Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chi ha Incastrato Roger Rabbit - Special Edition
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Prince Philip
In arrivo anche da noi l'11 Settembre 2013 happy.gif

TRAMA
Per la prima volta in assoluto in Blu-ray™, questa edizione di Chi ha incastrato Roger Rabbit, rimasterizzata in digitale, sembra uscire letteralmente dallo schermo con la qualità brillante delle immagini, la ricchezza del suono e…certe curve pericolose. Siamo ad Hollywood nel1947 e il maldestro detective Eddie Valiant (Bob Hoskins) è appena stato incaricato di scoprire un intrigo amoroso tra Marvin Acme, proprietario di Cartoonia, e Jessica Rabbit, moglie di Roger Rabbit, il coniglio più famoso di Hollywood! Quando Acme viene trovato assassinato, tutte le colpe cadono su Roger ed è proprio qui che l’avventura ha inizio. Con intere ore di contenuti extra, tra cui tre corti di Roger Rabbit restaurati in digitale, questo capolavoro in tecnica mista è pura magia in alta definizione Blu-ray™.

CONTENUTI SPECIALI
• Guarda il film con il comment audio dei produttori
• Cortometraggi di Roger Rabbit (solo sottotitolati - il doppiaggio era incluso nell'edizione DVD)
• Chi ha fatto Roger Rabbit?
• Scena eliminate: sequenza della testa di maiale
• Prima e dopo
• Controfigure Toon
• Dietro le orecchie
• Sul set!

GENERE: Commedia
DURATA: 103 minuti

FORMATO VIDEO: 1.85:1 / 16x9 / 1080 p
FORMATO AUDIO: Dolby Digital 5.1: Italiano, Tedesco, Spagnolo - DTS-HDMA: Inglese - DTS-HDHR: Francese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Danese, Olandese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Francese

LINK
Amazon - Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?
DVD-Store - Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?
Mad Hatter
Bene bene bene e, quello proposto per ora da amazon.it, mi sembra un buon prezzo!
Iago
speriamo in una buona edizione, questo film mi manca in dvd
Frankenweenie
mio biggrin.gif
Claudio
in catalogo su dvd-store:

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-459...ger-Rabbit.aspx
kekkomon
Da videosystem:

Per la prima volta in assoluto in Blu-ray™, questa edizione di Chi ha incastrato Roger Rabbit, rimasterizzata in digitale, sembra uscire letteralmente dallo schermo con la qualità brillante delle immagini, la ricchezza del suono e…certe curve pericolose.
Siamo ad Hollywood nel1947 e il maldestro detective Eddie Valiant (Bob Hoskins) è appena stato incaricato di scoprire un intrigo amoroso tra Marvin Acme, proprietario di Cartoonia, e Jessica Rabbit, moglie di Roger Rabbit, il coniglio più famoso di Hollywood! Quando Acme viene trovato assassinato, tutte le colpo cadono su Roger ed è proprio qui che l’avventura ha inizio.
Con intere ore di contenuti extra, tra cui tre corti di Roger Rabbit restaurati in digitale, questo capolavoro in tecninca mista è pura magia in alta definizione Blu-ray™.

CONTENUTI SPECIALI:
•Guarda il film con il comment audio dei produttori
•Cortometraggi di Roger Rabbit
•Chi ha fatto Roger Rabbit?
•Scena eliminate: sequenza della testa di maiale
•Prima e dopo
•Controfigure Toon
•Dietro le orecchie
•Sul set!

Genere:Commedia
Durata:103 minuti

FORMATO VIDEO: 1.85:1 / 16x9 / 1080 p

FORMATO AUDIO: Dolby Digital 5.1: Italiano, Tedesco, Spagnolo. DTS-HDMA: Inglese. DTS-HDHR: Francese.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Danese, Olandese, Finlandese, Tedesco, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Francese.

© 2013 Buena Vista Home Entertainment, Inc. and Amblin Entertainment, Inc.

Le informazioni e le immagini potranno subire variazioni.
kuzco
Quindi è ufficiale il nuovo andazzo del DD 5.1 sui blu ray. Wow. Disney come la Warner. Non vedranno mai più i miei soldi.
LucaDopp
CITAZIONE (kuzco @ 1/8/2013, 14:25) *
Quindi è ufficiale il nuovo andazzo del DD 5.1 sui blu ray. Wow. Disney come la Warner. Non vedranno mai più i miei soldi.

Già. Contenuti speciali più scarsi di quelli del DVD, codec audio uguale. L'unico motivo per l'acquisto sarebbe il restauro in HD del film e dei corti. Un po' poco, secondo me. Mi tengo il mio buon DVD, che visto in un lettore Blu-ray fa comunque la sua bella figura.
morositas87
Ciao a tutti!

