Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Variazioni logo Walt Disney Pictures
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Simba88
Una delle cose di cui mi sorprendo all'inizio di un film Disney è se noto la variazione della presentazione del logo Walt Disney Pictures (dal 2012, solo Disney Pictures.....), logo che dal 2006 ha la versione che abbiamo come banner principale del forum; a voi piacciono quando ci sono queste variazioni, come ad esempio ne "L'Apprendista Stregone", dove la musica viene tolta e i fuochi d'artificio sono sincronizzati con gli effetti audio, oppure nel film "Pirati dei Caraibi-Oltre I Confini del Mare", che è pieno di variazioni (inizio fumoso, Jolly Roger sul tetto del castello, sirene che si tuffano nel lago...)? Quale è la vostra versione alternativa preferita? Anche per quanto riguarda le versioni precedenti del logo, come per esempio in "Tarzan", che compare sul tronco di un albero.

Questa è una lista (assolutante incompleta) di tutte le variazioni del logo Walt Disney Pictures apparse nei vari film animati e non:

Versione castello bianco su sfondo blu:

Tutti i film Pixar: il castello è in 3D
Il Re Leone (versione IMAX): castello arancione, sfondo nero; il castello viene illuminato solo dalla scia di Campanellino; in sottofondo si sentono dei versi degli animali della savana
Ricreazione-La Scuola E' Finita: i ragazzi della scuola elementare della terza strada compaiono sulle guglie del castello e suonano con le armoniche le ultime note del sottofondo musicale
Tarzan: il castello di colore blu appare sullo sfondo della foresta
Fantasia 2000: lo sfondo del castello è multicolore e in sottofondo si sentono i musicisti che accordano gli strumenti
Lilo&Stitch: castello blu, sfondo nero; la scia di Campanellino ha la punta verde e si illumina una luce stroboscopica verde che solleva il logo
Lilo&Stitch 2: il logo appare a scatti; castello azzurro chiaro, sfondo nero; la scia di Campanellino ha la punta verde, e alla fine il logo ha dei flash di colore verde
Leroy&Stitch: alla fine della presentazione del logo lo sfondo si trasforma in un'ambientazione spaziale ed il logo viene "lanciato" nello spazio
Cenerentola 2-Quando i sogni diventano realtà: il logo viene formato dai fuochi d'artificio, e alla fine viene sfumato nel castello di Cenerentola
Koda Fratello Orso: stessa versione de Il Re Leone IMAX, con in sottofondo l'incipit della versione di "Great Spirits" cantata da Phil Collins
Inspector Gadget: castello in 3D, sfondo blu scuro, Campanellino viene sostituita da un ingranaggio circolare, e alla fine della presentazione del logo, il Castello si scompone in tanti ingranaggi
Mucche alla Riscossa: il castello viene impresso dal marchio per il bestiame
Shaggy Dog-Papà che abbaia non morde: il castello si trasforma in una cuccia
Chicken Little: castello in 3D (leggermente diverso dal modello usato per i film Pixar), lo sfondo ha i colori del cielo

Nuova versione usata dal 2007:

Come D'Incanto: alla fine del logo, la telecamera entra in una camera del castello, dove è presente il libro pop-up che narra la storia del film
Santa Clause 3: il logo si presenta dentro una palla di vetro Natalizia che viene agitata da Babbo Natale
L'Apprendista Stregone: assenza della musica, alcuni effetti sonori vanno a tempo con i fuochi d'artificio
Tron Legacy: il castello viene formato con la grafica della Rete
Pirati dei Caraibi-Oltre i Confini del mare: inizio fumoso, assenza della versione strumentale di "When You Wish Upon a Star", Jolly Roger sulla guglia più alta del castello e due sirene si tuffano nel fiume
Frankenweenie: un tuono fa scendere la pioggia e rende il logo in bianco e nero, con una luna sullo sfondo
Il grande e potente Oz: logo in Bianco e Nero; la scritta Disney è appoggiata a dei paletti di legno; la telecamera entra nel portone del castello dove vengono mostrati titoli principali del film
Planes: la punta più in alto del castello diventa un faro e due aeri sfrecciano da dietro il castello
Frozen: come sottofondo c'è la musica Vuelle.
Maleficent: il castello normale diventa il castello del film e si entra nel film come per la versione usata in Come D'Incanto
Il Libro della Giungla: In omaggio al Classico originale, lo stile ricorda il disegno 2D e lo stile "multiplane camera", con la scritta "Presents" uguale a quella del film d'animazione
La Bella e la Bestia: Il castello è quello della Bestia e in lontananza si intravede il villaggio di Belle. Alla fine del logo compare una rosa

