Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Animali Fantastici e Dove Trovarli
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
'Lisss
Visto giovedì e mi è piaciuto un sacco: le musiche jazz, i personaggi, l'atmosfera nuova della New York magica (con un contesto giustamente diverso dall'Inghilterra degli anni '90), gli effetti speciali... Ho apprezzato tanto anche quel po' di umorismo di certe scene, i riferimenti alla saga originale, le tematiche riprese e ampliate. Tuttavia alcuni dettagli della trama non mi sono sembrati del tutto chiari, non dico sia colpa del film, può darsi che mi sia distratta in alcuni punti. Sia chiaro che continuerò a preferire la storia originale. Questa la vedo come una valida espansione dell'universo Potteriano.

In ogni caso, sono uscita dal cinema contenta, con un film che ha superato le mie aspettative (dopo The Cursed Child avevo un po' paura). In seguito lo recupererò in blu ray per riguardarlo.



Simba88
Box-Office USA: Animali Fantastici e Dove Trovarli debutta con 8.7 milioni alle anteprime di giovedì!

È un debutto in linea con le aspettative quello di Animali Fantastici e Come Trovali alle anteprime di giovedì sera negli Stati Uniti.

Il film ha incassato 8.7 milioni di dollari, che dovrebbero garantire un weekend sopra gli 80 milioni di dollari, nella fascia alta cioè delle previsioni degli analisti (che parlavano di una forbice tra i 70 e gli 82 milioni di dollari). Per fare un confronto con un blockbuster recente, Doctor Strange aveva incassato 9.4 milioni alle anteprime.

La pellicola, costata 180 milioni di dollari, è uscita ieri in 38 territori internazionali incassando 16.6 milioni di dollari: in due giorni, e 47 territori complessivi, gli incassi fuori dagli USA arrivano a 23.5 milioni di dollari. Le previsioni parlano di almeno 200 milioni di dollari incassati in tutto il mondo entro domenica sera.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/18/box-offi...giovedi/206587/
Simba88
Animali Fantastici e Dove Trovarli: come si intitoleranno i prossimi film?

In occasione della première europea di Animali Fantastici e Dove Trovarli, David Heyman ha confermato quali sono i piani della Warner Bros. in merito ai titoli dei sequel del film di David Yates da ieri nelle sale.

Queste le parole del produttore:

"Credo di sì. Ne stiamo discutendo a lungo, sull’usare “Animali Fantastici e…”. Non abbiamo deciso ancora nulla di definitivo, ma immagino che sarà così in modo tale da assicurare un po’ di continuità al tutto."

Anche la star Eddie Redmayne ha confermato la notizia, spiegando:

"L’ho chiesto a David Yates e a David Heyman proprio ieri. La risposta è stata che “Animali Fantastici” resterà nel titolo se andremo avanti con i film, poi ci sarà sarà il pezzo “E il/la”."

Insomma, per garantire continuità al nuovo franchise verrà adottato lo stessa schema utilizzato per i film di Harry Potter.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/18/animali-...rossimi/206570/
Simba88
Animali Fantastici e Dove Trovarli: tagliata una scena molto importante, ecco perché!

Una delle scene tagliate da Animali Fantastici e Dove Trovarli rivelava un colpo di scena che a quanto pare verrà rimandato al secondo film. A svelarlo il produttore David Heyman al sito Cinemablend sul red carpet della première mondiale del film a New York City qualche giorno fa. La scena si trovava alla fine del film (e quindi vi avvertiamo che la descrizione contiene grossi spoiler):

"C’era una scena, che poi abbiamo tagliato, nella quale Credence saliva su una nave. L’abbiamo tagliata perché non volevo che il pubblico esclamasse “aaah, ecco!”. Saliva su una nave, magari la stessa di Newt o magari no, e lasciava New York."

Nella stessa intervista, il produttore parla anche dei futuri film, confermando a quanto pare che Newt non sarà il vero e proprio protagonista di tutti e cinque gli episodi (che come sappiamo, infatti, saranno progressivamente più incentrati sulla battaglia tra Grindelwald e Silente):

"Non penso che Newt sarà al centro di tutti i film. Penso che farà parte, insieme a Tina, Queenie e Jacob, del secondo film. […] E anche Silente, Credence e Grindelwald."