Dal momento che io compro i dvd/blu ray solo per i contenuti speciali, cosa mi consigliate di fare? comprare il dvd a 2 dischi o blu ray di Roger?

Ho fatto una ricerca su internet e il dvd sembra avere più contenuti, in particolare ha i seguenti (che però mancano nel blu ray di prossima uscita):

- cartoonia Confidential (in cosa consiste questo contenuto?)
- scene eliminate (nel dvd ce ne sono più di una? perchè nel Bd c'è solo quella della testa del maiale...nel dvd ce ne sono delle altre e/o manca questa del maiale?)
- i dossier di valliant (in cosa consiste questo contenuto?)

Vi ringrazio fin da adesso per una risposta in merito smile.gif
chipko
CITAZIONE (Prince Philip @ 4/7/2013, 20:47) *
In arrivo anche da noi a Settembre happy.gif

Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?

Ottima notizia

CITAZIONE (morositas87 @ 26/8/2013, 14:43) *
Ciao a tutti!

Dal momento che io compro i dvd/blu ray solo per i contenuti speciali, cosa mi consigliate di fare? comprare il dvd a 2 dischi o blu ray di Roger?

Ho fatto una ricerca su internet e il dvd sembra avere più contenuti, in particolare ha i seguenti (che però mancano nel blu ray di prossima uscita):

- cartoonia Confidential (in cosa consiste questo contenuto?)
- scene eliminate (nel dvd ce ne sono più di una? perchè nel Bd c'è solo quella della testa del maiale...nel dvd ce ne sono delle altre e/o manca questa del maiale?)
- i dossier di valliant (in cosa consiste questo contenuto?)

Vi ringrazio fin da adesso per una risposta in merito smile.gif

Mmm credo che dovrai aspettare Pan, mi pare che lui abbia acquistato la copia estera ma potrei sbagliarmi, forse anche Mad l'ha comprata.
morositas87
Ho ricevuto una risposta per MP riguarto agli extra che mancheranno nel bd di prossima uscita, la condivido con voi magari a qualcuno interessa:

* Cartoonia Confidential è una sorta di "commento audio senza audio", ovvero dei sottotitoli durante il film che raccontano varie curiosità, tipo le origini della trama.
* "Scene eliminate" è un errore della cover. In realtà l'unica scena eliminata è appunto quella della testa del maiale.
* I dossier Valiant è una galleria di immagini su sviluppo personaggi, l'arte di Roger Rabbit, produzione, promo e parchi divertimenti.
* Inoltre nel BD manca il gioco "Grosso guaio a Cartoonia".

Io a questo punto mi sa che mi compro il dvd a doppio disco visto che ci sono più contenuti speciali wink.gif sempre se lo trovo da qualche parte a un prezzo ragionevole ....

chipko
CITAZIONE (morositas87 @ 27/8/2013, 9:53) *
Ho ricevuto una risposta per MP riguarto agli extra che mancheranno nel bd di prossima uscita, la condivido con voi magari a qualcuno interessa:

* Cartoonia Confidential è una sorta di "commento audio senza audio", ovvero dei sottotitoli durante il film che raccontano varie curiosità, tipo le origini della trama.
* "Scene eliminate" è un errore della cover. In realtà l'unica scena eliminata è appunto quella della testa del maiale.
* I dossier Valiant è una galleria di immagini su sviluppo personaggi, l'arte di Roger Rabbit, produzione, promo e parchi divertimenti.
* Inoltre nel BD manca il gioco "Grosso guaio a Cartoonia".

Io a questo punto mi sa che mi compro il dvd a doppio disco visto che ci sono più contenuti speciali wink.gif sempre se lo trovo da qualche parte a un prezzo ragionevole ....

Se posso, secondo me dovresti prendere il bluray. Alla fine mi pare di capire manchino solo due extra (escluso il cartone), per i sottotitoli puoi sempre reperirli da un'altra parte, idem per le immagini.
Ovviamente la mia è solo un'opinione blush2.gif .
thedreamer862
A me pare di ricordare che qualcuno disse che nel blu-ray saranno presenti i corti di Roger Rabbit, ma che a differenza del dvd saranno solo sottotitolati, non ci sarà l'audio italiano. Inoltre il doppio dvd si trova a 8 euro, l'ho visto io da Euronics.
LucaDopp
CITAZIONE (thedreamer862 @ 27/8/2013, 10:43) *
A me pare di ricordare che qualcuno disse che nel blu-ray saranno presenti i corti di Roger Rabbit, ma che a differenza del dvd saranno solo sottotitolati, non ci sarà l'audio italiano. Inoltre il doppio dvd si trova a 8 euro, l'ho visto io da Euronics.

