Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [USA] Mickey’s Christmas Carol - 30th anniversary
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Pagine: 1, 2
Cheeky
Che bellooooooo ohmy.gif
Pan
Cover superba! Secondo amazon.com, la durata complessiva di questa compilation sarà di 95 minuti quindi il Blu-Ray conterrà altri short natalizi. Spero ci sia anche il commovente "The Small One"!
kuzco
Ohhhhhh sarà mio.
Claudio
Ma ci sono possibilità di averlo pure qui???
Angelo1985
ma che amore!!!
io il film ce l'ho già nel treasure del Topo, ma vi confesso che sono tentatissimo, specie se includerà altri corti wink.gif wink.gif

icon_mickey.gif
Iago
noooo questo mi manca proprio. l'ho visto un pò di volte in tv a natale ed è veramente ben fatto!!! spero esca anche da noi!!!
roxirodisney
No, DEVO AVERLO!!!! wub.gif
Beast
Io ci includerei pure il Principe e il Povero, mi sembrerebbe un accostamento più sensato rispetto a generici corti natalizi.
chipko
Ho visto ora il topic. Cmq ora Amazon riporta 26 minuti come durata.
Uncino
belloooooooo
disneyano95
Speriamo che esca anche da noi magari con entrambi i dopppiaggi mf_dribble.gif
chipko
CITAZIONE (disneyano95 @ 13/9/2013, 16:09) *
Speriamo che esca anche da noi magari con entrambi i dopppiaggi mf_dribble.gif

See quello sarebbe veramente un sogno fantastico!
Io sto già pensando che da noi non uscirà per cui mi ripperò l'edizione usa e ci metterò i due audio italiani.
kekkomon
Io credo che qui non uscirà come quelli de Lanny e Wayne!
Bristow
Anche io ho un brutto presentimento per questo titolo e l'uscita da noi...
Simon
Ma in Italia mi pare sia abbastanza famoso e conosciuto Il canto di Natale di Topolino, no? Secondo me potrebbe anche uscire smile.gif O per lo più, lo spero...
Pan
CITAZIONE (Simon @ 16/9/2013, 0:44) *
Ma in Italia mi pare sia abbastanza famoso e conosciuto Il canto di Natale di Topolino, no? Secondo me potrebbe anche uscire smile.gif O per lo più, lo spero...

Infatti, ci sono buone probabilità che possa essere distribuito anche in Europa ma non quest'anno.
Iago
speriamo pray.gif
Pan
Dal 20 novembre, il Blu-Ray de "Il Canto di Natale di Topolino" sarà disponibile anche in Giappone. Oltre al mediometraggio, presentato nel formato 1.78:1, il disco conterrà cinque cortometraggi, tre dei quali inclusi nella compilation "Paperino e i Corti di Natale", distribuita in Europa lo scorso anno:

Hockey su Ghiaccio
L'albero di Natale di Pluto
La Guerra dei Popcorn
L'arte di sciare
Pippo e l'Home Theater

La seguente immagine mette a confronto la versione in 1.33:1 (inclusa nel DVD "Il Bianco Natale di Topolino), la versione in 1.66:1 (inclusa in "Topolino Star a Colori Vol. 2") e la nuova versione in 1.78:1

http://www.amazon.co.jp/
Prince Philip
Come al solito tagli ridicoli e gratuiti dry.gif sick.gif
chipko
Perché perché perché Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
NON È POSSIBILE!!!! LA DEVONO PIANTARE DI MODIFICARE A censored.gif L'ASPECT RATIO!!!!!!!
RISPETTO ZERO!!!!!

Ps però amazon usa continua a riportare 1.33
Scrooge McDuck
MA CHE COS'EEEEEEEEEEEE????!?!?!? Muro.gif Muro.gif Muro.gif
Beast
Ma andate a quel Paese! Arrabbiato3.gif
Tabby
L'ultima messa in onda Rai come fu?
A me sembra di ricordare un 4:3 stretchato in 16:9... unsure.gif

Non molto entusiasta dei corti "bonus"...
kekkomon
Mi tengo il dvd se uscirà qui!!
Claudio
Assurdo... non c'è più da meravigliarsi ormai
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Pan @ 12/10/2013, 15:06) *
la versione in 1.33:1 (inclusa nel DVD "Il Bianco Natale di Topolino)

Questa non la sapevo, devo assolutamente recuperare quel DVD!!!!!!!!!
Il BD, ovviamente, non entrerà mai in casa mia a queste condizioni sick.gif

CITAZIONE (Tabby @ 12/10/2013, 23:24) *
L'ultima messa in onda Rai come fu?
A me sembra di ricordare un 4:3 stretchato in 16:9... unsure.gif

