Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ULTIMA ORA ***MIGLIOR CLASSICO DISNEY 2013***
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Lif
Salve a tutti gente, è giunta l'ora di decretare il MIGLIOR CLASSICO DISNEY 2013.

SIETE PRONTI? SIETE CALDI?

PRIMO GIRONE (risultati parziali)

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.

SECONDO GIRONE (risultati parziali)

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.

TERZO GIRONE (risultati parziali)

QUARTO GIRONE (risultati parziali)

QUINTO GIRONE (risultati parziali)

SESTO GIRONE (risultati parziali)

SETTIMO GIRONE (risultati parziali)

OTTAVO GIRONE (risultati parziali)

NONO GIRONE (risultati parziali)

DECIMO GIRONE (risultati parziali)

REGOLE

PRIMA FASE: nella prima fase selezionioneremo 21 semifinalisti tra i classici Disney.

Ecco come:

1. Tramite un sorteggio suddividerò i classici in 9 gruppi da 5 film, e uno da 7;

2. Per ogni gruppo, tutti voi farete una vostra classifica personale collocando i film dalla prima posizione alla quinta (e settima). Più in alto piazzate un classico, più il voto sarà alto:

1. Prima posizione = voto 5
2. Seconda posizione = voto 4
3. Terza posizione = voto 3
4. Quarta posizione = voto 2
5. Quinta posizione = voto 1

In base alla media dei voti, due classici per ogni gruppo passeranno in finale (3 classici nel gruppo speciale di 7 partecipanti). SCORRETE QUESTO POST PER ARRIVARE AI SONDAGGI DA COMPILARE

NOTA BENE: Verrà sorteggiato un girone al giorno per 10 giorni. Chi vuole può votare giorno per giorno ogni girone, altrimenti può assentarsi per 3 giorni e votarne 3 insieme. Il sondaggio chiuderà però esattamente allo scadere dell'11 giorno. Chi c'è c'è

SECONDA FASE: I 21 finalisti si scontreranno in un'epica battaglia a suon di voti. Nel modo classico però, con votazioni che vanno da 1 a 10.

SE CI SONO DOMANDE O LACUNE NEL REGOLAMENTO FATEMI SAPERE.

SORTEGGIO

Parliamo di sorteggio! Di volta in volta, ovvero quando inizieremo una nuova manche, uno di voi mi dovrà compilare una frase scegliendo 5 tra le parole che elenco di seguito, in modo da creare una frase che abbia questa struttura:

ES. FRASE DA FORMULARE:

ADE(nome personaggio1) PARLO' CON (verbo) JASMINE (nome personaggio 2) FOLLEMENTE (avverbio) DENTRO UNA SCUOLA ELEMENTARE (luogo)

PERSONAGGI

Balù
Bambi
Bianca
Biancaneve
Cenerentola
Chicken Little
Dumbo
Esmeralda
Jafar
Il brucaliffo
Madame Medusa
Megara
Peter Pan
Pongo
Principe filippo
Ralph
Rapunzel
Romeo
Tiana
Ursula

VERBI

applaudì
chiese la mano di
danzò con
fece il solletico a
frustò
lavo la schiena di
offrì un'anguria a
punzecchiò
sbaciucchiò
sculacciò

AVVERBI

appositamente

ripetutamente
disperatamente
dolcemente
felicemente
inconsciamente
inspiegabilmente
sapientemente
selvaggiamente
stupidamente

LUOGO

dietro un salice piangente
in farmacia
in un cimitero
in un'isola deserta
in una cella frigorifera
in una grotta oscura
nelle vicinanze di Forlì
presso una montagna di calzini sporchi
sopra una mongolfiera
sulla superficie lunare

NOTA BENE: poichè ci sono due classici da inserire in uno di questi gruppi da 5, aggiungete a una frase queste due parole "ulrando BANZAIII!!!", in questo modo avremo un gruppo da 7 parole.

