Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L' ammazzagiganti
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X

Dopo il bel fantasy orientale "Il 7° viaggio di Sinbad" l' attore protagonista Kerwin Matthews, l' antagonista Torin Thatcher e il regista Nathan Juran tornano di nuovo insieme per "L' ammazzagiganti", film uscito nel 1962. Questa volta l' azione si svolge in Cornovaglia e vede il diabolico stregone Pendragon tramare per conquistarne il regno! Ad ostacolarlo ci sarà però Jack!
Questa bella pellicola è un misto tra il fantasy e la fiaba classica. Oggi può apparire datato per i mezzi e gli effetti speciali, creati con la stessa tecnica di quelli del mitico e compianto di Ray Harryhausen e i costumi dei compari di Pendragon possono apparire un po kitsch tongue.gif , però risulta ancora molto godibile. Certo, non aspettatevi "Il signore degli anelli". tongue.gif
C' è un po tutto del genere fiabesco: lo stregone, l' aiuto magico, l' eroe che deve superare varie prove...
lo beccai da piccolo su RAI1 già cominciato e mi colpirono soprattutto le scene in cui si scopre che la dama della principessa è sotto il controllo di Pendragon, quando anche la principessa ne diventa succube e la battaglia finale con Pendragon che si trasforma in drago ohmy.gif . L' ho rivisto di recente su SKY e mi è sempre piaciuto! Oltre a quelle già citate d' impatto anche quando il mostro all' inizio si rivela e la lotta con questi, l' attacco delle streghe in una sequenza che oggi forse può apparire un po psichedelica tongue.gif e la battaglia tra i due colossi.
Negli states circola anche una versione musical con le canzoni inziccate al posto del parlato! ohmy.gif Meno male che da questa versione è inedita! tongue.gif
"IL 7° viaggio di Sinbad" mi piace di più, ma anche "L' ammazzagiganti" lo reputo un bel film fantasy! happy.gif
Fulvio84
lo amo molto anche io.
adoro la storia del riflesso delle streghe nello specchio e le meravigliose creature di Harryhausen
Fra X
CITAZIONE (Fulvio84 @ 26/1/2014, 22:00) *
adoro la storia del riflesso delle streghe nello specchio

Anch' io! happy.gif Proprio affascinante ed inquietante!

CITAZIONE (Fulvio84 @ 26/1/2014, 22:00) *
e le meravigliose creature di Harryhausen

Anche se può proprio sembrare, non sono state realizzate da lui. tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.