Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Uncino
Fonte: badcomics



Avevamo seguito l’attesa delle prime informazioni riguardanti Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il primo film d’animazione in CG ispirato ai personaggi creati da Masami Kurumada. Il lungometraggio animato adatterà l’arco narrativo del Santuario, la prima saga del fumetto e la più celebre.

Da qualche giorno sono stati pubblicati online il poster e i character design dei protagonisti, mostrati per la prima volta nella loro versione tridimensionale.




http://www.badcomics.it/2013/12/finalmente...r-grafica/6865/
Claudio
Sembra lo stesso tipo di Cgi di Capitan Harlock 3D , in realtà sarà difficile per me, sono abituato a vederli in 2d...
Daydreamer
Mamma mia, obbrobrio...Final Fantasy la vendetta...E non c'entra la CGI in sè, è lo stile, i colori e tutto che emana una freddezza insopportabile...Non mi piace...
Uncino
come cgi ,secondo me, assomiglia di piu' a Final Fantasy...anche perchè il poster ha lo stesso stile

comunque concordo ,essendo anche io abituato a vederlo in 2d ,sarà difficilissimo guardarlo....
Claudio
sa di grafica da videogioco, come Capitan Harlock del resto
Uncino
comunque ho visto il trailer di Capitan Harlock al cinema e posso dire che è veramente fatto bene....
Claudio
CITAZIONE (Uncino @ 24/12/2013, 10:47) *
comunque ho visto il trailer di Capitan Harlock al cinema e posso dire che è veramente fatto bene....


lo dicevo pure io nel topic del film, effettivamente un conto è vedere un personaggio fermo estrapolato dal contesto un conto è vederlo in movimento, e devo dire che in quanto ad effetti speciali Capitan Harlock è sbalorditivo e rende benissimo!
Uncino
CITAZIONE (Claudio @ 24/12/2013, 10:57) *
lo dicevo pure io nel topic del film, effettivamente un conto è vedere un personaggio fermo estrapolato dal contesto un conto è vederlo in movimento, e devo dire che in quanto ad effetti speciali Capitan Harlock è sbalorditivo e rende benissimo!

effettivamente è molto bello
Uncino
I Cavalieri dello Zodiaco 3D - primo trailer del film d'animazione Saint Seiya: Legend of Sanctuary

Disponibile un primo trailer di Saint Seiya : Legend of Sanctuary, film d’animazione giapponese in CG e 3D ispirato al manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco e diretto da Keichi Sato.

I Cavalieri dello zodiaco aka Saint Seya nasce come manga creato nel 1985 da Masami Kurumada con protagonisti cinque guerrieri (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) che indossano armature mistiche che prendono il nome delle costellazioni che essi rappresentano. Insieme i cavalieri hanno giurato di difendere la dea greca Atena dagli altri dei dell’Olimpo che vogliono conquistare la Terra. Questo sesto lungometraggio è ispirato all’arco narrativo della saga manga nota come “Sanctuary”.

La serie sino ad oggi ha fruito di diversi manga (tra cui un prequel), cinque lungometraggi d’animazione (OAV), due serie tv anime tra cui la prima fortunata serie della Toei Animation da 114 episodi suddivisi in tre capitoli (Sanctuary, Asgard e Poseidon) senza contare un romanzo, un’enciclopedia, due musical, diversi videogames e tonnellate di merchandising vario tra cui le richiestissime action figures. Segnaliamo inoltre che gli anime hanno ispirato anche il regista americano Louis Leterrier per il remake Scontro tra titani (2011), se avete visto il film avrete notato il design piuttosto familiare delle armature indossate dalle divinità.

Il trailer di questo nuovo lungometraggio realizzato in CG è a dir poco esaltante e include scene d’azione con Pegasus (Seya) insieme ai compagni Sirio il Dragone (Shiryu), Crystal il Cigno (Hyoga), Andromeda (Shun) e Phoenix (Ikki).




cineblog.it

http://www.cineblog.it/post/359857/i-caval...nd-of-sanctuary
Uncino
Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il film in CG a giugno nei cinema giapponesi

il nono numero della rivista edita da Akita Shoten, Weekly Shonen Champion ha annunciato che Saint Seiya: Legend of Sanctuary, film animato dei cavalieri in CG, sarà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 21 giugno.Keiichi Satou dirige la pellicola mentre lo stesso Masami Kurumada è accreditato come autore originale della storia e capo supervisore della produzione. Infine Tomohiro Suzuki si occupa della sceneggiatura. Chi conosce bene i personaggi e la storia che sta dietro all'universo creato da Kurumada, non esiterà certo a riconoscere quelle colonne portanti che da sempre hanno accompagnato i Cavalieri dello Zodiaco.


