Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'angolo del "Topo"
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4
Capitano Amelia
Non so se vi ho mai parlato della mia collezione di "Topolini" (tongue.gif)... In ogni caso ho trovato un sito dove poter tenere una lista virtuale di tutti i numeri che si possiedono: qui potete vedere la mia. La mia collezione è sempre in aggiornamento e sfrutterò questa discussione anche per tener conto di quanti numeri si vanno aggiungendo. Se ci date un occhiata ditemi che cosa ne pensate... smile.gif
Beast
Purtroppo per vedere la lista bisogna autenticarsi sad.gif

Hai avuto un'ottima idea thumb_yello.gif , anch'io è da una vita che voglio farmi l'elenco dei fumetti sull'inducks, è nell'infinita lista delle cose da fare. Penso che una sua grande utilità risieda nel poter verificare in pochissimo tempo se le storie che escono in ristampe varie sono già state lette oppure no.
Capitano Amelia
CITAZIONE (Beast @ 26/11/2013, 17:45) *
Purtroppo per vedere la lista bisogna autenticarsi sad.gif

L'ho appena notato e non riesco a capirne il perchè visto che ho messo l'opzione di renderla pubblica e, a volte, ho visualizzato liste di alcuni utenti del Papersera nonostante non fossi iscritta. Comunque anch'io trovo che l'Inducks sia un ottimo sito di grande utilità per noi collezionisti. smile.gif
Capitano Amelia
Ho editato il link e l'ho appena controllato: ora la mia collezione si vede.
Beast
Complimenti, quanti bei Topi "datati". clapclap.gif
*PuMbA*
Ma che meraviglia di Collezione! *__* E' bellissimo vedere come i Topolini siano cambiati con il susseguirsi degli anni...

Complimenti vivissimi, Marta! smile.gif
Mad Hatter
Eh sì, ora che è finalmente visibile non posso fare a meno di dirti: complimentoni! clapclap.gif

Una collezione vasta e interessante raccolta in un ottimo sito;
vedere le copertine del passato è una cosa meravigliosa wub.gif

Saluto.gif
Claudio
Complimenti Capitano! Collezione super-fascinosa! clapclap.gif clapclap.gif
Uncino
adesso che hai sistemato tutto si vede una collezione meravigliosa di topolini che io non ho mai visto! complimenti clapclap.gif worshippy.gif
CapitanSparrow89
bellissima collezione
qualcuno di quelli che hai ce l'ho anchio
me la dovrei fare anchio su quel sito visto che ne ho tantissimi
Capitano Amelia
Grazie per i complimenti. blush2.gif Ho appena comprato il Topolino di questa settimana, il 3028. A breve lo inserisco nella mia lista.
Scrooge McDuck
taaaaaaaaaaantissimi complimenti! (oddio, non ricordo il tuo nome :\)

mi spiegheresti come si usa questo sito così ci carico anche la mia collezione topolinosa xD? Grascie
Capitano Amelia
Grazie per il complimento ! happy.gif Allora ci si iscrive in questa pagina, poi si ha una pagina apposita in cui si cercano le riviste Disney che si possiedono in base alle pubblicazioni di vari paesi. A quel punto si seleziona una rivista (per esempio "I grandi Classici") e compare un elenco dei vari numeri pubblicati e si segnano i numeri che si hanno. smile.gif Se sono stata poco chiara, dimmelo. Saluto.gif

P.S.: Ah, io mi chiamo Marta. smile.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 8/12/2013, 15:44) *
Grazie per il complimento ! happy.gif Allora ci si iscrive in questa pagina, poi si ha una pagina apposita in cui si cercano le riviste Disney che si possiedono in base alle pubblicazioni di vari paesi. A quel punto si seleziona una rivista (per esempio "I grandi Classici") e compare un elenco dei vari numeri pubblicati e si segnano i numeri che si hanno. smile.gif Se sono stata poco chiara, dimmelo. Saluto.gif

P.S.: Ah, io mi chiamo Marta. smile.gif

Grazie infinite Marta!!!!! Ci metterò una settimana a cliccare su tutte le cose che ho, mamma mia!!
Almeno così ho tutto telematico (i fogli A4 sono poco pratici...)

ps, tu chi sei nel Papersera?
Capitano Amelia
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 9/12/2013, 14:35) *
ps, tu chi sei nel Papersera?

