Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Perchè hanno modificato Cupido nella serie tv di Hercules?
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Television
Stregattho
Parliamo un pò di hercules;ma di personaggi secondari;dopo essermi rivista accuratamente il film ho notato un cupido totalmente diverso da quello che invece ci hanno mostrato nella serie animata;la mia domanda è perchè lo hanno cambiato?Persomalmente parlando io preferivo senz'ombra di dubbio il primo;quello del film;e non ho mai capito perchè in seguito hanno deciso di cambiarlo;perchè il cupido classico i bambini in primis se lo sono sempre immaginato un personaggio panciuto,e goffo con arco e frecce?A differenza di quella prima apparizione snella e attraente?illuminatemi please!^_^

Ps(mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione^^")
veu
Forse l'hanno reso grassoccio per ricordare Pollon... o comunque deriva anche dall'idea di mostrarlo come un bambino paffuto come avviene anche in alcune sculture...

comunque Cupido nella mitologia classica era il più bello degli Dei e tutto era fuorché goffo e impacciato (ti consigliamo di leggere la fiaba Amore e Psiche di Apuleio dove vengono esaltate le qualità di Eros/Cupido)...
Fra X
Forse per farne una figura comica. Boh!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.