Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Doppiatori italiani
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
disneyano95
Salve a tutti siccome vorrei fare degli omaggi ai piú grandi doppiatori italiani con dei video commemorativi, purtroppo all'infuori della Disney non ho una conoscenza molto approfondita ,quindi mi servirebbe una mano ,vorrei sapere i film piú belli ,non Disney, dei seguenti doppiatori Rosetta Calavetta,Renata Marini,Stefano Sibaldi,Mario Besesti grazie in anticipo
kekkomon
Spero che qualcuno sappia aiutarti meglio di me!

Topic da spostare in off topic.
BelleLetrice
Che bellissima idea, quella di omaggiare un arte cosi di nicchia, comlplimenti: claclap:
Premetto che anch'io non ho una vasta conoscenza nel campo ma a me la Calavetta oiace da morire quando doppia Marylin Monroe, mentre Sibaldi e' bravissimo su Jerry Louis,
Spero di averti aiutato
Mad Hatter
CITAZIONE (BelleLetrice @ 5/8/2013, 20:45) *
Sibaldi e' bravissimo su Jerry Louis,

Assolutamente Jerry Lewis era Carlo Romano, non Sibaldi! laugh.gif wink.gif
Di lui ti consiglio il suo Fred Astaire in "Papà gambalunga"; l'unico per lui Brando in "Un tram che si chiama desiderio".

Della Calavetta ovviamente non devi omettere Marylin, ad esempio in "A qualcuno piace caldo" coi dialoghi del nostro Disneyano De Leonardis; o "Quando la moglie è in vacanza". Poi c'è Lana Turner che io ti consiglio in "Il postino suona sempre due volte". Immancabile infine la sua Sign.na Rottermeyer in "Heidi"!

Di Renata Marini ti consiglio "Vacanze romane con" Audrey Hepburn da lei doppiata; l'Olivia De Havilland di "Via col vento" per finire con Janet Leigh in, sparo, "La saga dei Forsyte".

Per la prorompente voce di Besesti non può mancare "I dieci comandamenti" in cui doppia Sir Cedric Hardwicke; poi Charles Coburn con "Gli uomini preferiscono le bionde"; infine Thomas Mitchell in "La vita è meravigliosa".

Saluto.gif
disneyano95
CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/8/2013, 21:49) *
Di lui ti consiglio il suo Fred Astaire in "Papà gambalunga"; l'unico per lui Brando in "Un tram che si chiama desiderio".

Della Calavetta ovviamente non devi omettere Marylin, ad esempio in "A qualcuno piace caldo" coi dialoghi del nostro Disneyano De Leonardis; o "Quando la moglie è in vacanza". Poi c'è Lana Turner che io ti consiglio in "Il postino suona sempre due volte". Immancabile infine la sua Sign.na Rottermeyer in "Heidi"!

Di Renata Marini ti consiglio "Vacanze romane con" Audrey Hepburn da lei doppiata; l'Olivia De Havilland di "Via col vento" per finire con Janet Leigh in, sparo, "La saga dei Forsyte".

Per la prorompente voce di Besesti non può mancare "I dieci comandamenti" in cui doppia Sir Cedric Hardwicke; poi Charles Coburn con "Gli uomini preferiscono le bionde"; infine Thomas Mitchell in "La vita è meravigliosa".

Saluto.gif

Grazie a tutti ,se avete altri suggerimenti non esitate anche perché vorrei fare dei video abbastanza ricchi.... grazie ancora

P.S. Dimenticavo Giuseppe Rinaldi,Pino Locchi e altri se volete
Mad Hatter
CITAZIONE (disneyano95 @ 5/8/2013, 22:12) *
Grazie a tutti ,se avete altri suggerimenti non esitate anche perché vorrei fare dei video abbastanza ricchi.... grazie ancora

