Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Planes
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Recensioni
kekkomon
Visto che Scissor l'ha visto apro il topic per postare le recensioni.
Scissorhands
CITAZIONE (kekkomon @ 16/10/2013, 23:09) *
Visto che Scissor l'ha visto apro il topic per postare le recensioni.

Giusto,bravo!
Copio e incollo!


Visto... ehm... mah... tutto sommato... Un buon DTV, non certo da cinema però. Di sicuro dieci spanne sopra a quell'imbarazzante Turbo, ed è senza dubbio un piacere rivedere quasto mondo a misura di mezzo di trasporto.

Il film arranca un pochetto all'inizio, ma prende decisamente quota (ok battuta scontata) dopo i primi venti minuti, pur non risparmiandoci tutti i clichè tipicamente carsiani (ovviamente gli inglesi bevono il thè, in Cina si raccoglie il riso coi tipici cappelli, e i messicani vanno vestiti con quei costumi stile Nacho Libre... mah...). Fortuna che i personaggi sono simpatici e ci sono un paio di scene davvero belle (quella in cui Dusty cade in mare durante la tempesta e soprattutto il flashback dell'incidente di Skipper durante LA GUERRA!).

Tuttavia il più grosso difetto del film è il suo essere davvero derivativo; ma io mi chiedo, ma perchè di nuovo l'ambiente delle corse? perchè il protagonista dev'essere ancora un pilota (ok qui c'è la tematica "nuova" che lui non è un aereo da corsa ma vuole esserlo blabla perchè ci crede blabla)? perchè ancora il giro per il mondo? Perchè alcuni personaggi sono la quasi fotocopia della loro controparte Carsiana (Cricchetto/Chub, Doc Hudson/Skipper), se non nella caratterizzazione, di sicuro nel ruolo? Perchè ancora il cattivone imbroglione che vuole vincere a tutti i costi?


Queste e altre domande al cinema

PS:Meno male che nel prossimo episodio cambieranno ambientazione! Non potevano farlo tipo... DA SUBITO?
oswald
Amici, questa è la mia recensione di Planes in anteprima.
Secondo me film di poche pretese, non particolarmente originale e stimolante ma ben fatto. Ho preferito mettere in luce i riferimenti storici come il corto "Pedro" in Saludos Amigos.
Fatemi sapere che ne pensate:

"Planes, come già Cars, può piacere se si accetta l’idea di un mondo senza esseri umani ma con solo motori, qui gli aerei, dove il concetto di antropomorfismo disneyano è estremizzato. Gli oggetti con caratteristiche umane hanno soppiantato completamente l’umanità e abitano il Pianeta al suo posto....."

http://www.filmsblog.it/novita/planes-usa-2013-di-klay-hall/
morositas87
Buongiorno a tutti!! Sono appena rientrata dal red carpet e dalla conferenza stampa di Planes al festival del Cinema di Roma. A breve un articolo anche su questo...
Per ora gustatevi la mia recensione del film visto all'anteprima stampa http://curiositadisney.iobloggo.com/480/pl...ne-in-anteprima.
Secondo me è Cars con le ali, non so a me ha dato una forte sensazione di dejà-vu!
IryRapunzel
Non mi stupisce, considerato che ne è lo spin-off XD

Io andrò sicuramente a vederlo appena possibile smile.gif
kekkomon
Io vado oggi!!
kekkomon
Visto.
Trailer solo Frozen quello vecchio vecchio.

Il film è molto carino, ti fa passare un oretta e mezza senza pensieri. Le scene di volo sono molto belle, cosi come i fondali molto curati sembrava una CGI Disney/Pixar. La storia già la conosciamo, però ci sono due colpi di scena.

All'inizio del film esce scritto "Dal mondo di Cars" per chi non lo notasse xD

Insomma tutto sommato un bel 7 se lo prende. Carino e divertente. Con alcune battute o frasi di difficile comprensione per bambini.

Sala Piena di Bambini e genitori biggrin.gif
Grrodon
http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtopic.php?p=49732#p49732 << ecco a voi la recensione scritta per il Sollazzo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.