Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Miglior doppiatore/trice di un villain Disney
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Lif
MIGLIOR DOPPIATORE/TRICE UN VILLAIN DISNEY

LINK AL SONDAGGIO
Capitano Amelia
Nessun 5 e 10 alla Lattanzi, alla Simoneschi, a Guidi, ad Onorato in entrambi i doppiaggi (in quello di Sykes è segnalato un altro doppiatore ma è lui), alla Scotti, a Pedicini in entrambi i doppiaggi, a Corvo, a Solenghi, a Pagni, a Venturiello, alla Marchesini, a Mori ed a Ward. E caro Liffo, non ti stupire per le alte presenze, adoro quasi tutti i doppiaggi dei cattivi e sai bene che sono di manica larga ! tongue.gif
Lif
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 7/7/2013, 23:41) *
Nessun 5 e 10 alla Lattanzi, alla Simoneschi, a Guidi, ad Onorato in entrambi i doppiaggi (in quello di Sykes è segnalato un altro doppiatore ma è lui), alla Scotti, a Pedicini in entrambi i doppiaggi, a Corvo, a Solenghi, a Pagni, a Venturiello, alla Marchesini, a Mori ed a Ward. E caro Liffo, non ti stupire per le alte presenze, adoro quasi tutti i doppiaggi dei cattivi e sai bene che sono di manica larga ! tongue.gif

Eh, devo dire che al contrario dei personaggi principali, gli antigonisti hanno sempre avuto doppiaggi all'altezza!
Mad Hatter
Parto col dire che ho dato un 5 alla mia venerata e amatissima Tina che, solo nel doppiaggio originale di Bianca, non amo troppo - ma amo comunque tongue.gif -.
Parecchi voti alti; tantissimi 10, nell'ordine a: Mangiafuoco-Besesti, Malefica-Lattanzi, Crudelia-Calavetta, Magò-Simoneschi, PG-Guidi, Frollo-Pagni, Yzma-Marchesini.

Pochi 3 e 4, qualche 2 e 1 a Pedicini per l'Uomo con la Bombetta.
Disney&Anime Forever
FATTO ! smile.gif

ho messo un sacco di 8 e il voto più basso che ho messo è stato 6 e gli avevo messi solo perché non mi ispiravano quanto gli altri ma direi che del doppiaggio non ci possiamo lamentare
Capitano Amelia
CITAZIONE (Mad Hatter @ 8/7/2013, 0:53) *
1 a Pedicini per l'Uomo con la Bombetta.

Perchè non ti è piaciuto ? Così per curiosità... smile.gif
Lif
Ho dato 10 a:

Malefica - Tina Lattanzi
Crudelia - Rosetta Calavetta
Madame Medusa - Ada Maria Serra
Ursula - Sonia Scotti
Ade - Massimo Venturiello
Yzma - Anna Marchesini
Facilier - Luca Ward

Ognuno per un motivo diverso, comunque tantissime voci che sono ancorate nella mia testa...magnifiche!!!
roxirodisney
Votato! smile.gif

I miei 10 a: Lattanzi (Malefica), Calavetta (Crudelia), Scotti (Ursula), Solenghi (Scar), Pagni (Frollo), Venturiello (Ade), Marchesini (Yzma) e Ward (Facilier).

ps: Marco ma ha lasciato scritto l'inutilissimo Shan-Yu Roftl.gif (gli ho dato un 7 ma solo perchè ci sta dietro Corvo... rolleyes.gif)
Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 10/7/2013, 23:38) *
ps: Marco ma ha lasciato scritto l'inutilissimo Shan-Yu Roftl.gif (gli ho dato un 7 ma solo perchè ci sta dietro Corvo... rolleyes.gif)

Giusto che ci sia. Magari per qualcuno è una colonna portante della Disney biggrin.gif.
Mad Hatter
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 8/7/2013, 17:47) *
Perchè non ti è piaciuto ? Così per curiosità... smile.gif

Non mi è piaciuto il personaggio, ridicolo ed insulso allo stesso tempo, definirlo villain è una bestemmia in confronto ai 10 che ho dato e Pedici, nel caso specifico, m'irritava. - E io lo adoro come doppiatore, sia chiaro, specie su Spacey! Innamorato.gif -....

