Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Topolino Vintage
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2
kekkomon

“Spero che non si perda mai di vista il fatto che
tutto è cominciato da un topo.”
Walt Disney

Questo DVD è la giusta celebrazione di uno dei personaggi più famosi del mondo: Topolino! Eccovi una collezione senza tempo dei più memorabili cortometraggi del vostro personaggio preferito.
In Topolino Vintage troverai “Steamboat Willie”, il classico d’animazione in cui sono comparsi per la prima volta Topolino e Minnie e tanti altre imperdibili avventure che hanno fatto la storia del Cinema tra cui “Mickey's Orphans”, nominato all’Oscar® e “Impresa di costruzioni”*. Siete pronti per questa meravigliosa retrospettiva sul personaggio Disney diventato l’idolo delle famiglie di tutto il mondo?

Genere:Animazione
Durata: 63 minuti

FORMATO VIDEO: 1.33:1 / 4x3

FORMATO AUDIO: Lingue audio 2.0: Italiano, Inglese, Olandese, Spagnolo, Francese.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Francese.

© 2013 Disney

Le informazioni e le immagini potranno subire variazioni.

http://www.videosystem.it/disney/news_dett...d=1380273729250
Mad Hatter
Quindi un disco che, da come si preannuncia, non propone nulla di nuovo rispetto a corti già pubblicati in altre compilation? dry.gif
(senza contare che, quasi sicuramente, come per Paperino e i corti di Natale, saranno tutti ridoppiati... sad.gif )
chipko
In pratica ci sono i 3 corti presenti in "topolino Bianco e nero". Solo tre corti per un dvd?
Mad Hatter
CITAZIONE (chipko @ 27/9/2013, 16:01) *
In pratica ci sono i 3 corti presenti in "topolino Bianco e nero". Solo tre corti per un dvd?

Dice: e tanti altre imperdibili avventure che hanno fatto la storia del Cinema tra cui
Saluto.gif
chipko
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/9/2013, 16:05) *
Dice: e tanti altre imperdibili avventure che hanno fatto la storia del Cinema tra cui
Saluto.gif

Ah ecco. Almeno ci fossero i titoli sapremmo se hanno inserito gli episodi mancanti da noi e usciti in topolino in bianco e nero vol 2. In quel caso varrebbe la pena.
Claudio
da tenere sott'occhio shifty.gif
kekkomon
Ma non doveva uscire anche in HD?? Per me rimane in negozio!!
Enrico
Si, ma cosa pensano, che uno compra a scatola chiusa senza sapere esattamente quali corti ci sono?
Claudio
Secondo me i titoli salteranno fuori prima dell'uscita, almeno spero
Beast
Mi sembra abbastanza inutile, considerato che nella stessa data escono già i Treasures.
kekkomon
CITAZIONE (Beast @ 27/9/2013, 16:40) *
Mi sembra abbastanza inutile, considerato che nella stessa data escono già i Treasures.

Concordo, se fosse uscito in BD sarei stato il primo a prenderlo eheheh.gif
Uncino
comunque la copertina è proprio bella e fatta bene...
Firesoldier
Credo di aver trovato l'elenco dei corti presenti nel DVD! wink.gif

http://www.dvdizzy.com/vintagemickey.html
Uncino
CITAZIONE (Firesoldier @ 28/9/2013, 1:41) *

