Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio acquisto collezione completa Classici
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Wincent
Ciao a tutti

ho intenzione di acquistare la collezione completa dei classici Disney
ovviamente non voglio i pezzi rari smile.gif sarebbe bello ma non mi va di spendere tutti quei soldi quindi cerco una collezione 'normale', solo che leggendo questo forum mi sono venuti più dubbi di prima biggrin.gif
ho visto che ci sono tante versione, alcune con problemi ecc ecc
prima di tutto direi che conviene acquistare i dvd sia perché ci sono tutti i classici sia perché alcuni blu ray mi pare di aver capito che non ne vale la pena, l'ideale sarebbe acquistare le edizioni dvd+blu ray ma dovrei aspettare ancora molto tempo immagino

dovendo quindi acquistare i dvd ora in qualche negozio troverò versioni 'buone'? mi pare che ora sono quasi tutte SE, o dite che mi conviene prendere qualcosa di usato?
esiste un negozio dove comprarli tutti insieme senza uscire pazzo a cercarli uno ad uno? smile.gif, diciamo che mi interessano almeno i primi 38 classici

se avete suggerimenti ecc ecc.... non esitate a scrivere biggrin.gif grazie
giallo98
CITAZIONE (Wincent @ 26/1/2014, 21:33) *
l'ideale sarebbe acquistare le edizioni dvd+blu ray ma dovrei aspettare ancora molto tempo immagino

Di edizioni Blu-Ray + DVD ormai cene sono pochissime e non le fanno più... quindi se ne trovi qualcuna in qualche Negozio ti consiglio di prenderla subito. smile.gif
Wincent
ma le hanno fatte di tutti i classici? non credo dato che mi pare che i bd stessi non ci sono di tutti o sbaglio?
giallo98
Ora non lo so molto bene ma prima facevano questo tipo di edizioni che ora non fanno più... Ora nei negozi trovi solo Pinocchio e Dumbo in Blu-Ray + DVD.
LucaDopp
CITAZIONE (Wincent @ 26/1/2014, 21:53) *
ma le hanno fatte di tutti i classici? non credo dato che mi pare che i bd stessi non ci sono di tutti o sbaglio?

Da quel che ricordo, solo Pinocchio, Dumbo e Il re leone.
AquilaOro
Anche biancaneve e i sette nani
brigo
Innanzitutto, se fossi in te, deciderei attentamente se collezionare dvd o bd. Con entrambi, anche se c'è qualche sporadica edizione bd+dvd, esci pazzo.
Per i dvd sono usciti tutti i titoli dei classici (tranne "Musica Maestro"), per i bd come ben sai è tutto in corso d'opera (e non è detto che tutti i classici possano avere questo trattamento).
Una volta che hai deciso questo, e dal momento che a te non interessano edizioni particolarmente curate o rare, mi comporterei così:

- per i bd:
esistono solo queste edizioni, per ora, in commercio. Non tutti i classici sono usciti, e forse non tutti usciranno. Forse nelle ristampe non trovi le slipcover, ma sostanzialmente per ogni titolo uscito esiste una sola edizione (per ora). Stai attento col bd di "Tarzan", perchè ne uscì una copia fallata (che poi è stata sostituita con quella corretta) ed è ancora possibile acquistare quella fallata in negozio. Inoltre, non è ben chiaro se uscirà una edizione de "La sirenetta" senza il capovolgimento cronologico di due scene (cosa che invece è presente nell'edizione attualmente in commercio).

- per i dvd:
stesso discorso, se a te non interessano particolari edizioni o molti contenuti speciali, ti consiglio di accaparrarti tutto ciò che trovi in negozio. Di alcuni titoli è uscita un'unica versione, quindi non ti puoi sbagliare. Nel dvd attuale de "La sirenetta", trovi lo stesso errore del bd. Quando cerchi un titolo e non lo trovi in negozio, prova su internet. Amazon può aiutarti a risparmiare sulle edizioni ancora in catalogo, su ebay invece trovi titoli non più disponibili e, a volte, con prezzi abbordabili (nella sezione ebay annunci dei venditori privati).

Queste per ora sono soltanto nozioni generali, spero di non averti "ubriacato" di chiacchiere o scoraggiato. Considera che io ho iniziato la mia collezione in dvd nel 2008-9 partendo da zero, e ora mi mancano solo due titoli su 52 (escluso ovviamente "Musica Maestro", come ti dicevo sopra). Ci vuole tempo, pazienza e qualche bel soldino, non te lo nascondo. Ma se questi film li ami davvero, ne vale la pena! wink.gif
In bocca al lupo!
giallo98
Il DVD di Musica Maestro é uscito...
chipko
CITAZIONE (giallo98 @ 27/1/2014, 16:39) *
Il DVD di Musica Maestro é uscito...

Non in Italia.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.