Logo Walt Disney Animation Studios

Rapunzel: Compare il numero 50°
Ralph Spaccatutto: Il logo è a 8 bit e la musica è arrangiata in stile colonna sonora dei videogiochi

Grazie a Capitano Amelia, diletta star 90, kekkomon e CapitanSparrow89 per le variazioni che hanno postato.
Scrooge McDuck
io sinceramente non me le ricordo tutte...Ultimamente ho notato quelle di Frankeweennie e il Mago di Oz. Sarebbe più facile con una lista tongue.gif
Simba88
Ho iniziato a scrivere la lista, con le prime variazioni che mi sono venute in mente; più tardi e nei prossimi giorni ne scriverò altre; ovviamente, se sapete di altre variazioni che non ho ancora scritto, siete i benvenuti a scriverle, e io le copierò nel post iniziale. wink.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 28/10/2013, 22:49) *
Il Re Leone (versione IMAX): castello arancione, sfondo nero; il castello viene illuminato solo dalla scia di Campanellino; in sottofondo si sentono dei versi degli animali della savana

Anche "Koda, fratello orso" ha il castello in questa versione, però in sottofondo si sente della musica (per la precisione l'incipit della versione di "Great Spirits" cantata da Phil Collins che è diversa rispetto a quella del film).
Simba88
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 6/11/2013, 18:34) *
Anche "Koda, fratello orso" ha il castello in questa versione, però in sottofondo si sente della musica (per la precisione l'incipit della versione di "Great Spirits" cantata da Phil Collins che è diversa rispetto a quella del film).

Infatti mi sembrava che comparisse anche un'altra volta, grazie! smile.gif
diletta_star90
non so se rientra nella categoria, ma in Fantasia 2000, lo sfondo del castello è multicolore, e in sottofondo si sentono i musicisti che accordano gli strumenti (soprattutto gli archi). Non sono sicura al 100% perché è da tanto che non lo vedo, ma un buon 90% sì! Però è meglio attendere una conferma da qualcuno con la memoria più lunga wink.gif
kekkomon
In Planes la punta più in alto del castello diventa un faro e due aeri frecciano da dietro il castello fino a far partire il film.
Simba88
Ho inserito i vostri contributi e anche qualcun'altro di quelli che mi ricordavo; spero di riuscire a farmene venire in mente altri nei prossimi giorni; purtroppo non ho trovato una foto buona della nuova versione del logo, con la scritta Walt Disney Pictures; se qualcuno ne dovesse trovare una, lo prego di postarla così la inserirò nel primo thread.
Qualsiasi altro suggerimento o consiglio, è sempre ben accettato.
diletta_star90
C'è da dire che anche il trailer di Maleficent inizia con un castello diverso da quello originale; è troppo presto ovviamente per esserne certi perché il film non è uscito, ma sono pronta a scommettere che rimarrà così anche nella versione finale Saluto.gif
Simba88
Grazie per i link CapitanSparrow89; ho inserito tutte le variazioni tranne quella Disney Nature poiché è proprio un settore staccato dalla Walt Disney Pictures, e mi sembra anche che nei vari documentari, non sia mai cambiato.
Di solito o loghi che vediamo nei vari traile non sono mai gli stessi che compaiono nei film, quindi per quanto riguarda Maleficent, aspetto di vedere come comparirà il logo nel film.
Ho un dubbio: il castello del primo logo dovrebbe rappresentare quello de La Bella Addormentata, vero? Poiché in Cenerentola 2, come si vede, hanno realizzato il castello uguale al logo; una svista?

Ho anche inserito le variazioni del logo Walt Disney Animation Studios; non ho visto l'ultimo Winnie Pooh, quindi non so se anche quello ha qualche variazione; vedremo se sarà modificato anche per Frozen...
Simba88
Ricordatevi di scrivere qui se notate delle variazioni nel logo Walt Disney Pictures prima di Frozen, e anche per il logo dei Walt Disney Animation Studios.
Uncino
allora a quanto ho visto io le immagini iniziali sono le solite....quello che cambia è la musica di accompagnamento che è Vuelie di Christophe Beck feat. Cantus...ho fatto anche un piccolo video di nascosto
Simba se vuoi vederlo te lo mando tramite mp
Simba88
Non serve, grazie. Peccato che abbiano lasciato il logo solito....
Uncino
allora ho trovato queste:

Racconti incantati (bedtime stories)

https://www.youtube.com/watch?v=eQvtrlUoUxY

ballo di fine anno (Prom)

https://www.youtube.com/watch?v=eHro_tkV2C4
kekkomon
Il grande e potente Oz. Logo in Bianco e Nero. La scritta Disney è appoggiata a dei paletti di legno!!
Simba88
Infatti ieri lo ho visto anche io così. La versione linkata da CapitanSparrow89 da dove è presa?
Simba88
Momento nostalgico!