bravissimo clapclap.gif
chipko
CITAZIONE (Firesoldier @ 28/9/2013, 1:41) *

http://www.dvdizzy.com/vintagemickey.html

Grazie mille!
Ricapitolando:
Steamboat Willie (già presente in T in B&N vol 1)
Plane Crazy (già presente in T in B&N vol 1)
The Karnival Kid (già presente in T in B&N vol 1)
The Birthday Party (già presente in T in B&N vol 1)
The Castaway inedito da noi è presente nel secondo volume di T in B&N
Mickey's Orphans (già presente in T in B&N vol 1)
Mickey's Revue (già presente in T in B&N vol 1)
Building a Building (già presente in T in B&N vol 1)
Mickey's Steam Roller inedito da noi è presente nel secondo volume di T in B&N
Claudio
CITAZIONE (chipko @ 28/9/2013, 10:51) *
Grazie mille!
Ricapitolando:
Steamboat Willie (già presente in T in B&N vol 1)
Plane Crazy (già presente in T in B&N vol 1)
The Karnival Kid (già presente in T in B&N vol 1)
The Birthday Party (già presente in T in B&N vol 1)
The Castaway inedito da noi è presente nel secondo volume di T in B&N
Mickey's Orphans (già presente in T in B&N vol 1)
Mickey's Revue Curioso non lo trovo né in T in B&N vol 1 né T in B&N vol 1 che abbia un altro nome o se lo erano dimenticati prima?
Building a Building (già presente in T in B&N vol 1)
Mickey's Steam Roller inedito da noi è presente nel secondo volume di T in B&N

Quindi sembrerebbero ben 3 corti in più, la scelta diventa difficile. Il problema è sapere se mai uscirà il resto dei Treasures
chipko
CITAZIONE (Claudio @ 28/9/2013, 10:52) *
Quindi sembrerebbero ben 3 corti in più, la scelta diventa difficile. Il problema è sapere se mai uscirà il resto dei Treasures

Ho appena verificato in realtà Mickey's Revue è presente nel primo vol, dove stavo guardando c'era un errore nel sito. Quindi sarebbero solo due. Kekko ha detto che in Germania il secondo volume contiene l'italiano, secondo me tanto vale prendere l'edizione tedesca a questo punto.
Claudio
CITAZIONE (chipko @ 28/9/2013, 10:57) *
Ho appena verificato in realtà Mickey's Revue è presente nel primo vol, dove stavo guardando c'era un errore nel sito. Quindi sarebbero solo due. Kekko ha detto che in Germania il secondo volume contiene l'italiano, secondo me tanto vale prendere l'edizione tedesca a questo punto.

Quindi solo 2! Direi di sì, a meno che a breve non esca fuori la tanto attesa notizia dei nuovi Treasures pray.gif
chipko
CITAZIONE (Claudio @ 28/9/2013, 10:59) *
Quindi solo 2! Direi di sì, a meno che a breve non esca fuori la tanto attesa notizia dei nuovi Treasures pray.gif

Ma infatti almeno il secondo volume lo potevano far uscire visto che in germania era già uscito.
Prince Philip
In catalogo su DVD-Store happy.gif

Topolino Vintage
LucaDopp
Un altro motivo di interesse di questo DVD, oltre ai due corti inediti, potrebbe essere l'audio italiano che per molti di essi finora non esisteva. Io aspetterò di vedere se esce un nuovo cofanetto dei Treasures, altrimenti me lo compro.
Pan
CITAZIONE (LucaDopp @ 28/9/2013, 22:01) *
Un altro motivo di interesse di questo DVD, oltre ai due corti inediti, potrebbe essere l'audio italiano che per molti di essi finora non esisteva. Io aspetterò di vedere se esce un nuovo cofanetto dei Treasures, altrimenti me lo compro.

In realtà, i doppiaggi italiani dei corti in bianco e nero esistono ma, stranamente, nei volumi della serie WD Treasures gli shorts sono stati soltanto sottotitolati. dry.gif
chipko
CITAZIONE (LucaDopp @ 28/9/2013, 22:01) *

Ecco a questo non avevo proprio pensato.
Prince Philip
Cover italiana da Amazon smile.gif

Uncino
bellissima w00t.gif
belle
è veramente bella, nonostante abbia già i treasure, questo mi tenta propriooooo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Simba88
In confronto al Treasure Topolino in bianco e nero (che però da noi non è mai uscito, vero?), quali corti ci saranno?
kekkomon
CITAZIONE (Simba88 @ 24/10/2013, 19:23) *
In confronto al Treasure Topolino in bianco e nero (che però da noi non è mai uscito, vero?), quali corti ci saranno?