Molto probabile, successe la stessa cosa con il Blu-ray di Nightmare Before Christmas. Il DVD si trova anche a molto meno, da Euronics i prezzi sono sempre alti. Su dvd-store costa 6,89 (probabilmente il doppio DVD meno costoso sul mercato).
Firesoldier
Io l'ho ordinato su amazon.de a 9,99 insieme alla collector's edition de LA SIRENETTA! smile.gif
kekkomon
Visto da Mediaworld, nessuna slip semplice amarey al prezzo di 19,90€!
kekkomon
Lo sto visionando ora.

Corti di Roger Rabbit iniziano con il logo Disney nuovo, completamente restaurati ma solo sottotitolati in Italiano. Lingue solo per Inglese, spagnolo e Francese.
Restauro magnifico la differenza tra dvd e Blu Ray è Magnifica!

Non capisco solo perché non abbiano inserito l'audio per i corti Arrabbiato3.gif
Uncino
io non vedo l'ora che sia sabato per prenderlo......
kekkomon
Foto:

Uploaded with ImageShack.us
LucaDopp
Che vergogna però. Secondo me non hanno messo il doppiaggio italiano per pura negligenza, come successo con Nightmare Before Christmas (e quello l'ho comprato perché avevo ancora il vecchio DVD del 2001). Ancora un po' e neanche il film sarà doppiato. Il restauro sarà pure magnifico, ma per il resto è un'edizione inutile. Un capolavoro del genere (migliore della gran parte dei Classici Disney) meritava di meglio per il 25° anniversario...
Simon
Certo, vabbè che ormai...però fanno proprio tristezza i dischi monocolore.
Firesoldier
Serigrafia del Blu Ray tedesco smile.gif

kekkomon
Non è che cambi molto ma comunque sempre meglio di Blu è eheheh.gif
Simon
Eccome è carino così! In Germania stanno avanti XD
Uncino
tutta un'altra cosa rispetto alla nostra blu monocolore.....
Uncino
guardato ieri sera....film molto bello niente da dire però non mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro sul fatto di qualità d'immagine. ...mi è sembrato che l'immagine fosse tutta sgranata...per il resto ottimo...
chipko
Salve ho avuto solo oggi occasione di vedere il Bd di questo film, l'ultima volta che lo vidi era stato anni fa in VHS (che avevo). Scusate ma l'AR è corretto? Non credo perché sebbene all'inizio non mi sia accorto di niente, al minuto 9.38, subito dopo che l'ippopotamo sedendosi sulla panchina scaglia in alto un uomo, Valiant incontra tutta una serie di mostriciattoli (ora non ricordo se tratti da Taron o sono quelli della Bella addormentata nel bosco) ma sono stati completamente tagliati nel bd, si intravedono giusto i forconi e qualche corna, mentre io me li ricordo bene, e poi anche la scena ne risulta assurda, c'è Valiant che guarda in basso e cerca di districarsi dai mostri che però non si vedono. Nessuno se ne era accorto?
thedreamer862
CITAZIONE (chipko @ 30/1/2014, 10:47) *
Salve ho avuto solo oggi occasione di vedere il Bd di questo film, l'ultima volta che lo vidi era stato anni fa in VHS (che avevo). Scusate ma l'AR è corretto? Non credo perché sebbene all'inizio non mi sia accorto di niente, al minuto 9.38, subito dopo che l'ippopotamo sedendosi sulla panchina scaglia in alto un uomo, Valiant incontra tutta una serie di mostriciattoli (ora non ricordo se tratti da Taron o sono quelli della Bella addormentata nel bosco) ma sono stati completamente tagliati nel bd, si intravedono giusto i forconi e qualche corna, mentre io me li ricordo bene, e poi anche la scena ne risulta assurda, c'è Valiant che guarda in basso e cerca di districarsi dai mostri che però non si vedono. Nessuno se ne era accorto?

Io posseggo l'edizione 2 dvd, ho appena controllato e si riescono a vedere le corna e gli occhi. Evidentemente nel bd non li riesci a vedere perchè il video è stato tagliato per renderlo in 16:9. Comunque sia, è un bluray pieno di pecche, dalla non brillante qualità video al mancato audio italiano nei cortometraggi di Roger Rabbit.
chipko
CITAZIONE (thedreamer862 @ 30/1/2014, 16:26) *
Io posseggo l'edizione 2 dvd, ho appena controllato e si riescono a vedere le corna e gli occhi. Evidentemente nel bd non li riesci a vedere perchè il video è stato tagliato per renderlo in 16:9. Comunque sia, è un bluray pieno di pecche, dalla non brillante qualità video al mancato audio italiano nei cortometraggi di Roger Rabbit.

No, no le corna le vedo anch'io si capisce che c'è qualcuno lì sotto ma io ricordo che si vedevano per intero i mostriciattoli.
thedreamer862
CITAZIONE (chipko @ 30/1/2014, 17:14) *
No, no le corna le vedo anch'io si capisce che c'è qualcuno lì sotto ma io ricordo che si vedevano per intero i mostriciattoli.

