Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La D di ogni sezione del forum
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Feedbacks & Assistenza
Pagine: 1, 2, 3
Scrooge McDuck
Ciao ragazuoli, oggi per puro caso ho schiacciato sulla D di Disney che pubtella ogni titolo delle varie sezioni del forum (Universo Disney, Disney News, ecc per intenderci) e non ho ben capito cos'ho fatto...l'ho schiacciato per sbaglio visto che uso il cell, ma giusto per curiosità vi chiedevo, cos'è?

Grasciiie Saluto.gif
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 30/9/2013, 12:59) *
Ciao ragazuoli, oggi per puro caso ho schiacciato sulla D di Disney che pubtella ogni titolo delle varie sezioni del forum (Universo Disney, Disney News, ecc per intenderci) e non ho ben capito cos'ho fatto...l'ho schiacciato per sbaglio visto che uso il cell, ma giusto per curiosità vi chiedevo, cos'è?

Grasciiie Saluto.gif

Praticamente segnala che ci sono topic da leggere, premendo la D è come se avessi letto tutti i topic che non hai ancora letto.

E' molto comodo in quanto ti segnala che c'è qualcosa da leggere e quindi non devi ricordare se hai visto il topic o no!
Scrooge McDuck
Quindi in pratica dove ho cliccato la D ora i singoli topic risultano tutti letti?
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 30/9/2013, 13:23) *
Quindi in pratica dove ho cliccato la D ora i singoli topic risultano tutti letti?

Yes!
Beast
Pazzesco, non lo sapevo neanch'io. smile.gif
Anacleto
In effetti anch'io pensavo fosse in un certo senso solo "decorativa", in quanto non essendo iscritto da quando il forum ha aperto (oppure da quando hanno inserito questa "funzione"), praticamente l'ho sempre visualizzata. Difatti per i messaggi non letti mi baso sull'icona accanto ad ogni topic.

Visto che siamo in tema di "domande tecniche".

Benché già rarissimamente quoto, ma il multiquote non è possibile? Cioè... se io quoto un messaggio con all'interno un quote, sul mio apparirà solo il messaggio dell'utente senza il suo quote.
E a proposito di "Quote". Ma il tasto "Quote" a cosa serve? Cioè.. per quotare io premo su "replica". Se premo su "Quote" mi diventa rosso e appare il segno "meno" davanti a Quote. Non avendone mai avuto la necessità non ho mai provato, ma mi è venuto in mente or ora che magari premendolo e poi premendo "Replica" fa il multiquote...

EDIT
Non non funziona (Quote+Replica) per fare il multiquote
kekkomon
Il tasto Quote serve per rispondere in un solo topic a pù citazioni. Premi quote a più messaggi e cliccando su risposta avanzata è possibile rispondere a più messaggi!
Uncino
CITAZIONE (kekkomon @ 30/9/2013, 20:11) *
Il tasto Quote serve per rispondere in un solo topic a pù citazioni. Premi quote a più messaggi e cliccando su risposta avanzata è possibile rispondere a più messaggi!

ah beh...questa proprio non la sapevo...thx
Pan
Grande kekko! Sei stato chiarissimo! wink.gif
kekkomon
CITAZIONE (Pan @ 30/9/2013, 22:00) *
Grande kekko! Sei stato chiarissimo! wink.gif

Figurati wink.gif
Scrooge McDuck
Grazie Fra!!
*PuMbA*
La storia della "D" non la sapevo nemmeno io, pensavo fosse decorativa XD

Grazie mille Kè smile.gif
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 30/9/2013, 23:04) *
Grazie Fra!!

Prego biggrin.gif

CITAZIONE (*PuMbA* @ 1/10/2013, 11:49) *
La storia della "D" non la sapevo nemmeno io, pensavo fosse decorativa XD

Grazie mille Kè smile.gif

Figurati wink.gif
chipko
CITAZIONE (Anacleto @ 30/9/2013, 20:01) *
Visto che siamo in tema di "domande tecniche".

Benché già rarissimamente quoto, ma il multiquote non è possibile? Cioè... se io quoto un messaggio con all'interno un quote, sul mio apparirà solo il messaggio dell'utente senza il suo quote.
E a proposito di "Quote". Ma il tasto "Quote" a cosa serve? Cioè.. per quotare io premo su "replica". Se premo su "Quote" mi diventa rosso e appare il segno "meno" davanti a Quote. Non avendone mai avuto la necessità non ho mai provato, ma mi è venuto in mente or ora che magari premendolo e poi premendo "Replica" fa il multiquote...

EDIT
Non non funziona (Quote+Replica) per fare il multiquote

Forse ho capito la tua domanda. 1)Questo sopra è il quote del tuo mes.