Credence Barebone è il ragazzo interpretato da Ezra Miller che si scopre essere un Obscurus: forse non tutti hanno notato che alla fine del film, mentre gli Auror portano via Gellert Grindelwald (Johnny Depp), si vede scivolare fuori dalla volta crollata della metropolitana una minuscola nube “magica”, cioè quello che resta del povero Credence. Una immagine che evidentemente i produttori preferivano lasciar notare solo agli spettatori più attenti per preservare la sorpresa dell’eventuale ritorno del personaggio nel prossimo film. Parliamo di “eventuale” perché ovviamente la conferma definitiva avverrà con l’annuncio del ritorno di Ezra Miller nel cast del secondo film.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/18/animali-...-perche/206630/

Avendolo visto, posso dire che hanno tagliato anche dei dialoghi presenti nel trailer del Comic Con:
- Newt che dice ai poliziotti che non c'è nulla di cui preoccuparsi, scena tagliata probabilmente per non togliere ritmo alla frenetica scena dell'Obscurus;
- La già iconica battuta di Jacob "Voglio essere un mago"; ho letto che dopo il dialogo tra Newt e Queenie su Ilvermony e Hogwarts, ci doveva essere una scena di Queenie che ballava e cantava l'inno di Ilvermony, alla fine della quale Jacob diceva quella battuta.
Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici e Dove Trovarli a 1.7 milioni in due giorni!

È imbattibile Animali Fantastici e Dove Trovarli: dopo il debutto giovedì, ieri il film ha incrementato gli incassi al box-office italiano raccogliendo altri 933mila euro e ottenendo la miglior media per sala (ben 1.300 euro in circa 700 sale), per un totale di 1.7 milioni di euro in due giorni.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/19/box-offi...-giorni/206642/
Capitano Amelia
Anch'io l'ho visto oggi e anche a me è piaciuto anche se questo film mi ha dato la sensazione che si può fermare a questo capitolo, dal finale non si direbbe che ce ne saranno altri... Poi un altro giorno recensirò meglio, per ora non posso... smile.gif

P.S.:
CITAZIONE (Simba88 @ 19/11/2016, 17:11) *
e dopo una certa scena specifica ero praticamente sicuro di cosa sarebbe successo).

Ti riferisci a quella in cui Graves dona a Credence la collana con il simbolo dei "Doni della morte" ?
P
.S.2:
CITAZIONE (Simba88 @ 19/11/2016, 17:11) *
Grindelwald (e chi lo interpreta!) lo hanno fatto proprio brutto!

Proprio brutto, evidentemente Silente era attratto solo dalla sua personalità... E dovevate sentire gli urli isterici quando al cinema hanno realizzato chi fosse l'attore che lo interpretava...
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 19/11/2016, 17:42) *
Credence Barebone è il ragazzo interpretato da Ezra Miller che si scopre essere un Obscurus: forse non tutti hanno notato che alla fine del film, mentre gli Auror portano via Gellert Grindelwald (Johnny Depp), si vede scivolare fuori dalla volta crollata della metropolitana una minuscola nube “magica”, cioè quello che resta del povero Credence. Una immagine che evidentemente i produttori preferivano lasciar notare solo agli spettatori più attenti per preservare la sorpresa dell’eventuale ritorno del personaggio nel prossimo film. Parliamo di “eventuale” perché ovviamente la conferma definitiva avverrà con l’annuncio del ritorno di Ezra Miller nel cast del secondo film.

Quel particolare io l'ho notato, ma quando l'ho visto ho pensato più che fosse l'ultimo respiro del ragazzo invece dell'eventualità che fosse sopravvissuto...
Scrooge McDuck
Nell'ordine le cose che non mi hanno fatto apprezzare quanto speravo il film:

1) la recitazione di molti attori, sopra ogni altro quella di Eddie Redmayne. Intendiamoci, non lo odio come attore anzi, ma trovo che negli ultimi film la sua espressività sia sempre la stessa e sto cominciando a ricredermi circa la sua bravura. Non mi è piaciuta nemmeno la recitazione di Katherine Waterston e spesso le scene con Eddie sembrano velate da uno strano imbarazzo.
La scena finale tra i due, che volutamente cerca di lasciarci intuire che tra i due nascerà qualcosa è molto fredda, così come la maggior parte delle interazioni tra i personaggi in generale, con la sola, meravigliosa eccezione dell'unica love story che nasce nel film, davvero geniale.
Anche il villan del film è una scelta davvero che mi lascia interdetto...un po' perché ormai lo trovo inadeguato dal momento che è diventato la macchietta di se stesso, un po' perché penso che sia un po' troppo troppo vecchio!
Certo che se rispettano i piani e la Warner farà davvero 5 film, intervallati da un anno "sabbatico" ogni volta, l'attore in questione (che, comunque, penso possiamo dire liberamente chi è visto che è stato annunciato ufficialmente settimane fa) avrà 61 anni quando ci sarà l'ultimo film, che sarà ambientato nel 1945, quando cioè Grindelwald avrà 63 anni.
Diciamo che molto dipende dal volto che sceglieranno per Silente, per ora mi riservo di sospendere il giudizio su Johnny, anche perchè lo si vede per mezzo secondo

In generale della recitazione ho apprezzato solo Dan Folger nel ruolo del nomag,

- Alla fine del film non mi è sembrato di aver davvero conosciuto Newt Scamader, non ho empatizzato né con lui né col mondo magico americano. In particolare di questo aspetto, mi è sembrato come se avessero dovuto diluire le informazioni da darci, magari perchè ricostruire il mondo della magia americano, così diverso da quello inglese, è risultato più complicato per J.K.Rowling. C'è da dire che il mondo magico inglese lo abbiamo scoperto passo per passo mentre lei lo creava, e ci sono voluti anni. Però con la Pietra Filosofale l'impatto era tutt'altro che con questo film, e alla fine esci dal cinema che della comunità magica americana sai ben poco e non ti poni chissà quali domande a riguardo. Un po' come se il tutto fosse auto-conclusivo, che ci sta anche eh, intendiamoci, al giorno d'oggi per come ragiona Hollywood poi, però per appassionarmi a una nuova saga questo primo film mi è sembrato decisamente debole.