SOTTO A CHI TOCCA smile.gif!

kekkomon
Vecchia maniera!
Lif
Solo due si sono espressi, Capitan Amelia è per i gironi, Kekko è per la vecchia maniera. Il prossimo che da una preferenza decide (tanto come dibattito aperto nn ha avuto successo XD).
Mad Hatter
......gironi! biggrin.gif
Lif
E gironi siano, preparo nel weekend smile.gif!
Ariel's Lover
Io avrei optato per la vecchia maniera. Ma come al solito arrivo tardi XD Non vedo l'ora di iniziare smile.gif
Lif
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 26/7/2013, 10:26) *
Io avrei optato per la vecchia maniera. Ma come al solito arrivo tardi XD Non vedo l'ora di iniziare smile.gif

Ho accontentato tuttoi facendo metà e metà, ora leggete.
Lif
ALLORA smile.gif!
CHI E' CHE MI FA LA PRIMA FRASE DA 5 (o 7) PAROLEEEE???
CapitanSparrow89
la faccio io

Madame Medusa chiese la mano di Jafar disperatamente sulla superfice lunare

O_O
vi piace?
Lif
CITAZIONE (CapitanSparrow89 @ 27/7/2013, 1:31) *
la faccio io

Madame Medusa chiese la mano di Jafar disperatamente sulla superfice lunare

O_O
vi piace?

AHAHHAH XD. Bella immagine. Ora pubblico il primo girone!
Lif
PRIMO GIRONE

Verrà sorteggiato un girone al giorno per 10 giorni. Chi vuole può votare giorno per giorno ogni girone, altrimenti può assentarsi per 3 giorni e votarne 3 insieme. Il sondaggio chiuderà però esattamente allo scadere dell'11 giorno. Chi c'è c'è. eheheh.gif
Beast
Io potrò partecipare solo fino a lunedì, poi sarò in ferie. Ecco la mia mini-classifica:

1. Fantasia
2. La Spada nella Roccia
3. Le follie dell'imperatore
4. Le avventure di Winnie the Pooh
5. Chicken Little
kekkomon
La mia
1. La spada nella roccia
2. Fantasia
3. Le follie dell'imperatore
5. Chicken Little
Lif
CITAZIONE (Beast @ 27/7/2013, 12:27) *
Io potrò partecipare solo fino a lunedì, poi sarò in ferie. Ecco la mia mini-classifica:

Ho modificato ora le regole. Se vuoi puoi dare tutti i tuoi responsi entro 11 giorni. Insomma se ci sei fra 10 giorni puoi compilare tutte le tue classifiche in un colpo solo!
Iago
bello questo sondaggio smile.gif ecco la mia classifica

-fantasia
-le follie dell'imperatore
-la spada nella roccia
-le avventure di winnie the pooh
-chicken little
CapitanSparrow89
la mia
-follie dell'imperatore
-spada nella roccia
-chiken little
-fantasia
-le avventure di winnie pooh (finisce ultimo dato che non l'ho visto)
Dadda25
IL SONDAGGIO! biggrin.gif

Ecco i miei voti!

1 - Fantasia
2 - Spada
3 - Follie
4 - Winnie
5 - Chicken

EDIT: fatto col nuovo metodo biggrin.gif
Lif
FERMI TUTTI RAGAZZI, VOI 5 CHE AVETE VOTATO E TUTTI GLI ALTRI CHE DEVONO ANCORA FARLO, POTETE COMPILARE IL QUESTIONARIO MESSO NEL PRIMO TOPIC?

Ho sperimentato un po' e sono riuscito a integrare il sondaggio direttamente il sondaggio nel post, in questo modo mi risparmiate la fatica di tenere i punti e voi potete vedere i risultati in tempo reale.

Poi potete comunque pubblicare la vostra classifica nel post!
Beast
CITAZIONE (Lif @ 27/7/2013, 12:33) *
Ho modificato ora le regole. Se vuoi puoi dare tutti i tuoi responsi entro 11 giorni. Insomma se ci sei fra 10 giorni puoi compilare tutte le tue classifiche in un colpo solo!

Purtroppo torno verso Ferragosto. cool.gif

CITAZIONE (Lif @ 27/7/2013, 14:31) *
FERMI TUTTI RAGAZZI, VOI 5 CHE AVETE VOTATO E TUTTI GLI ALTRI CHE DEVONO ANCORA FARLO, POTETE COMPILARE IL QUESTIONARIO MESSO NEL PRIMO TOPIC?

Ho sperimentato un po' e sono riuscito a integrare il sondaggio direttamente il sondaggio nel post, in questo modo mi risparmiate la fatica di tenere i punti e voi potete vedere i risultati in tempo reale.

Poi potete comunque pubblicare la vostra classifica nel post!

Fatto.
CapitanSparrow89
fatto anchio
Lif
CITAZIONE (Beast @ 27/7/2013, 16:07) *
Purtroppo torno verso Ferragosto. cool.gif

Come purtroppo ghgh!

Cmq grazie a entrambi!
Colosso
Votato il primo girone.
Capitano Amelia
1) Fantasia
2) Le follie dell'imperatore
3) La spada nella roccia
4) Chicken Little
5) Le avventure di Winnie the Pooh (che non ho mai visto...)