2) Questo sotto è un multiquote a caso

CITAZIONE (Uncino @ 30/9/2013, 20:54) *

3) Questo sotto è quello che chiedi se/come sia possibile farlo, giusto?

Sì è possibile, come vedi, ma lo devi fare manualmente, se usi il +quote otterrai il 2) come risultato, per ottenere il 3) devi spostate l'apertura del quote di uncino e metterlo prima del quote di kekko, di modo che il quote di uncino contenga il quote di kekko.
Anacleto
Grazie per le risposte.
Uncino
CITAZIONE (chipko @ 2/10/2013, 19:20) *
3) Questo sotto è quello che chiedi se/come sia possibile farlo, giusto?

Sì è possibile, come vedi, ma lo devi fare manualmente, se usi il +quote otterrai il 2) come risultato, per ottenere il 3) devi spostate l'apertura del quote di uncino e metterlo prima del quote di kekko, di modo che il quote di uncino contenga il quote di kekko.

sono un po duro di apprendimento, non ho capito...
chipko
CITAZIONE (Uncino @ 3/10/2013, 7:00) *
sono un po duro di apprendimento, non ho capito...

Per fare questo

Devi fare così (ovviamente devi togliere lo spazio che c'è prima delle parentesi quadre che chiudono il tag dei quote, io l'ho messo di modo che potessi vedere la sintassi):
[quote name='Uncino' post='682889' date='30/9/2013, 20:54' ]
[quote name='kekkomon' post='682880' date='30/9/2013, 20:11' ]
Il tasto Quote serve per rispondere in un solo topic a pù citazioni. Premi quote a più messaggi e cliccando su risposta avanzata è possibile rispondere a più messaggi![/quote ]
[/quote ]
Uncino
grazie chipko gentilissimo....adesso ho capito
chipko
CITAZIONE (Anacleto @ 2/10/2013, 19:33) *
Grazie per le risposte.

CITAZIONE (Uncino @ 3/10/2013, 13:19) *
grazie chipko gentilissimo....adesso ho capito

Figuratevi. Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Vedo che la D Disney è stata cambiata in una sagoma di Topolino: mooooolto bella clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Mad Hatter
Il tasto F5 ha fatto la magia tongue.gif

Quindi complimenti, Guido, sia la sagoma del viso che la figura intera di Topolino alla fine della home rendono la grafica ancor più speciale in occasione dell'anniversario, bella idea thumb_yello.gif

Saluto.gif
roxirodisney
Concordo Guido caro, sono carinissime! clapclap.gif clapclap.gif
kekkomon
Bellissimo *_* complimenti Guido.
Capitano Amelia
Faccio anch'io i miei complimenti a Pan per la nuova grafica dei pulsanti del sito ! clapclap.gif

P.S.: La nuova funzione "grazie" è una specie di votazione dei post, giusto ? smile.gif
Claudio
Faccio anche io i complimenti a Guido per gli ultimi rinnovamenti smile.gif
Pan
Sono contento di sapere che abbiate apprezzato questo piccolo cambiamento. Nei prossimi giorni, apporterò qualche altro aggiornamento grafico. wink.gif

Intanto, sono finalmente riuscito nell'impresa di aggiungere la funzione "grazie" che corrisponde al "mi piace" di facebook ma può essere utilizzato anche per ringraziare un utente senza dovere necessariamente farlo in un nuovo messaggio. Così facendo, la consultazione dei topic risulterà più agevole. wink.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Pan @ 25/8/2014, 2:32) *
Intanto, sono finalmente riuscito nell'impresa di aggiungere la funzione "grazie" che corrisponde al "mi piace" di facebook ma può essere utilizzato anche per ringraziare un utente senza dovere necessariamente farlo in un nuovo messaggio.

Bellissimo! Allora anch'io, come Capitano Amelia, t'ho ringraziato nel messaggio qui quotato happy.gif
Simba88
Mi stavo infatti chiedendo cosa fossero i "Thank(s)". C'è un modo per sapere quali sono i Thanks che abbiamo ricevuto?
Arancina22
Mi accodo ai complimenti per la bella idea e alla richiesta di Simba: c'è un modo di sapere quali sono stati i post meritevoli? happy.gif
kekkomon
A me ora esce solo il primo topic con le orecchie di Topolino, il resto sempre la D.
Simba88
Bisogna premere F5 in home. wink.gif
Mad Hatter
Pan, ma solo a me non funziona il tasto "grazie"?
Simba88
Adesso è diventato come il "Mi piace" di Facebook. Sinceramente lo preferivo come era prima.
Uncino
Io invece il "Mi piace" lo trovo molto carino e soprattutto è più giusto rispondere ad un post Mi piace rispetto al classico Grazie...
Arancina22
Ok, Pan ha aggiunto un asterisco di fianco ai Thanks nella breve descrizione dell'utente di fianco a ogni messaggio, che reindirizza a una tabella con la lista dei ringraziamenti ricevuti!
Tuttavia segnalo che al momento, cliccandoci su, non compare nulla nella griglia nè mia nè degli altri utenti: c'è da aspettare un aggiornamento ogni tot o è un piccolo errore? smile.gif