- Il ritmo, come hai giustamente fatto notare, è stato discordante ed altalenante per tutto il tempo. Complice anche che alcuni personaggi sembravano pere appese ad un albero che non sapevano cosa dovessero fare e quale utilità avessero in quel momento, ma ci sono troppi momenti tirati alternati a momenti molto belli di combattimenti e fughe.

- Il cattivo per me è telefonatissimo, a metà film avevo già capito come sarebbe andato a finire, e se avessi visto certi poster promozionali probabilmente lo avrei capito prima ancora di entrare in sala...

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 19/11/2016, 22:28) *
P.S.:
Ti riferisci a quella in cui Graves dona a Credence la collana con il simbolo dei "Doni della morte" ?
P
.S.2:
Proprio brutto, evidentemente Silente era attratto solo dalla sua personalità... E dovevate sentire gli urli isterici quando al cinema hanno realizzato chi fosse l'attore che lo interpretava...

Unico motivo per cui l'hanno scelto. Il nome, comunque, richiama. Speriamo solo che non abbiano fatto una scelta troppo azzardata...
Arancina22
AVVERTENZA: SPOILER SELVAGGI

A me (visto ieri in inglese) ha emozionato molto, tanto da dargli un 8/9.
L'ho trovato molto cupo (cosa che mi è piaciuta), insomma tutta la sottotrama dei Secondi Salemiani non è certo allegra... dà un certo tono al film che viene bilanciato dalla presenza degli animali e dai personaggi buffi. Devo ammettere però leggendo il commento di Valerio che concordo su alcuni suoi punti. Immagino che abbiano descritto poco la società magica americana in previsione dei prossimi film. All'inizio credevo che cinque film fossero troppi, ora invece comincio a ricredermi, se diluiscono le informazioni a riguardo così col lanternino...
Essendo un po' la traduzione il mio campo, mi è spiaciuto che (a quanto mi riferiscono e da quanto ho udito) non sia stato menzionato il "Thunderbird" (Tuono Alato in italiano) pur essendo presente in scena... lo chiamano solo Frank. E non è irrilevante visto che Tuono Alato è una delle quattro case di Ilvermorny... Poi vabbè finalmente conosciamo i famosi Snasi, Asticelli (ne sono innamorata, regalatemene uno vi prego!) e tutta compagnia. Queenie e Jacob hanno una storia d'amore molto appassionante, così diversi da essere fatti l'uno per l'altra. Più freddi invece gli altri due, ho più curiosità verso la Lestrange che un tempo era amata da Newt (! Sicuramente ava del marito di Bellatrix).
Scelta sbagliata Johnny Depp per Grindelwald secondo me... ovviamente non ha molto tempo scenico ma a pelle non mi convince, soprattutto pensando al Grindelwald del libro (e non dimentichiamoci l'amorazzo con Silente... voglio dire!...). Se penso che nel flashback del settimo o ottavo film (non ricordo bene) aveva il volto di Jamie Campbell Bower... !!! Sarebbe stato perfetto richiamarlo, però ammetto che in effetti è ancora troppo giovane per interpretare un uomo dell'età che all'incirca avrebbero dovuto avere Grindelwald e Silente.

E comunque io a sto punto esigo uno spin-off sulla fondazione di Hogwarts!!! Già che ci siamo tongue.gif
Capitano Amelia
Io, invece, ho adorato lo snaso; mi ha fatto morir dal ridere, sopratutto nel frangente della gioielleria... eheheh.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE
E comunque io a sto punto esigo uno spin-off sulla fondazione di Hogwarts!!! Già che ci siamo tongue.gif

Sai che per tutto il film pensavo a quanto ancora ci sarebbe da raccontare?!?!
Con questi 5 film non riusciranno a spiegare tutto, tanto meno se sono come questo primo film che sembra farci vedere un nuovo mondo magico dalla serratura di una porta!
Quanto vorrei una bella serie tv ispirata a "Le fiabe di Beda il Bardo" o al passato di Voldemort o, come dici tu, alla fondazione di Hogwarts *___* vabbè, è bello sognare eheheh.gif manco se la Rowling avesse 10 vite
Simba88
Box-Office USA: quasi 30 milioni per Animali Fantastici e Dove Trovarli venerdì!