Anime News Network


http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-...ted-for-june-21
brunhilde
CITAZIONE (Claudio @ 24/12/2013, 9:41) *
Sembra lo stesso tipo di Cgi di Capitan Harlock 3D , in realtà sarà difficile per me, sono abituato a vederli in 2d...


CITAZIONE (Daydreamer @ 24/12/2013, 10:23) *
Mamma mia, obbrobrio...Final Fantasy la vendetta...E non c'entra la CGI in sè, è lo stile, i colori e tutto che emana una freddezza insopportabile...Non mi piace...


CITAZIONE (Uncino @ 24/12/2013, 10:29) *
come cgi ,secondo me, assomiglia di piu' a Final Fantasy...anche perchè il poster ha lo stesso stile
comunque concordo ,essendo anche io abituato a vederlo in 2d ,sarà difficilissimo guardarlo....


CITAZIONE (Claudio @ 24/12/2013, 10:37) *
sa di grafica da videogioco, come Capitan Harlock del resto


Sono una fan dei Cavalieri al punto che ho scaricato l'intera serie per i miei bambini per far conoscere la storia (si sono appassionati anche loro clapclap.gif ). Sono d'accordo con Day e Uncino, in effetti ricorda molto le animazioni del gioco Final Fantasy soprattutto il numero VII e sinceramente non mi ispira molto, non dopo la serie animata. Già la serie di Hades mi aveva lasciato un po' scettica. Capitan Harlock è una cosa a parte: è vero che la serie animata è tutta un'altra cosa, è vero che la storia è diversa, ma se lo si vede come una storia parallela o a sè stante è un bel film. Mi baso sui trailer che ho visto e sul giudizio di mio fratello che l'ha visto al cinema e vale la pena vederlo.
Claudio
Già il film è pronto a uscire a Giugno? Allora la notizia qui da noi si è diffusa molto tardi!
Uncino
Saint Seiya: Legend of Sanctuary, full trailer dalla pellicola animata in CG

Il sito ufficiale del film animato in CG, intitolato Saint Seiya: Legend of Sanctuary CG, è stato aggiornato con il full trailer dalla pellicola. La storia vedrà la lotta tra Bronze Saints e Gold Saints, arco narrativo del Santuario già visto nel manga originale. Il trailer e il sito mostrano la frase: "La leggenda di Seiya è iniziata qui". Il cast dei doppiatori originali del progetto cinematografico sono Mitsuru Miyamoto (Aries Mu),Rikiya Koyama (Taurus Aldebaran), Hiroaki Hirata (Cancer Deathmask), Go Inoue (Leo Aiolia), Mitsuaki Madono (Virgo Shaka), Shinji Kawada (Capricorn Shura), Daisuke Namikawa(Aquarius Camus), Takuya Kirimoto (Pisces Aphrodite), Masumi Asano (Scorpio Milo), Toshiyuki Morikawa (Sagittarius Aiolos) eKoichi Yamadera (Gemini Saga).I doppiatori citati poco fa affiancheranno Kaito Ishikawa (Pegasus Seiya), Kenji Akabane‎ (Shiryu il Dragone), Kensho Ono (Hyoga il Cigno), Nobuhiko Okamoto (Shun di Andromeda) e Kenji Nojima(Ikki della Fenice). Il film animato dei cavalieri sarà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 21 giugno. Keiichi Satou dirige la pellicola mentre lo stesso Masami Kurumada è accreditato come autore originale della storia e capo supervisore della produzione. Infine Tomohiro Suzuki si occupa della sceneggiatura. Chi conosce bene i personaggi e la storia che sta dietro all'universo creato da Kurumada, non esiterà certo a riconoscere quelle colonne portanti che da sempre hanno accompagnato i Cavalieri dello Zodiaco.



