Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wicked versione Disney
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
camaleone
Spero di fare cosa gradita (e soprattutto non ripetitiva) lasciandovi qualche link in cui compaiono concept art e model sheet realizzati dall'artista Minkyu Lee (che ha lavorato a film come La principessa e il ranocchio e Frozen) il quale ha immaginato una versione animata di Wicked in perfetto stile Disney.
Compare anche una versione storyboard di Defying gravity che è semplicemente da brividi (credo però non sia stato Minkyu a realizzarla).
Non ho letto ancora tutto, se qualcuno riesce a capire meglio quali sono le reali possibilità di vedere una versione animata del musical lo specifichi sotto, grazie wink.gif

Video

Fonti: http://fairytalenewsblog.blogspot.it/2013/...nt-art-for.html

http://itsharlemandharlem.blogspot.it/2013...d-animated.html

Io penso che ne uscirebbe qualcosa di bellissimo, per quanto forse poco originale. Voi che dite? rolleyes.gif
Ariel's Lover
Trovo i disegni bellissimi, davvero splendidi. Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
E bello anche il video storyboard per Defying Gravity.
Tuttavia credo che le speranze di vedere un classico d'animazione Disney su questa storia siano davvero poche. Frozen purtroppo ricalca alcune delle dinamiche di Wicked (l'esclusa che si allontana e trova se stessa) e perfino Let it go e Defying Gravity possono essere accostate. D'altra parte la storia del libro originale, magari riadattata in salsa Disney, con nuove canzoni (con una Elphaba comunque incompresa) non sarebbe male... Insomma, se lo facessero non rifiuterei.
Magari proprio in 2D. I disegni di Elphaba con quei capelli spettinati sono da brividi!!
Grazie infinitamente per queste piccole perle!!
camaleone
AGGIORNAMENTO:

Da quanto mi sembra di capire da questa immagine (link) i disegni riportati sopra risalgono all'epoca in cui Minkyu doveva organizzare un proprio portfolio da presentare alla Disney e su consiglio di Claire Keane ne ha realizzato uno monotematico ispirandosi a una storia a suo piacimento, ovvero Wicked.

Peccato perché sembrava molto promettente anche se, come giustamente osservavi tu, non sarebbe troppo originale all'interno della filmografia Disney, ma soprattutto rischierebbe di essere una mera trasposizione del musical.

Spero comunque che l'artista continui a collaborare con gli studios, sarebbe perfetto per futuri progetti in 2D smile.gif
Daydreamer
Oddio svengo...Una favola wub.gif

Non c'è possibilità alcuna per un film targato Disney, sia live che animated, i diritti sono della Universal, che sono anni che cerca di portarlo sul grande schermo. Se così sarà, sarà sicuramente in live action: auguriamoci che i film musical continuino ad aver successo (Into the Woods sarà atteso come cartina al tornasole) e che il filone fiabesco che ha investito questi ultimi anni non si esaurisca...certamente il successone di Frozen ha giovato tantissimo alle possibilità filmiche di Wicked, perchè come ha ben detto Ariel's, Frozen ricalca moltissimo Wicked ed è nato fondamentalmente per ricalcarne la fama...
Claudio
Al di là del soggetto, sono davvero dei bei disegni smile.gif
PrincessMononoke
Un sogno... un film del genere sarebbe un sogno! Bellissimi disegni, grazie per averli condivisi (:
camaleone
Visto che avete apprezzato così tanto vi lascio anche questo VIDEO. A differenza del precedente l'animazione non è di un animatore Disney e i disegni sono meno belli ma le inquadrature e lo storyboard credo siano ottime wink.gif

EDIT: C'è anche questo VIDEO. Adesso ho finito, promesso tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.