P.S. Dimenticavo Giuseppe Rinaldi,Pino Locchi e altri se volete

Non per smontarti ma sarà un lavoro immane! Senza contare i rischi di violazione copyright della pubblicazione sulla rete eheheh.gif
disneyano95
CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/8/2013, 23:03) *
Non per smontarti ma sarà un lavoro immane! Senza contare i rischi di violazione copyright della pubblicazione sulla rete eheheh.gif

Lo so sará dura ma non posso non onorare questi miti del doppiaggio comunque hai altri consigli da darmi su questi e anche alti doppiatori della vecchia scuola anche quelli che non ho citato? Te ne sarei molto grato
March Hare = Leprotto Bisestile
Poi c'è Lana Turner che io ti consiglio in "Il postino suona sempre due volte".

Attento, quel film è ridoppiato, la versione d'epoca è irrintracciabile wink.gif
Simoneschi e Lattanzi le hai lasciate fuori perché già ci sono dei video omaggi, no?
disneyano95
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 6/8/2013, 16:09) *
Attento, quel film è ridoppiato, la versione d'epoca è irrintracciabile wink.gif

Ah ok , potresti dirmi qualche altro titolo con la Calavetta,Rinaldi,Locchi,Romano,Marini grazie

Simoneschi e Lattanzi le hai lasciate fuori perché già ci sono dei video omaggi, no?

Si, esatto happy.gif
disneyano95
Mi servirebbero altri film con Dhia Cristiani, Rina Morelli, Giovanna Scotto,Fiorella Betti,Gianfranco Bellini e con i doppiatori sopra citati grazie
CITAZIONE (disneyano95 @ 9/8/2013, 12:02) *
Mi servirebbero altri film con Dhia Cristiani, Rina Morelli, Giovanna Scotto,Fiorella Betti,Gianfranco Bellini e con i doppiatori sopra citati grazie

Ciao.
Ferma restando l'alta probabilità che, come ti diceva Mad, su youtube alcuni spezzoni vengano segnalati come violazioni di copyright, i primi che mi vengono in mente sono:
- Cristiani: Eva contro Eva, Il ferroviere, Romeo e Giulietta (Zeffirelli)
- Morelli: Caccia al ladro (doppiaggio orrendo ma importante), Nata ieri, Graziella
- Scotto: Casablanca
- Betti: La gatta sul tetto che scotta, L'altro uomo
- Bellini: Totò, Vittorio e la dottoressa (due ruoli), Il mago della pioggia, Il diavolo in corpo, I Robinson (serie TV)
- Calavetta: Frutto proibito, Improvvisamente l'estate scorsa, Nel mezzo della notte ecc. ecc. ecc...
- Rinaldi: La gatta sul tetto che scotta, Improvvisamente l'estate scorsa, Poveri ma belli ecc. ecc. ecc...
- Locchi: Il sentiero degli amanti
- Romano: Frutto proibito, Sherlocko investigatore scioco, Fra le tue braccia, L'inferno è per gli eroi ecc. ecc. ecc...
- Marini: Via col vento, Il ponte di Waterloo, Nel mezzo della notte...
disneyano95
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/8/2013, 16:16) *
Ciao.
Ferma restando l'alta probabilità che, come ti diceva Mad, su youtube alcuni spezzoni vengano segnalati come violazioni di copyright, i primi che mi vengono in mente sono:
- Cristiani: Eva contro Eva, Il ferroviere, Romeo e Giulietta (Zeffirelli)
- Morelli: Caccia al ladro (doppiaggio orrendo ma importante), Nata ieri, Graziella
- Scotto: Casablanca
- Betti: La gatta sul tetto che scotta, L'altro uomo
- Bellini: Totò, Vittorio e la dottoressa (due ruoli), Il mago della pioggia, Il diavolo in corpo, I Robinson (serie TV)
- Calavetta: Frutto proibito, Improvvisamente l'estate scorsa, Nel mezzo della notte ecc. ecc. ecc...
- Rinaldi: La gatta sul tetto che scotta, Improvvisamente l'estate scorsa, Poveri ma belli ecc. ecc. ecc...
- Locchi: Il sentiero degli amanti
- Romano: Frutto proibito, Sherlocko investigatore scioco, Fra le tue braccia, L'inferno è per gli eroi ecc. ecc. ecc...
- Marini: Via col vento, Il ponte di Waterloo, Nel mezzo della notte...