Eigapedia

http://eigapedia.com/movie/saint-seiya-leg...anctuary#videos
Angelo1985
Sempre più perplesso; ormai la CGI ha infettato veramente tutto. Mi resta Next Dimensione per fortuna...

icon_mickey.gif
Uncino
Saint Seiya: Legend of Sanctuary, poster e screenshot dal film animato in CG

Il sito Akiba Souken è stato aggiornato con un po' di materiale fotografico, come un poster ed alcuni screenshot, dalla pellicola animata in CG intitolata Saint Seiya: Legend of Sanctuary.











yaraon

http://yaraon.blog109.fc2.com/blog-entry-23464.html
Uncino
La Lucky Red distribuirà il film dei Cavalieri dello Zodiaco!

Con un comunicato stampa, la Lucky Red ha annunciato che distribuirà il film d'animazione in CG dei Cavalieri dello Zodiaco.
Ecco tutti i dettagli:
Dopo il grande successo di Capitan Harlock, Lucky Red porta sul grande schermo la rivisitazione di un altro grande classico dell’animazione firmato Toei, I Cavalieri dello Zodiaco, per la prima volta in grafica 3D (CGI).Il film rilegge in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990.Diventato fin da subito un fenomeno di culto per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiaco ha dato vita a un manga venduto in 24 milioni di copie e ad una popolarissima serie tv trasmessa in oltre 80 paesi - tra cui l’Italia - conquistando ragazzi e ragazze di tutto il mondo.Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale.I Cavalieri dello Zodiaco  sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy (il più importante appuntamento dedicato all’animazione), per poi sbarcare nelle sale giapponesi a giugno.In Italia uscirà a novembre.


Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/la-lucky-r...i-dello-zodiaco
Prince Philip
L'uso del CGI mi convince poco, anzi pochissimo, ma per un nuovo cast di doppiatori, romano, farò uno sforzo per vederlo blush2.gif
Uncino
Saint Seiya: Legend of Sanctuary, una clip su Athena

Toei Animation ha pubblicato il secondo video speciale dal film animato in CG, Saint Seiya: Legend of Sanctuary, focalizzato su Saori, la ragazza che scopre di essere la reincarnazione della dea Athena.



animenewsnetwork

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-...n-athena/.75262
Uncino
Saint Seiya: Legend of Sanctuary, un video su Shun ed Ikki

Toei Animation ha pubblicato un nuovo video speciale da Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il film animato in CG. La clip mostra la battaglia tra i fratelli Shun di Andromeda ed Ikki della Fenice.



Anime News Network

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-...-brother/.75384
Uncino
Saint Seiya: Legend of Sanctuary, secondo trailer

Il sito animeanime.jp ha pubblicato il secondo trailer.
Nel trailer si può ascoltare Hero (Yoshiki Classic Version), tema musicale eseguito da Yoshiki mentre nella clip viene mostrato il personaggio di Seiya



animeanime.jp

http://animeanime.jp/article/2014/06/13/19062.html

Scrooge McDuck
Io e Michele lo abbiamo visto ad Annecy. A me non è piaciuto manco per niente (anche se non avevo visto la serie da piccolo) mentre a lui almeno nelle scene di battaglia è piaciuto..

Qui comunque ho scritto le mie impressioni a riguardo. Spoiler-free.
Scissorhands
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 16/6/2014, 9:43) *
Io e Michele lo abbiamo visto ad Annecy. A me non è piaciuto manco per niente (anche se non avevo visto la serie da piccolo) mentre a lui almeno nelle scene di battaglia è piaciuto..

Qui comunque ho scritto le mie impressioni a riguardo. Spoiler-free.


Allora, il film è una cagata mostruosa eheheh.gif per storia, dialoghi e tono. Già in partenza voler riassumere l'intera saga delle 12 case era impossibile, infatti tutto sembra strizzato a forza. Tuttavia, come diceva Valerio, ho apprezzato molto le scene di battaglia e le coreografie che sono... fighe! almeno per chi ha visto la serie 2d. Vederlo poi a Annecy con un pubblico scatenato che si esaltava ogni 5 minuti battendo forsennatamente le mani ha sicuramente aiutato!
Uncino
Saint Seiya: Legend of Sanctuary, tutti i poteri dei Saints nel nuovo video disponibile

Toei Animation ha pubblicato il quinto video speciale da Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il film animato in CG in uscita nei cinema giapponesi il 21 giugno, intitolato Prologue ~Shojo no Tabi-dachi~ (Prologue ~A Girl's Departure~). Nel video, Saori Kido scopre la sua vera identità, ovvero quello di essere la reincarnazione della dea Athena ed allo stesso tempo i Saints, allo scopo di proteggerla, si presentano mostrando i loro poteri.