Grazie ancora per tutto wink.gif
camaleone
CITAZIONE (Pan @ 25/8/2014, 2:32) *
Sono contento di sapere che abbiate apprezzato questo piccolo cambiamento. Nei prossimi giorni, apporterò qualche altro aggiornamento grafico. wink.gif

Intanto, sono finalmente riuscito nell'impresa di aggiungere la funzione "grazie" che corrisponde al "mi piace" di facebook ma può essere utilizzato anche per ringraziare un utente senza dovere necessariamente farlo in un nuovo messaggio. Così facendo, la consultazione dei topic risulterà più agevole. wink.gif

Anche io vorrei fare i complimenti per queste nuove modifiche! Aspettavo da tanto il tasto 'Mi piace' smile.gif

Faccio solo un piccolissimo appunto: quando un post riceve un mi piace, sotto il post stesso si apre una finestra un po' grandina che rischia di allungare anzichè alleggerire la conversazione. Immagino però che il tutto sia in fase di lavorazione, per cui semplicemente grazie! happy.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/8/2014, 15:21) *
Pan, ma solo a me non funziona il tasto "grazie"?

Ora, Guido, tutto funziona. Forse era un disservizio temporaneo. E dunque ho ringraziato il tuo post happy.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 26/8/2014, 22:18) *
Adesso è diventato come il "Mi piace" di Facebook. Sinceramente lo preferivo come era prima.

Sottoscrivo. Peccato però che ci sia ora "mi piace" e non più "grazie". Onestamente, personalmente, preferivo quest'ultima dicitura, che ci differenziava un po' da Facebook. Non solo, un "grazie" è ben più Disneyano ed effettivamente cordiale di un "mi piace".
Però questa è solo una mia scaramuccia personale; per il resto ancora complimenti. wink.gif

Saluto.gif
Simba88
CITAZIONE (Arancina22 @ 27/8/2014, 0:34) *
Ok, Pan ha aggiunto un asterisco di fianco ai Thanks nella breve descrizione dell'utente di fianco a ogni messaggio, che reindirizza a una tabella con la lista dei ringraziamenti ricevuti!
Tuttavia segnalo che al momento, cliccandoci su, non compare nulla nella griglia nè mia nè degli altri utenti: c'è da aspettare un aggiornamento ogni tot o è un piccolo errore? smile.gif

Grazie ancora per tutto wink.gif

Mi sembra che la tabella contenga solo i Thanks ricevuti proprio da quando è comparso l'asterisco, per questo non ci sono tutti i Thanks che abbiamo ricevuto.
Pan
CITAZIONE (camaleone @ 27/8/2014, 12:00) *
Faccio solo un piccolissimo appunto: quando un post riceve un mi piace, sotto il post stesso si apre una finestra un po' grandina che rischia di allungare anzichè alleggerire la conversazione. Immagino però che il tutto sia in fase di lavorazione, per cui semplicemente grazie! happy.gif

L'ho notato anch'io. Mi sto scervellando per correggere questo bug. wink.gif biggrin.gif

CITAZIONE (Simba88 @ 27/8/2014, 15:29) *
Mi sembra che la tabella contenga solo i Thanks ricevuti proprio da quando è comparso l'asterisco, per questo non ci sono tutti i Thanks che abbiamo ricevuto.

Esattamente; l'opzione è stata aggiunta ieri quindi, di conseguenza, nella pagina dei "thanks" compaiono soltanto quelli ricevuti dopo l'upgrade.

CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/8/2014, 15:27) *
Ora, Guido, tutto funziona. Forse era un disservizio temporaneo. E dunque ho ringraziato il tuo post happy.gif

In realtà, c'era un errore di sintassi nel codice ma ora è tutto risolto. wink.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/8/2014, 15:27) *
Peccato però che ci sia ora "mi piace" e non più "grazie". Onestamente, personalmente, preferivo quest'ultima dicitura, che ci differenziava un po' da Facebook. Non solo, un "grazie" è ben più Disneyano ed effettivamente cordiale di un "mi piace".

