è scatenato! Ma lo studente di graphic design residente a Istanbul non ha fatto tutto da solo: Bryan Arata ha scritto la colonna sonora e lo YouTuber Shadow Rabbit ha creato il logo.

Nei titoli di testa troviamo (in ordine di apparizione): Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), il Soldato d’Inverno/Bucky (Sebastian Stan), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner), Falcon (Anthony Mackie) e sulla sua ala Scott Lang (Paul Rudd), i nuovi Avengers Visione (Paul Bettany) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), War Machine (Don Cheadle) contro il villain Crossbones (Frank Grillo), l’Agente 13 (Emily VanCamp) e il Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross (William Hurt). Fanno il loro debutto anche Black Panther (Chadwick Boseman) e Spider-Man (Tom Holland).

MR/BM

https://www.youtube.com/channel/UCX77yEHFSRIjLl9X_MPbTsA
Uncino
Captain America: Civil War, il trailer è in arrivo?

Una catena di cinema in Russia ha reso noto sul web che il primo trailer di Captain America: Civil War sarà proiettato prima di Spectre. Questo, almeno, in Russia... chissà se sarà cosi nel resto del mondo. Lo scopriremo nei prossimi giorni.

CB/EE

http://comicbook.com/2015/10/28/captain-am...-of-spectre-in/
Uncino
Captain America: Civil War, nuovi rumor, il trailer con Star Wars: Il Risveglio della Forza?

Heroic Hollywood e Collider smentiscono il precedente rumor e affermano: il trailer di Captain America: Civil War sarà allegato alle copie di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questo vuol dire che dovremmo attendere un po' di più del previsto.

Nel frattempo, stando a The Hashtag Show, prima della fine del film Visione deciderà di cambiare fazione e combatterà al fianco di Captain America. Non è tutto, secondo il sito, il personaggio, sul finale, volerà nello spazio per una missione top-secret.

HH/EE

http://heroichollywood.com/home-1/2015/10/...oked-to-spectre
Uncino
Nuova immagine dal merchandise

Uncino
Nuova promo art

Uncino
Captain America: Civil War, parla Anthony Mackie

Anthony Mackie (Falcon) è tornato a parlare brevemente di Captain America: Civil War in una nuova intervista: "E' come se Captain America fosse incentrato sugli alti e i bassi della società in cui viviamo quest'oggi".

"E' geniale come la Marvel riesca a prendere questi personaggi, questi supereroi, e prendere le politiche di questi tempi ed unirli insieme e renderli credibili" ha spiegato l'attore.

CBR/EE

http://www.comicbookresources.com/article/...litical-climate
Uncino
Nuova promo art

Uncino
Captain America: Civil War, nuove promo art dalle tazze su licenza

Uncino
Captain America: Civil War, i fratelli Russo parlano del trailer

I fratelli Russo, registi dell’attesissimo Captain America: Civil War, in questi giorni hanno partecipato al Cleveland Film Event. Durante l’evento hanno parlato del film con alcuni fan che non appena l’incontro è terminato hanno riportato tutto su Reddit.

Secondo quanto riportato dal sito, i Russo avrebbero parlato del tanto atteso primo trailer del film, mostrato ai fortunati partecipanti dell’incontro il footage della D23 e annunciato che il trailer sarà nelle sale insieme a Star Wars Il Risveglio della Forza.

Grazie ai fan presenti sappiamo con certezza che in quel primo video appare un dialogo tra Capitan America (Chris Evans), Bucky (Sebastian Stan) e Falcon (Anthony Mackie), e quest’ultimo sarà protagonista di una lunga scena d’azione. Vedremo anche l’arrivo di Ant-Man (Paul Rudd). Il video si conclude con una lunga sequenza di scontro tra i due schieramenti.

I registi non hanno confermato se il trailer che vedremo a dicembre sarà lo stesso della D23, ma almeno ora siamo sicuri che lo vedremo prima della fine dell’anno!