Si ma il video è stato comunque tagliato. Nel dvd ci sono delle bande nere sottili ai lati, dagli screen che ho visto su bluray.com non vi sono!
chipko
CITAZIONE (thedreamer862 @ 30/1/2014, 17:20) *
Si ma il video è stato comunque tagliato. Nel dvd ci sono delle bande nere sottili ai lati, dagli screen che ho visto su bluray.com non vi sono!

Ah. Cmq mi pare di aver letto che nella combo Dvd/Bd siano presenti entrambi i formati. Ma quello in 4:3 è un pan&scan sad.gif
LucaDopp
CITAZIONE (thedreamer862 @ 30/1/2014, 16:26) *
Evidentemente nel bd non li riesci a vedere perchè il video è stato tagliato per renderlo in 16:9.

Perché scusa, il DVD non è in 16:9? huh.gif
CITAZIONE (chipko @ 30/1/2014, 17:37) *
Ah. Cmq mi pare di aver letto che nella combo Dvd/Bd siano presenti entrambi i formati. Ma quello in 4:3 è un pan&scan sad.gif

è un pan&scan perché il formato nativo del film è (o dovrebbe essere) 1.85:1. Anche il DVD è in quel formato, infatti le bande nere di cui parla thedreamer sono in realtà un piccolo riquadro che nel BD è stato tolto.
thedreamer862
CITAZIONE (LucaDopp @ 30/1/2014, 18:45) *
Perché scusa, il DVD non è in 16:9? huh.gif

è un pan&scan perché il formato nativo del film è (o dovrebbe essere) 1.85:1. Anche il DVD è in quel formato, infatti le bande nere di cui parla thedreamer sono in realtà un piccolo riquadro che nel BD è stato tolto.

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
In realtà è stato tolto molto di più nel blu-ray! Informarsi! eheheh.gif
Eccovi accontentati:

CONFRONTO BLU-RAY/DVD

Da come potere vedere sono stati effettuati tagli superiorimente ed anche ai lati!
chipko
Io in 4:3 ho trovato solo questo screen

Dal confronto preferisco ovviamente la seconda ma mi chiedo se in realtà al cinema non sia stato proiettato per intero. La scena dei mostriciattoli che si vedevano bene la ricordo solo io?
LucaDopp
CITAZIONE (thedreamer862 @ 30/1/2014, 19:31) *
Da come potere vedere sono stati effettuati tagli superiorimente ed anche ai lati!

Invece sotto c'è un leggero recupero. Hanno semplicemente fatto una nuova trasposizione dal negativo originale, che probabilmente è in 1.66:1. Certo che però l'immagine non è granché, è praticamente uguale a quella del DVD ma più scura...
CITAZIONE (chipko @ 30/1/2014, 20:15) *
Dal confronto preferisco ovviamente la seconda ma mi chiedo se in realtà al cinema non sia stato proiettato per intero. La scena dei mostriciattoli che si vedevano bene la ricordo solo io?

Boh io l'ho sempre visto in 16:9. Al cinema è improbabile che fosse stato proiettato in 4:3, bisognerebbe vedere il formato nella VHS.
Enrico
Non so se è già stato segnalato (non trovo più il topic con tutti gli errori delle cover).

Sul retro c'è scritto: capolavoro in tecninca mista
Beast
CITAZIONE (Enrico @ 23/5/2014, 17:24) *
(non trovo più il topic con tutti gli errori delle cover).

Se non sbaglio, quel topic è in Universo Disney. wink.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Enrico @ 23/5/2014, 17:24) *
Non so se è già stato segnalato (non trovo più il topic con tutti gli errori delle cover).

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=681700

Saluto.gif
Enrico
CITAZIONE (Beast @ 23/5/2014, 17:46) *
Se non sbaglio, quel topic è in Universo Disney. wink.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 23/5/2014, 18:04) *

Ok, grazie ad entrambi.
Ma non sarebbe meglio metterlo nella sezione dvd/blu-ray? (magari in evidenza?)
Si fa riferimento agli errori presenti sulle cover, mai avrei pensato di cercarlo in Universo Disney.
Mad Hatter
CITAZIONE (Enrico @ 23/5/2014, 18:57) *
Ok, grazie ad entrambi.
Ma non sarebbe meglio metterlo nella sezione dvd/blu-ray? (magari in evidenza?)
Si fa riferimento agli errori presenti sulle cover, mai avrei pensato di cercarlo in Universo Disney.

Infatti così ho testé fatto.
Non ricordo le motivazioni che mi spinsero ad aprirlo in Universo, ma ora l'ho spostato Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.