Ho pensato di modificare il testo del pulsante per renderlo più intuitivo. Inoltre, ora il tasto può essere utilizzato non solo per ringraziare un utente ma anche per "comunicargli" di aver apprezzato il suo post. wink.gif

Mad Hatter
CITAZIONE (Pan @ 27/8/2014, 16:33) *
Ho pensato di modificare il testo del pulsante per renderlo più intuitivo. Inoltre, ora il tasto può essere utilizzato non solo per ringraziare un utente ma anche per "comunicargli" di aver apprezzato il suo post. wink.gif

Ho capito happy.gif
E non schiaccio appositamente la nuova funzione perché, tra le ultime migliorie, mi volevo complimentare anche per la nuova linea grafica che divide la firma dal post.
Molto bella la sottile sfumatura verso sinistra thumb_yello.gif

Saluto.gif
Pan
CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/8/2014, 14:39) *
Ho capito happy.gif
E non schiaccio appositamente la nuova funzione perché, tra le ultime migliorie, mi volevo complimentare anche per la nuova linea grafica che divide la firma dal post.
Molto bella la sottile sfumatura verso sinistra thumb_yello.gif

Grazie Marco, sto apportando alcuni ritocchi. Ho aggiunto anche una nuova funzione spoiler che si attiva al passaggio del mouse:
attenzione spoiler
Ciao! ^^

Inoltre, ora le immagini di grosse dimensioni si aprono automaticamente in una nuova pagina e non direttamente nei topic. wink.gif
Arancina22
Guido, ho una domanda. Per la nuova funzione spoiler, come funziona se accedo al forum tramite cellulare?
Pan
CITAZIONE (Arancina22 @ 28/8/2014, 16:10) *
Guido, ho una domanda. Per la nuova funzione spoiler, come funziona se accedo al forum tramite cellulare?

Sugli smartphone, per leggere gli spoiler, è sufficiente sfiorare la stringa con un dito. In ogni caso, la precedente funzione non è stata rimossa quindi possono essere utilizzate entrambe. wink.gif
Scrooge McDuck
Tutte queste novità sul forum sono bellissime! Per me, Guido, sei alla stregua di Hermione sappilo biggrin.gif

Ora dunque le orecchie di Topolino cambiano colore se una persona ha letto tutti i topic di quella sezione.. mi piace smile.gif
Pan
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/8/2014, 19:32) *
Tutte queste novità sul forum sono bellissime! Per me, Guido, sei alla stregua di Hermione sappilo biggrin.gif

laugh.gif ahahahaha, addirittura! Grazie! wink.gif
Capitano Amelia
La grandezza e lo stile delle scritte del forum mi sembrano cambiati: è un impressione solo mia ? smile.gif

P.S.: L'icona di Topolino per gli utenti virtualmente presenti sul forum è una genialata ! w00t.gif Complimenti, Pan ! clapclap.gif
kekkomon
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 30/8/2014, 14:33) *
La grandezza e lo stile delle scritte del forum mi sembrano cambiati: è un impressione solo mia ? smile.gif

P.S.: L'icona di Topolino per gli utenti virtualmente presenti sul forum è una genialata ! w00t.gif Complimenti, Pan ! clapclap.gif

No, sono cresciuti xD unsure.gif
Scrooge McDuck
Ragaaaa ahahahhaha ho attivato il "mi piace" killer, sto mettendo "mi piace" a tuttoooo Roftl.gif Roftl.gif ph34r.gif
chipko
blush2.gif blush2.gif blush2.gif
Molto molto molto umilmente posso dire che preferivo il "grazie" rispetto al "mi piace"?
Ho sempre trovato un po' bimbomikiosi i mi piace di facebook (che non ho) e di youtube. Il grazie lo trovo più indicato per l'uso del forum.
Ripeto è la mia umilissima opinione.
Mad Hatter
CITAZIONE (chipko @ 30/8/2014, 17:24) *
blush2.gif blush2.gif blush2.gif
Molto molto molto umilmente posso dire che preferivo il "grazie" rispetto al "mi piace"?
Ho sempre trovato un po' bimbomikiosi i mi piace di facebook (che non ho) e di youtube. Il grazie lo trovo più indicato per l'uso del forum.
Ripeto è la mia umilissima opinione.

Ed io spero di non sembrarti inopportuno se ti segnalo che, poiché sottoscrivo appieno la tua opinione e trovavo il "grazie" anche più originale, Guido ha risposto poco più su.
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=718358

Saluto.gif

EDIT: Ho visto il tuo mp, Marco, ti risponderò quanto prima ché in questi giorni sono un po' con l'acqua alla gola blush2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.