Altro particolare rivelato dall’evento riguarda il look di Spider-Man nel film (dove Tom Holland farà il suo debutto nei panni di Peter Parker): Joe ha risposto che non potevano parlarne nel dettaglio, ma che sarà sicuramente «meraviglioso»!

HH/BM

http://heroichollywood.com/home-1/2015/11/...ands-spider-man
Uncino
Captain America: Civil War, Paul Bettany parla della pellicola

In una nuova intervista, l'interprete di Visione, Paul Bettany, ha parlato del prossimo cinecomic dei Marvel Studios, Captain America: Civil War, in uscita a maggio.

"Sarà veramente fico" spiega "Penso sia veramente ma veramente interessante come un film di supereroi tratti di un argomento cosi delicato. Stiamo parlando di persone che unilateralmente vanno in altri paesi e intervengono lì. E' una cosa interessante di cui discutere".
"Quel che mi piace del mio personaggio è che si può procedere in varie direzioni con lui" continua "E' veramente interessato nel capire cosa voglia dire essere umano e cosa sia l'amore. L'unico modo per garantire la fedeltà a qualcuno è per amore. La fedeltà è al di sopra della logica, veramente. Se la tua logica viene alterata e le cose cominciano a non aver più senso, puoi cambiare la tua alleanza. Ma l'amore è l'unica cosa che potrebbe fermarti dal farlo".
Bettany ha poi spiegato che ha adorato sia lavorare con Joss Whedon che con i fratelli Russo, per poi affermare: "Penso che i fan sappiamo che queste pellicole sono in ottime mani perché le stanno realizzando, a loro volta, altri fan. E' per questo che hanno cuore".

Collider/EE

http://collider.com/paul-bettany-shelter-c...-war-interview/
Uncino
Paul Bettany e Anthony Mackie anticipano Civil War: è lotta tra Visione e Falcon in uno sketch di MTV

Uncino
Robert Downey Jr. e Chris Evans stanotte da Jimmy Kimmel con una sorpresa su Civil War

Questa sera, Robert Downey Jr. e Chris Evans saranno ospiti di Jimmy Kimmel.

Non ci sarebbe motivo di scomodare i due attori se non per un’ottima ragione; l’ultimo tweet del presentatore televisivo, in questo senso, appare decisamente indicativo.

Vedremo finalmente le prime immagini di Captain America: Civil War?

JK/BT

https://twitter.com/jimmykimmel
Uncino
Trailer ufficiale

Uncino
Trailer internazionale e poster

Uncino
Due nuovi poster

Uncino
Captain America: Civil War, i fratelli Russo forniscono numerosi dettagli sul film

