Toy story= 7, per via dell'innovazione portata...ma fin da piccolo non mi è mai piaciuto
.
A bug's life= 7, è un film che funziona, ma anche qui ho sempre trovato difficile sentirmi coinvolto.
Toy story 2= 6, idem come sopra, ma qui l'innovazione non c'è più.
Monster & Co.= 8, molto bello e delicato
!
Alla ricerca di nemo= 8, anche questo davvero piacevolissimo!
Gli incredibili= 8, anche se dovrei rivederlo perchè è un po' che non lo vedo...nel dubbio gli do un bel voto.
Cars= 6, brbrbr le macchine parlanti mi han sempre stranito...farci pure un film!
Ratatouille= 9, superconvincente, divertente ma anche inteliggente (tutto in rima).
WALL-E= 8, sarebbe stato da nove se non fosse lento in determinate parti.
UP= 10, per me rasenta la perfezione. E' un film che in determinati momenti si fa molto...surreale e visionario, ma ciò contribuisce a renderlo davvero unico. Quando un film riesce a farti commuovere e morire da ridere allo stesso tempo bhè....si merita un posto speciale nel tuo cuore. L'elaborazione del lutto, la metafora della casa come peso del ricordo che il protagonista (o co-protagonista) si porta dietro...siamo a livelli altissimi e nonostante tutto il prodotto rimane fruibilissimo anche per i bambini. Questo film è un piccolo miracolo (l'oscar per me lo meritava eccome
).
Toy story 3= 8, è un gran bel film, ma su di me non impatta tanto quanto altri emotivamente (perchè non sono legato affettivamente alla saga). Lo trovato molto piacevole e interessante da seguire, a differenza dei primi 2.
Cars 2= 5, no comment...forse dovrei dargli di meno. Da qui in poi la Pixar ha iniziato a perdere punti ai miei occhi
Ribelle= 7, troppe aspettative...al cinema me lo sono goduto, ma l'ho trovato un film con espedienti, trama e personaggi banali. I dialoghi li si indovinavano un momento prima che i personaggi parlassero. Comunque è carino, alla fin fine!
Monster university= 7, caruccio e ben pensato...ma attendo un grande ritorno da parte della Pixar