No, non è stretchato, è in 16:9 anamorfico, così:
http://www.youtube.com/watch?v=65RvSJKwnkU
Bristow
A me basta che lo fanno uscire in italia
chipko
CITAZIONE (Bristow @ 14/10/2013, 10:19) *

E certo, l'importante è che lo editino, il come è secondario.
Aspetto con ansia tutti i commenti che osanneranno questa bellissima edizione, che avrà una bellissima cover, per non parlare della bellissima eventuale slip.
Ovviamente chi si lamenterà del contenuto non avrà capito niente e non ama veramente i film d'animazione Disney.
Poi si arriverà a dire che ognuno usa i soldi come vuole, gli altri rispondono "ci mancherebbe" ecc ecc
Mmmm mi suona familiare tutto questo?
Ormai sembra una maledizione.
Propongo dei post prestampati. Così alla prossima edizione del prossimo classico o film facciamo molto prima.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (chipko @ 14/10/2013, 11:23) *
E certo, l'importante è che lo editino, il come è secondario.
Aspetto con ansia tutti i commenti che osanneranno questa bellissima edizione, che avrà una bellissima cover, per non parlare della bellissima eventuale slip.
Ovviamente chi si lamenterà del contenuto non avrà capito niente e non ama veramente i film d'animazione Disney.
Poi si arriverà a dire che ognuno usa i soldi come vuole, gli altri rispondono "ci mancherebbe" ecc ecc
Mmmm mi suona familiare tutto questo?
Ormai sembra una maledizione.
Propongo dei post prestampati. Così alla prossima edizione del prossimo classico o film facciamo molto prima.

shifty.gif eheheh.gif
Uncino

concordo perfettamente....anche se fanno il film 1cm per 1cm lo prenderei lo stesso....questo è amore per i film Disney e no non prendere dvd o bluray perchè non è nel formato originale...
chipko
CITAZIONE (Uncino @ 15/10/2013, 21:42) *
concordo perfettamente....anche se fanno il film 1cm per 1cm lo prenderei lo stesso....questo è amore per i film Disney e no non prendere dvd o bluray perchè non è nel formato originale...

Eccoti accontentato.20€.
Enjoy it.
Mad Hatter
CITAZIONE (chipko @ 15/10/2013, 22:01) *
Eccoti accontentato.20€.
Enjoy it.

eheheh.gif : eheheh.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif eheheh.gif eheheh:
Uncino
CITAZIONE (chipko @ 15/10/2013, 22:01) *
Eccoti accontentato.20€.
Enjoy it.

ti ringrazio per il formato ma io gli darei di più di 20 euro....
almeno io vivo sereno e non mi mangio il fegato anche se dura 3 secondi invertiti...
brigo
Cosa è l'amore per i film Disney (o per i film in generale)?
Il fatto che qualcuno li voglia solo come furono nell'intenzione di chi realizzò l'opera, o volerli sempre e comunque, nonostante tutto?
Non per fare polemica, vorrei capire il vostro punto di vista. smile.gif
chipko
CITAZIONE (brigo @ 15/10/2013, 23:53) *
Cosa è l'amore per i film Disney (o per i film in generale)?
Il fatto che qualcuno li voglia solo come furono nell'intenzione di chi realizzò l'opera, o volerli sempre e comunque, nonostante tutto?
Non per fare polemica, vorrei capire il vostro punto di vista. smile.gif