I fratelli Russo forniscono qualche dettaglio in più sulla pellicola in arrivo a maggio.
"La prima sequenza che vedete nel trailer con Steve, Bucky e Sam, nella pellicola avviene un bel po' dopo. L'abbiamo, però, messa all'inizio perché ci sembrava il modo più semplice per far capire che si tratta di Captain America 3 e non di Avengers 2.5" spiegano "Nel film Bucky ha ancora la memoria annebbiata. Ma ne ha qualcuno. E' differente. C'era una parte della sua personalità che era sotto il controllo mentale ed ha finito per uccidere tanta gente. Quindi ha una storia complicata. Non è più Bucky Barnes. Ma non è nemmeno più il Soldato d'Inverno. E' uno a metà strada tra i due. Quel che possiamo dirvi è che era un assassino e un'arma dell'Hydra... e la sua storia finisce per coinvolgerlo in un altro conflitto".
"Non puoi avere un personaggio chiamato Captain America e non esaminare la politica di ciò che questo significhi, specialmente di questi tempi. Gli eroi di quest'universo agiscono di loro volontà, non sono controllati dal governo." continuano "Il tema del film è il tradimento ed è davvero potente. E' una pellicola molto emotiva. Il terzo atto, in particolare, è costruito intorno ad un momento personale tra questi personaggi".
Ovviamente, Captain America: Civil War prenderà spunto dal fumetto ma non sarà un adattamento fedele. Il punto di partenza del comic-book originale non poteva 'andare bene' per l'universo cinematografico: "Ma il concept della registrazione, il fatto che gli eroi debbano essere controllati o monitorati perché i loro poteri spaventano, sono cose che potevamo utilizzare. Tutto ha a che fare con gli eventi di Avengers: Age of Ultron e la città di Sokovia, ma anche con la New York distrutta in The Avengers e Washington D.C. in The Winter Soldier. Se guardate il terzo atto di questi film, potete utilizzare i danni collaterali causati contro gli Avengers per controllarli? E cosi abbiamo deciso di rendere le cose ancora più personali.".
Tra i personaggi importanti ci sarà la Vedova Nera: "volevamo prendere il loro rapporto e metterlo alla prova. Lei ha capito che hanno fatto degli errori, anche pubblicamente, e cerca di far capire a Steve che il mondo non è solo bianco e nero e che probabilmente hanno delle colpe e che devono riconoscerle e trovare un modo per lavorare nel sistema affinché gli Avengers non vengano sciolti".
Altro personaggio importante è, sicuramente, Falcon: "Cerchiamo di esplorare maggiormente il loro rapporto. Adesso sono Bucky, Steve e Sam. Come andrà il loro rapporto? Cosa ne pensa di Bucky?".
Nella pellicola Steve Rogers scontrerà, come nel fumetto, Tony Stark/Iron Man: "La caratteristica principale di Tony è il suo ego smisurato. E' stato interessante mostrarlo in un punto della sua vita in cui sente che fare rapporto alle autorità è la cosa migliore da fare.". Le visioni che ha visto in Avengers: Age of Ultron, ovviamente, giocheranno un ruolo importante: "Ora ha dei complessi di colpa e questo lo porterà a prendere delle precise decisioni. Tony avrà degli argomenti piuttosto validi, dei punti di vista adulti sulla colpa degli Avengers e la loro responsabilità, e del fatto se il mondo possa avere o meno il controllo del team. Il suo arco narrativo è molto emotivo. Robert ha fatto un lavoro ottimo con un personaggio che ha costruito per cosi tanti anni, portandolo in una situazione rischiosa".
Nel film tornerà anche il Generale Ross interpretato da William Hurt ne L'Incredibile Hulk: "Il lavoro è anche quello di unire i vari film tra di loro. Per noi prendere questo personaggio dalla pellicola di Hulk - che potrebbe esser stata dimenticata un pochino - e cercare di renderlo rilevante in quest'universo è stato importantissimo. Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante avere un personaggio che ha un punto di vista anti-supereroistico cosi fanatico".
Altra new entry sarà Pantera Nera, con il suo costume di vibranio, che "nel film avrà ragioni differenti il che lo porteranno ad un conflitto con Cap ed il suo team. Ma le sue motivazioni non sono le loro motivazioni". Riguardo, invece, Barone Zemo, affermano: "ll nostro Zemo non sarà quello dei fumetti. Non sempre restiamo fedeli al fumetto. Uno, perché sarebbe prevedibile. Due, perché non andrebbe bene con la storia che stiamo raccontando. Quindi dovranno aspettarsi qualcosa di nuovo ed eccitante".
"Quando usciranno dal cinema le persone discuteranno tra di loro su chi abbia ragione tra Tony e Steve" concludono "Noi, per ora, vogliamo assicurarci che abbiate capito che questo sarà un sequel di The Winter Soldier. Non sarà un Avengers 2.5 o un prequel di Infinity War".

Empire / EE

http://www.empireonline.com/movies/feature...iler-breakdown/
Uncino
«Sarà difficile non copiare Andrew Garfield!» Tom Holland racconta qualcosa in più sul suo Spider-Man

Grande assente nel primo trailer di Captain America: Civil War , Tom Holland sta promuovendo in questi giorni Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick e durante varie interviste (Digital Spy, The Irish Examiner e MTV News) si è trovato a dover rispondere ad alcune domande inerenti al suo prossimo ruolo, Spider-Man.

