Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: The Hunchback Of Notre Dame
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Television
kekkomon
EXCLUSIVE: Almost two decades after The Hunchback Of Notre Dame animated feature, Disney is revisiting Victor Hugo’s gothic classic, this time in TV. ABC has put in development Esmeralda, a limited/event series written feature scribe Evan Daughterty, who co-wrote a revisionist take of another classic tale with Snow White And The Huntsman. Produced by ABC Studios and studio-based Mandeville Films, Esmeralda is a period drama, which re-imagines The Hunchback Of Notre Dame through the eyes of beautiful Gypsy Esmeralda. Daugherty is executive producing with Mandeville’s David Hoberman, Todd Lieberman and Laurie Zaks. Esmeralda is the latest entry in the event series genre, which is red hot among the broadcast and cable networks. It marks the first major sale for Mandeville since the company signed a new deal with ABC Stduiso and brought in Zacks as president of television in April. Daugherty, whose credits include Killing Season, Teenage Mutant Ninja Turtles and Divergent, is with UTA, which also reps Mandeville, and BenderSpink.

Source: http://www.deadline.com/2013/09/abc-dev ... andeville/
Scrooge McDuck
Wuau! Mi ispira molto come progetto smile.gif
veu
Bellissima questa serie!!!!

Il titolo sarà Esmeralda.

Ecco la traduzione italiana da TvBlog:

Esmeralda: ABC ha deciso di sviluppare una serie limitata, scritta da Evan Daugherty, ispirata al Gobbo di Notre Dame. La serie è una rivisitazione della storia, raccontata dal punto di vista della bella zingara Esmeralda.

Ma con limitata intendono che sarà una miniserie di poche puntate (4-6) o che sarà di una sola stagione tipo Once Upon a Time Wonderland (cioè che ci sarà un inizio, una metà e una fine per un totale di puntate dalle 13 alle 22)????

Chissà chi interpreterà la bella zingara!
Scrooge McDuck
Io penso che a prescindere dal numero di episodi sarà una serie conclusiva, un'unica stagione
kekkomon
Attendo tantissimo questa serie clapclap.gif
Daydreamer
Tra un pò bisognerà chieder ferie solo per aver il tempo di guardare tutte queste belle novità...Esmeralda...E chi se la perde!?? Innamorato.gif
buffyfan
Speriamo che sia più fedele all'opera di Hugo, e che finisca come deve finire! rolleyes.gif
Scissorhands
CITAZIONE (Daydreamer @ 21/9/2013, 13:35) *
Tra un pò bisognerà chieder ferie solo per aver il tempo di guardare tutte queste belle novità...Esmeralda...E chi se la perde!?? Innamorato.gif

mamma mia verissimo!! e io ho ancora talmente tanti arretrati!! L'unica con cui mi sono DOVUTO mettere in pari è la magnifica Breaking Bad!
veu
Sì si tratta di una sola stagione, e parlano di una serie evento, quindi dev'essere qualcosa di grandioso.

Chissà se sarà più fedele al libro di Victor Hugo... sì vedrà, certo è difficile che mettano Febo con il carattere che ha nel libro. Sul finale tragico, questo è possibile anche perchè già il musical Disneyano ha un finale tragico e simile al libro a differenza del film quindi il finale è possibile, però potrebeb anche essere che abbia un finale felice... chissà.

Certo è che questa serie è da non perdere!
veu
Sì si tratta di una sola stagione, e parlano di una serie evento, quindi dev'essere qualcosa di grandioso.

Chissà se sarà più fedele al libro di Victor Hugo... sì vedrà, certo è difficile che mettano Febo con il carattere che ha nel libro. Sul finale tragico, questo è possibile anche perchè già il musical Disneyano ha un finale tragico e simile al libro a differenza del film quindi il finale è possibile, però potrebeb anche essere che abbia un finale felice... chissà.

Scrooge McDuck
CITAZIONE (veu @ 21/9/2013, 21:01) *

Scusate l'off topic, ma per me che non ne so niente, come finisce il musical Disney?
Mad Hatter
CITAZIONE (buffyfan @ 21/9/2013, 13:39) *
Speriamo che sia più fedele all'opera di Hugo, e che finisca come deve finire! rolleyes.gif

Ci pensavo anche io e spero proprio che sia una produzione fedele! rolleyes.gif
buffyfan
CITAZIONE (Mad Hatter @ 22/9/2013, 15:01) *
Ci pensavo anche io e spero proprio che sia una produzione fedele! rolleyes.gif

Visto che sarà una miniserie sono fiducioso! shifty.gif Bisogna sempre vedere il target a cui sarà riferito però! :S
veu
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 22/9/2013, 12:27) *
Scusate l'off topic, ma per me che non ne so niente, come finisce il musical Disney?

Il musical è differente dal film, nel finale Esmeralda muore come nel libro di Victor Hugo.
Scrooge McDuck
Grazie Veu

Caspita non ne avevo idea!

In ogni caso vista anche la piega favolisca dark di Once, io sono fiducioso che avremo una versione più fedele all'originale, poi magari verrò contraddetto dai fatti
Scrooge McDuck
Si sa niente di questo progetto?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.