Sono disponibili i primi dati d’incasso di Animali Fantastici e Dove Trovarli di venerdì negli Stati Uniti.

Nel giorno d’esordio la pellicola di David Yates ha raccolto 29.7 milioni di dollari in circa 4.100 cinema, incluse gli 8.7 milioni delle anteprime di giovedì. Il pubblico ha votato il film con A nei sondaggi CinemaScore, il che dovrebbe garantire una buona tenuta lungo tutto il weekend: al momento le proiezioni parlano di 76 milioni nei tre giorni. Nessun record per il film, quindi, ma una solida base di partenza tenendo conto che la settimana prossima ci sarà il ponte del Ringraziamento.

Fuori dagli USA, intanto, Animali Fantastici ha raccolto altri 30 milioni di dollari venerdì, salendo a 53.6 milioni di dollari in tre giorni. A livello globale, quindi, la pellicola ha già superato gli 83 milioni complessivi.

Tornando in nordamerica, al secondo posto troviamo Doctor Strange con 4.8 milioni di dollari e 168 milioni complessivi, mentre al terzo posto troviamo Trolls, con 3.9 milioni di dollari e un totale di 102 milioni di dollari. Quarta posizione per Arrival che tiene bene e incassa 3.4 milioni di dollari (35 milioni complessivi).

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/19/box-offi...venerdi/206747/
Simba88
Animali Fantastici e Dove Trovarli: Yates e Heyman difendono la scelta di Johnny Depp come Grindelwald

Qualche settimana fa la Warner Bros. ha annunciato di aver scelto Johnny Depp per interpretare Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Con una certa sorpresa, l’attore ha fatto il suo debutto nei panni dell’iconico (quanto misterioso) villain alla fine del primo film: un colpo di scena che doveva colpire il pubblico e che in realtà sta generando reazioni contrastanti, prevalentemente per via dell’aspetto del personaggio (pallido e con i capelli molto biondi, quasi camp).

In occasione della première newyorkese di Animali Fantastici e Dove Trovarli, PEOPLE ha chiesto al regista David Yates e al produttore David Heyman un commento su questa scelta, e da parte di entrambi l’invito ai fan è quello di “avere pazienza”.

Spiega Heyman:

"Lo abbiamo scelto perché è iconico. È un attore iconico, e ci serviva un attore iconico per questa parte. Johnny ha creato un paio di personaggi davvero iconici, personaggi che sono indimenticabili. Compie delle scelte artistiche, ed è per questo che per noi è così importante. Volevamo qualcuno che potesse, da una parte, sedurre, ma dall’altra spaventare enormemente. Johnny è in grado di farlo. È stato un grande piacere lavorare con lui."

PEOPLE incalza chiedendo se lo scandalo legato al divorzio da Amber Heard avrà un impatto, e Heyman aggiunge:

"La questione è questa: misoginia, abusi, maltrattamenti sono cose inaccettabili. Ma nessuno di noi sa cosa sia successo veramente in quella stanza. Quindi penso che sarebbe ingiusto per me o per qualcun altro essere giudice e giuria."

Questo invece il commento di David Yates:

"Dovete fidarvi di noi. Non vedrete molto in questo film, la sua è solo una comparsata. Avrà un ruolo molto più ampio nel secondo film. Quello che dovete tenere in mente è che Johnny ha un talento straordinario e che quel talento non scompare mai. Hollywood è un luogo davvero capriccioso. La gente sale e scende. Lui è un grandissimo fan di Harry Potter, ama questo mondo. Era eccitatissimo all’idea di lavorare con noi. Non ha nemmeno voluto vedere la sceneggiatura, ha accettato subito."

Quello che è certo, comunque, è che la Warner Bros. e i produttori ascolteranno attentamente i commenti dei fan, potendo modellare liberamente il personaggio nei prossimi film.

Fonte: Badtaste.it

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...mp;#entry759515
Simba88
Animali Fantastici e Dove Trovarli: J.K. Rowling risponde alle prime domande di chi ha visto il film!

Animali Fantastici e Dove Trovarli è uscito nei cinema di quasi tutto (Gran Bretagna e Stati Uniti inclusi). Come sapete, il film non si basa su un romanzo specifico, e così J.K. Rowling in persona ha deciso di rispondere alle prime “scottanti” domande dei fan che lo hanno visto, alcune delle quali… decisamente curiose.

Vi traduciamo domanda e risposta qui sotto!

•Ho adorato il film. Ma mia moglie ha una domanda: come mai Newt attraversa l’Atlantico in nave anziché smaterializzarsi?
C’è un limite alla smaterializzazione, in termini di distanza. La smaterializzazione intercontinentale è molto pericolosa!

•Ci si potrebbe “spezzare”, vero?
Corretto.

•Esiste una specie di Dogana Magica per i maghi? Magari non nell’epoca delle navi di Ellis Island, ma ai nostri giorni?
Newt è passato per la dogana No-Mag perché non sarebbe stato altrettanto semplice imbrogliare i maghi sul contenuto della valigia. Il trasporto di quelle creature era illegale.

