Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Benigni torna al cinema con Dante o Inferno di Dan Brown?
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Zio Paperone
Da Cineblog. ma confermato anche dal TG1 Roberto benigni annuncia l'evento Dieco Comandamenti che andrà in onda prima di Natale su Rai1 ma annuncia anche il suo ritorno sul grande schermo portando il suo Dante o come si dice Dan Brown lo vuole per l'adatamento cinematografico del suo "Inferno" (stroncato da Giampaolo Serino a Stile Libero) ennesima avventura del simbologista Robert Langdom alias Tom Hanks che la Sony o meglio Columbia Pictures sta preparando. Dopo il disastroso To Rome with Love e le ultime perfomançe deludenti come "La Tigre e la neve" e l'orrendo "Pinocchio" dove ha vinto il Razzie. come peggior attore. Rivolete Benigni in un film tutto suo o in un blockbuster americano? O non lo rivolete proprio al cineme?
Qui l'articolo completo
http://www.cineblog.it/post/269345/roberto...no-di-dan-brown
Capitano Amelia
Film tutto suo, quello di Dan Brown non deve esistere neanche per scherzo: è un libellista che scrive thriller pieni di elementi fuorvianti (per esempio ne "Il codice Da Vinci" ha fatto passare "La sirenetta" e "Il re leone" come film realizzati mentre Walt era in vita, asserendo che la storia di Ariel è un'allegoria del Graal e che Disney fosse un massone; da notare che i Classici che i profani non conoscono, come "Taron" o "Koda", non vengono citati, chissà perchè ?! rolleyes.gif )

P.S.: "Il codice Da Vinci" l'ho letto, quindi so di che parlo.
Scrooge McDuck
Sinceramente penso che Benigni ami talmente Dante e la Commedia da non prendere nemmeno per seria un'eventuale proposta da parte di Dan Brown.

Detto questo nella spiaggia del mio hotel, quest'estate, 1 libro su 2 è inferno (tedeschi, francesi, olandesi e chi più ne ha più ne metta) penso sia stato un ottimo caso editoriale e non mi sorprende vogliano farne un film. Ma non dovrebbe arrivare prima "Il simbolo perduto"?
Zio Paperone
Bravo mi hai fatto ricordare il terzo capitolo delle avventure di Robert Langdom. Il film era stato annunciato dalla Sony anche se Angeli e Demoni ha floppato in USA mentre come sappiamo da noi ha fatto il botto.Stranamente non se ne sente più nulla mi sa che è stato cancellato. Su Dante non sarebbe male per l'estero basta che Beatrice non sia sua moglie. eheheh.gif
Fra X
Film tutto suo! A me "La tigre e la neve" è piaciuto, anche se magari non all' altezza degli altri suoi film che ho visto. "Pinocchio" non l' ho visto, ma ho notato che non è visto molto bene da più parti. Ha avuto pure la "sfortuna" di uscire dopo "La vita è bella" e di rifarsi ad una delle opere italiane più famose! Anche se non ha raggiunto i livelli di successo internazionale della pellicola del 97, da noi comunque è andato molto, ma molto bene!

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 1/7/2013, 15:54) *
(per esempio ne "Il codice Da Vinci" ha fatto passare "La sirenetta" e "Il re leone" come film realizzati mentre Walt era in vita, asserendo che la storia di Ariel è un'allegoria del Graal e che Disney fosse un massone;

Io avevo letto che lo era! °_O Comunque fino a quando fa delle interpretazioni O.K., ma da come ho capito ha messo delle cose proprio sballate! Vabbè che pure in certi film si è cambiato molto rispetto alla storia!
Zio Paperone
Comunque Inferno la terza avventura di Robert Langdom (alias Tom Hanks) diretto da Ron Howard è stato ufficializzato dalla Sony per l'Estate 2015.
Scrooge McDuck
Ma quindi "Il simbolo perduto" non arriverà al cinema?
Zio Paperone
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/8/2013, 17:26) *
Ma quindi "Il simbolo perduto" non arriverà al cinema?

No niente è stato cancellato.Si è preferito Inferno. Il film verrà girato a Firenze l'anno prossimo per l'uscita a Maggio 2015
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.