Mad Hatter
Che bella immagine,
grazie per averla postata, Simba!

Me la sono salvata wub.gif
Simba88
Grazie, però sono arrabbiato, manca Il Re Leone!! mad.gif

Attento che sono quattro immagini diverse affiancate.
Capitano Amelia
Grazie Simba; un autentica meraviglia per gli occhi ! wub.gif
chipko
Bellissima!!!!
Claudio
Bellissime, grazie Simba, anche io le ho salvate smile.gif
Cenerina
Stupende,grazie!
Simba88
Grazie per i commenti!

Queste sono altre variazioni fan made del logo attuale che ho trovato su Tumblr.

Capitano Amelia
Quella scura è molto suggestiva.... wub.gif
Mad Hatter
Bella quest'ultima, se la prima è ispirata a Frozen la seconda mi ricorda Mary Poppins o magari - ma non ho visto il film tongue.gif - Saving Mr. Banks! happy.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 28/10/2013, 23:49) *
Tarzan: il castello di colore blu (?) appare sul tronco di un albero

Se ricordo bene, in questa variante, il castello sembrava scolpito direttamente nel legno. wink.gif Non so se può valere come variazione: in "Koda 2", quando la sequenza del castello sta per finire, si vedono volare sopra di esso degli uccelli (forse delle anatre, dovrei controllare...)
Simba88
Non ho mai visto Koda 2, quindi non saprei proprio come descrivere quella variazione.
Ho modificato la variazione de Il Grande e Potente Oz, visto che quella che avevo scritto era del trailer e non del film, e ho inserito la (piccola) variazione di Frozen (niente castello innevato! mad.gif ).
kekkomon
CITAZIONE (Simba88 @ 12/1/2014, 16:37) *
Grazie per i commenti!

Queste sono altre variazioni fan made del logo attuale che ho trovato su Tumblr.

Non sono fan made, il primo è del trailer di frozen, il secondo del trailer home video di Mary Poppins.
kuzco
Il logo non compare sul legno, il titolo TARZAN compare scolpito nel legno. Il castello del logo appare contro lo sfondo scuro della foresta.
Capitano Amelia
Grazie del chiarimento ! Saluto.gif
kekkomon
In Maleficent il castello normale diventa il castello del film e si entra nel film come "come d'incanto"
Simba88
Wow, grazie kekkomon, l'ho inserito; in che senso si entra come in Come D'Incanto? La prima scena si svolge nel castello? E puoi dirmi se è quello di Malefica o quello di Re Stefano?
kekkomon
Un "c'era la volta" wink.gif
Simba88
Stavolta non posso postarlo direttamente perchè non ho tempo per postare ogni singola immagine, ma trovo sia bello che anche voi lo vediate:

http://sammax88.tumblr.com/post/1024435279...ctures-presents

Nei prossimi giorni aggiorno la lista con gli ultimi film che ho visto.
Uncino
Disney: l’evoluzione del logo dal 1985 a oggi

Ecco tutte le evoluzioni del logo della Disney dal 1985 fino a oggi. La selezione dei loghi è stata fatta di un sito americano (Moviepilot) per cui non è stato inserito quello di Cenerentola, ma c’è quello di Into the Woods, che negli Usa è uscito nel periodo di Natale.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

MP/CF

http://moviepilot.com/posts/2015/03/18/all...l,manual,manual
Fra X
Quello anni 80 assieme alla musica immette subito nell'atmosfera del film! cool.gif
Capitano Amelia
Noto che il castello di "Dinosauri" è uguale a quello di "Koda"...
veu
Com'è il logo di Cenerentola live action? è stile quello di Maleficent con il castello del film?
Simba88
Dopo 2 anni e un giorno, ritorno a scrivere in questo topic; ho aggiunto la variazioni presenti ne "Il Libro della Giungla" e in "La Bella e la Bestia", aggiungendo anche l'immagine del logo nuovo, dato che prima non c'era; non mi ricordo proprio come sono le variazioni di "Tomorrowland" e "Cenerentola".
veu
Ecco qua il logo di Cenerentola 2015... dal castello in serale e notturna passa al castello di giorno con due uccellini che volano nel cielo blu...

Click

Non ricordiamo quello di Alice - Attraverso lo specchio...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.