Vedo con piacere che i voti del 10 sono più o meno unanimi smile.gif
Lif
Up!!!
Come mai in questo le votazioni latitano? AVANTI biggrin.gif!
Dadda25
Posso votare anche se non ci capisco molto di doppiaggio? tongue.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Dadda25 @ 12/7/2013, 13:48) *

DEVI!!!!

tongue.gif
jasmine92
Ho dato 10 (tutti meritatissimi worshippy.gif) a Lattanzi, Scotti, Corvo, Solenghi, Pagni, Marchesini, Mori e Ward biggrin.gif
Disney&Anime Forever
CITAZIONE (Dadda25 @ 12/7/2013, 13:48) *

ti posso confessare che sono pure io un'ignorante in fatto di doppiaggio ? rolleyes.gif e nonostante ciò mi sono permesso di esprimere la mia umilissima opinione in merito
March Hare = Leprotto Bisestile
Mi sorprende che nessuno di voi (Mad a parte) dichiari d'aver dato 10 alla Simoneschi di Maga Magò: cos'ha che sia meno che superlativamente perfetto? Io ovviamente l'ho promossa a pienissimi voti eheheh.gif , idem per tanti altri antichi o più moderni.
roxirodisney
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 13/7/2013, 9:37) *
Mi sorprende che nessuno di voi (Mad a parte) dichiari d'aver dato 10 alla Simoneschi di Maga Magò: cos'ha che sia meno che superlativamente perfetto? Io ovviamente l'ho promossa a pienissimi voti eheheh.gif , idem per tanti altri antichi o più moderni.

Ora che lo chiedi direi...niente XD Però non so dirti perchè o cosa mi abbia spinto a metterle 9 anzichè il massimo eheheh.gif
Lif
Forse un po' centra quanto riuscito sembra il personaggio nel complesso, per cui non si valuta strettamente la sola voce...mah :S
Arancina22
Votato anch'io, ora che sono tornata!

Francesco, tu sei di parte... tongue.gif
Lif
NADA XD!
Capitano Amelia
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 13/7/2013, 8:37) *
Mi sorprende che nessuno di voi (Mad a parte) dichiari d'aver dato 10 alla Simoneschi di Maga Magò.

E io allora ?! tongue.gif
BelleLetrice
Avevo compilato anche questa scheda,dimenticandomi di ripotrtare i voti. Eccoli:
Tris di 10 a Lattanzi e al doppiatore di Frollo (adesso mi sfugge il nome) ; dimenticavo la Marchesini laugh.gif
Buoni voti agli altri.
Riguardo il discorso Simoneschi: non le ho dato 10 perche ritengo Mago piu una macchietta che un antagonista, e cio impedisce a Lydia di tirare fuori il suo lato drammatico.
So xhe sembra che vi stia scrivendo una stordita ubriaca laugh.gif dipende dal tablet da cui vi sto scrivendo, che non mi mostra le lettere accentate. Sorry
WALY DISNEY
Tre 10 alla Lattanzi, unica! Per il resto ho votato con varietà smile.gif

P.S. "orecchie sanguinanti" fa morire Roftl.gif Roftl.gif
Dadda25
Ragazzi io ho dato voti dal 7 in sù, mi sembrano tutti bravi O_O
Lif
Domani si chiude smile.gif!
Mad Hatter
Attendo con ansia il risultato rolleyes.gif
Lif
Scusate -.-....faccio subito!
Lif
Ecco i risultati biggrin.gif! Signori e signore, forse abbiamo una situazione mai avvenuta prima...un 10 secco!

