Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Opzione 'Disney View'
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Daydreamer
Ciao Ragazzi, volevo aprire una discussione su questa opzione che (sebbene discutibile) trovo sia molto affascinante. Io personalmente l'apprezzo molto, perchè trattasi di un'opzione che non toglie nulla all'esperienza del classico originale, tanto più l'arricchisce e se così uno non la pensasse, la toglie senza problemi e tanti saluti...

Vi scrivo per chiedervi che ne pensate e per conoscere i titoli per i quali finora è stata prodotta. Io personalmente ho visto solo Biancaneve e Cenerentola, ma so che c'è anche Pinocchio e forse anche Dumbo...Altri titoli?

Un'ultima cosa, ho notato un difetto nel passaggio da una sequenza/cornice ad un'altra nel film Cenerentola: esattamente in due punti, il primo nella scena subito dopo il momento in cui la matrigna e le sorellastre si danno un'occhiata di intesa maligna, dopo che Cenerentola rinuncia ad andare al ballo perchè non è ancora pronta, la seconda quando gli uccellini vanno a chiamare il cane Tobia perchè corra in aiuto a Cenerentola rinchiusa nella stanza, con Lucifero a fare da ostacolo...In questi punti, nel passaggio da una cornice all'altra, compaiono delle macchie di colore gialle e verde petrolio, come un negativo di pellicola...Anche a voi fa lo stesso scherzo? O si tratta solo di lettura difettosa del mio lettore che provoca tutto questo? GRAZIE
Beast
CITAZIONE (Daydreamer @ 25/12/2013, 10:48) *
Ciao Ragazzi, volevo aprire una discussione su questa opzione che (sebbene discutibile) trovo sia molto affascinante. Io personalmente l'apprezzo molto, perchè trattasi di un'opzione che non toglie nulla all'esperienza del classico originale, tanto più l'arricchisce e se così uno non la pensasse, la toglie senza problemi e tanti saluti...

Vi scrivo per chiedervi che ne pensate e per conoscere i titoli per i quali finora è stata prodotta. Io personalmente ho visto solo Biancaneve e Cenerentola, ma so che c'è anche Pinocchio e forse anche Dumbo...Altri titoli?

Sicuramente ce l'hanno anche Bambi e Alice.

Io personalmente preferisco vedere i film con le bande nere. Li ho guardati una volta con il Disney View tanto per completezza, poi non più, alla fine per me è solo una distrazione.
Simba88
Non ho assolutamente idea di cosa sia, immagino possa essere un contenuto speciale dei blue-ray. Cosa contiene l'animazione delle cornici?
chipko
CITAZIONE (Simba88 @ 28/12/2013, 14:37) *
Non ho assolutamente idea di cosa sia, immagino possa essere un contenuto speciale dei blue-ray. Cosa contiene l'animazione delle cornici?

Sono degli sfondi fissi (che cambiano di tanto) in tema con le immagini del classico in questione. In effetti sono semplicemente delle cornici.
Daydreamer
Esatto...Grazie chipko della precisazione (tu che sei molto preciso nei dettagli tecnici, sai rispondermi circa quelli riscontrati in Cenerentola, come scrivo più sopra?) e grazie Beast per i titoli...Non immaginavo anche per Alice! E'vero, distraggono un pò...Però è pur vero che certi classici li sappiamo a memoria e quindi, riscoprirli con quelle cornici, a mio avviso delicate, mi è parso che dessero alla visione una sensazione diversa, inedita smile.gif...Ecco qua due esempi Simba:

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.