In particolar modo, Holland ha raccontato di come il predecessore Andrew Garfield lo stia influenzando, di come le sue acrobazie (che l’attore inglese mostra spesso su Instagram) lo abbiano aiutato ad ottenere la parte e molte altre cose!

«Non l’ho ancora incontrato, ma sono un grande fan di Andrew e lui ha detto molte cose carine nei miei riguardi l’altro giorno. Ha fatto un ottimo lavoro nei panni di Peter Parker ed è veramente difficile per me non copiarlo perché ciò che ha fatto è stato così perfetto e sicuramente ci saranno aspetti che ruberò ma spero anche di poterlo incontrare e magari lavorare insieme in futuro».

Oltre alla “raccomandazione” di Chris Hemsworth, sua co-star in Heart of the Sea e protagonista di Thor, Tom Holland ha rivelato che ad aiutarlo in modo particolare durante il processo di selezione è stato il suo passato nei panni di Billy Elliot: «In pratica ho fatto un salto mortale in avanti e uno all’indietro e ho pensato “Probabilmente non hanno mai visto nulla di simile, ma se lo hanno fatto ho bisogno di mostrargli che ho delle abilità ginniche e tutto il resto”. E ogni volta che mandavo una registrazione inserivo una demo delle mie acrobazie cercando di convincerli di dare a me il ruolo!».

Per prepararsi al ruolo di Spider-Man, Holland ha rivelato che sta inserendo nel suo programma di allenamento tante cose nuove: «Sono stato in questa palestra ieri dove utilizzano delle cinture elettriche su di te e mentre di alleni ricevi delle scosse! È un’esperienza davvero particolare! È come un formicolio noioso, lo sento ancora oggi. Devo farlo 20 minuti a settimana. La Marvel non è molto d’accordo che siamo noi attori a fare gli stunt, comunque».

Ma l’attore non solo va in palestra, si allena duramente anche a casa, dove ha acquistato una una casa gonfiabile che gli permette di migliorare i suoi salti! «Mi è stata appena consegnata, si chiama AirTrack, è in pratica un enorme castello gonfiabile dove puoi saltare liberamente nel tuo giardino».

L’attore prosegue spiegando cosa significa per lui interpretare Spider-Man: «È sempre stato il mio sogno essere Peter Parker e ho come la sensazione di aver passato tutta la vita preparando questo ruolo. NEgli ultimi mesi non ho fatto altro che leggere fumetti!».

CBM/BM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Mar.../news/?a=127367
Uncino
100 immagini dal trailer

Uncino
Captain America: Civil War, “Hello” di Adele accompagna una versione alternativa del primo trailer

Uncino
Robert Downey Jr. ha svelato i prossimi impegni di Iron Man e Captain America nell’UCM?

Durante una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live, Robert Downey Jr. potrebbe essersi lasciato sfuggire un dato molto interessante circa il futuro di Iron Man e Captain America nell’UCM.

Durante uno scambio di battute con il collega Chris Evans ha scherzato su quanto entrambi abbiano sofferto il caldo ad Atlanta durante le riprese di Civil War quando, a un tratto, Downey Jr. ha detto a Evans “A proposito, stiamo per tornare a girare ad Atlanta di nuovo, tu ed io” e il secondo ha ribattuto con “Lo so, sono pronto, sono pronto”.

Attualmente, nell’agenda dei Marvel Studios, c’è un solo film che verrà girato ad Atlanta, ovvero il sequel di Guardiani della Galassia. Eppure, come ribadito tempo fa da James Gunn, è ancora fondamentale che Peter Quill resti l’unico personaggio umano nella pellicola, quindi un’apparizione di Tony Stark o Steve Rogers è alquanto improbabile.

Considerato che le riprese di Infinity War sono ancora lontane, ComicBook ipotizza che possa trattarsi del nuovo Spider-Man che, come rivelato da Tom Holland durante la promozione stampa di Heart of the Sea, sarà girato proprio presso Atlanta.