Io non sono iscritta nel Papersera: non trovo il coraggio d'iscrivermi in una nuova comunità dove non conosco nessuno (in realtà mi iscrissi qui, inizialmente, solo per partecipare ai sondaggi in un momento d'impulsività...). Lo lurko spesso però mi rendo conto che lì non saprei che dire nelle varie discussioni (vabbè, questo lo dicevo anche quando lurkavo qui. tongue.gif). Tu invece chi sei laggiù ? smile.gif

P.S.: Prego, mi fa piacere aiutare. blush2.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 9/12/2013, 20:29) *
Io non sono iscritta nel Papersera: non trovo il coraggio d'iscrivermi in una nuova comunità dove non conosco nessuno (in realtà mi iscrissi qui, inizialmente, solo per partecipare ai sondaggi in un momento d'impulsività...). Lo lurko spesso però mi rendo conto che lì non saprei che dire nelle varie discussioni (vabbè, questo lo dicevo anche quando lurkavo qui. tongue.gif). Tu invece chi sei laggiù ? smile.gif

P.S.: Prego, mi fa piacere aiutare. blush2.gif

Io sono james pleiadi hawkins, e tranquilla che manco io ci scrivo niente biggrin.gif
Capitano Amelia
Ah, credevo che tu fossi un paperseriano. smile.gif
Capitano Amelia
Aggiunto in lista il numero 3029: per qualche arcano motivo manca il 3028 che aspetto ancora d'inserire. smile.gif
Scrooge McDuck
Complimenti Marta!

Sai che a me continuano a mandare i numeri di Topolino nonostante non abbia rinnovato l'abbonamento quest'estate?
Il che è un po' un problema, visto che il motivo principale era lo spazio wacko.gif wacko.gif però da un lato mi va anche bene visto che faccio fatica a distaccarmene tongue.gif
...chissà che mi faranno quando se ne accorgono!!!!
Capitano Amelia
Uhm, davvero curiosa questa cosa dell'abbonamento "prolungato". smile.gif Oggi aggiorno inserendo il 3028 ed il 3030 e grazie ancora per i complimenti. happy.gif
kekkomon
Complimentissimi Amelia. clapclap.gif

Anche io lo farò biggrin.gif
Claudio
Complimenti Cap per gli ultimi numeri aggiunti clapclap.gif clapclap.gif
Capitano Amelia
Grazie, ragazzi. blush2.gif Aggiorno con quattro "Topolini" nuovi di zecca (si fa per dire tongue.gif): il 1466 (di cui credo che ci sarà qualche altro fan della sua copertina... wub.gif), il 2694, il 2760 ed il 2795. smile.gif
Capitano Amelia
Aggiungo alla collezione i numeri:

1731; 1735
1838; 2541
2740; 2745; 2846
smile.gif
Capitano Amelia
Aggiunto il primo volume de "Le grandi storie Disney - L'opera omnia di Romano Scarpa"; appena finirò di leggerlo lo commento.
Claudio
Complimenti per questo splendido volume clapclap.gif clapclap.gif
Scrooge McDuck
Cooooooomplimentsss

Ma, una fotuccia della tua collezione shifty.gif shifty.gif
Capitano Amelia
Aggiunto il numero 3038 e continuo a ringraziarvi per i complimenti, ragazzi ! happy.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 24/1/2014, 0:50) *
Ma, una fotuccia della tua collezione shifty.gif shifty.gif

Ehm, non so come si fa... blush2.gif Anche se c'è da dire che la mia collezione disneyana è tutta qui (più qualche DVD e dei pelouche). Saluto.gif
Claudio
Complimenti Cap! clapclap.gif clapclap.gif Anche io attendo qualche foto smile.gif
Capitano Amelia
Aggiunti n. 3042 e 3043.
Firesoldier
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
Capitano Amelia
Grazie anche te, Fire. blush2.gif
Grosso aggiornamento per la mia collezione visto che oltre al n. 3044 aggiungo altri 12 "Topolini": 1413 - 1682 - 1936 - 1997 - 2022 - 2243 - 2265 - 2273 - 2292 - 2298 - 2569 - 2812.

EDIT 1: Che aggiungo domani grazie allo scherzo (per nulla divertente) di qualche paperseriano... dry.gif

EDIT 2: dal 3045 AL 3047 nella raccolta
Capitano Amelia
Nuova infornata di Topolini:
1818; 1879; 1932; 1950;
2026; 2077; 2080; 2084;
2094; 2096; 2140; 2192;
2402; 2433; 2535; 2545;
2546; 2590
kekkomon
Amelia ti vedo un esperta. Ho trovato 80 numeri a 50€ compresa spedizione. Secondo te è ottimo?? sono tutti vecchi numeri.