•Perché Newt non ha utilizzato una Passaporta? Non sarebbe stato difficile per lui registrarne una visto che lavorava al Ministero.
Prova a pensare all’effetto che avrebbe avuto sul contenuto della sua valigia…

•Non so cosa pensare del presidente, onestamente. In un certo senso mi sembra abbia ragione, ma sbaglio a pensare che abbiano senso anche le considerazioni fatte da Grindelwald?
No, non sbagli. E infatti questa è la nostra storia…

•Adoro Tina. Ma è più adorabile con Newt.
È sempre adorabile. Ma ha avuto una vita molto difficile.

•La vedremo ancora? Vorrei vederla di più in azione…
Sì, e penso che il tuo desiderio si avvererà.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/19/animali-...e-visto/206774/
Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa 2 milioni di euro sabato!

Impennata negli incassi di Animali Fantastici e Dove Trovarli sabato: il film della Warner Bros., infatti, ieri ha raccolto quasi 2.1 milioni di euro distanziandosi nettamente dagli altri film in classifica. Il film sale quindi a 3.8 milioni di euro in tre giorni, e con gli incassi di domenica potrebbe avvicinarsi ai sei milioni nel weekend d’esordio.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/20/box-offi...-sabato/206794/
Simba88
Animali Fantastici e Dove Trovarli: la canzone di Ilvermorny e la descrizione di una scena tagliata!

ATTENZIONE: SPOILER SUL FILM!

Chiunque abbia visto Animali Fantastici e Dove Trovarli avrà notato che alcune scene presenti nei vari trailer e spot tv non sono presenti nel film definitivo. È un classico dei blockbuster hollywoodiani, e come sempre nei prossimi giorni vi proporremo la nostra lista di tutte le scene che mancano all’appello.

Ci sono alcune scene che sono state rivelate dai produttori nel corso delle ultime settimane, durante la promozione del film, e che molto probabilmente finiranno nell’edizione home video del film:

•Una scena in cui Newt è senza maglietta (!)

•Una scena in cui Jacob viene lasciato dalla sua fidanzata prima di incontrare Newt, Tina e Queenie

•La canzone di Ilvermorny, la scuola di magia americana, scritta da Alison Sudol e che veniva cantata da Queenie e Tina Goldstein a Newt e Jacob all’interno della valigetta

Proprio i primi versi della canzone sono stati cantati da Alison Sudol a Metro UK in un video che potete vedere qui sotto, e recitano:

We stand as one, United
Against the Puritans.
We draw our inspiration
From good witch Morgan…


https://www.youtube.com/watch?v=fetoeRnG4-w

Secondo Dan Fogler, la frase “I Want to be a Wizard!” (presente sulle magliette distribuite al fan-event qualche settimana fa) veniva pronunciata da Jacob proprio in quell’occasione. Troveremo la scena nell’edizione home video.

Un’altra scena che non è presente nel film è una estensione della sequenza dell’inseguimento del Demiguise, in cui vedevamo il possibile futuro di Tina e Newt insieme. In una intervista David Yates la descrive nel dettaglio e spiega perché non è nel film (anche se non è chiaro se sia stata girata o meno):

"C’era una scena davvero bella scritta da J.K. Rowling nella quale Newt racconta a Tina di una giovane ragazza africana che ha provato a salvare dall’Oscurus. Per Newt è davvero difficile raccontare quella storia. Sono in un grande magazzino e stanno rincorrendo il Demiguise. Newt condivide questa storia con Tina e, mentre gliela racconta, il Demiguise ha una visione dei multipli futuri tra Tina e Newt. Iniziano a “sbucciarsi” l’una dall’altra, e così vediamo diversi Tina e Newt che hanno conversazioni diverse sul loro futuro.

Sullo script era una scena meravigliosa, la adoravo. Ma mentre stavamo sviluppando lo script, il produttore David Heyman continuava a dirmi: “Non è un po’ difficile da realizzare? Come funziona questa scena a livello visivo? Non è che rallenta troppo il film?” E io rispondevo sempre: “ma è così bella!” Mi piaceva molto l’idea dei futuri alternativi tra Tina e Newt. Un vero trip mentale, molto divertente. Ma quando ho messo insieme il film mi sono reso conto che in quella scena dovevamo concentrarci sull’inseguimento, avremmo rallentato troppo la corsa inserendo una scena come quella. E non approfondiva il rapporto tra Newt e Tina, non ci portava nella direzione dove dovevamo realmente andare con loro. E così l’abbiamo tolta. Quella scena dimostra l’incredibile immaginazione di J.K. Rowling. In genere quando giriamo scene così funzionano, ma quella volta rallentava troppo."


Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/20/animali-...agliata/206831/
Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici e Dove Trovarli vince il weekend con 5.9 milioni di euro!