CB/BT

http://comicbook.com/2015/11/29/did-robert...-captain-ameri/
Uncino
In Captain America: Civil War verrà esplorato il passato del Soldato d'Inverno

In una nuova intervista, l'attore che dà il volto a Bucky/il soldato d'inverno, Sebastian Stan, ha rivelato qualche piccolo dettaglio su Captain America: Civil War.
"Quel che è accaduto prima di The Winter Soldier... diciamo che verrà fatta chiarezza in Civil War su quel che gli è accaduto" spiega Stan "L'Hydra, in un certo senso, è responsabile sul perché sia ancora vivo. In un certo senso, sono come una sua seconda famiglia. Alla fine di The Winter Soldier, Bucky ha imparato molto di più sul suo passato e ora pagherà un prezzo alto in Civil War. Non è facile, per lui, scoprire cosa ha fatto. Bucky sarà un gran problema per molte persone nel film".

YT/EE

http://www.youtube.com/watch?v=bOZpHvUNkCQ
Uncino
Captain America: Civil War, record di visualizzazioni per il trailer di un cinefumetto!

Marvel ha confermato che il primo trailer di Captain America: Civil War è stato visto ben 61 milioni di volte nel giro di sole 24 ore in tutto il mondo.
Questo è un record per quanto riguarda il trailer di un cinefumetto. Il precedente era in mano ad Avengers: Age of Ultron, visto 34 milioni di volte in 24 ore nel 2014; il record di tutti i record, però, appartiene a Star Wars: Il risveglio della forza, il cui trailer è stato visionato ben 112 milioni di volte in 24 ore!

Marvel / EE

http://marvel.com/news/movies/25495/marvel...rs_world_record
Uncino
Captain America: Civil War, Elizabeth Olsen parla dell’esperienza sul set: “Ogni giorno una master class”

Elizabeth Olsen ha parlato con Comic Book Resources di Captain America: Civil War.

L’attrice, tornata nei panni di Wanda Maximoff nel cinecomic dei fratelli Russo, non ha fatto altro che lodare la Marvel e il team che lavora dietro ogni film:

È la magia del cinema! Arrivi sul set e lavori con il meglio del meglio. Queste persone, poi, tra un film e l’altro lavorano a progetti molto più piccoli. In queste occasioni puoi collaborare con i migliori direttori della fotografia, i migliori stuntmen, i migliori costumisti. È sempre bello perché sei circondato da così tanto talento.

Ha poi parlato dei suoi colleghi, anche se più in riferimento a Avengers: Age of Ultron:

In questi film tanto colossali impari un mucchio di cose, perché sono molto diversi. Molta gente pensa che sia sempre la stessa storia, lo stesso lavoro sul personaggio, ma sul set è sempre tutto così diverso.

Guardare [Robert] Downey, [Chris] Hemsworth, Scarlett [Johansson], [Chris] Evans e [Mark] Ruffalo all’opera mi permette di capire come loro facciano i conti con questo mondo. Ogni giorno mi sembra di partecipare a una master class.

CBR/BT

http://www.comicbookresources.com/article/...ng-master-class
Uncino
Captain America: Civil War, Pantera Nera in due nuove immagini

Uncino
Captain America: Civil War in copertina su Entertainment Weekly!

Uncino
Captain America: Civil War – Pantera Nera sarà «l’eterno indeciso con l’umorismo di James Bond»

Come già sappiamo, in Captain America: Civil War non avremo solo l’introduzione di un nuovo attesissimo personaggio come lo Spider-Man di Tom Holland, ma anche dell’altrettanto stiloso Black Panther (T’Challa) di Chadwick Boseman. Che ruolo avrà esattamente il nella lotta tra Cap e Iron Man?