P.S.: Posso fare gli abbinamenti per domani ? smile.gif
Lif
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/7/2013, 20:22) *
1) Fantasia
2) Le follie dell'imperatore
3) La spada nella roccia
4) Chicken Little
5) Le avventure di Winnie the Pooh (che non ho mai visto...)

P.S.: Posso fare gli abbinamenti per domani ? smile.gif

Certo ^^!
Hai compilato anche il sondaggio vero e proprio si?

Colosso, mi fa piacere vederti tra i votanti wink.gif!
Capitano Amelia
Ovvio che l'ho compilato... wink.gif Vedendolo mi auguro che "Le follie" superi "La spada" visto che preferisco il primo (non mi appassiona il periodo Xerox, a parte qualche eccezione), tanto gli altri due sono già eliminati (augurandomi che quando vedrò "Winnie 1" non mi pentirò di ciò che fatto tongue.gif).
Comunque:
Balù applaudì Ralph inconsciamente dietro un salice piangente

EDIT: Lif, appena entro, non vedo la classifica provvisoria ma mi viene ridato il sondaggio come se dovessi rivotare: è normale ?
Lif
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/7/2013, 21:03) *
EDIT: Lif, appena entro, non vedo la classifica provvisoria ma mi viene ridato il sondaggio come se dovessi rivotare: è normale ?

Si, puoi modificare le tue opzioni finchè rimane aperto il sondaggio smile.gif.

Domani ti dirò che girone hai creato ^^!
roxirodisney
Votato! smile.gif

Sondaggio organizzato in maniera impeccabile Marco e ottimo banner pubblicitario! Me ne son messa anch'io uno piccolino... tongue.gif

La mia classifica:

1° - Fantasia
2° - Le follie dell'imperatore
3° - La spada nella roccia
4° - Le avventure di Winnie the Pooh
5° - Chicken Little
Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 27/7/2013, 23:52) *
Votato! smile.gif

Sondaggio organizzato in maniera impeccabile Marco e ottimo banner pubblicitario! Me ne son messa anch'io uno piccolino... tongue.gif

In realtà ho fatto un po' di confusione come al solito tongue.gif! Comunque vedrai che sarà divertente e tu devi preparare un bel video se puoi eh? happy.gif

Grazie per pubblicizzare il sondaggio wink.gif!

Vedo una bella sfida tra "Le follie dell'imperatore" e "La spada nella roccia", non credevo tongue.gif!
Teo
Bello così organizzato!
Capitano Amelia
Inserito anch'io il banner di Roxi, nella firma.
Lif
SECONDO GIRONE

Hai saltato un girone? PUOI ANCORA VOTARE!

CLICCA QUI
Lif
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 28/7/2013, 9:59) *
Inserito anch'io il banner di Roxi, nella firma.

Grazie!!! Che roba, hai creato un girone bello tosto :S!
Capitano Amelia
1) La principessa e il ranocchio
2) Pinocchio
3) Tarzan
4) Dumbo
5) Il libro della giungla
Lif
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 28/7/2013, 11:10) *
2) Pinocchio
3) Tarzan
4) Dumbo

2) Pinocchio
3) Tarzan
4) Dumbo

Identica alla mia O_O!
Incredibbbbile.
Mettere in fondo "Il libro della giungla" non è stato difficile, è uno dei classici che mi appassiona meno, per quanto sia più divertente di altri da vedere.
Mi è spiaciuto mettere Dumbo quarto, l'ho ampiamente rivalutato negli ultimi anni ma il podio è serrato, ci devono essere loro.

Fino all'ultimo ho pensato di mettere Pinocchio pirmo, ma per me La principessa e il ranocchio è stato un tuffo nell'infanzia a 24 anni...un miracolo!
CapitanSparrow89
votato
1)tarzan
2) principessa e ranocchio
3)dumbo
4)pinocchio
5)libro della giungla
Iago
votato anche io

-tarzan
-pinocchio
-dumbo
-la principessa e il ranocchio
-il libro della giungla

questo girone è stato più tosto, ho dovuto pensarci un po' per le posizioni centrali
WALY DISNEY
Votato.

