Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Dolce Vita
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > DVD & Blu-Ray non Disney
thedreamer862
Sarà disponibile dal prossimo 18 marzo in blu-ray il film di Federico Fellini "La Dolce Vita" con Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-485...dolce-vita.aspx
buffyfan
Era ora! *___* Ho resistito a prenderlo in Germania (anche perché costava 20 euri xD), e a quanto pare ho fatto bene! smile.gif
Donald Duck
Ma perchè non sfornano un'edizione da collezione per questo capolavoro?
Scrooge McDuck
Io non l'ho mai visto sad.gif è introvabile in streaming e anche nelle videoteche della mia città sad.gif
...e dire che studio cinema, il che la dice lunga sulla mia cultura cinematografica (!!!)
chipko
CITAZIONE (buffyfan @ 23/1/2014, 21:11) *
Era ora! *___* Ho resistito a prenderlo in Germania (anche perché costava 20 euri xD), e a quanto pare ho fatto bene! smile.gif

Già ora costa 13 in Germania e 20 da noi.

Cmq

CITAZIONE
Restaurato da
CINETECA DI BOLOGNA - LABORATORIO L'IMMAGINE RITROVATA
in collaborazione con
THE FILM FOUNDATION
PATHÈ
FONDATION JÈROME SEYDOUX-PATHÈ
MEDIASET-MEDUSA FILM
PARAMOUNT PICTURES
CINECITTA' LUCE
CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA - CINETECA NAZIONALE

CITAZIONE
Il restauro digitale de La dolce vita è stato realizzato a partire dal negativo camera originale, girato all'epoca in Totalscope (2.35:1), su pellicola Dupont, che è stato scansionato alla risoluzione di 4K. Alcune parti del film presentavano evidenti segni di decadimento. Alcune inquadrature, in particolare all'inizio dei rulli, erano gravemente compromesse e irrimediabilmente attaccate da muffe. Per queste parti si è deciso di scansionare il lavander di conservazione del film.

Dopo la scansione, le immagini sono state stabilizzate e pulite digitalmente eliminando l'usura del tempo: spuntinature, righe e segni visibili di giunte.
Per ritrovare lo splendore originale, il granding digitale è stato eseguito utilizzando come riferimento una copia positiva d'epoca, nonché la copia restaurata di Vincenzo Verzini. Fondamentale per il nuovo restauro è stato il contributo di Ennio Guarnieri, assistente alla camera del direttore della fotografia, Otello Martelli.

CITAZIONE
Il suono originale è stato restaurato digitalmente a partire dal negativo ottico 35mm, da cui è stato stampato un positivo colonna. Una volta acquisito questo elemento si è potuta effettuare la pulizia digitale e la riduzione dei rumori di fondo causati dall'usura del tempo.

Il restauro ha prodotto un controtipo di conservazione e un nuovo negativo colonna. È stato inoltre eseguito - su diversi supporti di conservazione digitale - un back-up completo di tutti i file prodotti dal restauro digitale.

Le lavorazioni sono state eseguite presso il laboratorio L'immagine Ritrovata nel 2010.
buffyfan
CITAZIONE (chipko @ 27/1/2014, 23:34) *
Già ora costa 13 in Germania e 20 da noi.

Nei negozi fisici io l'ho trovato a 20 da Media Markt (mediaworld) questo dicembre! smile.gif
chipko
CITAZIONE (buffyfan @ 27/1/2014, 23:02) *
Nei negozi fisici io l'ho trovato a 20 da Media Markt (mediaworld) questo dicembre! smile.gif

Io ho solo visto i prezzi on line di amazon, la cosa assurda è che l'edizione italiana costerà 20,40 mentre quella tedesca importata 14,66, e quella spagnola 25,83. BHOOOOOO?!

Tra l'altro pare che la traccia migliore ce l'abbia l'edizione spagnola un DTS HD 5.1
kuzco
Io allibisco, perchè fuori dell'Italia fanno grandi edizioni dei capolavori del NOSTRO cinema, mentre qui in patria bisogna fare i salti mortali. E' una vergogna.
buffyfan
CITAZIONE (chipko @ 28/1/2014, 0:40) *
Io ho solo visto i prezzi on line di amazon, la cosa assurda è che l'edizione italiana costerà 20,40 mentre quella tedesca importata 14,66, e quella spagnola 25,83. BHOOOOOO?!

Tra l'altro pare che la traccia migliore ce l'abbia l'edizione spagnola un DTS HD 5.1

La Spagna è carissima. Pensa che nei negozi fisici i BD costano anche di più rispetto a quelli online! Io rimasi così vedendo i prezzi: mellow.gif
Comunque, i DTS HD delle case di distribuzione locali vanno sempre presi con le pinse! smile.gif
chipko
CITAZIONE (kuzco @ 30/1/2014, 12:29) *
Io allibisco, perchè fuori dell'Italia fanno grandi edizioni dei capolavori del NOSTRO cinema, mentre qui in patria bisogna fare i salti mortali. E' una vergogna.

In realtà solo la vendita, il restauro è stato fatto in patria e pure di altri grandi fim esteri sono passati dal restauro della Cineteca di Bologna che è all'avanguardia.

CITAZIONE (buffyfan @ 30/1/2014, 13:28) *
La Spagna è carissima. Pensa che nei negozi fisici i BD costano anche di più rispetto a quelli online! Io rimasi così vedendo i prezzi: mellow.gif

Però è strano, con l'euro e con il fatto del web e che le dogane non ci sono uno si aspetterebbe un prezzo mediamente uguale per tutta europa.
CITAZIONE (buffyfan @ 30/1/2014, 13:28) *
Comunque, i DTS HD delle case di distribuzione locali vanno sempre presi con le pinse! smile.gif

Infatti avevo letto qualcosa del genere anche sull'AV forum.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.