Si lo so youtube da questo lato é una seccatura comunque grazie per tutti i titoli che mi hai fornito mi se stato di grande aiuto se non ti dispiace ti posso citare nel mio video?
CITAZIONE (disneyano95 @ 9/8/2013, 20:26) *
se non ti dispiace ti posso citare nel mio video?

Ma certo, sarà un piacere smile.gif
disneyano95

Saluto.gif

Ciao,scusa potresti dirmi uno o piú episodi di Heidi in cui spicca la voce della Calavetta ,perché a vederli tutti non riesco wacko.gif grazie
CITAZIONE (disneyano95 @ 22/8/2013, 20:46) *
Ciao,scusa potresti dirmi uno o piú episodi di Heidi in cui spicca la voce della Calavetta ,perché a vederli tutti non riesco wacko.gif grazie

Grazie ad un carissimo amico avevo questo link, ma purtroppo come vedi non è più disponibile. Ciononostante si legge ancora che l'episodio era il 28 ed il titolo iniziava con la parola "Gita", quindi se lo trovi in altro modo ci trovi la Calavetta a 4'52''.
disneyano95
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 23/8/2013, 9:43) *
Grazie ad un carissimo amico avevo questo link, ma purtroppo come vedi non è più disponibile. Ciononostante si legge ancora che l'episodio era il 28 ed il titolo iniziava con la parola "Gita", quindi se lo trovi in altro modo ci trovi la Calavetta a 4'52''.

Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando happy.gif
Mad Hatter
L'episodio è il 28, col titolo completo di Gita in campagna, si trova nel primo disco del secondo volume in DVD happy.gif
BelleLetrice

Che figuraccia not.gif Roftl.gif Volevo scrivere Frank Sinatra
Su youtube c'è un breve estratto con doppiaggio originale de Il settimo viaggio di Sinbad con le voci di Capecchi e Rinaldi:
http://www.youtube.com/watch?v=DnqTlbxeG30
Ho contattato privatamente l'utente, però non ha intenzione di condividere il film per via privata, ma solo tramite youtube al raggiungimento di 1000 "Mi piace": volete dare il vostro contributo alla buona causa?
Mad Hatter
Fatto, Compare! happy.gif
disneyano95
Fatto!
Shirleyno01
Fatto anch'io!! Il suddetto utente, possiede anche il doppiaggio originale de "Il Ladro di Bagdad" ma a quanto pare, non ha intenzione di condividerlo al momento sad.gif. Comunque tanti auguri a tutti di Buon Capodanno!!!!
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 31/12/2013, 21:50) *
Il suddetto utente, possiede anche il doppiaggio originale de "Il Ladro di Bagdad" ma a quanto pare, non ha intenzione di condividerlo al momento sad.gif

"Il ladro di Bagdad" è molto facile da trovare, su emule c'è di sicuro perché un mio amico l'ha scaricato da lì. Speriamo che l'imminente uscita in Blu-Ray lo riporti ufficialmente in circolazione!
Grazie per il supporto, amici!
disneyano95
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 31/12/2013, 11:53) *
Su youtube c'è un breve estratto con doppiaggio originale de Il settimo viaggio di Sinbad con le voci di Capecchi e Rinaldi:
http://www.youtube.com/watch?v=DnqTlbxeG30
Ho contattato privatamente l'utente, però non ha intenzione di condividere il film per via privata, ma solo tramite youtube al raggiungimento di 1000 "Mi piace": volete dare il vostro contributo alla buona causa?

