Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Bella e la Bestia
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Zio Paperone
Sembra proprio che la Lux Vide il gigante cinematografico della CEI fondata da Luca Bernabei abbia trovato un'altra gallina dalle uova d'oro. Dopo i successi di Pinocchio (povero Collodi) e Cenerentola (neanche vista) la casa di "Don Matteo" "Un passo nel cielo" e "Che Dio ci aiuti" vuole rovina..ehm portare un'altra fiaba sul piccolo schermo. Altra fiaba dark parliamo della "La Bella e la Bestia" con protagonisti Bianca Suarez (nella foto) la Julia di "El Internado" ha talento visto che guardo la serie che interpreterà Belle; mentre la Bestia sarà interpretato dal sciupa femmine Alessandro Preziosi. Vedremo cosa viene fuori ma spero di non vedere una Bestia che mi prega davanti al crocifisso Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif . Ricordiamo che la Lux Vide presto tornerà sul piccolo schermo con "Romeo & Giulietta" con un'altro protagonista della serie spagnola Martin Rivas per Mediaset.

A voi i commenti blink.gif
Klauz_star
a me non erano dispiaciuti Cenerentola e Pinocchio... mentre Aladino mi ha lasciato un pochino perplesso... staremo a vedere
Zio Paperone
CITAZIONE (Klauz_star @ 3/11/2013, 20:49) *
a me non erano dispiaciuti Cenerentola e Pinocchio... mentre Aladino mi ha lasciato un pochino perplesso... staremo a vedere

Aladino???? Manco sapevo che l'avevano fatto
Comunque Romeo & Giulietta andrà in onda su Canale 5. I prodotti Lux Vide sulle reti Mediaset hanno sempre fatto flop vedere "Nati ieri". Pinocchio ho rischiato di addormentarmi. La Lux Vide ha puntato tutto sul Grillo parlante Luciana Littizetto un pò come ha fatto la Disney con Alice con Johnny Deep cappellaio matto
Klauz_star
Era le mille e una notte, una versione particolare dove Aladino si innamora della principessa Sherazade, ma la storia è un mix di molte storie delle mille e una notte tra cui i quaranta ladroni di Ali babà... non so se era in previsione un seguito.

A me pinocchio era piaciuto proprio per Lucianona che ha pure dato un bel messaggio in quel periodo "Ragazzi spegnete il Grande Fratello e guardate Pinocchio" non so perché lei brutta com'è mi fa sempre simpatia... Fazio un'altra volta per sfotterla per il fatto che recitava in questa fiction le ha detto "lo so volevi fare la fatina"... accidenti se Luciana interpretava la fata era comicità allo stato puro si perdeva il senso della favola...

Piuttosto se avessero in programma un'altra Cenerentola italiana (che c'è ma come musical teatrale) spero che prendano in considerazione Iva Zanicchi per il ruolo della matrigna, ce la vedrei bene...

Quanto alla Bella e la bestia non so che aspettarmi, io ricordando il classico disney è una di quelle cose che associo al Natale, se la trasmettono a Pasqua sarebbe ridicolo, al massimo a San Valentino (ma le coppie escono quella sera)... ovviamente meglio del classico disney non c'è niente... però ricordo un live action che vidi parecchi anni fa dove la storia è molto fedele alla fiaba, so che in una scena il padre di Belle cantava appena entrato nel castello...

Prince Philip
CITAZIONE (Klauz_star @ 10/11/2013, 23:57) *
ovviamente meglio del classico disney non c'è niente

Opinabile laugh.gif Io ne preferisco altre versioni più fedeli fischietta.gif

però ricordo un live action che vidi parecchi anni fa dove la storia è molto fedele alla fiaba, so che in una scena il padre di Belle cantava appena entrato nel castello...

E' il film della Cannon wink.gif

Aladino mi ha lasciato un pochino perplesso

A me invece è piaciuto più Aladino di Cenerentola, soprattutto perchè ha conservato, più o meno, "l'epoca" di svolgimento ... basta trasposizioni in epoca moderna, le fiabe per me sono fiabe nel loro contesto storico, non negli anni '50 sleep.gif Spero che anche con "La Bella e la Bestia" non facciano errori simili, se ripenso alla nausea provata con "Beastly" mi cascano le braccia sick.gif
veu
Le Mille e una notte - Aladino e Sherazade è finora la fiaba della Lux Vide che abbiamo preferito sia per stile di racconto (simile ai film anni 90 come Fantaghirò, Desideria ecc) sia per ambientazione (ricalcava la storia, ovvio rielaborata ma non era moderna)... Cenerentola ci era piaciuta ma era un po' moderna pur restando in un'età (gli anni 50) ormai leggendari e poi comunque ricalcava le linee della fiaba, con la scarpetta perduta, ecc (a differenza di altre versioni dove della fiaba non rimane nulla)...
comunque Andrea "La Bella e la Bestia" è ambientata in Francia a fine 1700 (meno male)...
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 11/11/2013, 23:31) *
comunque Andrea "La Bella e la Bestia" è ambientata in Francia a fine 1700 (meno male)...

Ohhh, meno male, mi avete tolto un peso Veuotti, grazie tongue.gif
Klauz_star
Si concordo interpretare le favole ai giorni nostri non sempre ha senso...

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.