Come previsto, è Animali Fantastici e Dove Trovarli il grande vincitore del weekend in Italia. Il film della Warner Bros. raccoglie 5.933.119 milioni di euro nelle 783 sale monitorate, ottenendo una media di oltre 7.500 euro per sala. Si tratta di un ottimo risultato, anche se la vera sfida per il film sarà tenere per i prossimi weekend. Il confronto con la saga di Harry Potter è ovviamente improponibile (sia per i periodi di uscita, sia perché sono passati troppi anni, sia perché questo film non è effettivamente tratto da romanzi della saga) ma va detto che il risultato non è troppo inferiore a quello dell’esordio della saga: oltre 800mila i biglietti staccati per Animali Fantastici questo weekend, mentre nel dicembre 2001 Harry Potter e la Pietra Filosofale veniva visto da 966mila persone nel primo weekend.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/21/box-offi...ni-euro/206972/
Simba88
Box-Office USA: Animali Fantastici vince il weekend con 75 milioni di dollari, 218 nel mondo

Tutto come previsto per Animali Fantastici e Dove Trovarli: la pellicola ha infatti vinto il weekend negli Stati Uniti e al box-office internazionale, incassando un totale di 218.3 milioni di dollari in cinque giorni in 63 territori (in Cina e Giappone uscirà il prossimo weekend). Si tratta di uno dei migliori debutti dell’anno, e in paesi come il Regno Unito (18.3 milioni), la Germania (9.9 milioni), la Svezia (9.8 milioni), la Svizzera e il Belgio il film ha realizzato il miglior esordio del 2016.

Negli Stati Uniti tra venerdì (anteprime di giovedì incluse) e domenica Animali Fantastici ha incassato 75 milioni di dollari (di cui 8 nei cinema IMAX), ottenendo un CinemaScore A tra il pubblico. Come si sospettava, l’età media degli spettatori è stata più alta della media dei film di Harry Potter, questo perché ovviamente i fan della saga sono cresciuti con il passare degli anni e il film ha un appeal maggiore su di loro che sui giovanissimi. È anche per questo, probabilmente, che l’esordio è stato soddisfacente ma non straordinario: il film della saga di Harry Potter con l’incasso d’esordio inferiore è Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che nel 2009 incassò 77.8 milioni di dollari (che oggi sarebbero 89.8 milioni) vendendo il 20% di biglietti in più rispetto ad Animali Fantastici. Anche la media per sala, 18mila dollari, è leggermente più bassa di quella media dei film di Harry Potter.

Un calo simile era prevedibile, essendo il film un prequel senza personaggi (o ambientazioni) in comune con l’originale, ma è un buon punto di partenza soprattutto pensando al fatto che da oggi le scuole americane chiuderanno per il Ringraziamento.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/21/box-offi...8-mondo/206932/
Scrooge McDuck
A tutti coloro che non temono possibili spoiler (su Animali Fantisci e sui sequel) consiglio la lettura di questa notizia che cerca di fare luce su tutte le possibili vie che prenderanno i sequel!
Simba88
Animali Fantastici e Dove Trovarli: ecco le scene che mancano all’appello!

In attesa di scoprire se Animali Fantastici e Dove Trovarli approderà in home video anche in edizione estesa (come capitato per alcuni film della saga di Harry Potter, anche se solo nelle versioni Ultimate Edition), ecco una raccolta di immagini e informazioni su tutte le scene che mancano all’appello dal film di David Yates scritto da J.K. Rowling. Si tratta di sequenze mostrate in fase di promozione e poi tagliate dal montaggio finale.

Su Badtaste.it potete leggere l'intero articolo con tutte le immagini corrispondenti alle scene tagliate:

http://www.badtaste.it/2016/11/21/animali-...appello/206832/
Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici e Dove Trovarli vince il weekend con 5.9 milioni di euro!

Come previsto, è Animali Fantastici e Dove Trovarli il grande vincitore del weekend in Italia. Il film della Warner Bros. raccoglie 5.933.119 milioni di euro nelle 783 sale monitorate, ottenendo una media di oltre 7.500 euro per sala. Si tratta di un ottimo risultato, anche se la vera sfida per il film sarà tenere per i prossimi weekend. Il confronto con la saga di Harry Potter è ovviamente improponibile (sia per i periodi di uscita, sia perché sono passati troppi anni, sia perché questo film non è effettivamente tratto da romanzi della saga) ma va detto che il risultato non è troppo inferiore a quello dell’esordio della saga: oltre 800mila i biglietti staccati per Animali Fantastici questo weekend, mentre nel dicembre 2001 Harry Potter e la Pietra Filosofale veniva visto da 966mila persone nel primo weekend.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/21/box-offi...ni-euro/206972/
Simba88
Un video che mostra bene come è il libro The Case of Beasts!