Ciao,non c'entra molto col topic ma siccome devo andare a Roma ,vorrei sapere se c'é qualche luogo dove siano commemorati i vecchi doppiatori italiani, io avevo visto dei quadri commemorativi di doppiatori ad es. Cigoli,De Angelis con i personaggi accanto a cui erano soliti prestare la voce, peró non so dove sia e neanche se si trovano a Roma,vorrei dei consigli su cosa visitare e dove andare,grazie in anticipo
nunval
Che io sappia, a Roma non c'è nulla di commemorativo sui doppiatori esposto in maniera fissa...
disneyano95
CITAZIONE (nunval @ 17/2/2014, 2:01) *
Che io sappia, a Roma non c'è nulla di commemorativo sui doppiatori esposto in maniera fissa...

Non so ,il video era "i doppiatori da Rinaldi a Ward" avevo visto dei quadri e pensavo si trovassero a Roma
disneyano95
CITAZIONE (nunval @ 17/2/2014, 1:01) *

Mi interesserebbe anche una mostra sul cinema o anche di manifesti;non so qualcosa del genere...
Mad Hatter
Meraviglioso, stupefacente, regale, distinto....
...CARLO ROMANO.

wub.gif Saluto.gif
disneyano95
CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/3/2014, 18:49) *
...CARLO ROMANO.

wub.gif Saluto.gif

Bellissima!!!Grazie tante Mad per la segnalazione... clapclap.gif
Shirleyno01
CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/3/2014, 19:49) *
...CARLO ROMANO.

wub.gif Saluto.gif

Veramente bella quest'"intervista", è contenuto anche in uno dei DVD di "Supergulp" (io ho tutta la serie). Comunque, non sapevo che la voce di Nick Carter, fosse quella di Romano e che il signore nell' intervista fosse lui. Comicissimo il finale.
CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/3/2014, 17:49) *
...CARLO ROMANO.

wub.gif Saluto.gif

Uno fra i più grandi e geniali prestatori di voce! Grazie per essere esistito, Carletto!
Shirleyno01
Salve. Purtroppo è da qualche mese che l'utente ha rimosso il video de "Il settimo viaggio di Sinbad". Ne sapete il motivo?
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 2/11/2014, 2:10) *
Salve. Purtroppo è da qualche mese che l'utente ha rimosso il video de "Il settimo viaggio di Sinbad". Ne sapete il motivo?

Due sono le possibilità: o gliel'hanno segnalato come una violazione dei diritti di copyright e quindi l'ha rimosso; riceveva troppi "mi piace" e ha avuto paura di dover davvero condividere il film rinunciando così al suo prezioso pezzo da collezione dry.gif
Fra X
Secondo me non si parla troppo dei successori di Cigoli e co. secondo ovvero Pino Colizzi, Michele Kalamera, Maria Pia Di Meo, Sergio Fiorentini, Vittoria Febbi, Germana Dominici, Mario Bardella, Mario Cordova ecc... a me le voci anni 70, 80 piacciono molto! Sui film del periodo s' intende! wink.gif Anche se ci sono alcuni loro ridoppiaggi proprio buoni! Poi secondo me la miglior voce italiana di Humprey Bogarth è Paolo Ferrari! happy.gif
Purtroppo come si sa anche diversi film doppiati da loro per un motivo o per un altro li hanno ridoppiati!
Shirleyno01
CITAZIONE (Fra X @ 2/11/2014, 15:17) *
Germana Dominici

La voce preferita dal nostro Leprotto!
Shirleyno01
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 2/11/2014, 13:26) *
riceveva troppi "mi piace" e ha avuto paura di dover davvero condividere il film rinunciando così al suo prezioso pezzo da collezione dry.gif

Se è così è davvero una vergogna sick.gif not.gif !
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 20/11/2014, 15:32) *
CITAZIONE
Germana Dominici
La voce preferita dal nostro Leprotto!

Non dire così che poi ci credono laugh.gif
Fra una Germana e l'altra, a questo punto meglio la Calderini, e ho detto davvero tutto tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.