Spiega Boseman sul suo personaggio: «Di certo non sarà l’anima della festa in questa circostanza. Penso che questo sia vero sia nei fumetti che nel film. Tu non sai mai da che parte stia. C’è sempre un po’ di nascondere e mistero. Quindi penso che il suo punto sia l’essere misterioso. Non dico che non ci sia del carisma o che non possa essere amato dalle donne e tutte quelle cose lì.. ma penso che se avesse dello humour, sarebbe più come James Bond».

Prosegue il produttore esecutivo Nate Moore: «È qualcuno che non ha necessariamente deciso riguardo le due fazioni, né sulle intenzioni di Steve Rogers né su quelle di Tony Stark. E penso che questo lo metterà in conflito con entrambi i personaggi in due momenti differenti del film».

A raccontarci il suo rapporto con Captain America, invece, è proprio Chris Evans: «Amo le nostre scene assieme perché penso che entrambi sentano un senso di responsabilità. Penso che siano entrambi molto altruisti. Vogliono la cosa giusta, nessuno è irrazionale, nessuno ha un ego gonfiato. Sono delle persone che pensano innanzitutto alla famiglia. Penso che sarebbero amici al di fuori dei loro costumi, Steve e T’Challa»

EW/BM

http://www.ew.com/article/2015/12/02/black...ica-civil-war/2
veu
Da Cinefilos:

Captain America Civil War: Scarlett Johansson su Vedova Nera

Dopo il trailer, emergono nuovi dettagli su Captain America Civil War. A spiegare le sensazioni che muovono il personaggio di Natasha Romanoff, ovvero la sensuale Vedova Nera, è la sua interprete Scarlett Johansson in un’intervista a Entertainment Weekly.

“Non credo che abbia mai aspirato a diventare un Avenger. Non è una sua scelta consapevole. Sono stati gli eventi della vita a condurla fino a quel punto e quando la vediamo in Civil War è finalmente capace di prendere una decisione da sola. E’ uno snodo fondamentale nella vita delle persone quando riescono a opporsi alle decisioni che altri hanno preso per loro. Finalmente sa dove andare, sa cosa vuole e sa di meritarselo. Di fronte agli eventi che accadono, lei vive questa sorta di grande chiamata e sente l’urgenza di fare la cosa giusta per un bene superiore. E lei sceglie di compiere questo passo. Ed è una scelta eroica.”

Scarlett Johansson commenta la scomoda posizione del suo personaggio in Captain America Civil War, combattuta tra l’amicizia per Tony Stark e Steve Rogers.

“All’inizio di Civil War sta cercando una posizione strategica per essere capace di vedere le forze in gioco affrontarsi tra di loro. Si trova sempre sul limite così da poter avere una migliore prospettiva su quanto accade”. Insomma, il personaggio di Vedova Nera si candida a essere un probabile mediatore tra le due istanze in campo e la sua forza, conclude la Johansson, è quella di avere “un’idea chiara di entrambi i lati della medaglia e di non essere personalmente coinvolta”.
Uncino
Dettagli sull’apparizione di Spider-Man in Captain America: Civil War

Nonostante Chris Evans e Sebastian Stan abbiano dato delle elusive risposte a Entertainment Weekly (via CBM) circa la presenza di Spider-Man in Captain America: Civil War, il popolare magazine ha avuto la fortuna di essere presente sul set della pellicola proprio nel momento in cui veniva girata una scena d’azione che richiedeva la presenza dell’Arrampicamuri.

Quando l’outlet ha chiesto dei chiarimenti a Kevin Feige su quanto visto, il boss dei Marvel Studios ha cercato di svicolare la questione all’insegna del “Sentite, se c’era un cosplayer nei pressi del set il giorno in cui c’eravate anche voi, non so che dirvi!”.

Eppure, quello riportato dopo da EW conferma: quello avvistato non era un cosplayer:

Durante quella scena di battaglia, Robert Downey Jr. arriva passeggiando. Sta ridendo e parlando con il suo braccio intorno alle spalle di un giovane che sta facendo un cosplay alquanto accurato di Tom Holland, con addosso il costume di Spider-Man, ad eccezione della maschera.