https://www.youtube.com/watch?v=xsLpXombJ98

Libro che da oggi, insieme agli altri libri tie-in del film, è disponibile in italiano su Amazon e su IBS:

https://www.ibs.it/search/?ts=gs&query=...li%20fantastici
Simba88
Incasso italiano di ieri: 600.230 Euro
Incasso totale: 7.547.521 Euro (6° incasso stagionale)

Fonte: Cinetel.it


Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici e Dove Trovarli rimane in testa giovedì

È Animali Fantastici e Dove Trovarli a mantenersi in testa alla classifica giovedì in Italia, battendo tutte le nuove uscite. Il film della Warner Bros. incassa altri 314mila euro, portandosi a 7.8 milioni di euro complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/25/box-offi...giovedi/207916/
Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici e Dove Trovarli in testa venerdì, supera gli 8 milioni

Continua la corsa di Animali Fantastici e Dove Trovarli al box-office italiano. Il film della Warner Bros. incassa quasi mezzo milione di euro venerdì, staccando nettamente tutte le altre pellicole in classifica e salendo a 8.3 milioni di euro complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/26/box-offi...milioni/208019/
Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici e Dove Trovarli in testa sabato, vicinissimi i 10 milioni

Animali Fantastici e Dove Trovarli si prepara a diventare il dodicesimo film del 2016 a raggiungere i 10 milioni di euro in incassi cinematografici in Italia. Il film della Warner Bros., infatti, ha incassato ieri 1.2 milioni di euro (ottenendo una media di 1.800 euro) e ha raggiungo i 9.6 milioni di euro: oggi taglierà l’importante traguardo.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/27/box-offi...milioni/208196/
Simba88
Box-Office Italia: Animali Fantastici vince il weekend e supera i 10 milioni complessivi!

L’ultimo weekend di novembre ottiene ottimi incassi al box-office italiano, totalmente in linea con un anno fa (quasi 10 milioni complessivi in quattro giorni), complici anche le nuove uscite ma anche la forza di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il film della Warner Bros. si conferma infatti in testa alla classifica con 3.2 milioni di euro e una media di quasi 4.300 euro per sala, per un totale di 10.7 milioni di euro in dieci giorni: è già il decimo maggiore incasso dell’anno, e il dodicesimo film a superare la soglia “psicologica” dei 10 milioni.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/11/28/box-offi...lessivi/208271/
Simba88
Animali Fantastici e Dove Trovarli ha superato i 500 milioni di dollari al box office

La scommessa di J.K.Rowling e della Warner Bros. può già dirsi vinta.

Animali Fantastici e Dove Trovarli, la pellicola che ha riportato nelle sale cinematografiche il mondo di Harry Potter, anzi, per essere precisi, il mondo dei maghi PRIMA della nascita del personaggio interpretato da Daniel Radcliffe sul grande schermo, ha già superato i 500 milioni di dollari al box office globale in due settimane circa di permanenza nelle sale (di cui 161 negli Stati Uniti e 344 a livello internazionale, per un totale di 505).

Gli analisti prevedono che la pellicola diretta dal veterano della saga David Yates e sceneggiata dalla stessa Rowling (qua al suo debutto nelle vesti di scrittrice per il cinema) concluderà la sua corsa assestandosi su una cifra compresa fra i 750 e i 775 milioni di dollari.

Una soddisfattissima Sue Kroll presidente della Worldwide Marketing and Distribution della Warner Bros. dichiara:

"Siamo emozionatissimi per il successo di questa nuova avventura che segna anche per lo studio l’inizio di un nuovo franchise. Con Animali Fantastici J.K.Rowling ha creato una storia così intensamente immersiva e carica di tematiche senza tempo che hanno toccato le corde emotive tanto della critica quanto del pubblico in ogni angolo del globo. Ci congratuliamo con lei, col nostro regista, col meraviglioso cast e con tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del film."

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/01/animali-...-office/208869/
Simba88
Concept art del film:















Ne potete vedere molti altri su Badtaste.it:

http://www.badtaste.it/galleria/concept-ar...o_find_them_01/
Simba88
Animali Fantastici, parla il regista: “Grindewald sarà molto diverso da Voldemort”

In una intervista con DenOfGeek a margine della promozione di Animali Fantastici e Dove Trovarli, David Yates ha parlato della nemesi del franchise, Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp.

Queste le sue parole sul futuro del personaggio e sulle differenze con l’antagonista del franchise di Harry Potter, Tom Riddle – Voldemort.

"In questo film abbiamo solamente accennato alla prima parte della storia che Jo affronterà nel corso di questi cinque episodi con l’introduzione di Grindelwald. Mentre Voldemort cerca di governare attraverso la paura, la cosa spaventosa di Grindelwald è che si tratta di un uomo che mira a conquistare il cuore e la mente delle persone.

