Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vip, mio fratello superuomo
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Fra X

La discussione su "West & soda" nel topic di "Mucche alla riscossa" http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...12556&st=22 avviata da LucaDopp, mi ha fatto venire in mente di aprire un topic su un altro film diretto da Bruno Bozzetto e cioè "Vip, mio fratello superuomo", divertente pellicola parodistica sui supereroi e che mette alla berlina anche il mondo della pubblicità.
La trama parla di Supervip e Minivip, due supereroi della dinastia dei Vip. Mentre il primo è fortissimo, il secondo, oltre ad assomigliare un pò a Woody Allen (!) XD ^^ è quasi una persona normale. Ques't ultimo nutre una sorte di complesso d' inferiorità e, su consiglio di alcuni psicologi, va a fare una crociera in mare per stare un po tranquillo. Ma tanto tranquilllo non potrà stare.
Dopo la parodia del western con il già citato W&S, Bozzetto e co. assieme ad una casa di produzione statunitense, questo divertente film che vuole lanciare anche un messaggio non banale. I personaggi sono ben caratterizzati e lo stile di disegno forse è minimale, ma molto azzeccato.
Sul Mereghetti ho letto che all' inizio l' unico protagonista doveva essere Minivip. Cosa confermata anche nel bel documentario contenuto nel DVD e, sempre lì, ho sentito che i momenti canori sono stati voluti proprio dalla produzione d' oltre oceano se non erro. Se non sbaglio hanno voluto inserire la scena musicale in cui Lisa travestita da leone è nel prato che, con tutto il rispetto, se pur gradevole, fa subire una pausa alla narrazione. Belli il tema e anche la canzone della festa sulla nave, tipica dello stile italico del periodo.
Lo beccai la prima volta da piccolo già iniziato su non ricordo che canale (forse TMC) e, chissà perché, non me lo finii a vedere. Qualche anno fa l' ho rivisto tutto su SKY è mi è proprio piaciuto.
Shirleyno01
L'ho comprato in DVD, qualche anno fa. E' un film molto carino, pensate che c'è anche Lydia Simoneschi tra i doppiatori!! Inoltre Fra X, hai fatto notare che Minivip assomiglia a Woody Allen, e per giunta, è doppiato da Oreste Lionello che non solo era la voce di Woody Allen, ma a sua volta c'assomigliava anche (sia a Allen che a Minivip)!!!!!
Fra X
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 3/12/2013, 20:21) *
e per giunta, è doppiato da Oreste Lionello che non solo era la voce di Woody Allen, ma a sua volta c'assomigliava anche (sia a Allen che a Minivip)!!!!!

Già! laugh.gif Che curiosità! ohmy.gif biggrin.gif tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.