Downey Jr. ha poi spiegato al magazine:

Don Cheadle e io siamo lì all’insegna del “Wow, amico, guarda qua!”. Noi ormai siamo la vecchia guardia, la nostria storia ha una certa gravitas per via di quello che abbiamo già trascorso, ma ci guardiamo intorno pensando “Chi avrebbe mai pensato che Falcon, Pantera Nera, Ant-Man e ora Spider-Man… Una cosa folle!”.

Poi Chris Evans ha cercato di “rimediare” con un:

Però non si sa mai con la Marvel, a volte girano cose che non impiegano.

Anche se, considerato che stiamo parlando del più popolare supereroe della Marvel, questa volta pare un’osservazione ben poco plausibile…

CBM/BT

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=127615
Uncino
Robert Downey Jr. condivide la posizione politica di Iron Man in Captain America: Civil War

A prescindere da quanto differirà dalla (quasi) omonima run fumettistica, Captain America: Civil War ci proporrà uno scenario analogo: i supereroi divisi in merito alla regolamentazione delle loro attività da parte delle autorità.

Come abbiamo visto grazie al primo trailer, sarà proprio questo a tracciare i confini del conflitto fra Iron Man e il Primo Vendicatore.

Ma cosa ne pensa uno dei diretti interessati, ovvero Robert Downey Jr., circa la posizione “filogovernativa” del suo alter ego cinematografico?

La risposta arriva grazie a Entertainment Weekly che ha potuto porgere la domanda alla star durante la set visit del film:

Non m’infastidisce per nulla. Ho sempre pensato che per certi versi Tony sia il nemico di sé stesso in questa vicenda, per cui non rappresenta un problema. Questo tizio capisce quando ci sono delle problematiche perché lui stesso è un problema che tende a crearne altri. [In merito alla sua linea politica, ndr.] Appoggio incondizionatamente quello che fa in questo film. Che è molto più di quello che posso dire per alcuni degli altri lungometraggi.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/12/03/rober...n-man-civil-war
Uncino
Captain America: Civil War, Frank Grillo sullo stato fisico e mentale di Crossbones

Frank Grillo ha parlato di Captain America: Civil War con l’Huffington Post Live. L’attore, tornato nei panni di Brock Rumlow nel cinecomic dei fratelli Russo, ha spiegato in quali condizioni troveremo il suo personaggio dopo gli eventi di Winter Soldier.

Brock Rumlow è in pessima forma a causa di Cap e non è contento. Crossbones, il suo alter ego, ha cattive intenzioni e nulla si metterà sulla sua strada per impedirgli di portare a termine la missione. Non posso svelarvi i dettagli del suo obiettivo altrimenti la Marvel mi farà portare in un posto di cui nessuno è al corrente. Mai mettersi contro la Marvel. Comunque sì, Crossbones avrà un po’ di tempo per spassarsela.

HPL/BT

http://live.huffingtonpost.com/r/highlight...kushpsn00000001
Uncino
Captain America: Civil War, la descrizione di alcune scene e nuove foto!

Continuano gli aggiornamenti su Captain America: Civil War legati al grande speciale di Entertainment Weekly dedicato al film.

Andiamo con ordine: iniziamo da due immagini inedite. La prima mostra Steve Rogers e Tony Stark che parlano, l’altra mostra Vedova Nera in primo piano. Semba si tratti della stessa sequenza:

Il sito descrive poi una intensa scena del film:

Si apre un ascensore nella centrale operativa ed escono Steve Rogers e il suo amico Sam Wilson (Falcon). T’Challa (Pantera Nera) cammina in silenzio davanti a loro assieme al responsabile del Governo interpretato da Martin Freeman. Con loro anche Vedova Nera, sempre in silenzio.

È successo qualcosa di molto brutto, e coinvolge Cap e Falcon. Non è andata bene. Hanno dovuto consegnare lo scudo e l’attrezzatura per volare prima di entrare nell’edificio. La coppia ha un’espressione come se fossero stati convocati dal preside.