È un giocatore molto più sofisticato di Voldemort. Ha esattamente lo stesso scopo, ovvero di dominare e controllare il mondo magico e quello non magico, ma ha un piano molto più sofisticato. E di conseguenza risulta essere più minaccioso, perché agisce con inganno e porta dalla sua parte altre persone. Sarà leggermente più difficile da portare al cinema, perché non è il tipico cattivo che dice [alza la mano facendo finta di avere una bacchetta]: “Sono cattivissimo e vi ucciderò tutti se non oserete inchinarvi a me”.

Grindelwald è un uomo terribilmente affascinante e spaventosamente convincente nelle sue argomentazioni in rapporto ai maghi che lo seguono. Si potrebbe dire che la nemesi meno ovvia è quella che si rivela più pericolosa, molto più di una minaccia incombente che già conosci. Sarà ambizioso esplorare la natura del male sotto questa luce e affrontare in un certo senso le sue sottigliezze e i luoghi comuni. Naturalmente con Johnny Depp nulla sembrerà un luogo comune: Johnny è un attore fantastico e sono certo che sarà bravissimo.

M comunque, c’è qualcosa di più insidioso, sorprendente e inedito nell’idea che il male non sia sempre lì pronto a esultare, danzare, gridare, sbraitare e scoppiare in risate isteriche."


Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/02/animali-...ldemort/209178/
Simba88
Incasso di ieri in Italia: 128.826 Euro; è stato il primo giorno da quando è uscito (quindici giorni fa') che non è stato l'incasso maggiore della giornata (Sully ha incassato quasi 36.000 Euro in più).

Incasso totale: 11.626.601 Euro; 8° incasso del 2016, superati Captain America-Civil War e Zootropolis.

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Ho fatto un po' di shopping (ok, il libro rosso è di 15 anni fa tongue.gif )!

Simba88
Incasso italiano di sabato:

Seconda posizione per Animali Fantastici e Dove Trovarli, che incassa 544mila euro e si porta a 12.4 milioni complessivi

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/04/box-offi...milioni/209377/
Simba88
Incasso del weekend italiano:

Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa altri 1.4 milioni di euro. La pellicola scritta da J.K. Rowling sfiora i 13 milioni di euro complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/05/box-offi...weekend/209438/
Simba88
Aggiornamento incassi USA e mondiali:

Animali Fantastici e Dove Trovarli perde il 58% e incassa altri 18.5 milioni di dollari, portandosi a un totale di 183 milioni di dollari. Il film vince il weekend internazionale: ben 60.4 i milioni incassati fuori dagli USA, per un totale di ben 607 milioni in tutto il mondo.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/05/box-offi...weekend/209392/
Capitano Amelia
Quel concept con il tuono alato è fantastico.... wub.gif
Simba88
Incasso italiano di ieri: 91.774 Euro
Incasso totale: 13.062.385 Euro (3° incasso stagionale e 6° incasso del 2016)

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Incasso italiano di ieri: 91.637 Euro

Incasso totale: 13.157.250 Euro

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Incasso italiano di ieri: 212.908 Euro

Incasso totale: 13.410.271 Euro (2° incasso stagionale e 5° incasso del 2016, superato Pets!)

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Incasso italiano di ieri:

Al quarto posto Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa 264mila euro, per un totale di 13.6 milioni di euro.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/09/box-offi...icembre/210258/
Simba88
Incasso italiano di ieri: 158.352 Euro

Incasso totale: 13.844.324 Euro

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Incasso italiano di ieri: 256.516 Euro

Incasso totale: 14.104.287 Euro (4° incasso del 2016, superato Revenant!)

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Incasso del weekend italiano:

Scende al quarto posto Animali Fantastici e Dove Trovarli, con 914mila euro e un totale di 14.3 milioni di euro.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/12/box-offi...ligione/210668/
nano70
Certo che se i biglietti costassero meno a mio avviso l'affluenza sarebbe di gran lunga maggiore e così gli incassi. smile.gif
Simba88
Incasso italiano di ieri: 35.998 Euro
Incasso totale: 14.406.775 Euro

Fonte: Cinetel.it


Simba88
Incasso USA: 199.809.384 $ (10° incasso annuale)
Incasso resto del mondo: 483.300.000 $
Incasso globale: 683.109.384 $ (9° incasso annuale, 90° incasso di sempre)

Fonte: Boxofficemojo.com
Simba88
Incasso italiano di ieri: 155.677 Euro
Incasso totale: 14.563.363 Euro

Ovviamente da oggi gli incassi crolleranno.

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Incasso italiano di ieri: 54.856 Euro
Incasso totale: 14.653.666 Euro

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Incasso del weekend italiano:

All’ottavo posto Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa 156mila euro e sale a 14.7 milioni complessivi.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2016/12/19/box-offi...milioni/211826/
Simba88
Aggiornamento incassi:

Incasso USA: 209.732.624 $ (10° incasso annuale)
Incasso resto del mondo: 510.300.000 $
Incasso globale: 720.032.624 $ (81° incasso di sempre)
Incasso italiano: 14.772.509 Euro

Fonti: Boxofficemojo.com e Cinetel.it
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.