LE PRIME DIECI POSIZIONI

1. Malefica – Tina Lattanzi 10

2. Yzma – Anna Marchesini 9,56

3.Crudelia De Mon – Rosetta Calavetta 9,38

4. Regina di Cuori – Tina Lattanzi 9,33

5. Frollo – Eros Pagni 9,27

6. Ade – Massimo Venturiello 9
Facilier – Luca Ward 9

7. Lady Tremaine – Tina Lattanzi (Doppiaggio originale '50) 8,85

8. Maga Magò – Lydia Simoneschi 8,81
Ursula – Sonia Scotti 8,81
Scar – Tullio Solenghi 8,81

9. Mangiafuoco – Mario Besesti 8,73

10. Jafar – Massimo Corvo 8,69

LE ALTRE POSIZIONI

Lady Tremain - Franca Dominici (Ridoppiaggio '67) 8,67
Madre Gothel – Giò Giò Rapattoni 8,63
Grimilde/strega - Wanda Tettoni (Ridoppiaggio '72) 8,53
Grimilde - Benita Martini (Ridoppiaggio '72) 8,47
Capitan Uncino – Stefano Sibaldi (Dopp. Originale '53) 8,38
Principe Giovanni – Antonio Guidi 8,38
Madame Medusa – Ada Maria Serra Zanetti 8,21
Grimilde – Tina Lattanzi (Doppiaggio originale) 8,09
Re Candito/Turbo – Fabrizio Vidale 8,08
Gaston – Roberto Pedicini 8,07
Capitan Uncino - Giuseppe Rinaldi (Ridoppiaggio '86) 8
Sceriffo di Nottingham – Carlo Romano 7,94
Grimilde/strega – Dina Romano (Doppiaggio originale) 7,5
Edgar – Renato Turi 7,47
Shere Khan – Carlo D’angelo 7,4
John Silver – Renato Mori 7,4
Helga – Cinzia de Carolis 7,38
Prof. Rattigan – Glauco Onorato 7,33
Ratcliffe - Franco Chillemi 7,33
L'inutilissimo Shan-Yu XD – Massimo Corvo 7,29
Comandante Rourke – Michele Kalamera 7,25
Clayton – Stefano De Sando 7,2
Jumba – Paolo Lombardi 7,14
Kron – Glauco Onorato 7
Re Cornelius – Paolo Poiret 6,93
Amos Slade – Alberto Melis 6,71
Sykes – Robert Loggia 6,69
McLeach – Mauro Bosco 6,69
Uomo con la bombetta – Roberto Pedicini 6,69
Alameda Slim – Saverio Indrio 6,25
Lif
Che dire Tina Lattanzi fa man bassa e ottiene un 10 pieno ohmy.gif!

Sono d'accordo con quasi tutte le prime dieci.
Non capisco come ci possa essere mangiafuoco (bel doppiaggio ma...) e non Madre Gothel, Lady Tremain del 72 e Madame Medusa :/!!! Mah!

Comunque trovo in generale, come dicevo, la classifica molto bella biggrin.gif!
Capitano Amelia
Concordo, anch'io la trovo un ottima classifica ! thumb_yello.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Lif @ 20/7/2013, 21:25) *
Che dire Tina Lattanzi fa man bassa e ottiene un 10 pieno ohmy.gif!

Sapevo che avrebbe vinto la mia amata, ma col 10 tondo non me lo sarei mai aspettato! rolleyes.gif Urrà! felicissimo.gif

Non capisco come ci possa essere mangiafuoco (bel doppiaggio ma...) e non Madre Gothel, [...] Mah!

L'esecuzione della Rappatoni per Gothel per me è un doppiaggio come un altro, fatto senza quel briciolo di villanesco che il Cattivo richiede...
Mangiafuoco invece è il cattivo per eccellenza. Influenzato sicuramente da una recitazione ora non più in voga - risparmio i dettagli tecnici - appunto fine anni '40, Besesti ci regala un Mangifuoco non bello ma - pur con le sue ridotte battute - eccelso! clapclap.gif rolleyes.gif clapclap.gif

Contentissimissimo della classifica generale Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Non capisco come ci possa essere mangiafuoco (bel doppiaggio ma...) e non Madre Gothel, Lady Tremain del 72 e Madame Medusa :/!!! Mah!

Io lo capisco eccome: dai, anche solo citare insieme la Rapattoni e Besesti (che per me è stato uno dei più grandi in assoluto in tutto quel che faceva) è un delitto di lesa maestà eheheh.gif
Io sono invece sconvolto dal fatto che la Lattanzi sia in top ten anche con "Cenerentola", addirittura prima della Simoneschi: posso capire Malefica e la Regina di Cuori, ma la sua Mme Tremaine non è che le riuscisse chissà quanto insuperabile...
BelleLetrice
Credo che sia la prima volta che qualcuno ottiene un 10 pieno! Grande Tina!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.