Devo dire che hai posto una domanda molto bella e per niente banale.
Non è banale perché in effetti obblighi ad una riflessione su cosa significhi amare o apprezzare una cosa.
Da un punto di vista relazionale umano mi pare evidente che l'amore non guarda ai difetti per cui ad una persona voglio bene così com'è a prescindere.
Per le cose pure permane una certa analogia. Mi viene in mente il classico pupazzetto di peluches che le ragazze sogliono conservare gelosamente sebbene ormai completamente deteriorato dal tempo in virtù del fatto che era il loro compagno per andare a dormire.
Quindi mi verrebbe da dire che se parliamo di sentimenti non credo possa essere data una risposta corretta perché appunto il sentimento è di per sé stesso un qualcosa che, sebbene non sia arazionale, o irrazzionale, tende comunque a trascendere la razionalità comunemente intesa (ovvero quella illuminista).
Se invece parliamo di amore inteso più come amore al vero o alla verità allora il discorso è un po' diverso, perché in primo piano non ci sono più io con i miei sentimenti ma l'oggetto di cui i miei sentimenti mi hanno destato l'interesse. Ad esempio il filologo o un restauratore non si pone il problema della fruizione (mi piace, non mi piace, come lo vorrei come non lo vorrei) ma si chiede piuttosto "come sei fatto?". Allora cerca di interrogare l'oggetto per affermare l'oggetto qual esso sia e non come la sua mente lo vorrebbe. Per cui fra le molte varianti possibili il delicato, difficilissimo, e a volte non sempre possibile compito del ricercatore è quello di ricostruire l'oggetto, che sia esso un dipinto, una scultura, un libro o una pellicola.
Esistono ovviamente dei casi in cui la storia ci consegna solo frammenti di opere, ed ovviamente sono ugualmente preziosi anche se solo frammenti, ma, in questo ordine di pensieri, sarebbe sciocco preferire il frammento all'opera intera solo perché magari il frammento è stampato su una carta migliore e ha una copertina migliore.
Però attenzione che c'è un ulteriore passaggio, ad una prima lettura superficiale di questi ragionamenti si potrebbe dedurre che in fondo in fondo i secondi sono meglio dei primi. La mia risposta è ni.
Perché alle volte nell'attenzione a compiere tutto questo massiccio lavoro di restauro i tecnici del mestiere rischiano di perdere di vista lo scopo dell'opera ossia la sua fruizione per cui si innamorano del dibattito attorno alle varianti e dimentica l'opera che ha suscitato tal dibattito.
Insomma tanto i primi quanto i secondi rischiano di ridurre l'oggetto ad altro, i primi lo riducono ad un mero possesso o mania di collezionismo i secondi rischiano di dimenticare che lo scopo di un film è quello di essere guardato.
Io ovviamente mi identifico più nella seconda categoria, ma al di là di tutto più che i nobili sentimenti dell'amore a muovermi è la determinazione a non essere preso per il culo dalla Disney. Nel senso che secondo me il punto è proprio un altro, io se devo incolpare qualcuno incolpo la Disney che si mostra non avere alcun interesse verso le sue stesse opere approfittando invece volgarmente dell'affetto che gli altri appunto hanno rifilando loro delle ciofeche.
Mettiamo il caso che esca Musica Maestro in tagliatissimo aspect ratio, cosa dovrei fare? Io ovviamente lo comprerei perché non ho alternative, e lo comprerei sapendo che è una ciofeca perché appunto non è mai uscito in italia. Ma la Disney applicando una tale strategia di marketing fa "violenza" al consumatore. È questo che trovo inaccettabile, che sfrutti il sentimento per le sue opere per fregarsene dal curare bene le sue edizioni, e la ciliegina sulla torta e che riesce perfino nell'incredibile impresa di far litigare il primo e il secondo gruppo di appassionati quando l'unica da incolpare e accusare è solo lei.
Bristow
Ragazzi ma qui davvero siete polemici al massimo.. solo perchè ho detto "speriamo esca anche da noi" voi ne traete conclusioni che non ci importa il "come" lo editeranno... e vi mettete e fare mille discorsi... mi faccio una risata che è meglio... siete proprio simpatici biggrin.gifD
chipko
CITAZIONE (Bristow @ 16/10/2013, 11:42) *
Ragazzi ma qui davvero siete polemici al massimo.. solo perchè ho detto "speriamo esca anche da noi" voi ne traete conclusioni che non ci importa il "come" lo editeranno... e vi mettete e fare mille discorsi... mi faccio una risata che è meglio... siete proprio simpatici biggrin.gifD

Ma no Bristow io non ce l'ho con te, manco ti conosco laugh.gif
Però tu non hai detto "speriamo esca anche da noi" hai detto:

e questo subito dopo i commenti relativi all'aspect ratio. Se uno dice "quel nuovo modello di scarpe della Nike uscirà difettato" e l'altro risponde "a me basta che lo fanno uscire in italia" non mi pare un inferenza così assurda o arbitraria concludere che all'altro non importa del difetto. Non mi pare di aver fatto della violenza ermeneutica alle tue parole.
Poi sì sono stato ironico ma l'ironia non era tanto rivolta a te personalmente ma alla situazione in generale visto che questo tipo di discorsi si stanno ripetendo dagli aristogatti in avanti, poi si è fatto su Cenerentola, poi la Sirenetta, poi il Libro della giungla e si faranno per Robin Hood e la Spada nella roccia. Se hai fatto caso infatti parlavo di post prestampati e di maledizione visto che gira e rigira ricadiamo sempre in discussioni che si ripetono di continuo. Con la mia risposta a te non ho fatto altro che anticipare-condesare eventuali pagine di botta e risposta sull'argomento.
Poi Brigo ha posto semplicemente una domanda (che io ho trovato intelligente e stimolante) e ho espresso il mio punto di vista.
brigo
Be', ripeto, la mia domanda non aveva alcun intento polemico.
Come ha scritto chipko, è ormai da diverso tempo che la Disney ci sta proponendo dei prodotti che in un modo o nell'altro riescono sempre a scontentare una o più fette di pubblico. E siccome il motore che spinge ciascuno di noi ad acquistare o no un prodotto (Disney, in questo caso) è l'amore che proviamo per quel tale prodotto, mi chiedevo qual è il modo migliore per dimostrare questo amore che tutti diciamo di provare: acquistando l'una o l'altra edizione di un film, o decidendo di non acquistare? O in tutti e due i casi?
Colgo l'occasione per ringraziare chipko per la sua bellissima risposta e vi invito, se vi fa piacere, a dire la vostra.