Topolino in Bianco e nero volume 1 si.

I corti sono:
Steamboat Willie
Plane Crazy
The Karnival Kid
The Birthday Party
The Castaway
Mickey's Orphans
Mickey's Revue
Building a Building
Mickey's Steam Roller
Simba88
Cavolo, allora dovrò scegliere se prendere questo o il cofanetto dei Treasures. Appena posso controllo la lista dei corti presenti in quello.
LucaDopp
CITAZIONE (Simba88 @ 24/10/2013, 19:38) *
Cavolo, allora dovrò scegliere se prendere questo o il cofanetto dei Treasures. Appena posso controllo la lista dei corti presenti in quello.

Sono due cose diverse. Nel treasure ci sono 2 DVD che contengono i principali corti in B/N del Topo fino al 1935, e non sono doppiati in italiano. Questo è un DVD solo, e contiene tutti corti presenti nel treasure tranne 2, però sono doppiati in italiano.
Uncino
CITAZIONE (LucaDopp @ 24/10/2013, 21:01) *
Questo è un DVD solo, e contiene tutti corti presenti nel treasure tranne 2, però sono doppiati in italiano.

questa è una cosa da considerare economicamente parlando...
chipko
Sono due cose diverse. Nel treasure ci sono 2 DVD che contengono i principali corti in B/N del Topo fino al 1935, e non sono doppiati in italiano. Questo è un DVD solo, e contiene tutti corti presenti nel treasure tranne 2, però sono doppiati in italiano.

Quindi è stato accertato? Perché io ricordo che la cosa era rimasta dubbia.
O forse era dubbio il fatto che per la ristampa dei treasure avessero inserito l'italiano? Mi pareva che qualcuno avesse avanzato l'ipotesi di specifiche sbagliate per il cofanetto.
Simba88

Quindi ci vogliono proprio far acquistare tutto!!
Attendo anche io degli annunci definitivi sulle tracce audio presenti sia in questo DVD che nel cofanetto dei Treasures.
Uncino
ma alla fine si sa qualcosa di definitivo su queste benedette tracce audio? comincio a non capirci più niente!
LucaDopp
CITAZIONE (Uncino @ 24/10/2013, 21:30) *
questa è una cosa da considerare economicamente parlando...

Aspè, forse non mi sono spiegato. Volevo dire che tutti i corti di Topolino Vintage (tranne 2) sono già presenti nel treasure, che però ne contiene molti altri. Fino a prova contraria, però, il treasure non è doppiato mentre questo sì. Sono comunque due cose diverse. Questa è una raccolta qualsiasi, ci sono solo i corti, mentre nel treasure ci sono anche contenuti speciali.
LucaDopp
Su dvd-store a 9,90, e martedì è uscito con TV Sorrisi e Canzoni. Qualcuno l'ha comprato? Saluto.gif
chipko
CITAZIONE (LucaDopp @ 22/11/2013, 18:52) *
Su dvd-store a 9,90, e martedì è uscito con TV Sorrisi e Canzoni. Qualcuno l'ha comprato? Saluto.gif

Ecco me ne sono dimenticato! dry.gif
Uncino
preso oggi insieme ai due cofanetti Treasures

Simba88
Anche questi corti come quelli dei Treasures sono in inglese con i sottotitoli in italiano?
LucaDopp
CITAZIONE (Simba88 @ 24/11/2013, 0:01) *
Anche questi corti come quelli dei Treasures sono in inglese con i sottotitoli in italiano?

No, qui ci dovrebbe essere l'audio italiano. Qualcuno può dirci com'è la qualità video e che doppiaggi ci sono (vecchi o nuovi)?
Uncino
allora ho guardato i primi quattro episodi e la qualità audio e video è migliore rispetto a Topplino in bianco e nero...
per quanto riguarda l'audio i primi tre episodi sono quelli originali vecchi invece il compleanno di Topolino è in italiano
chipko
CITAZIONE (Uncino @ 24/11/2013, 18:26) *
sono quelli originali vecchi invece il compleanno di Topolino è in italiano

Cosa intendi con originali vecchi? Sono in inglese o in italiano?
LucaDopp
CITAZIONE (chipko @ 24/11/2013, 18:45) *
Cosa intendi con originali vecchi? Sono in inglese o in italiano?