Anime News Network

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-...s-powers/.75645
Yuri86
Anche io l'ho visto in anteprima ad Annecy. Mi ritengo un fan della serie animata, che da piccolo mi piaceva molto, quindi è forse per quello che il film non mi è piaciuto! Mentre tutta la sala si esaltava quando Seiya faceva il pagliaccio (fin troppo a mio avviso) o Hyoga arrivava a combattere in moto (!!!), io scuotevo la testa e mi domandavo come fosse potuto succedere tutto ciò! Anche dei cavalieri d'oro con caratteri stravolti (e alcuni non combattono nemmeno!). -.- Oltre al fatto che come hanno detto Michele e Valerio era impossibile riassumere la saga delle dodici case in un film di un'ora e mezza a dir tanto...Boh, gli concederò un'altra visione quando arriverà in Italia perché i miei amici vogliono farsi del male andando a vederlo e li accompagnerò, ma il mio voto è negativo!
brunhilde
Già ero scettica nel vederlo, visionare i trailer ha confermato la mia idea: non lo vedrò manco morta! Lingua3.gif
Eppoi.... ma quando mai, Pegasus con l'elmo integrale?!? blink.gif E chi è quel cavaliere d'oro che porta gli occhiali? blink.gif blink.gif
Yuri86
http://www.laquintacasa.com/blog/2014/07/0...iaggio-storico/ In Italia il film manterrà le voci storiche.
CapitanSparrow89
In Arrivo a Gennaio in Italia

Nuova data di uscita per I Cavalieri dello Zodiaco - La Leggenda del Grande Tempio: l'atteso film di ​​Keiichi Sato, che porta sul grande schermo (per la prima volta in CGI) le avventure di una delle saghe "di culto" degli anni '80, arriverà nelle sale italiane nel gennaio 2015, distribuito da KEY FILMS.
I "Cavalieri" sono i paladini della speranza, pronti – sin dai tempi del Mito – a proteggere Atena e salvare il mondo dalla minaccia del Male.
A sedici anni dalla Guerra Sacra che ha avuto luogo nel Grande Tempio, la giovane Lady Isabel (Saori Kido) vede sgretolarsi la sua tranquilla esistenza: la ragazza è in pericolo, e solo l'intervento di Pegasus, un "Cavaliere di bronzo", riesce a sventare il suo assassinio. Dopo aver scoperto la sua vera identità, Lady Isabel decide di recarsi al Grande Tempio per compiere la propria missione, con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo: insieme affronteranno il Grande Sacerdote, ma per farlo dovranno prima battersi in uno scontro senza pari contro i potenti Cavalieri d'Oro. La leggenda dei Cavalieri dello Zodiaco – Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix – comincia qui.



everyeye.it
Uncino
I Cavalieri dello Zodiaco – Pegasus nel primo character poster

La Lucky Red ha svelato il primo character poster del film, avente per protagonista Seiya, mentre dal 19 dicembre sarà online il sito ufficiale del film www.cavalieridellozodiaco-ilfilm.it.



screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/12/i-cavali...ster-401583.php
Uncino
Cavalieri bruciate il vostro cosmo nel trailer italiano di I Cavalieri dello Zodiaco

Grazie all’uscita del trailer italiano di I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio abbiamo un assaggio del doppiaggio italiano supervisionato da Ivo de Palma, voce di Seiya/Pegasus, il protagonista indiscusso del film diretto da Keiichi Sato.



screenweek

http://blog.screenweek.it/2014/12/cavalier...iaco-402542.php
Uncino
titolo modificato
Uncino
Nuovo poster

Uncino
I Cavalieri dello Zodiaco, il character poster di Phoenix!

Grazie alla Lucky Red, che si occupa della distribuzione del film di Keiichi Sato I Cavalieri dello Zodiaco: La Leggenda del Grande Tempio ,vi presentiamo in anteprima esclusiva il character poster di Phoenix.



badtaste

http://www.badtaste.it/2014/12/23/excl-cav...teprima/110094/
Uncino
Tre nuovi character poster





Uncino
I Cavalieri dello Zodiaco: prima clip del film

Guarda la prima clip in italiano dell’atteso film d’animazione I Cavalieri dello Zodiaco, dal 1 Gennaio nella sale cinematografiche.



Youtube/CF

https://www.youtube.com/watch?v=0YM1ATgPSpY

Uncino
Nuove clip



Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.