E complimenti per tutta la collezione biggrin.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (kekkomon @ 15/5/2014, 16:58) *
Amelia ti vedo un esperta. Ho trovato 80 numeri a 50€ compresa spedizione. Secondo te è ottimo?? sono tutti vecchi numeri.

Può essere un buon affare però dovrei chiederti (perdona la troppa curiosità) una cosa: la spedizione costa 10€ ? Perchè se è così l'acquisto è buono, altrimenti spenderesti 10€ in più a meno che sono numeri molto vecchi. A che periodo corrispondono ?

CITAZIONE (kekkomon @ 15/5/2014, 16:58) *
E complimenti per tutta la collezione biggrin.gif

Grazie, Kekko ! cheers.gif
kekkomon
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 15/5/2014, 21:23) *
Può essere un buon affare però dovrei chiederti (perdona la troppa curiosità) una cosa: la spedizione costa 10€ ? Perchè se è così l'acquisto è buono, altrimenti spenderesti 10€ in più a meno che sono numeri molto vecchi. A che periodo corrispondono ?

Grazie, Kekko ! cheers.gif

Si spedizione sono 10€.
I Numeri sono: 1829 1830 1831 dal 1839 al 1852 1852 1854 1856 1865 dal 1867 al 1880 dal 1882 al 1886 dal 1888 al 1891
Poi dal 1921 al 1925
1927 1938 1930 1931 1965 1971 1972 1976 1977 1968 1970 2014 2015 1994 1985 2018 2017
1962 2011 2002 2001 2005 2021 1970 1967 1966 2003
Capitano Amelia
CITAZIONE (kekkomon @ 15/5/2014, 22:32) *
Si spedizione sono 10€.

Allora è un ottimo affare ! thumb_yello.gif Anche perchè ho notato che, in alcuni di questi numeri, ci sono delle storie e alcune puntate di saghe da non perdere. clapclap.gif Spero d'esserti stata utile. Saluto.gif
Mad Hatter
Complimenti Amelia per la tua collezione fumettosa! clapclap.gif
Capitano Amelia
Grazie mille, caro Mad ! happy.gif Intanto ho inserito il n. 3052 nella lista.
winnetto
FA VO LO SA clapclap.gif clapclap.gif , HAI NUMERI PIù GRANDI DI TE (PARLO DI ETA')

Certo la lotta con i tuoi su dove metterli c'è sicuramente, ma tu insisti io ho gli stessi problemi con mia moglie Saluto.gif eheheh.gif eheheh.gif

Complimenti , sono più di 500. post-6-1111346575.gif
giallo98
Complimenti!!!
Claudio
Complimenti per le ultime preziose aggiunte Amelia clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Firesoldier
Ancora complimenti per le ultime aggiunte!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
Capitano Amelia
Mentre inserisco il 3053, ne approfitto per continuare a ringraziarvi per i complimenti. Sono così contenta che vi piaccia la mia collezione ! happy.gif

P.S.:
CITAZIONE (winnetto @ 26/5/2014, 19:28) *
Certo la lotta con i tuoi su dove metterli c'è sicuramente, ma tu insisti io ho gli stessi problemi con mia moglie Saluto.gif eheheh.gif eheheh.gif

Tranquillo Winny, nessun problema con i miei: in compenso ho la stanza talmente stra-piena di scatole e scaffali pieni di libri e "Topolini" che sembra una biblioteca più che una stanza per dormire... tongue.gif

EDIT: Aggiunto il 3054 e il 3055.
EDIT 2: Aggiunti i numeri dal 3058 al 3060
Capitano Amelia
Grosso aggiornamento per la mia collezione e ho pure recuperato dei numeri di quest'anno che non ero riuscita a prendere e il Topolino con "La strada" (wub.gif):
1835;1864;1866;1873;1876
1909;1941;1983;1993;1995
2052;20714;2309;2494;2733
3024;3031;3040;3048; 3049
WALY DISNEY
Complimentoni, Cap! clapclap.gif wink.gif
Claudio
Tanti complimenti per le new entry! clapclap.gif clapclap.gif
Capitano Amelia
Grazie, ragazzi ! thumb_yello.gif
Uncino
Complimenti clapclap.gif clapclap.gif
Mad Hatter
Anch'io ti faccio i complimenti, Amelia, per gli ultimi numeri entrati in collezione wink.gif

Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.