Mi sembra che nei primi episodi non ci fossero neanche dialoghi...
Uncino
in steamboat willie e l'aereo impazzito non c'è il dialogo invece in the karnival kid il dialogo c'è ed è in inglese e nella parte cantata non è nemmeno sottotitolato a differenza di Topolino in bianco e nero....
LucaDopp
CITAZIONE (Uncino @ 24/11/2013, 20:04) *
in steamboat willie e l'aereo impazzito non c'è il dialogo invece in the karnival kid il dialogo c'è ed è in inglese e nella parte cantata non è nemmeno sottotitolato a differenza di Topolino in bianco e nero....

Sì perché probabilmente quella che si sente è la traccia italiana, solo che è un duplicato di quella in inglese. Nei treasures invece (anche in altri volumi) venivano sottotitolati i corti in cui la traccia italiana non esisteva proprio. Poi ricordo un paio di corti in cui la traccia italiana era uguale a quella inglese poiché il doppiaggio italiano (benché esistente) non era stato inserito a causa dei pochi dialoghi, e in quei casi (come qua) non c'erano i sottotitoli automatici ma bisognava selezionarli. Anche qui immagino si possano selezionare.
chipko
CITAZIONE (LucaDopp @ 24/11/2013, 21:06) *
Sì perché probabilmente quella che si sente è la traccia italiana, solo che è un duplicato di quella in inglese. Nei treasures invece (anche in altri volumi) venivano sottotitolati i corti in cui la traccia italiana non esisteva proprio. Poi ricordo un paio di corti in cui la traccia italiana era uguale a quella inglese poiché il doppiaggio italiano (benché esistente) non era stato inserito a causa dei pochi dialoghi, e in quei casi (come qua) non c'erano i sottotitoli automatici ma bisognava selezionarli. Anche qui immagino si possano selezionare.

Cmq è una vergogna! Se esiste la traccia italiana, fosse solo una parola, la devono mettere. Questa è discriminazione e non curanza.
LucaDopp
CITAZIONE (chipko @ 24/11/2013, 21:54) *
Cmq è una vergogna! Se esiste la traccia italiana, fosse solo una parola, la devono mettere. Questa è discriminazione e non curanza.

Nell'ultimo Treasure di Paperino un paio di corti non hanno proprio la traccia italiana (benché vengano trasmessi in TV doppiati), e lì di dialoghi ce ne sono eccome! Invece The Karnival Kid non mi risulta sia mai stato doppiato, e forse hanno pensato che non ne valeva la pena farlo per questa uscita.
chipko
CITAZIONE (LucaDopp @ 24/11/2013, 22:15) *
Nell'ultimo Treasure di Paperino un paio di corti non hanno proprio la traccia italiana (benché vengano trasmessi in TV doppiati), e lì di dialoghi ce ne sono eccome! Invece The Karnival Kid non mi risulta sia mai stato doppiato, e forse hanno pensato che non ne valeva la pena farlo per questa uscita.

Ah ecco non lo sapevo! Ma è ancora più intollerabile allora. E poi che discorsi sono (non il tuo, ma della disney ovviamente), che cavolo significa che non ne vale la pena? Solo perché non siamo tedeschi? Ma stiamo schrezando?
Intollerabile, intollerabile, intollerabile Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Grrodon
Guardate che praticamente tutto il topo b/n 1 è privo delle tracce italiane esistenti.
chipko
CITAZIONE (Grrodon @ 25/11/2013, 1:36) *
Guardate che praticamente tutto il topo b/n 1 è privo delle tracce italiane esistenti.

Sì questo lo sapevo e già quella è stata una presa per il culo, che ora ripetano la cosa con questo dvd, ripeto è intollerabile e ingiustificabile. Arrabbiato3.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.