1.Le Follie dell'Imperatore
2.Le avventure di Winnie the Pooh
3. La Spada nella Roccia
4. Fantastia
5. Chicken Little

1)Tarzan
2)La Principessa e il Ranocchio
3) Pinocchio
4) Dumbo
5) Il Libro della Giungla
Colosso

1) Il libro della giungla
2) Dumbo
3) Pinocchio
4) La principessa e il ranocchio
5) Tarzan

La scelta è stata difficile perchè si tratta di film che mi piacciono tutti. Non capisco l'ostracismo verso Il libro della giungla su questo forum, è sempre stato uno dei classici che mi piacevano di più. Dumbo e Pinocchio sono fra i capolavori più grandi della Disney, anche se dietro i 3 classici con le principesse. Per La principessa e il ranocchio ho un debole ma si trovava in un girone troppo competitivo.
Beast
1. Dumbo
2. Tarzan
3. Il Libro della Giungla
4. Pinocchio
5. La Principessa e il Ranocchio
Shirleyno01
Ho votato.

Primo posto: Le avventure di Winnie the Pooh wub.gif
Secondo posto: Fantasia wub.gif
Terzo posto: La spada nella roccia wub.gif
Quarto posto: Le follie dell'imperatore
Quinto posto: Chicken Little sick.gif (Che non mi piace e che non ricordo nemmeno più!)
Capitano Amelia
Benvenuto fra noi, nuovo adpeto ! happy.gif
P.S.: Ma per chi hai votato del secondo girone ? Così per curiosità...
Disney&Anime Forever
mi sono perso qualcosa ? si ma rimedio subito:

1.La Spada nella Roccia
2.Le Follie dell'Imperatore
3. Fantastia
5. Chicken Little

1)La Principessa e il Ranocchio
2)Tarzan
3) Il Libro della Giungla
4) Pinocchio
5) Dumbo
kekkomon
La mia:

Tarzan
Pinocchio
Dumbo
La principessa e il ranocchio
Il libro della giungla
roxirodisney
CITAZIONE (Lif @ 28/7/2013, 0:11) *
In realtà ho fatto un po' di confusione come al solito tongue.gif! Comunque vedrai che sarà divertente e tu devi preparare un bel video se puoi eh? happy.gif

Grazie per pubblicizzare il sondaggio wink.gif!

Figurati happy.gif Vaaaa bene!

I miei voti (difficile!! Avrei messo Pinocchio e Dumbo entrambi secondi):

1° - La principessa e il ranocchio
2° - Pinocchio
3° - Tarzan
4° - Dumbo
5° - Il Libro della giungla

CITAZIONE (Lif @ 28/7/2013, 11:20) *
Mettere in fondo "Il libro della giungla" non è stato difficile, è uno dei classici che mi appassiona meno, per quanto sia più divertente di altri da vedere.

Eh già, la penso allo stesso modo. Purtroppo è un Classico che non è mai riuscito a prendermi più di tanto...

Posso sorteggiare per il terzo turno? ^^
Teo
Caspita che girone di ferro!
roxirodisney
Vabbè, posto lo stesso la frase sperando di non aver fatto male XD

Ursula frustò ripetutamente Filippo in una cella frigorifera.

Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 29/7/2013, 0:33) *
Vabbè, posto lo stesso la frase sperando di non aver fatto male XD

Ahahah, ommioddio povero XD! Però la scena è plausibile pensando a Ursula tongue.gif!
Domani sapremo che cosa hai combinato Roxi happy.gif!

CAMBIANDO ARGOMENTO, SONO MOLTO CONTENTO! Questo sondaggio, pur aperto da 2 giorni, sta andando molto bene! CONTINUATE COSI'!
Ringrazio Shirleyno01 e Disney&Anime per la loro partecipazione, così come tutti gli altri votanti silenti wink.gif!

Il secondo girone è davvero tosto!

roxirodisney
CITAZIONE (Lif @ 29/7/2013, 1:01) *
Ahahah, ommioddio povero XD! Però la scena è plausibile pensando a Ursula tongue.gif!
Domani sapremo che cosa hai combinato Roxi happy.gif!

CAMBIANDO ARGOMENTO, SONO MOLTO CONTENTO! Questo sondaggio, pur aperto da 2 giorni, sta andando molto bene! CONTINUATE COSI'!

Suspance... tongue.gif biggrin.gif

Comunque è vero, questo sondaggio attira tanto, menomale! Anche lo scorso anno smile.gif
Claudio
Ho votato i primi due gironi smile.gif Però non ho capito una cosa, dopo che vedo i risultati devo mettere fine? oppure posso cambiare pagina?
Capitano Amelia
CITAZIONE (roxirodisney @ 29/7/2013, 0:33) *

Sai che ieri ero in dubbio se usare questo termine in grassetto ? Ora voglio vedere quale Classico si cela dietro... shifty.gif

P.S.: Comunque sono un pò fiera di aver creato un girone bello tosto ! tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.