“Volete sedervi?” chiede Vedova Nera. “E cercate di non rompere nulla mentre sistemiamo le cose.”

Stark, che non ha ancora detto la sua, è al telefono con il segretario di stato Thaddeus Ross (William Hurt), mentre Cap e Falcon entrano nel centro nevralgico dell’ufficio dell’intelligence. “No, la Romania non era stata sanzionata dagli accordi… il Colonnello Rhodes sta supervisionando mentre fanno piazza pulita… sì, ci saranno conseguenze” Stark sembra irritato e stanco. “Ovviamente potete citare le mie parole. Le ho appena dette”.

Appende, e guada i Vendicatori. “Conseguenze?” esclama Cap.

“Il Segretario Ross voleva che foste perseguiti,” risponde Stark. “Dovevo dargli qualcosa in cambio.”

“Non mi restituiranno lo scudo insomma?” replica Cap.

Vedova nera cammina verso Stark e lo affianca. “Tecnicamente appartiene al governo. E anche le ali,” aggiunge lei.

“Questa era pesante,” esclama Falcon.

Stark si volta mentre i due escono con T’Challa. Sul suo volto un sorriso spiacevole: “Decisamente meno della prigione!”, replica.

Il sito spiega poi nel dettagio la sequenza della battaglia in aeroporto vista nel trailer. Cap verrà affiancato da Occhio di Falco, Falcon, Bucky, Scarlet Witch e Ant-Man. Con Iron Man ci saranno invece War Machine, Pantera Nera, Vedova Nera (e ipotizziamo Visione, visti i concept di qualche tempo fa). Apparentemente Vedova Nera prende pesantemente a botte Ant-Man, mentre Occhio di Falco e Scarlet Witch reagiscono contro qualcuno nel cielo, probabilmente Visione e War Machine, mentre Cap si scontra con Iron Man. Spiegano i registi, i Fratelli Russo:

La storia parla di una famiglia. E di cosa succede quando non tutti vanno d’accordo. Confrontiamo questa scena con un litigio a un matrimonio. Quello che succede quando tuo cugino e tuo fratello litigano, e tu da che parte stai, e quello che succede.

[…] È il passaggio dal momento in cui le persone che prima si amavano e stavano dalla stessa parte ora si odiano e cercano di farsi del male.

EW/BT

http://www.ew.com/article/2015/12/03/rober...n-man-civil-war
Uncino
Captain America: Civil War, rivelato il vero motivo dell’assenza di Hulk

D’accordo, sappiamo già che Thor sarà ad Asgard per vedere un po’ come stia andando il suo regno, ma per quale motivo anche il povero Hulk di Mark Ruffalo è stato escluso da Captain America: Civil War, pellicola che raduna praticamente gran parte dei nostri supereroi Marvel preferiti?

L’avevamo lasciato disperso alla fine di The Avengers: Age of Ultron, ma di certo si sarebbero comunque potuti inventare qualcosa per farlo ricomparire. Eppure, ecco ora la vera motivazione della sua assenza, spiegatoci direttamente dallo sceneggiatore del film, Chris Markus.

Ebbene, il mostro verde non ha ricevuto l’invito alla festa per un semplice motivo pratico: se si fosse immerso anche lui nella battaglia, tutti gli altri potevano già tranquillamente tornare a casa. Spiega Markus: «I combattimenti sarebbero finiti presto. È tipo, ‘Beh, abbiamo Hulk dalla nostra parte’. Oh, bene allora». Insomma, l’alterego di Bruce Banner è stato ritenuto troppo forte, e la sua presenza avrebbe rischiato di rendere poco equilibrate le due squadre in campo.

CB/BM

http://www.cinemablend.com/new/Why-Hulk-Re...-War-98167.html
Uncino
Nuovo promo art

Uncino
Nuove immagini

Uncino
Tutti gli screzi e gli scontri tra Captain America e Iron Man in un video supercut

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.