Una cosa è certa, chi lavora oggi alla Disney di amore per questi film ne ha davvero poco.
Scrooge McDuck
Io personalmente provo amore per il film così come è stato concepito all'epoca..se esso non è riproposto al meglio, ne faccio a meno smile.gif
Bristow
CITAZIONE (chipko @ 16/10/2013, 20:57) *
Ma no Bristow io non ce l'ho con te, manco ti conosco laugh.gif
Però tu non hai detto "speriamo esca anche da noi" hai detto:

e questo subito dopo i commenti relativi all'aspect ratio. Se uno dice "quel nuovo modello di scarpe della Nike uscirà difettato" e l'altro risponde "a me basta che lo fanno uscire in italia" non mi pare un inferenza così assurda o arbitraria concludere che all'altro non importa del difetto. Non mi pare di aver fatto della violenza ermeneutica alle tue parole.
Poi sì sono stato ironico ma l'ironia non era tanto rivolta a te personalmente ma alla situazione in generale visto che questo tipo di discorsi si stanno ripetendo dagli aristogatti in avanti, poi si è fatto su Cenerentola, poi la Sirenetta, poi il Libro della giungla e si faranno per Robin Hood e la Spada nella roccia. Se hai fatto caso infatti parlavo di post prestampati e di maledizione visto che gira e rigira ricadiamo sempre in discussioni che si ripetono di continuo. Con la mia risposta a te non ho fatto altro che anticipare-condesare eventuali pagine di botta e risposta sull'argomento.
Poi Brigo ha posto semplicemente una domanda (che io ho trovato intelligente e stimolante) e ho espresso il mio punto di vista.

No ma tranquillo, io mi son fatto una risata perchè in questo forum ci hanno resi così nervosi che ogni volta che uno si esprime ecco che cade la scarica di pioggia... eheheh.gif
E' ovvio che io vorrei solo formati corretti ed edizioni di valore, ma visto che addirittura certe volte dei titoli minori non arrivano dai noi, ecco che speravo uscisse almeno qui in italia... rolleyes.gif
Nessun problema cmq Saluto.gif
Pan
Ulteriori screenshots che confermano il formato 1.78:1. sleep.gif

Blu-Ray screenshot: http://img13.imageshack.us/img13/5315/i3yz.png
DVD screenshot for comparison: http://img51.imageshack.us/img51/2489/7x47.png

http://img21.imageshack.us/img21/2931/h2at.png
http://img855.imageshack.us/img855/2149/diad.png
http://img163.imageshack.us/img163/4886/frbo.png

Ne approfitto per linkare lo splendido trailer cinematografico: wub.gif

Mad Hatter
CITAZIONE (Pan @ 19/10/2013, 23:13) *
Ne approfitto per linkare lo splendido trailer cinematografico: wub.gif

Molto bello, non l'avevo mai visto!

E' reperibile su qualche supporto home-video editato anche da noi? Magari, anche se dubito, in italiano? rolleyes.gif
Pan
CITAZIONE (Mad Hatter @ 19/10/2013, 23:19) *
Molto bello, non l'avevo mai visto!
E' reperibile su qualche supporto home-video editato anche da noi?

Non credo; io non ho mai avuto modo di vederlo. sad.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Pan @ 19/10/2013, 23:24) *
Non credo; io non ho mai avuto modo di vederlo. sad.gif

Mannaggia, peccato sad.gif
Bristow
La qualità video secondo voi com'è? A me sembra così così...
snake83
la versione migliore quindi quale è?
quella nel treasure o quella in il bianco natale di topolino?
grazie
Prince Philip
Tanto per sommare qualcos'altro al taglio ridicolo, il restauro pare moooolto "annacquato", esattamente come quello della "Spada nella Roccia" dry.gif

Claudio
a vedere questa immagine sembra proprio effetto acqua come La Spada ....
Mad Hatter
Caspita se è vero...hanno usato lo stesso schifoso filtro! sick.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.